amica della new entry... — Italian

amica della new entry...

antoboto
antoboto Post: 37 Member
Ciao, sono Antonella ed ho 56 anni..non ho mai avuto problemi di peso fino a 3 anni fa, dopodichè, gradualmente, ho messo su 10 chili..ora mi sono iscritta su questo sito che sembra aiutarmi....spero tutti voi abbiate qualche buon consiglio da darmi.....
«1

Commenti

  • alecu67
    alecu67 Post: 21 Member
    Ciao Anto grazie della dritta di questo programma...speriamo di riuscire nel nostro intento
  • antoboto
    antoboto Post: 37 Member
    :)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Benvenuta anche a te, rigiro a te le stesse domande fatte alla "new entry"! :D
  • antoboto
    antoboto Post: 37 Member
    grazie...cioè come ho fatto a capire di essere ingrassata? dalla bilancia...dallo specchio...dalla taglia dei vestiti...e te invece?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Io principalmente guardo i cm di pancia. Sulla bilancia ci salgo ogni tanto, giusto per fare le proporzioni e capire se mi alleno bene. :)
  • antoboto
    antoboto Post: 37 Member
    In cosa ti diletti sportivamente parlando? ma credo che seguirai anke una dieta giusto? se non altro un controllo calorie....
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Ben arrivata anche a te :)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Faccio allenamenti ad alta intensità di vario genere, tutti a corpo libero. Per la dieta, ho seguito un'ipocalorica "standard" i primi mesi, poi ho cercato di vedere se ho "imparato", ora sto sperimentando una chetogenica, in generale penso che ogni tot cambierò, in base soprattutto agli obiettivi di fitness. :)
  • antoboto
    antoboto Post: 37 Member
    modificato maggio 2015
    un paio di mesi fa il mio endocrinologo mi aveva suggerito una chetogenica ma mi ha un pò impaurito...mi aveva detto che non avrei potuto fare sport per almeno 15 giorni altrimenti sarei svenuta, inoltre non avrei mai dovuto sgarrare di una virgola.....invece mi chiamano "sgarro facile".... :)
  • antoboto
    antoboto Post: 37 Member
    grazie MariaG71, che mi dici di te? ti trovi bene con questa app? e soprattutto la stai trovando utile?
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Ciao Anto, oh si, molto bene :) soprattutto, frequentando la community ho imparato un sacco di cose che non sapevo, ho scoperto cibi che non calcolavo minimamente ed ho perso peso in modo più sano (e spero duraturo!).

    Solo iniziando a segnare tutto mi sono resa conto che tutte le volte che pensavo "ma cavolo, non mangio nulla e ingrasso" in realtà erano bugie dette a me stessa. Ora so che se mangio 2 cioccolatini, 4 biscotti e magari 2 mandorle, mi sono bruciata 1/3 delle calorie della giornata :smiley:

    Magari li mangio lo stesso, ma almeno lo faccio consapevolmente :wink:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato maggio 2015
    antoboto ha scritto: »
    un paio di mesi fa il mio endocrinologo mi aveva suggerito una chetogenica ma mi ha un pò impaurito...mi aveva detto che non avrei potuto fare sport per almeno 15 giorni altrimenti sarei svenuta, inoltre non avrei mai dovuto sgarrare di una virgola.....invece mi chiamano "sgarro facile".... :)

    Dipende... Ho sentito di chetogeniche che ti tengono a 800kcal con beveroni di proteine. Io sto semplicemente sperimentando un protocollo leggermente ipocalorico (ora sono a 2200kcal al giorno circa), ho impostato solo il limite nei carboidrati (sotto ai 25g al giorno) e alle proteine (mi tengo in un range dagli 80 ai 130g). Tutto il resto, grassi.

    Ho avuto qualche problemino durante la transizione (performance un po' inferiori), ma poi ho avuto anzi notevoli miglioramenti sia con la corsa che con il resto degli allenamenti. :)

    Per lo sgarro è vero: la keto è fattibile solo se uno sa di non aver problemi a rinunciare a tutti gli alimenti che sono perlopiù sbilanciati verso i carboidrati. Se uno non pensa di riuscirci (o semplicemente non intende farlo), non ha senso approcciarsi (i reali vantaggi si ottengono solo nello stato di chetosi e lo stato si raggiunge solo dopo circa 48h dalla totale deplezione di glicogeno... E basta mangiarsi un biscotto per uscire dalla chetosi!).
  • antoboto
    antoboto Post: 37 Member
    appunto...ero certa di non farcela perchè, come dice MariaG71, voglio avere la consapevolezza che mangiando un cioccolatino non butto all'aria tutto...ora con questo pgm riesco a controllare il numero delle calorie che ingerisco quotidianamente e non solo...posso controllare i componenti degli alimenti (grassi, zuccheri ecc..)..ed il fatto che devo rientrare in 1200 calorie mi permette di gestire i pasti in maniera controllata...spero di farcela..io ce la sto mettendo tutta..
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    1200 però mi sembrano pochine eh... Soprattutto se intendi fare sport!
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Sono certa di si, proprio perché avendo il controllo di quel che mangi, riesci a non rinunciare a nulla. Ok, a volte uno sgarra semplicemente perché ha voglia di farlo, ma in linea generale si riesce tranquillamente a far rientrare qualche sfizio nel limite di calorie assegnate.

    A proposito di ciò, 1200 perché sono quelle che ti ha assegnato MFP oppure...? Fai sport? Altezza? Magari 1200 sono troppo poche per te...
  • antoboto
    antoboto Post: 37 Member
    è il programma che mi ha dato questo calcolo.....
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Comunque, con un'ipocalorica "standard", se facciamo rientrare tutto nei nostri macro, lo sgarro non esiste! :)
  • antoboto
    antoboto Post: 37 Member
    sport ne faccio da sempre...anche se questo periodo un pò meno...ma faccio 3 ore a settimana circa di zumba...
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Fai il calcolo delle kcal utilizzando questo strumento qui:

    http://iifym.com/iifym-calculator/
  • antoboto
    antoboto Post: 37 Member
    ok...grazie mille....
  • antoboto
    antoboto Post: 37 Member
    MariaG71 ha scritto: »
    Sono certa di si, proprio perché avendo il controllo di quel che mangi, riesci a non rinunciare a nulla. Ok, a volte uno sgarra semplicemente perché ha voglia di farlo, ma in linea generale si riesce tranquillamente a far rientrare qualche sfizio nel limite di calorie assegnate.

    A proposito di ciò, 1200 perché sono quelle che ti ha assegnato MFP oppure...? Fai sport? Altezza? Magari 1200 sono troppo poche per te...
    sono quelle assegnate da MFP...faccio sport...sono alta 1.68 e peso attualmente 65.8...ma ho 56 anni (brutto periodo per prendere peso!!!!!).....
  • antoboto
    antoboto Post: 37 Member
    dorje77 ha scritto: »
    Comunque, con un'ipocalorica "standard", se facciamo rientrare tutto nei nostri macro, lo sgarro non esiste! :)

    è questo infatti che mi induce serenità.....
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Ciao Anto, ben arrivata!!! Io ho 50 anni compiuti ed ho perso circa 21 kg di grasso, prendendo circa 4,5 kg di massa magra. Ho fatto una ipocalorica assassina (con moltissime difficoltà) per alcuni mesi, poi da quando sono arrivata qui, grazie alla competenza di alcuni come Dorje, ho capito molte cose, ho alzato le calorie, aumentando ancora di più l'allenamento, e finalmente le cose sono cambiate. Giù 3 taglie!!!
    Segui questo forum, ci sono persone molto informate che ti possono aiutare :wink:
  • antoboto
    antoboto Post: 37 Member
    ti ringrazio...devo dire ke mi sento già abbastanza soddisfatta...ho un calo di peso di almeno 200 gr al giorno se mi attengo alle calorie suggerite...e mi va bene così...anche un calo lento...ma significativo.... :)
  • br1_58
    br1_58 Post: 31 Member
    Ciao Anto ... :) non sono quello che da consigli perchè NON ci capisco nulla ... B) ...