Cosce glutei
Elofreaks
Buonasera, sapete consigliarmi gli esercizi più indicati e corretti (graditi video) per rassodare cosce e glutei in maniera corretta e efficace?
0
Commenti
-
io ho trovato molto utili, più degli squats, gli affondi abbinati ad una leggera corsetta. Per i video su YouTube ne trovi tanti spiegati molte bene.0
-
Affondi, corsa, salto della corda, bicicletta0
-
null
La bici mi ha fatto venire i polpacci durissimi e basta ahahhahahaha quindi affondi e squat (la corsa leggera la faccio sempre). Quanti al giorno, o per quanto tempo?0 -
I polpacci sono duri perché non fai stretching. Pedalo da 12 anni e ti assicuro che succede solo quando esageri....0
-
se vai in palestra fatti segnare nella scheda (e fatteli anche spiegare bene) squat, stacchi e affondi, tutto con sovraccarico. Se invece ti alleni a casa potresti provare questo http://www.workout-italia.it/bbworkout/0
-
Grazie a tutti! Illaskirun grazie, non ne avevo idea (scusate non riesco a citare)0
-
illaskirun ha scritto: »I polpacci sono duri perché non fai stretching. Pedalo da 12 anni e ti assicuro che succede solo quando esageri....
HAHAHA! Anche io non ho mai avuto di questi problemi e pedalo da 7...anche se non ai tuoi livelliGrazie a tutti! Illaskirun grazie, non ne avevo idea (scusate non riesco a citare)
0 -
Rassodare così come tonificare non esiste se la "consistenza" di alcune parti del corpo non ti piace è perché poco muscolo < tanto grasso. Soluzione= esercizi per ipertrofizzare il muscolo e perdita di grasso. Conseguenza= muscolo > grasso. Esercizi: squat (prima liberi, poi con sovraccarico), stacchi (esercizio delicato che solitamente le donne non vogliono fare), affondi (sempre prima liberi e poi con sovraccarico). Ti garantisco che più efficace di così non c'è nulla.
ps. ho letto ora il post di 88eneri. Concordo in pieno, aggiungo solo: prima di farteli spiegare (cosa che comunque devi fare se hai la possibilità) guardati dei video (seri) su internet sull'esecuzione perchè spesso molti "istruttori" la conoscono e la insegnano sbagliata.0 -
Fildevin89 ha scritto: »Esercizi: squat (prima liberi, poi con sovraccarico), stacchi (esercizio delicato che solitamente le donne non vogliono fare), affondi (sempre prima liberi e poi con sovraccarico). .
Io, come donna, preferisco gli stacchi rispetto agli squat perchè sento lavorare di più il muscolo e mi sento soddisfatta di ciò che faccio, oltre hai risultati che sono riuscita ad ottenere grazie a questo tipo di esercizi
0 -
Certo perché sono esercizi totalmente diversi (ma sinergici) tra loro. Lo squat non sostituisce lo stacco nè viceversa. (sebbene a livello biomeccanico chi ha un buono squat ha un ottimo transfert sullo stacco, ma non viceversa) di solito le donne non vogliono farlo perché si sentono poco "femminili"0
-
Io invece mi sento molto femminile...è forse brutto da dire, ma quando faccio gli stacchi, stranamente i maschi si voltano a guardarmi il sedere...mi lusinga parecchio
Cmq concordo che quando sono passata dalgi squat normali aquelli col bilanciere, anche gli stacchi sono migliorati e...udite udite...ho cambiato postura: ora sto molto più dritta rispetto a sei mesi fa...0 -
verissimo stipyna , l'ho notato anche io! (postura migliorata)0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi