Mangio circa 1200 Kcal al giorno e non perdo un etto — Italian

Mangio circa 1200 Kcal al giorno e non perdo un etto

Opzioni
Ciao a tutti,
scrivo per sapere se qualcuno si trova nella mia situazione... vivo a dieta perenne da quando ho 18 anni (ora ne ho 40).. ho avuto tanti successi ma poi i kg si sono sempre ripresentati... lo scorso anno in questo periodo seguendo i consigli di una nutizionista ho perso 4 kg passando da 58 a 54 in 3 mesi... felice come una pasqua ho mantenuto le indicazioni base di mantenimento e da dicembre a oggi ho ripreso la bellezza di 6kg...
eppure faccio sacrifici, non pasticcio, controllo le calorie, faccio sport 3 volte a settimana.. ma niente... invece di dimagrire aumento ogni settimana un pò di più e sono abbastanza disperata..
Ditemi che non sono sola e che c'è qualcosa che possiamo fare...
«1

Commenti

  • tizianaenzo
    tizianaenzo Post: 8 Member
    Opzioni
    Se posso permettermi fino a poco tempo fa anch io facevo diete senza risultati per devo 300gr e poi ne riprendeva 700 ,poi disperata ( da premettere un anno fa ho avuto un bambino )mi son recata dal nutrizionista dicendomi che la dieta che facevo era perfetta ma x via degli ormoni presi x avere il bimbo ,era bloccato,quindi mi ha consigliato che x sbloccarlo dovevo bere,bere tantissimo io nn bevevo tanto anzi direi quasi niente ,cmq l ho fatto ed in una settimana ho perso 800gr e adesso sembro un cammello anche se nn mi va la bevo x dimag :( rire
  • dida762015
    dida762015 Post: 13 Member
    Opzioni
    Io bevo... circa i lt al giorno e la mia impedenza è giusta, ormoni in movimento direi che non ne ho, mio figlio ha 10 anni :smiley:
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    > @dida762015 ha detto:
    > Ciao a te... Certamente non sei sola anzi questa é una faccenda più comune di quanto si possa pensare. Immagino quanto sia avvilente scoprire di aver messo peso nonostante i continui sacrifici, ma é ovvio che se avviene questo é perché ci sono degli errori. L effetto fisarmonica avviene principalmente per un motivo, e cioè il fatto di seguire diete ipocaloriche delle volte troppo drastiche che danno si dei risultati nel breve termine ma poi non appena si smette ecco che i kg tanto faticosamente persi si ripresentano con gli interessi. Questo tipo di approccio é sbagliato e questo ne è la dimostrazione. Il concetto stesso di dieta per me non ha senso specie se non si è in presenza di soggetti in evidente stato di sovrappeso, piuttosto ciò che mi sento di consigliare é di mangiare sano e di fare sport. Ma quale sport mi domanderai? Qualsiasi sport che richiede l uso della massa muscolare. Tonificare quella é la strategia giusta perché é così che aumenterà il metabolismo basale é questo permetterà al tuo corpo di bruciare molte più calorie anche solo a riposo ed eviterà l effetto fisarmonica.[/quote]
    >
    > Grazie del tuo commento... ma mi consigli esattamente quello che sto già facendo! Corro ogni domenica almeno 6 km e faccio cyclette 3/4 volte a settimana per 50/60 minuti tenendo le pulsazioni sempre sopra i 130.. mangio verdura pranzo e cena, non bevo alcolici ne bibite, non mangio formaggi ne latticini (latte di soja solo al sabato a colazione) mangio solo pane integrale, non mangio pasta.... :neutral:

    Ecco appunto.. Tu fai attività aerobica mentre ciò che devi fare é quella anaerobica. Un esempio sono degli esercizi a corpo libero sa fare s circuito che puoi benissimo fare nel salotto di casa tua seguendo dei semplici video su YouTube al canale di BENESSERE 360. li ci sono decine di video che puoi eseguire con schede da 30 40 o 50 min. Hai detto che mangi verdura a pranzo e cena giusto? Le proteine dove sono a pranzo? E a cena? Cosa mangi nei due spuntini? Mangiare sano e bene é più difficile di quel che può sembrare.
  • dida762015
    dida762015 Post: 13 Member
    Opzioni
    A pranzo alterno uova sode, oppure prosciutto cotto o di tacchino, bresaola, riso integrale con i fagioli, ricotta e pomodori.
    A cena pesce 3 volte a settimana (salmone o merluzzo al vapore) petto di pollo o tacchino, una volta a settimana zuppa di legumi

    Gli spuntini sono al mattino una spremuta (fatta da me a casa prima di uscire) e al pomeriggio un frutto o uno yogurt greco alla frutta...
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    A quante calorie giornaliere si mantiene? Il piano alimentare mi sembra abbastanza equilibrato e a questo punto tutto può dipendere da 2 fattori. O mangi troppo poche calorie causando così un rallentamento del metabolismo che non ricevendo le giuste quantità di cibo va in protezione e anziché bruciare le calorie le conserva andando a scomporre ciò che per l organismo é superfluo ovvero la massa magra. Difatti a dispetto di ciò che crediamo il nostro corpo funziona esattamente come all epoca della pietra ovvero percependoa la dieta come shock il corpo si preoccupa di mantenere le riserve per i periodi di carestia. Ed è per questo motivo che si consiglia di incrementare l attività muscolare. Secondo me tu dovresti stare sulle 1500/1600 kcal e svolgere attività fisica muscolarr a circuito per esempio. Incrementare e tonificando la massa muscolare accellererà il metabolismo
  • dida762015
    dida762015 Post: 13 Member
    Opzioni
    leledipaola ha scritto: »
    A quante calorie giornaliere si mantiene? Il piano alimentare mi sembra abbastanza equilibrato e a questo punto tutto può dipendere da 2 fattori. O mangi troppo poche calorie causando così un rallentamento del metabolismo che non ricevendo le giuste quantità di cibo va in protezione e anziché bruciare le calorie le conserva andando a scomporre ciò che per l organismo é superfluo ovvero la massa magra. Difatti a dispetto di ciò che crediamo il nostro corpo funziona esattamente come all epoca della pietra ovvero percependoa la dieta come shock il corpo si preoccupa di mantenere le riserve per i periodi di carestia. Ed è per questo motivo che si consiglia di incrementare l attività muscolare. Secondo me tu dovresti stare sulle 1500/1600 kcal e svolgere attività fisica muscolarr a circuito per esempio. Incrementare e tonificando la massa muscolare accellererà il metabolismo

    Arrivo a circ 1200 Kcal giornaliere a volte anche meno... se aumento lievito a dismisura.. se rimango così.. lievito lo stesso... neutral:
    Per attività fisica a circuito cosa si intende?

    Grazie 1000 :smiley:
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    > @dida762015 ha detto:
    > leledipaola ha scritto: »
    >
    > A quante calorie giornaliere si mantiene? Il piano alimentare mi sembra abbastanza equilibrato e a questo punto tutto può dipendere da 2 fattori. O mangi troppo poche calorie causando così un rallentamento del metabolismo che non ricevendo le giuste quantità di cibo va in protezione e anziché bruciare le calorie le conserva andando a scomporre ciò che per l organismo é superfluo ovvero la massa magra. Difatti a dispetto di ciò che crediamo il nostro corpo funziona esattamente come all epoca della pietra ovvero percependoa la dieta come shock il corpo si preoccupa di mantenere le riserve per i periodi di carestia. Ed è per questo motivo che si consiglia di incrementare l attività muscolare. Secondo me tu dovresti stare sulle 1500/1600 kcal e svolgere attività fisica muscolarr a circuito per esempio. Incrementare e tonificando la massa muscolare accellererà il metabolismo
    >
    >
    >
    >
    > Arrivo a circ 1200 Kcal giornaliere a volte anche meno... se aumento lievito a dismisura.. se rimango così.. lievito lo stesso... neutral:
    > Per attività fisica a circuito cosa si intende?
    >
    > Grazie 1000 :smiley:

    Credimi 1200 kcal sono davvero troppo poche... Se mangi alimenti sani nelle giuste proporzioni non lieviti fidati. Per all'evento a circuito si intende un allenamento di qualsiasi genere, ma nel caso tuo parleremo di allenamento a corpo libero, svolto ad una certa intensità con esercizi
    in sequenza. Un esempio: se tu vai su YouTube e digiti benessere 360 scoprirai un canale i cui video sono basati interamente su esercizi a corpo libero, di tonificazione ed ovviamente svolti ad una certa intensità detti esercizi produrranno un dimagrimento. Ce ne sono di durata variabile che va dai 20 minuti ai 60 minuti. Scegli quello che fa per te e puoi farlo anche a casa. Sono comodi poiché si è seguiti passo passo nell esecuzione degli esercizi. Insomma dacci un occhiata magari possono fare comodo.
  • dida762015
    dida762015 Post: 13 Member
    Opzioni
    Grazie!!! Guarderò...
  • DavyEmme
    DavyEmme Post: 20 Member
    Opzioni
    Ciao. Non basta mangiare meno per perdere peso. Devi innanzitutto essere consapevole di ciò che vai a mangiare durante la giornata e trovare un equilibrio.
    Aggiungimi su fb, parliamo lì. Posso consigliarti ed aiutarti.
    Cerca Davy Emme.
  • tizianaenzo
    tizianaenzo Post: 8 Member
    Opzioni
    La mia dieta funziona benissimo, ma solo perché ho aggiunto acqua a volontà sembro un cammello i risultati sono ottimali la prima settimana 800gr la seconda 1,200 diminuendo la massa grassa e aumentato la massa magra,ciò vuol dire che il metabolismo si è sbloccato. La nutrizionista aveva ragione con 1200 calorie e bevendo tantissimo si è riattivato .....
    Prova anche tu a bere tantissimo e misura la massa magra e grassa solo cosi ti rendersi conto se il tuo fisico sta lavorando
  • dida762015
    dida762015 Post: 13 Member
    Opzioni
    tizianaenzo ha scritto: »
    La mia dieta funziona benissimo, ma solo perché ho aggiunto acqua a volontà sembro un cammello i risultati sono ottimali la prima settimana 800gr la seconda 1,200 diminuendo la massa grassa e aumentato la massa magra,ciò vuol dire che il metabolismo si è sbloccato. La nutrizionista aveva ragione con 1200 calorie e bevendo tantissimo si è riattivato .....
    Prova anche tu a bere tantissimo e misura la massa magra e grassa solo cosi ti rendersi conto se il tuo fisico sta lavorando

    Ciao Tiziana,
    devo confermarti che bevendo proprio come un cammello qualcosa è successo.. tralasciando le innumerevoli visite al bagno... mi si è sgonfiata la pancia e ho perso 1 kg in una settimana mangiando solo proteine e verdure e facendo tutto lo sport possibile che riesco ad incastrare nelle mie lunghe giornate..
    Vediamo se è solo una illusione o se finalmente si è smosso qualcosa..
    Mi mancava la dieta proteica.. quindi l'ho provata e attendo con ansia i risultati..

    Grazie del pensiero!
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    > @dida762015 ha detto:
    > tizianaenzo ha scritto: »
    >
    > La mia dieta funziona benissimo, ma solo perché ho aggiunto acqua a volontà sembro un cammello i risultati sono ottimali la prima settimana 800gr la seconda 1,200 diminuendo la massa grassa e aumentato la massa magra,ciò vuol dire che il metabolismo si è sbloccato. La nutrizionista aveva ragione con 1200 calorie e bevendo tantissimo si è riattivato .....
    > Prova anche tu a bere tantissimo e misura la massa magra e grassa solo cosi ti rendersi conto se il tuo fisico sta lavorando
    >
    >
    >
    >
    > Ciao Tiziana,
    > devo confermarti che bevendo proprio come un cammello qualcosa è successo.. tralasciando le innumerevoli visite al bagno... mi si è sgonfiata la pancia e ho perso 1 kg in una settimana mangiando solo proteine e verdure e facendo tutto lo sport possibile che riesco ad incastrare nelle mie lunghe giornate..
    > Vediamo se è solo una illusione o se finalmente si è smosso qualcosa..
    > Mi mancava la dieta proteica.. quindi l'ho provata e attendo con ansia i risultati..
    >
    > Grazie del pensiero!

    La dieta proteica fa molto male attenzione....
  • dida762015
    dida762015 Post: 13 Member
    Opzioni
    leledipaola ha scritto: »
    > @dida762015 ha detto:
    > tizianaenzo ha scritto: »
    >
    > La mia dieta funziona benissimo, ma solo perché ho aggiunto acqua a volontà sembro un cammello i risultati sono ottimali la prima settimana 800gr la seconda 1,200 diminuendo la massa grassa e aumentato la massa magra,ciò vuol dire che il metabolismo si è sbloccato. La nutrizionista aveva ragione con 1200 calorie e bevendo tantissimo si è riattivato .....
    > Prova anche tu a bere tantissimo e misura la massa magra e grassa solo cosi ti rendersi conto se il tuo fisico sta lavorando
    >
    >
    >
    >
    > Ciao Tiziana,
    > devo confermarti che bevendo proprio come un cammello qualcosa è successo.. tralasciando le innumerevoli visite al bagno... mi si è sgonfiata la pancia e ho perso 1 kg in una settimana mangiando solo proteine e verdure e facendo tutto lo sport possibile che riesco ad incastrare nelle mie lunghe giornate..
    > Vediamo se è solo una illusione o se finalmente si è smosso qualcosa..
    > Mi mancava la dieta proteica.. quindi l'ho provata e attendo con ansia i risultati..
    >
    > Grazie del pensiero!

    La dieta proteica fa molto male attenzione....

    Sto seguendo un piano controllato non ho fatto di testa mia :smile:
  • tizianaenzo
    tizianaenzo Post: 8 Member
    Opzioni
    Io nn vedo l ora che arrivi lunedì x ripesarmi ....spero in un altro kg, anche se stasera ci sara la festa x il mio cucciolo che compie 1 anno e penso che oggi farò uno stappo alla dieta ....nn voglio compromettere però 3 settimane di dieta solo x la festa un bacio a tutti......dida continua cosi vedrai che i risultati saranno sempre più visibili
  • tizianaenzo
    tizianaenzo Post: 8 Member
    Opzioni
    Come immaginavo la festa anche se ho mangiato pokissimo ha dato i suoi frutti , in negativo....persi solo 200 GR ovviamente io mi peso in farmacia quindi nn so se devo togliere o meno il peso dei vestiti, cmq fatto sta che ha distanza di una settimana pesandomi sempre con gli stessi vestiti ho preso solo 200gr che tristezza sono demotivata oggi
  • dida762015
    dida762015 Post: 13 Member
    Opzioni
    tizianaenzo ha scritto: »
    Come immaginavo la festa anche se ho mangiato pokissimo ha dato i suoi frutti , in negativo....persi solo 200 GR ovviamente io mi peso in farmacia quindi nn so se devo togliere o meno il peso dei vestiti, cmq fatto sta che ha distanza di una settimana pesandomi sempre con gli stessi vestiti ho preso solo 200gr che tristezza sono demotivata oggi

    Per prima cosa ti consiglio di pesarti a casa, senza vestiti, al mattino dopo essere andata in bagno, questo è il metro di giudizio corretto..
    Purtroppo 2 etti non indicano nulla, può essere anche che tu abbia perso di + ma magari hai bevuto acqua o cmq mangiato qualcosa di + difficile da metabolizzare..
    non ti demoralizzare..
    dopo mesi io sono quasi a -3 kg finalmente... i risultati arrivano!!!
  • tizianaenzo
    tizianaenzo Post: 8 Member
    Opzioni
    > @dida762015 ha detto:
    > tizianaenzo ha scritto: »
    >
    > Come immaginavo la festa anche se ho mangiato pokissimo ha dato i suoi frutti , in negativo....persi solo 200 GR ovviamente io mi peso in farmacia quindi nn so se devo togliere o meno il peso dei vestiti, cmq fatto sta che ha distanza di una settimana pesandomi sempre con gli stessi vestiti ho preso solo 200gr che tristezza sono demotivata oggi
    >
    >
    >
    >
    > Per prima cosa ti consiglio di pesarti a casa, senza vestiti, al mattino dopo essere andata in bagno, questo è il metro di giudizio corretto..
    > Purtroppo 2 etti non indicano nulla, può essere anche che tu abbia perso di + ma magari hai bevuto acqua o cmq mangiato qualcosa di + difficile da metabolizzare..
    > non ti demoralizzare..
    > dopo mesi io sono quasi a -3 kg finalmente... i risultati arrivano!!!

    Grazie mille x il supporto, dopo aver letto il tuo commento sono corsa a comprare la bilancia personalizzata dovei indica massa grassa ecc ,vediamo domattina... Kisssss
  • dida762015
    dida762015 Post: 13 Member
    Opzioni
    tizianaenzo ha scritto: »
    > @dida762015 ha detto:
    > tizianaenzo ha scritto: »
    >
    > Come immaginavo la festa anche se ho mangiato pokissimo ha dato i suoi frutti , in negativo....persi solo 200 GR ovviamente io mi peso in farmacia quindi nn so se devo togliere o meno il peso dei vestiti, cmq fatto sta che ha distanza di una settimana pesandomi sempre con gli stessi vestiti ho preso solo 200gr che tristezza sono demotivata oggi
    >
    >
    >
    >
    > Per prima cosa ti consiglio di pesarti a casa, senza vestiti, al mattino dopo essere andata in bagno, questo è il metro di giudizio corretto..
    > Purtroppo 2 etti non indicano nulla, può essere anche che tu abbia perso di + ma magari hai bevuto acqua o cmq mangiato qualcosa di + difficile da metabolizzare..
    > non ti demoralizzare..
    > dopo mesi io sono quasi a -3 kg finalmente... i risultati arrivano!!!

    Grazie mille x il supporto, dopo aver letto il tuo commento sono corsa a comprare la bilancia personalizzata dovei indica massa grassa ecc ,vediamo domattina... Kisssss

    Benissimo!!!!!! Fammi sapere
  • tizianaenzo
    tizianaenzo Post: 8 Member
    Opzioni
    Ho seguito il tuo consiglio mi sono alzata come al solito alle 6 ho fatto il caffè, nn ho bevuto questa volta i 2 bicchieri d acqua ,sono andata in bagno alle 8 mi son pesata ed ero 67 kg nn ci credevo adesso mi ripresero martedì vedremo se ci sono altri risultati io punto x i 60kg
  • dida762015
    dida762015 Post: 13 Member
    Opzioni
    tizianaenzo ha scritto: »
    Ho seguito il tuo consiglio mi sono alzata come al solito alle 6 ho fatto il caffè, nn ho bevuto questa volta i 2 bicchieri d acqua ,sono andata in bagno alle 8 mi son pesata ed ero 67 kg nn ci credevo adesso mi ripresero martedì vedremo se ci sono altri risultati io punto x i 60kg

    Bene daiiiii!
  • rickgiganti
    rickgiganti Post: 3 Member
    Opzioni
    Ciao, secondo me il tuo unico problema è che mangi veramente troppo poco, ti serve una reverse diet, cerca su internet come farla, funziona, devi solo fidarti e mangiare di più.
  • mreeve6988
    mreeve6988 Post: 15 Member
    Opzioni
    Allenamento con pesi,aumenta calorie "calcola il tuo fabbisogno" e sgarra,almeno una volta a settimana!ci metterai tempo a scendere ma lo farai,sarai felice e nn li riprenderai..bruciare grassi subito è impossibile,ciao.
  • DPSofia
    DPSofia Post: 9 Member
    Opzioni
    Ciao, posso sapere il tuo gruppo sanguigno?
    Forse devi eliminare solo un certo tipo di alimento che ti blocca!