Cosce glutei — Italian

Cosce glutei

Buonasera, sapete consigliarmi gli esercizi più indicati e corretti (graditi video) per rassodare cosce e glutei in maniera corretta e efficace?

Commenti

  • Corgip
    Corgip Post: 84 Member
    io ho trovato molto utili, più degli squats, gli affondi abbinati ad una leggera corsetta. Per i video su YouTube ne trovi tanti spiegati molte bene.
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Affondi, corsa, salto della corda, bicicletta :)
  • Elofreaks
    Elofreaks Post: 3 Member
    null
    La bici mi ha fatto venire i polpacci durissimi e basta ahahhahahaha quindi affondi e squat (la corsa leggera la faccio sempre). Quanti al giorno, o per quanto tempo?
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    I polpacci sono duri perché non fai stretching. Pedalo da 12 anni e ti assicuro che succede solo quando esageri....
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    se vai in palestra fatti segnare nella scheda (e fatteli anche spiegare bene) squat, stacchi e affondi, tutto con sovraccarico. Se invece ti alleni a casa potresti provare questo http://www.workout-italia.it/bbworkout/
  • Elofreaks
    Elofreaks Post: 3 Member
    Grazie a tutti! Illaskirun grazie, non ne avevo idea (scusate non riesco a citare)
  • illaskirun ha scritto: »
    I polpacci sono duri perché non fai stretching. Pedalo da 12 anni e ti assicuro che succede solo quando esageri....

    HAHAHA! Anche io non ho mai avuto di questi problemi e pedalo da 7...anche se non ai tuoi livelli ;)
    Elofreaks ha scritto: »
    Grazie a tutti! Illaskirun grazie, non ne avevo idea (scusate non riesco a citare)
    Basta guardare in basso al commento di ognuno c'è la data e l'ora poi una bandierina con Segnala e due virgolette con Cita...clicca cita e poi commenta nella tua area commenti ;)
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    modificato maggio 2015
    Rassodare così come tonificare non esiste :) se la "consistenza" di alcune parti del corpo non ti piace è perché poco muscolo < tanto grasso. Soluzione= esercizi per ipertrofizzare il muscolo e perdita di grasso. Conseguenza= muscolo > grasso. Esercizi: squat (prima liberi, poi con sovraccarico), stacchi (esercizio delicato che solitamente le donne non vogliono fare), affondi (sempre prima liberi e poi con sovraccarico). Ti garantisco che più efficace di così non c'è nulla.

    ps. ho letto ora il post di 88eneri. Concordo in pieno, aggiungo solo: prima di farteli spiegare (cosa che comunque devi fare se hai la possibilità) guardati dei video (seri) su internet sull'esecuzione perchè spesso molti "istruttori" la conoscono e la insegnano sbagliata.
  • Fildevin89 ha scritto: »
    Esercizi: squat (prima liberi, poi con sovraccarico), stacchi (esercizio delicato che solitamente le donne non vogliono fare), affondi (sempre prima liberi e poi con sovraccarico). .

    Io, come donna, preferisco gli stacchi rispetto agli squat perchè sento lavorare di più il muscolo e mi sento soddisfatta di ciò che faccio, oltre hai risultati che sono riuscita ad ottenere grazie a questo tipo di esercizi
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Certo perché sono esercizi totalmente diversi (ma sinergici) tra loro. Lo squat non sostituisce lo stacco nè viceversa. (sebbene a livello biomeccanico chi ha un buono squat ha un ottimo transfert sullo stacco, ma non viceversa) di solito le donne non vogliono farlo perché si sentono poco "femminili"
  • Io invece mi sento molto femminile...è forse brutto da dire, ma quando faccio gli stacchi, stranamente i maschi si voltano a guardarmi il sedere...mi lusinga parecchio :blush:
    Cmq concordo che quando sono passata dalgi squat normali aquelli col bilanciere, anche gli stacchi sono migliorati e...udite udite...ho cambiato postura: ora sto molto più dritta rispetto a sei mesi fa...
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    verissimo stipyna , l'ho notato anche io! (postura migliorata)