un saluto
agigix
in Presentati
ciao a tuti, ho appena iniziato ad usare mfp, subito una domanda da principiante....
io che faccio l'impiegato quindi sedentario... ma mi alleno almeno 7/8 volte a settimana... quindi molto attivo....
quale profilo devo impostare?
tenendo conto che dovrei avere un metabolismo basale di circa 1800kcal.... almeno credo
sono 1.70 per 70kg e vorrei almeno perdere 3kg......... di massa grassa almeno spero... :-)
io che faccio l'impiegato quindi sedentario... ma mi alleno almeno 7/8 volte a settimana... quindi molto attivo....
quale profilo devo impostare?
tenendo conto che dovrei avere un metabolismo basale di circa 1800kcal.... almeno credo
sono 1.70 per 70kg e vorrei almeno perdere 3kg......... di massa grassa almeno spero... :-)
0
Commenti
-
Benvenuto
allora, se ho ben capito come funziona (ma ho sempre un sacco di dubbi!!) puoi fare due cose:
1) impostare sedentario come stile di vita, ma poi inserire anche le calorie bruciate con lo sport in modo che MFP, nei giorni in cui fai sport, le sommi a quelle disponibili (cioè, se hai a disposizione 1800 e ne bruci 300, arriverai a 2100);
2) impostare stile di vita molto attivo e non tener conto delle calorie che bruci nei giorni in cui fai sport, avendo quindi un tot di calorie sempre fisso.
0 -
mmm ho sincronizzato il Mfp con garmin connect e quindi opto per l'opzione 1
il problema ora si sposta come bilanciare correttamente carbo grassi e proteine.....0 -
In questo non sono brava, MFP ha delle % predefinite, ma che si possono cambiare in base all'allenamento ed agli obiettivi. Per avere chiarimenti, conviene aspettare risposte da Comandantesupremo, Dorje, Lapiumetta, Alfredo & C.0
-
Da me meglio di no: sono diventato "un filino" monotematico.0
-
Vi seguo da poco... Non conosco nemmeno il "monotema" di dorje... ME MESCHINO!
Illuminaci dorje!0 -
I miei obiettivi - in termini di macro - sono:
30g di carboidrati
100g di proteine
200g di grassi
(sto giusto qualche settimana in ipocalorica )0 -
-
Ciao e benvenuto!0
-
lorenzino92 ha scritto: »Dorje, come mai così pochi carboidrati?
Perché seguo un regime chetogenico e uso solo grassi per dare energia ai miei muscoli.0 -
lorenzino92 ha scritto: »Dorje, come mai così pochi carboidrati?
Perché seguo un regime chetogenico e uso solo grassi per dare energia ai miei muscoli.
Non è una "dieta" un pò estrema?
Praticamente non assumi zuccheri e costringi l'organismo a "smantellare" i lipidi?0 -
lorenzino92 ha scritto: »Non è una "dieta" un pò estrema?
Praticamente non assumi zuccheri e costringi l'organismo a "smantellare" i lipidi?
La vedo diversamente: praticamente non assumo zuccheri e non costringo il corpo ad utilizzarli per produrre energia.0 -
lorenzino92 ha scritto: »Non è una "dieta" un pò estrema?
Praticamente non assumi zuccheri e costringi l'organismo a "smantellare" i lipidi?
La vedo diversamente: praticamente non assumo zuccheri e non costringo il corpo ad utilizzarli per produrre energia.
Ahahahaha che grande0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 596 Salute generale, Fitness e Dieta
- 96 Storie di successo
- 528 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 277 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi