Carb cycling — Italian

Carb cycling

Opzioni
Buongiorno
Stavo pensando di iniziare una carb cycling.
Come mi aveva consigliato greggus tempo fa ho aggiuntonei giorni di allenamento le calorie bruciate in più attribuendole ai carbo e mantenendo costanti proteine e grassi.
Adesso vorrei ciclizzare anche i grassi, visto che ho stimato il mio effettivo fabbisogno calorico per non perdere peso, che sarebbe 1800 cal giorni off 2100 giorni on più weekend che capita di sforare 😁
Quindi farei così
Giorni on 2100 cal
C 316
P 110 (2gxkilo)
G 44 (0,8xkilo)

Giorni off 1800 cal
C 205
P 110
G 60 (1,1xkilo)
Allenamento pesi 3 volte a settimana
Il mio dubbio è: non sono pochi 40g di grasso per una donna nei giorno on?
Quindi pensavo di portarli a 50 sottraendoli dai carbo per arrivare al fabbisogno.
Consigli?
Qualcuno ha ottenuto risultati con questa tecnica?

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Ciao, con 44gr nei giorni on, a mio avviso, sei giusta giusta ... problemi non dovresti averne visto che alla fine sono solo 3 giorni su 7 (do per scontato che durate gli “sfori” del we i grassi siano a livelli più alti a prescindere :#).
    Comunque puoi tranquillamente portarli a 50gr compensando con i carbo.
    Riguardo i risultati, dipende da cosa vuoi ottenere ... personalmente vedo bene questo approccio per guadagnare peso limitando l’accumulo di grasso ... se questo è il tuo obiettivo, dopo avere verificato “sul campo” che i valori che indichi sono effettivamente quelli riferibili ad un mantenimento del peso, imposterei il piano alimentare con un leggero surplus calorico.
    Ricordati comunque che devi sempre essere te a verificare regolarmente i risultati e fare gli eventuali aggiustamenti al piano.
    E sempre dando per scontato che il we non sia composto de 2 giorni di bagordi :) altrimenti meglio non complicarsi la vita durante la settimana e utilizzare un piano alimentare più semplice.

    Un saluto.
  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    Opzioni
    @Greggus13 grazie mille per i consigli.. io vorrei lottare con dei piccoli accumuli di grasso che mi danno proprio i nervi.. dovrei aumentare la massa muscolare per far si che questi vadano via?
    Weekend puó capitare la pizza non programmata.. ma sicuro non mangio pizza e dolce come vedo fare a molta gente.
    Comunque devo fare una bia al più presto per capire come sto messa 😁
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @tequilachow ha detto:
    > Buongiorno
    > Stavo pensando di iniziare una carb cycling.
    > Come mi aveva consigliato greggus tempo fa ho aggiuntonei giorni di allenamento le calorie bruciate in più attribuendole ai carbo e mantenendo costanti proteine e grassi.
    > Adesso vorrei ciclizzare anche i grassi, visto che ho stimato il mio effettivo fabbisogno calorico per non perdere peso, che sarebbe 1800 cal giorni off 2100 giorni on più weekend che capita di sforare 😁
    > Quindi farei così
    > Giorni on 2100 cal
    > C 316
    > P 110 (2gxkilo)
    > G 44 (0,8xkilo)
    >
    > Giorni off 1800 cal
    > C 205
    > P 110
    > G 60 (1,1xkilo)
    > Allenamento pesi 3 volte a settimana
    > Il mio dubbio è: non sono pochi 40g di grasso per una donna nei giorno on?
    > Quindi pensavo di portarli a 50 sottraendoli dai carbo per arrivare al fabbisogno.
    > Consigli?
    > Qualcuno ha ottenuto risultati con questa tecnica?
    >

    Finalmente qualche altra donna che mangia più di 1200kcal😁
    Scherzi a parte la ripartizione dei macro mi sembra buona 💪 per il resto ti consiglierei le stesse cose dette da greggius:)
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Opzioni
    Beh dierei che è un’ottima alimentazione ...40g di grassi nei giorni on sono veramente pochi ma si può fare x il discorso del grasso localizzato ( immagino quali siano i punti classici di voi donne ) ti inviterei a inserire anche un po’ di aerobica che vedo non hai menzionato ..magari iniziando con 30min max ma ad alta intensità. 💪🏻
  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    Opzioni
    Grazie @avolo909 (spero di poterle aumentare un altro po’ 😃😃)
    E @RogertheKing
    Si stavo pensando di inserire quei 30 minuti nei giorni off..anche se già mi muovo parecchio💪🏻