un saluto — Italian

un saluto

Opzioni
agigix
agigix Post: 25 Member
ciao a tuti, ho appena iniziato ad usare mfp, subito una domanda da principiante....
io che faccio l'impiegato quindi sedentario... ma mi alleno almeno 7/8 volte a settimana... quindi molto attivo....
quale profilo devo impostare?
tenendo conto che dovrei avere un metabolismo basale di circa 1800kcal.... almeno credo
sono 1.70 per 70kg e vorrei almeno perdere 3kg......... di massa grassa almeno spero... :-)

Commenti

  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Benvenuto :)
    allora, se ho ben capito come funziona (ma ho sempre un sacco di dubbi!!) puoi fare due cose:

    1) impostare sedentario come stile di vita, ma poi inserire anche le calorie bruciate con lo sport in modo che MFP, nei giorni in cui fai sport, le sommi a quelle disponibili (cioè, se hai a disposizione 1800 e ne bruci 300, arriverai a 2100);

    2) impostare stile di vita molto attivo e non tener conto delle calorie che bruci nei giorni in cui fai sport, avendo quindi un tot di calorie sempre fisso.

  • agigix
    agigix Post: 25 Member
    Opzioni
    mmm ho sincronizzato il Mfp con garmin connect e quindi opto per l'opzione 1 :)
    il problema ora si sposta come bilanciare correttamente carbo grassi e proteine.....
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    modificato settembre 2015
    Opzioni
    In questo non sono brava, MFP ha delle % predefinite, ma che si possono cambiare in base all'allenamento ed agli obiettivi. Per avere chiarimenti, conviene aspettare risposte da Comandantesupremo, Dorje, Lapiumetta, Alfredo & C. ;)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Da me meglio di no: sono diventato "un filino" monotematico. :D
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Da me meglio di no: sono diventato "un filino" monotematico. :D

    Dai Dorje, è vero che tu proponi solo una cosa, ma sei cmq in grado di aiutare chi sceglie altre vie :p
  • lorenzino92
    lorenzino92 Post: 15 Member
    modificato settembre 2015
    Opzioni
    Vi seguo da poco... Non conosco nemmeno il "monotema" di dorje... ME MESCHINO!
    Illuminaci dorje!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    I miei obiettivi - in termini di macro - sono:

    30g di carboidrati
    100g di proteine
    200g di grassi

    (sto giusto qualche settimana in ipocalorica :D )
  • lorenzino92
    lorenzino92 Post: 15 Member
    modificato settembre 2015
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    I miei obiettivi - in termini di macro - sono:

    30g di carboidrati
    100g di proteine
    200g di grassi

    (sto giusto qualche settimana in ipocalorica :D )

    Dorje, come mai così pochi carboidrati?
    Il mio diario mi consiglia:

    249C
    65G
    98P
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Ciao e benvenuto!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato settembre 2015
    Opzioni
    lorenzino92 ha scritto: »
    Dorje, come mai così pochi carboidrati?

    Perché seguo un regime chetogenico e uso solo grassi per dare energia ai miei muscoli. :)
  • lorenzino92
    lorenzino92 Post: 15 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    lorenzino92 ha scritto: »
    Dorje, come mai così pochi carboidrati?

    Perché seguo un regime chetogenico e uso solo grassi per dare energia ai miei muscoli. :)

    Non è una "dieta" un pò estrema?
    Praticamente non assumi zuccheri e costringi l'organismo a "smantellare" i lipidi?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato settembre 2015
    Opzioni
    lorenzino92 ha scritto: »
    Non è una "dieta" un pò estrema?
    Praticamente non assumi zuccheri e costringi l'organismo a "smantellare" i lipidi?

    La vedo diversamente: praticamente non assumo zuccheri e non costringo il corpo ad utilizzarli per produrre energia. :D
  • lorenzino92
    lorenzino92 Post: 15 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    lorenzino92 ha scritto: »
    Non è una "dieta" un pò estrema?
    Praticamente non assumi zuccheri e costringi l'organismo a "smantellare" i lipidi?

    La vedo diversamente: praticamente non assumo zuccheri e non costringo il corpo ad utilizzarli per produrre energia. :D

    Ahahahaha che grande :D