Massa muscolare — Italian

Massa muscolare

Opzioni
Aviere085
Aviere085 Post: 4 Member
modificato settembre 2017 in Alimenti e Nutrizione
Salve a tutti vorrei sapere in quanti di voi adesso inizieranno una dieta ipocalorica
«1

Commenti

  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Ciao, io verso metà mese inizio l ipercalorica
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Io la sto facendo , ma più che una dieta é un'alimentazione controllata.
  • Aviere085
    Aviere085 Post: 4 Member
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > Ciao, io verso metà mese inizio l ipercalorica

    Ottimo sarebbe bello magari scambiarci qualche consiglio su come preararci
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @Aviere085 ha detto:
    > > @avolo909 ha detto:
    > > Ciao, io verso metà mese inizio l ipercalorica
    >
    > Ottimo sarebbe bello magari scambiarci qualche consiglio su come preararci

    Sì ma io inizio l'iper calorica ora :# , l ipocalorica l ho finita ad inizio agosto,se vuoi posso dirti come l ho impostata
  • Aviere085
    Aviere085 Post: 4 Member
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > > @Aviere085 ha detto:
    > > > @avolo909 ha detto:
    > > > Ciao, io verso metà mese inizio l ipercalorica
    > >
    > > Ottimo sarebbe bello magari scambiarci qualche consiglio su come preararci
    >
    > Sì ma io inizio l'iper calorica ora :# , l ipocalorica l ho finita ad inizio agosto,se vuoi posso dirti come l ho impostata

    Ok anche io vorrei iniziare lunedì magari scambiamoci pareri
  • luboldi
    luboldi Post: 12 Member
    Opzioni
    Per l'ipercalorica sono interssato anche io. Inzio a ottobre, vorrei impostarla adesso. Volentieri a collobarario
  • Rene802017
    Rene802017 Post: 4 Member
    Opzioni
    ciao a tutti, se possibile, vorrei trarre qualke consiglio anke io inerente all'ipercalorica...grazie
  • Rene802017
    Rene802017 Post: 4 Member
    Opzioni
    ciao avolo909, ottimo...più chiaro di così...attualmente anke io sto cercando piano piano di aumentare i macronutrienti in modo abbastanza blando...ogni 2 sett cerco d aumentare qualke kcal in più ma in modo moderato, appunto per non sporcarmi troppo...cmq t ringrazio per la precisa descrizione...poi se t va, potresti magari descrive a grandi linee gli alimenti come li assumi e gestisci nell'arco della giornata...grazie mille...ciao
  • cicciogsr
    cicciogsr Post: 17 Member
    Opzioni
    Salve ragazzi un consiglio. Provengo da un ipocalorica spinta con 3 allenamenti in palestra e molto cardio. Ho perso molto grasso ma anche massa magra da dicembre a inizio settembre sono passato da 75 a 61 con una percentuale di massa grassa del 9% . Da qualche settimane ho incrementato le calorie circa 300 da un tre settimane. Il peso varia tra 62 e 63 alcuni giorni 61. Ovviamente sono aumentati i carbo con una suddivisione 50 30 20. Adesso noto meno dettaglio all' addome e nella zona ombelico noto rilassamento e gonfiore. Ho diminuito il cardio e incrementato una seduta in palestra. Sono un Po tentato di ritornare indietro nn capisco se sto accumulando acqua o grasso. Premetto che i carbo provengono per la maggior parte da fonte complessa. Secondo voi ho sviluppato troppa insulina resistenza durante la lo carb ? 35 anni 170 cm lavoro da impiegato. In queste settimane circa 2200 2300 kcal in media al giorno .
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @Rene802017 ha detto:
    > ciao avolo909, ottimo...più chiaro di così...attualmente anke io sto cercando piano piano di aumentare i macronutrienti in modo abbastanza blando...ogni 2 sett cerco d aumentare qualke kcal in più ma in modo moderato, appunto per non sporcarmi troppo...cmq t ringrazio per la precisa descrizione...poi se t va, potresti magari descrive a grandi linee gli alimenti come li assumi e gestisci nell'arco della giornata...grazie mille...ciao

    Ti ho mandato la richiesta di amicizia così dovresti poter leggere il mio diario dove c è scritto tutto. É un esempio di quello che mangio quando son fuori casa
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @cicciogsr ha detto:
    > Salve ragazzi un consiglio. Provengo da un ipocalorica spinta con 3 allenamenti in palestra e molto cardio. Ho perso molto grasso ma anche massa magra da dicembre a inizio settembre sono passato da 75 a 61 con una percentuale di massa grassa del 9% . Da qualche settimane ho incrementato le calorie circa 300 da un tre settimane. Il peso varia tra 62 e 63 alcuni giorni 61. Ovviamente sono aumentati i carbo con una suddivisione 50 30 20. Adesso noto meno dettaglio all' addome e nella zona ombelico noto rilassamento e gonfiore. Ho diminuito il cardio e incrementato una seduta in palestra. Sono un Po tentato di ritornare indietro nn capisco se sto accumulando acqua o grasso. Premetto che i carbo provengono per la maggior parte da fonte complessa. Secondo voi ho sviluppato troppa insulina resistenza durante la lo carb ? 35 anni 170 cm lavoro da impiegato. In queste settimane circa 2200 2300 kcal in media al giorno .

    Ciao,ma adesso stai cercando di mantenere il peso o vuoi mettere su massa?
    Comunque quando fai diete così ipocaloriche ti conviene sempre alzare la quantità di proteine di modo da conservare la massa magra che altrimenti vai a perdere.
  • cicciogsr
    cicciogsr Post: 17 Member
    Opzioni
    Sto cercando di invertire la tendenza. Sto alzando le calorie riprendendo affinità con i carboidrati le proteine le tengo sui 2-2.5 g per kg. In questa fase sto diminuendo i grassi. Sto cercando di riprendere tono e massa muscolare con adeguato allenamento e per un po' mi dedicherò solo a sedute anaerobiche. Ora mi aggiri intorno alle 2200 kcal . Sono stato per troppi mesi forse sotto il basale con una sorta di cheto in cui avevo le proteine a 3g per kg ed intensa attività fisica. Il problema adesso è che non ci sono variazioni significative di peso 62 kg altezza 170 cm però mi sento l addome gonfio con perdita di dettaglio ma solo sull' addome penso sia ritenzione idrica nonostante beva almeno 3 litri di acqua al giorno. I carboidrati sono per lo più a basso IG e nn eccedono a due frutti al giorno. Magari è un problema di resistenza all'insulina. Nn mi è facile capire. Prossimo mese farò nuovamente analisi massa grassa e vediamo cosa esce.
  • cicciogsr
    cicciogsr Post: 17 Member
    Opzioni
    Faccio un pasto ogni tre ore.
    Ore 7 colazione carboidrati elevati e proteine grassi bassi
    Ore 10 spuntino proteine e grassi pochi carboidrati
    Ore 13 pranzo carbo elevati e proteine grassi bassi
    Ore 16 spuntino carb e proteine coincide col preworkout pochi grassi
    Ore 21 spuntino postworkou solo carne
    Ore 22.30 proteine alte e il resto dei carboidrati mancanti grassi bassi.

    Nel giorno off lo spuntino pomeridiano è meno calorico e non c'è il post workout a cena limito pure i carboidrati.

    Carboidrati circa 280 g proteine circa 190-200 grassi 30-35.

    Non è facile equilibrare tutto.

    Spero di nn aver sviluppato qualche intolleranza a qualcosa. Zero sale zero alcool zero junk food mi faccio quasi tutto a casa. C'è da impazzire mi sono ucciso il metabolismo da maggio ad agosto ipocalorica più sovrallenamento per recuperare all' ipercalorica dell' inverno passato. Ho perso tre taglie da L ad Xs. Questa è la situazione.
  • cicciogsr
    cicciogsr Post: 17 Member
    Opzioni
    Solo non trovo la tua richiesta di amicizia
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    cicciogsr ha scritto: »
    Faccio un pasto ogni tre ore.
    Ore 7 colazione carboidrati elevati e proteine grassi bassi
    Ore 10 spuntino proteine e grassi pochi carboidrati
    Ore 13 pranzo carbo elevati e proteine grassi bassi
    Ore 16 spuntino carb e proteine coincide col preworkout pochi grassi
    Ore 21 spuntino postworkou solo carne
    Ore 22.30 proteine alte e il resto dei carboidrati mancanti grassi bassi.

    Nel giorno off lo spuntino pomeridiano è meno calorico e non c'è il post workout a cena limito pure i carboidrati.

    Carboidrati circa 280 g proteine circa 190-200 grassi 30-35.

    Non è facile equilibrare tutto.

    Spero di nn aver sviluppato qualche intolleranza a qualcosa. Zero sale zero alcool zero junk food mi faccio quasi tutto a casa. C'è da impazzire mi sono ucciso il metabolismo da maggio ad agosto ipocalorica più sovrallenamento per recuperare all' ipercalorica dell' inverno passato. Ho perso tre taglie da L ad Xs. Questa è la situazione.

    Allora una cosa per volta:
    - per quanto riguarda addome gonfio io un giorno si ed uno no mi prendo un bottiglione da 2 litri e ci ficco a mollo per 20 min una bustina di the verde o di semi di finocchio,più spesso il finocchio perchè col the verde vado a pisciare ogni 30 minuti se no :D , il gonfiore addominale mi sparisce e non avere paura di bere acqua,io ne bevo quasi due litri solo durante l'allenamento.
    - ogni tanto secondo me devi fare un cheat meal,tipo una volta ogni 8-10 giorni.. io ogni 8 giorni mi faccio un cheat day da 6000 kcal,sembra una cagata ma aiuta sia la mente che il corpo
    - essendo in massa secondo me hai le proteine un po' alte,a meno che tu non intenda le proteine in generale e non solo quelle da fonti nobili,quelle io non le conto neanche.
    - i grassi forse son pochi,io non scenderei mai sotto i 40g al giorno,altrimenti integra,servono per gli equilibri ormonali
    - nel post workout io ti consiglio di mettere qualcosa ad alto ig,se non prendi integratori e il pw coincide con la cena la carne bianca o il bianco uovo van bene,aggiungici magari una banona o uva sultanina oppure se ti facagare la combo il mais/riso/pasta bianca o gallette van bene
    - Da quanto è che non hai variazioni "significative"? magari devi solo cambiare la scheda perchè il muscolo si è abituato
    - Per il resto mi sembra un buon programma il tuo,pure io sto alzando gradatamente le calorie come te
  • cicciogsr
    cicciogsr Post: 17 Member
    Opzioni
    Beve the e finocchio regolarmente.

    Probabilmente è un periodo di adattamento ho rispedito da tre settimane.
    Postbwot gallette e miele o datteri.
    La banana mi appesantisce la sera. Le polveri le sto sospendendo voglio capire se è il lattosio Delle whey. A cena pesce. Il resto Delle prote sono sempre nobili il conteggio era sul totale. Albumi la mattina. Carne rossa e tuorlo spalmati a volte nella settimana. Quantifico e programmo tutto e soprattutto ne tengo storia.
    Workout con esercizi multi articolari principalmente per riprendere forza.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Mi sembra ottimo! Non saprei,magari è un periodo di adattamento ti come dici tu! :/ Sovrallenamento?
  • cicciogsr
    cicciogsr Post: 17 Member
    Opzioni
    Sicuramente overtraining dovuto ai km di corsa e al nuoto stress e stanchezza. Poche ore di sonno e molto stress quotidiano. Avrò il cortisolo alle stelle . Sono sbagli che si fanno ma dovevo ripulirmi il più possibile.
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    Ragazzi l ipercalorica per la massa é una cosa che va fatta mooooolto lentamente questo per evitare il più possibile di acquisire grasso. Dovrete aumentare lentamente i carboidrati e diminuire il resto. In genere in questo periodo le proteine dovranno essere al massimo 1.5 per kg di peso corporeo ma poi dovrete scendere perché la vostra benzina saranno i carboidrati perciò non rischiando il catabolismo le proteine assumono meno valore. Stessa cosa per i grassi che dovranno essere al massimo 1gr per kg di peso corporeo per poi scendere. Insomma dovreste riuscire a mangiare anche 2800 kcal senza mettere grasso.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @leledipaola ha detto:
    > Ragazzi l ipercalorica per la massa é una cosa che va fatta mooooolto lentamente questo per evitare il più possibile di acquisire grasso. Dovrete aumentare lentamente i carboidrati e diminuire il resto. In genere in questo periodo le proteine dovranno essere al massimo 1.5 per kg di peso corporeo ma poi dovrete scendere perché la vostra benzina saranno i carboidrati perciò non rischiando il catabolismo le proteine assumono meno valore. Stessa cosa per i grassi che dovranno essere al massimo 1gr per kg di peso corporeo per poi scendere. Insomma dovreste riuscire a mangiare anche 2800 kcal senza mettere grasso.

    Eh ci si prova
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @cicciogsr ha detto:
    > Sicuramente overtraining dovuto ai km di corsa e al nuoto stress e stanchezza. Poche ore di sonno e molto stress quotidiano. Avrò il cortisolo alle stelle . Sono sbagli che si fanno ma dovevo ripulirmi il più possibile.

    Allora sarai in stallo per quello!!
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @leledipaola ha detto:
    > Ragazzi l ipercalorica per la massa é una cosa che va fatta mooooolto lentamente questo per evitare il più possibile di acquisire grasso. Dovrete aumentare lentamente i carboidrati e diminuire il resto. In genere in questo periodo le proteine dovranno essere al massimo 1.5 per kg di peso corporeo ma poi dovrete scendere perché la vostra benzina saranno i carboidrati perciò non rischiando il catabolismo le proteine assumono meno valore. Stessa cosa per i grassi che dovranno essere al massimo 1gr per kg di peso corporeo per poi scendere. Insomma dovreste riuscire a mangiare anche 2800 kcal senza mettere grasso.

    Qualche consiglio sulla velocità con cui alzare i carboidrati?
  • cicciogsr
    cicciogsr Post: 17 Member
    Opzioni
    Buongiorno

    In questo momento io sono a 2,4 di prote nobili per kg. Sta mattina peso 61,7 . Niente sono tentato di alzare tutto per arrivare a 2500 e mantenere tutta la prossima settimana così. Carboidrati intorno i 300 g proteine 200 g totali.

    Cmq è scomoda questa chat perché nn si apre un canale telegram o gruppo wa.

    Le proteine nn le vorrei abbassare. Le ho tenute sempre su quel livello troppi carboidrati mi ginfierebbero di sicuro.
  • cicciogsr
    cicciogsr Post: 17 Member
    Opzioni
    Se avete qualche esempio di dieta da cui prendere spunto magari ci confrontiamo.

    La mia si basa su albumi pollo riso yogurt pesce gallette roba integrale frutta(2-3 al giorno) e verdura frutta secca.

    Poca carne rossa pasta quasi nulla tuorlo uno a settimana.