Snack salutari — Italian

Snack salutari

Opzioni
Ciao a tutti.. Questo mese sarò rinchiusa in casa a studiare (causa esami) e riuscirò ad andare in palestra solo due volte a settimana (di solito vado tre volte). Ho paura di aprire la dispensa e di fare una strage durante queste settimane, e di mangiare anche per noia.. Qualcuno sa propormi qualche snack salutare e che sazi facilmente, in modo da poterne mangiare in quantità illimitata senza farmi troppi pensieri? Avevo letto che il finocchio sazia abbastanza ma non ne sono sicura

Commenti

  • andreaursu
    andreaursu Post: 2 Member
    Opzioni
    A me aiuta sgranocchiare qualche mandorla, oppure in questo periodo i mandarini!
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @saralucchin ha detto:
    > Ciao a tutti.. Questo mese sarò rinchiusa in casa a studiare (causa esami) e riuscirò ad andare in palestra solo due volte a settimana (di solito vado tre volte). Ho paura di aprire la dispensa e di fare una strage durante queste settimane, e di mangiare anche per noia.. Qualcuno sa propormi qualche snack salutare e che sazi facilmente, in modo da poterne mangiare in quantità illimitata senza farmi troppi pensieri? Avevo letto che il finocchio sazia abbastanza ma non ne sono sicura

    Ciao,io sotto esame vivevo col burro di arachidi in una mano e la calcolatrice nell' altra,peró non è molto dietetico :D
    Secondo me finocchio, carote,sedano o verdure che scrocchiano mangiandole sono quelle che danno più soddisfazioni nei periodi di stress senza fare ingrassare..
    Altrimenti caffè o bevande energetiche zero sono una buona alternativa al cibo
  • oanagabriela1980
    Opzioni
    Io direi di non sgranocchiare nulla mentre studi è meglio se ti prendi 10 min per fare un piccolo spuntino salutare in questo modo il tuo subconscio registra di aver mangiato...un piccolo trucco : non usare piatti colorati rimani sul neutro e stato provato che i colori forti stimolano di più l'apetito.
  • saralucchin
    saralucchin Post: 5 Member
    modificato gennaio 2018
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > > @saralucchin ha detto:

    Ok quindi bere caffè aiuta?! :) opterò per le verdure che scrocchiano ahahaha grazie comunque :)
  • saralucchin
    saralucchin Post: 5 Member
    modificato gennaio 2018
    Opzioni
    > @oanagabriela1980 ha detto:
    Si scusa mi sono spiegata male io, faccio tipo pausa a metà pomeriggio.. Grazie comunque per i consigli:) non avevo mai pensato al fatto che il colore dei piatti potesse influenzare questa cosa
  • aryciara9
    aryciara9 Post: 2 Member
    Opzioni
    Concordo con le verdure crude, la masticazione aiuta il cervello a dare input di sazietà. Poi sono ad alto contenuto di fibre quindi saziano facilmente. Ti consiglio anche di prepararti un termos al mattino e tenertelo li alla scrivania. L’acqua anche riempie e nn ti accorgerai nemmeno di aver fame. Consiglio anche di liberarti di cos’è troppo golose così il tuo pensiero nn andrà li, visto che sai di nn averne in casa
  • saralucchin
    saralucchin Post: 5 Member
    Opzioni
    > @aryciara9 ha detto:
    > Concordo con le verdure crude, la masticazione aiuta il cervello a dare input di sazietà. Poi sono ad alto contenuto di fibre quindi saziano facilmente. Ti consiglio anche di prepararti un termos al mattino e tenertelo li alla scrivania. L’acqua anche riempie e nn ti accorgerai nemmeno di aver fame. Consiglio anche di liberarti di cos’è troppo golose così il tuo pensiero nn andrà li, visto che sai di nn averne in casa

    Grazie mille gentilissima!!
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Illimitati non so....togli tutto quello che ti tenta... Tieni duro e usa la forza di volontà altrimenti sei perduta. Senza tentazioni io son durato anni. P.s. credo che tu possa fare esercizio, magari frazionato... Mattino studi 2 ore e 20 min esercizi poi studi di nuovo studio poi esercizi... Squat. Affondi. Flessioni.... Puoi fare tutto a casa no?!
  • saralucchin
    saralucchin Post: 5 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    Si ottima idea! Aiuterebbe anche a sfogarsi un po' visto che sto tutto il giorno sui libri
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato gennaio 2018
    Opzioni
    > @saralucchin ha detto:
    > Si ottima idea! Aiuterebbe anche a sfogarsi un po' visto che sto tutto il giorno sui libri

    Tanto dopo un'ora la concentrazione va a farsi benedire, con le mini-sessioni ti alleni e puoi anche fare più sport di prima