Disturbi alimentari
falcotaz
Buon giorno a
da tempo soffro di forti bruciori di stomaco e la mia dottorrssa mi ha consigliato di tenere un diario dei cibi assunti (naturalmente oltre a visite specializzate) e delle note sul loro effetto; allora ho pensato che questa app poteva fare al caso mio ed ho iniziato da pochi giorni a segnare tutti i cibi.
Mi piacerebbe che oltre alle calorie, grassi ecc. Ci fosse un qualcosa per poter valutar meglio glutine, lattosio, ecc. Cosi da essere veramente un app completa.
da tempo soffro di forti bruciori di stomaco e la mia dottorrssa mi ha consigliato di tenere un diario dei cibi assunti (naturalmente oltre a visite specializzate) e delle note sul loro effetto; allora ho pensato che questa app poteva fare al caso mio ed ho iniziato da pochi giorni a segnare tutti i cibi.
Mi piacerebbe che oltre alle calorie, grassi ecc. Ci fosse un qualcosa per poter valutar meglio glutine, lattosio, ecc. Cosi da essere veramente un app completa.
0
Commenti
-
Ciao... per il glutine sarebbe superfluo, visto che i celiaci come me lo evitano totalmente e idem fanno le persone con la semplice sensibilità al glutine . Questo perché gia la semplice contaminazione può creare problemi.
Se il tuo sospetto riguarda quello devi eliminare tutto ciò che é a spiga. Frumento, kamut, segale, farro, orzo, e derivati di tali prodotti. Optare per riso, patate, mais, grano saraceno, avena ( ma attenzione deve garantire la non contaminazione), amaranto, manioca, miglio, quinoa.0 -
Per il lattosio idem. Non avrebbe senso , il lattpsio é presente in tutti i tipi di latte animale e di conseguenza nei derivati teanne che nel latte delattosiato e nel parmiggiano 36 mesi ( perche trasformato dal processo di invecchiamento) . Alcuni tipi di latte animale ne hanno di più alcuni di meno.
Il latte senza lattosio semplicemete subisce un processo dove il lattosio viene scomposto il galattosio e glucosio ( ecco perche é piu dolce), in questo modo possiamo digerirne meglio la parte degli zucchero senza aver bisogno dell'enzima della lactasi.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal