Diario alimentare a 3 — Italian

Diario alimentare a 3

Ciao ragazzi
«13

Commenti

  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    @takko82 @GioFlz91
    Ok ora sono riuscita!
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Io:
    Parto ad oggi da un peso di 79 kg, obiettivo 65, a marzo pesavo 86 kg, ero e dico ero arrivata a giugno a 76.9
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    modificato settembre 2018
    Colazione: caffè senza zucchero.
    Spuntino: caffè macchiato con 1/2 bustina di zucchero
    Pranzo: 80gr di wurstel, Romanella scondita, 30 grammi di pane e una banana
    Merenda: yogurt prugna e cereali
    Cena: cous cous con salmone fresco e zucchine
    Spero di riuscire a mantenere il proposito!
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    > @magely69 ha detto:
    > Colazione: caffè senza zucchero.
    > Spuntino: caffè macchiato con 1/2 bustina di zucchero
    > Pranzo: 80gr di wurstel, Romanella scondita, 30 grammi di pane e una banana
    > Merenda: yogurt prugna e cereali
    > Cena: cous cous con salmone fresco e zucchine
    > Spero di riuscire a mantenere il proposito!


    800kcal ?!? ... :/
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    @Greggus13 no :D :D :D arriverò almeno a 1200..ho una fetta di salmone da 180grammi circa e su per giù già quello sono oltre 300calorie!
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Tranquillo ci arrivo eccome se non è che le superò con qualche cavolata!
    Hai ragione ma purtroppo ho poca forza di volontà :# :# e sono golosa fino allo schifo!
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    > @Greggus13 ha detto:

    > Però rifletteteci un attimo da soli ... qui è tutto un ripetersi di messaggi con ... “riparto” ... “ricomincio” ... e compagnia varia.

    Lo dico da 1500 giorni XD
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    > @magely69
    Come va?
    Cosa pensi arrivata a sera?
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Che quasi non riuscivo a finire il cous cous :D :D :D
    Ho da giorni problemi gastrointestinali, non avrei quasi mangiato sinceramente
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    > @magely69 ha detto:
    > Che quasi non riuscivo a finire il cous cous :D :D :D
    > Ho da giorni problemi gastrointestinali, non avrei quasi mangiato sinceramente

    Vedi come va, magari tra qualche giorno starai meglio.
    Puoi provare a vedere se riesci a trovare un equilibrio anche a prescindere dal mero conteggio calorico (a me in effetti è servito più questo che altro).
    Tutto sommato benino per oggi, no?! :)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato settembre 2018
    Ragazze queste diete non sono sostenibili a lungo termine... e quindi poi il corpo si ribella.
    Un esempio... se invece di mangiare 80 gr di Würstel, mangi 150 gr di manzo ai ferri con rucola e qualche scaglietta di parmigiano ottieni un piatto più sano, nutriente e saziante con una carico calorico simile agli 80 gr della tua salsiccetta industriale a dir poco pessima a livello nutritivo e per nulla saziante in termini di volume e sbilanciata nei nutrienti.
    Con dei piatti creati in maniera mirata a livello nutritivo privilegiando proteine davvero nobili ed evitando prodotti confezionati ricchi di sodio+grassi e vuoti in nutrienti potete ottenere di più. A volte ci si limita a fare drastiche cure dimagranti inutili e sbilanciate mentre si dovrebbe iniziare a rieducarsi a livello alimentare. Siete golose, ma la golosità nella maggior parte dei casi non é altro che un messaggio del corpo per richiedere aiuto e tamponare dei sbilanciamenti. Il corpo chiede spesso cioccolato...provate a correggere alcuni nutrienti come il magnesio, lo zinco, il manganese oppure mangiate più cibi ricchi di triptofano come le nocciole oppure aumentate il sonno. E questo é un esempio. E poi muoveteviiiiii invece che diminuire il cibo aumentate lo sport!! Altrimenti perdete peso in modo otticamente sproporzionato....
    E come @Greggus13 e @runlionrun anche io lo ripeto da giorni, ma i miei sono solo poco meno di 400 :#
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    > @casapangea ha detto:
    > Ragazze queste diete non sono sostenibili a lungo termine... e quindi poi il corpo si ribella.
    > Un esempio... se invece di mangiare 80 gr di Würstel, mangi 150 gr di manzo ai ferri con rucola e qualche scaglietta di parmigiano ottieni un piatto più sano, nutriente e saziante con una carico calorico simile agli 80 gr della tua salsiccetta industriale a dir poco pessima a livello nutritivo e per nulla saziante in termini di volume e sbilanciata nei nutrienti.
    > Con dei piatti creati in maniera mirata a livello nutritivo privilegiando proteine davvero nobili ed evitando prodotti confezionati ricchi di sodio+grassi e vuoti in nutrienti potete ottenere di più. A volte ci si limita a fare drastiche cure dimagranti inutili e sbilanciate mentre si dovrebbe iniziare a rieducarsi a livello alimentare. Siete golose, ma la golosità nella maggior parte dei casi non é altro che un messaggio del corpo per richiedere aiuto e tamponare dei sbilanciamenti. Il corpo chiede spesso cioccolato...provate a correggere alcuni nutrienti come il magnesio, lo zinco, il manganese oppure mangiate più cibi ricchi di triptofano come le nocciole oppure aumentate il sonno. E questo é un esempio. E poi muoveteviiiiii invece che diminuire il cibo aumentate lo sport!! Altrimenti perdete peso in modo otticamente sproporzionato....
    > E come @Greggus e @runlionrun anche io lo ripeto da giorni, ma i miei sono solo poco meno di 400 :#

    Vedrai che col tempo ognuna poi arriva alle vostre stesse conclusioni. Io sono fiduciosa, magari è una questione di tempo e tra poco (finalmente) fioccheranno bistecche al posto dei wurstel.
    Anche per il cioccolato, che in fase luteinica di norma viene cercato per il ferro e il magnesio, mi trovate d'accordo.
    Rimane il fatto che vorrei vedere almeno uno di voi in fase luteinica con i miei stessi occhi per poi parlarne :expressionless:
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato settembre 2018
    > @dedalsa ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > Ragazze queste diete non sono sostenibili a lungo termine... e quindi poi il corpo si ribella.
    > > Un esempio... se invece di mangiare 80 gr di Würstel, mangi 150 gr di manzo ai ferri con rucola e qualche scaglietta di parmigiano ottieni un piatto più sano, nutriente e saziante con una carico calorico simile agli 80 gr della tua salsiccetta industriale a dir poco pessima a livello nutritivo e per nulla saziante in termini di volume e sbilanciata nei nutrienti.
    > > Con dei piatti creati in maniera mirata a livello nutritivo privilegiando proteine davvero nobili ed evitando prodotti confezionati ricchi di sodio+grassi e vuoti in nutrienti potete ottenere di più. A volte ci si limita a fare drastiche cure dimagranti inutili e sbilanciate mentre si dovrebbe iniziare a rieducarsi a livello alimentare. Siete golose, ma la golosità nella maggior parte dei casi non é altro che un messaggio del corpo per richiedere aiuto e tamponare dei sbilanciamenti. Il corpo chiede spesso cioccolato...provate a correggere alcuni nutrienti come il magnesio, lo zinco, il manganese oppure mangiate più cibi ricchi di triptofano come le nocciole oppure aumentate il sonno. E questo é un esempio. E poi muoveteviiiiii invece che diminuire il cibo aumentate lo sport!! Altrimenti perdete peso in modo otticamente sproporzionato....
    > > E come @Greggus e @runlionrun anche io lo ripeto da giorni, ma i miei sono solo poco meno di 400 :#
    >
    > Vedrai che col tempo ognuna poi arriva alle vostre stesse conclusioni. Io sono fiduciosa, magari è una questione di tempo e tra poco (finalmente) fioccheranno bistecche al posto dei wurstel.
    > Anche per il cioccolato, che in fase luteinica di norma viene cercato per il ferro e il magnesio, mi trovate d'accordo.
    > Rimane il fatto che vorrei vedere almeno uno di voi in fase luteinica con i miei stessi occhi per poi parlarne :expressionless:

    Per evitare quella fase.... puoi introdurre giornalmente uno di questi cibi
    uova, spinaci, broccoli, mais, prezzemolo, rucola, piselli, insalata a foglia di ogni tipo , radicchio rosso, cicoria,cavolo. Io non ho crisi luteiniche, di base non ho nemmeno attacchi di voglie di cibi particolari forse perché bilancio molto bene i micronutrienti e vari elementi variando la mia alimentazione e usando esclusivamente prodotti stagionali e regionali. Il corpo cerca i nutrienti in base alla stagione e al luogo in cui vive. In inverno ha più bisogno degli elementi che si trovano nella frutta e verdura quali cavoli, rape, porri e preferisce carni o pesci più ricchi ( questo non significa mangiare un bue intero perché siamo in inverno), oppure più leguminose energetiche e a lunga cottura. In estate ha piu bisogno di caroteni, frutta e verdure ricche di acqua e di idratanti, carni e pesci piú leggere. Insomma per quanto se ne possa dire la stagionalità dei cibi non é solo un fattore di costi o di pura ecologia, ma anche un fattore di varietà e bisogno nutrizionale che varia nei sali minerali, nei micronutrienti e microelementi e questo perché le funzioni e i meccanismi a livello biologico variano anche e soprattutto in base alla luce e alle temperature legate alle stagioni e ai luoghi in cui si vive, oltre che alle attività svolte.
    É un sistema molto complesso, ma istintivamente facile da seguire se impariamo ad ascoltarci e se smettiamo di alimentarci industrialmente e in base ai bisogni indotti anzichè rispettando quelli naturali e realmente funzionali.
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    modificato settembre 2018
    > @casapangea ha detto:
    > Per evitare quella fase.... puoi introdurre giornalmente uno di questi cibi
    > uova, spinaci, broccoli, mais, prezzemolo, rucola, piselli, insalata a foglia di ogni tipo , radicchio rosso, cicoria,cavolo. Io non ho crisi luteiniche, di base non ho nemmeno attacchi di voglie di cibi particolari forse perché bilancio molto bene i micronutrienti e vari elementi variando la mia alimentazione e usando esclusivamente prodotti stagionali e regionali. Il corpo cerca i nutrienti in base alla stagione e al luogo in cui vive. In inverno ha più bisogno degli elementi che si trovano nella frutta e verdura quali cavoli, rape, porri e preferisce carni o pesci più ricchi ( questo non significa mangiare un bue intero perché siamo in inverno), oppure più leguminose energetiche e a lunga cottura. In estate ha piu bisogno di caroteni, frutta e verdure ricche di acqua e di idratanti, carni e pesci piú leggere. Insomma per quanto se ne possa dire la stagionalità dei cibi non é solo un fattore di costi o di pura ecologia, ma anche un fattore di varietà e bisogno nutrizionale che varia nei sali minerali, nei micronutrienti e microelementi e questo perché le funzioni e i meccanismi a livello biologico variano anche e soprattutto in base alla luce e alle temperature legate alle stagioni e ai luoghi in cui si vive, oltre che alle attività svolte.
    > É un sistema molto complesso, ma istintivamente facile da seguire se impariamo ad ascoltarci e se smettiamo di alimentarci industrialmente e in base ai bisogni indotti anzichè rispettando quelli naturali e realmente funzionali.

    Ma Pangea, tu mi trovi d'accordo, sia sulla sostenibilità di un'alimentazione bilanciata, sia sulla stagionalità degli alimenti che permette varietà nei nutrienti introdotti, non è me che dovete convincere! :D
    ..rimane il fatto che forse avevo capito male, ma non pensavo che avessi il ciclo tu :o
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @dedalsa ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > Per evitare quella fase.... puoi introdurre giornalmente uno di questi cibi
    > > uova, spinaci, broccoli, mais, prezzemolo, rucola, piselli, insalata a foglia di ogni tipo , radicchio rosso, cicoria,cavolo. Io non ho crisi luteiniche, di base non ho nemmeno attacchi di voglie di cibi particolari forse perché bilancio molto bene i micronutrienti e vari elementi variando la mia alimentazione e usando esclusivamente prodotti stagionali e regionali. Il corpo cerca i nutrienti in base alla stagione e al luogo in cui vive. In inverno ha più bisogno degli elementi che si trovano nella frutta e verdura quali cavoli, rape, porri e preferisce carni o pesci più ricchi ( questo non significa mangiare un bue intero perché siamo in inverno), oppure più leguminose energetiche e a lunga cottura. In estate ha piu bisogno di caroteni, frutta e verdure ricche di acqua e di idratanti, carni e pesci piú leggere. Insomma per quanto se ne possa dire la stagionalità dei cibi non é solo un fattore di costi o di pura ecologia, ma anche un fattore di varietà e bisogno nutrizionale che varia nei sali minerali, nei micronutrienti e microelementi e questo perché le funzioni e i meccanismi a livello biologico variano anche e soprattutto in base alla luce e alle temperature legate alle stagioni e ai luoghi in cui si vive, oltre che alle attività svolte.
    > > É un sistema molto complesso, ma istintivamente facile da seguire se impariamo ad ascoltarci e se smettiamo di alimentarci industrialmente e in base ai bisogni indotti anzichè rispettando quelli naturali e realmente funzionali.
    >
    > Ma Pangea, tu mi trovi d'accordo, sia sulla sostenibilità di un'alimentazione bilanciata, sia sulla stagionalità degli alimenti che permette varietà nei nutrienti introdotti, non è me che dovete convincere! :D
    > ..rimane il fatto che forse avevo capito male, ma non pensavo che avessi il ciclo tu :o
    >
    >

    Ehmmm...sarei un lei anche io come te..... ;)
    Come mai mi pensavi un lui?? M'incuriosisce questa cosa, non dirmi per lo sport che pratico però :#
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    :D :D @casapangea avevamo già avuto uno scambio di opinioni tempo addietro, era l unica cosa che fosse in casa di cui potessi calcolare al volo le calorie! Il pranzo fatto da mia madre era meglio evitarlo! :D
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    > @casapangea ha detto:
    > > @dedalsa ha detto:
    > > > @casapangea ha detto:
    > > > Per evitare quella fase.... puoi introdurre giornalmente uno di questi cibi
    > > > uova, spinaci, broccoli, mais, prezzemolo, rucola, piselli, insalata a foglia di ogni tipo , radicchio rosso, cicoria,cavolo. Io non ho crisi luteiniche, di base non ho nemmeno attacchi di voglie di cibi particolari forse perché bilancio molto bene i micronutrienti e vari elementi variando la mia alimentazione e usando esclusivamente prodotti stagionali e regionali. Il corpo cerca i nutrienti in base alla stagione e al luogo in cui vive. In inverno ha più bisogno degli elementi che si trovano nella frutta e verdura quali cavoli, rape, porri e preferisce carni o pesci più ricchi ( questo non significa mangiare un bue intero perché siamo in inverno), oppure più leguminose energetiche e a lunga cottura. In estate ha piu bisogno di caroteni, frutta e verdure ricche di acqua e di idratanti, carni e pesci piú leggere. Insomma per quanto se ne possa dire la stagionalità dei cibi non é solo un fattore di costi o di pura ecologia, ma anche un fattore di varietà e bisogno nutrizionale che varia nei sali minerali, nei micronutrienti e microelementi e questo perché le funzioni e i meccanismi a livello biologico variano anche e soprattutto in base alla luce e alle temperature legate alle stagioni e ai luoghi in cui si vive, oltre che alle attività svolte.
    > > > É un sistema molto complesso, ma istintivamente facile da seguire se impariamo ad ascoltarci e se smettiamo di alimentarci industrialmente e in base ai bisogni indotti anzichè rispettando quelli naturali e realmente funzionali.
    > >
    > > Ma Pangea, tu mi trovi d'accordo, sia sulla sostenibilità di un'alimentazione bilanciata, sia sulla stagionalità degli alimenti che permette varietà nei nutrienti introdotti, non è me che dovete convincere! :D
    > > ..rimane il fatto che forse avevo capito male, ma non pensavo che avessi il ciclo tu :o
    > >
    > >
    >
    > Ehmmm...sarei un lei anche io come te..... ;)
    > Come mai mi pensavi un lui?? M'incuriosisce questa cosa, non dirmi per lo sport che pratico però :#

    Pensavo anche io, inizialmente, fossi un Lui !il nick inganna
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    La mamma non collaborativa ....aiuto, vero. Ma con un po' di strategia si può insegnare alla mamma come cucinare cose succulente e sane. Ci va psicologia e taaaaaanta pazienza con le mamme.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @magely69 ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > > @dedalsa ha detto:
    > > > > @casapangea ha detto:
    > > > > Per evitare quella fase.... puoi introdurre giornalmente uno di questi cibi
    > > > > uova, spinaci, broccoli, mais, prezzemolo, rucola, piselli, insalata a foglia di ogni tipo , radicchio rosso, cicoria,cavolo. Io non ho crisi luteiniche, di base non ho nemmeno attacchi di voglie di cibi particolari forse perché bilancio molto bene i micronutrienti e vari elementi variando la mia alimentazione e usando esclusivamente prodotti stagionali e regionali. Il corpo cerca i nutrienti in base alla stagione e al luogo in cui vive. In inverno ha più bisogno degli elementi che si trovano nella frutta e verdura quali cavoli, rape, porri e preferisce carni o pesci più ricchi ( questo non significa mangiare un bue intero perché siamo in inverno), oppure più leguminose energetiche e a lunga cottura. In estate ha piu bisogno di caroteni, frutta e verdure ricche di acqua e di idratanti, carni e pesci piú leggere. Insomma per quanto se ne possa dire la stagionalità dei cibi non é solo un fattore di costi o di pura ecologia, ma anche un fattore di varietà e bisogno nutrizionale che varia nei sali minerali, nei micronutrienti e microelementi e questo perché le funzioni e i meccanismi a livello biologico variano anche e soprattutto in base alla luce e alle temperature legate alle stagioni e ai luoghi in cui si vive, oltre che alle attività svolte.
    > > > > É un sistema molto complesso, ma istintivamente facile da seguire se impariamo ad ascoltarci e se smettiamo di alimentarci industrialmente e in base ai bisogni indotti anzichè rispettando quelli naturali e realmente funzionali.
    > > >
    > > > Ma Pangea, tu mi trovi d'accordo, sia sulla sostenibilità di un'alimentazione bilanciata, sia sulla stagionalità degli alimenti che permette varietà nei nutrienti introdotti, non è me che dovete convincere! :D
    > > > ..rimane il fatto che forse avevo capito male, ma non pensavo che avessi il ciclo tu :o
    > > >
    > > >
    > >
    > > Ehmmm...sarei un lei anche io come te..... ;)
    > > Come mai mi pensavi un lui?? M'incuriosisce questa cosa, non dirmi per lo sport che pratico però :#
    >
    > Pensavo anche io, inizialmente, fossi un Lui !il nick inganna

    Urca.... é parte della mia mail il nick :# B) ...e io che lo crddevo femminile anche per gli italiani :(
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    No :D povera mamma! Deve già cucinare per mio padre che ha bisogno di introdurre calorie per il lavoro che fa, sorellina diabetica, quindi anche per lei pasti separati, loro poi non hanno problemi di linea!
    Cucina anche per me, ma diciamo che non mi fido io :D :D :D quindi quando non rientro troppo tardi faccio da me se no racatto qualcosa e paceamen
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Poi guarda @casapangea sono convinta che, se le dico 70grammi, lei mi freghi e metta 100grammi di pasta/riso :D
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato settembre 2018
    Perche 70 gr sono obbiettivamente pochi ;) e le do ragione in questo. Comunque il piatto puoi servirtelo tu. Ad un certo punto credo tu sia sufficientemente grande per poter imporre alcune regole che ti riguardano in maniera personale. E le mamme ( lo dico a mamma di un quadi ventenne e di una 17enne) devono farsene una ragione del fatto che i figli crescono e fanno delle scelte di stile di vita.... e se queste scelte riguardano il mangiare sano ( alimentandosi e non sottoalimentandosi) allora bisogna anche fare un passo indietro e lasciatli fare, oltre che provare a mangiare cio che loro mangiano. Spessissimo lascio cucinare i miei figli io.... e la cosa mi fa molto piacere. Fa parte dell' imparare a camminare con le proprie gambe. Spesso vanno e fanno spesa loro senza che io metta il becco poi cucinano per la famiglia.
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Per i pesi seguo le indicazioni datemi dal mio ex nutrizionista, circa sono queste grammature, poi ovvio che se un giorno ho più o meno fame aggiungo o tolgo..
    Cucino anche io a casa quando riesco, mi spiace sovraccaricare inutilmente lei ecco tutto
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    modificato settembre 2018
    > @magely69
    Io sono fiduciosa nel fatto che troverai un equilibrio, i loro consigli comunque sono preziosi, hanno del buonsenso.
    Io mi sento di dirti solo di non lasciarti ingannare dal fatto che magari non vedi risultati immediati, datti un po' di tempo, sono processi lenti

    > @casapangea
    Ti devo chiedere scusa! :D
    Non so perché, non è stata neanche una questione di nick, non avevo proprio motivi per fraintendere, ma è successo! :sweat_smile: <3