Disturbi alimentari — Italian

Disturbi alimentari

Buon giorno a
da tempo soffro di forti bruciori di stomaco e la mia dottorrssa mi ha consigliato di tenere un diario dei cibi assunti (naturalmente oltre a visite specializzate) e delle note sul loro effetto; allora ho pensato che questa app poteva fare al caso mio ed ho iniziato da pochi giorni a segnare tutti i cibi.
Mi piacerebbe che oltre alle calorie, grassi ecc. Ci fosse un qualcosa per poter valutar meglio glutine, lattosio, ecc. Cosi da essere veramente un app completa.

Commenti

• casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Ciao... per il glutine sarebbe superfluo, visto che i celiaci come me lo evitano totalmente e idem fanno le persone con la semplice sensibilità al glutine . Questo perché gia la semplice contaminazione può creare problemi.
    Se il tuo sospetto riguarda quello devi eliminare tutto ciò che é a spiga. Frumento, kamut, segale, farro, orzo, e derivati di tali prodotti. Optare per riso, patate, mais, grano saraceno, avena ( ma attenzione deve garantire la non contaminazione), amaranto, manioca, miglio, quinoa.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Per il lattosio idem. Non avrebbe senso , il lattpsio é presente in tutti i tipi di latte animale e di conseguenza nei derivati teanne che nel latte delattosiato e nel parmiggiano 36 mesi ( perche trasformato dal processo di invecchiamento) . Alcuni tipi di latte animale ne hanno di più alcuni di meno.
    Il latte senza lattosio semplicemete subisce un processo dove il lattosio viene scomposto il galattosio e glucosio ( ecco perche é piu dolce), in questo modo possiamo digerirne meglio la parte degli zucchero senza aver bisogno dell'enzima della lactasi.