sarò nel posto giusto?- Pagina 2 — Italian

sarò nel posto giusto?

2»

Commenti

• magisterludi
    magisterludi Post: 11 Member
    dorje77 ha scritto: »
    Leggendo i tuoi messaggi, quello che mi è arrivato è che tu stia più cercando delle "scuse" per non fare sport... Quello che dovresti fare è concentrati sul tuo obiettivo e sul metodo che decidi di seguire per raggiungerlo
    non so se chiamarle scuse. Il mio obiettivo è rientrare nel normopeso con calma. Per fortuna nell'ultimo check up non è emerso nulla di anomalo a livello cardiaco e altro per cui non ho fretta. Se riesco a fare solo attività fisica che gradisco di più (camminare e nuotare,bici ora che il tempo lo permette) lo preferirei.Se gli obiettivi richiedono sforzi maggiori passerò ad altro,per il momento sono agli inizi e per precedenti esperienze so che i primi chili sono quelli che si perdono più facilmente,mi è capitato di digiunare un giorno e perderne tre come niente ma so che non sono risultati definitivi per cui adesso voglio farlo magari mettendoci un mese ma poi mantenendo i risultati. Detto questo non ho dubbi sul fatto che fare attività fisica faccia bene ma voglio limitarmi a fare solo quella che basta per raggiungere i miei obiettivi senza fretta,se la massa grassa diminuisce (purtroppo ho a disposizione solo una bilancia impedenziometrica ma tanto conta il valore relativo non quello assoluto) tengo i miei ritmi,se non ci fossero progressi so che dovrò ridurre calorie e intensificare l'attività.Credo che questo sia più o meno il tuo consiglio se non ho capito male,giusto?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato maggio 2015
    Più o meno si. Il punto essenziale è: non "limitarti", nel senso... Non impostare l'attività dicendoti: "voglio limitarmi a fare solo quella che basta". Scegli di fare "camminata perché mi piace e so che posso farcela".

Non occuparti proprio delle cose che per il momento senti di non gradire, fai come se non ci fossero e - anziché ascoltare la tua mente - ascolta poi il tuo corpo cosa ti dice. :)

Importante è porsi degli obiettivi e programmare il loro raggiungimento. ;)