Sedicenti Personal trainer ennesima conferma!!! — Italian

Sedicenti Personal trainer ennesima conferma!!!

Mi sono rivolto a un “rinomato”preparatore della mia zona x una plicometria dopo 2 mesi che ho scaricato MFP e relativo controllo della mia alimentazione e +4 kili ✌🏻volevo vedere se la strafa è quella giusta ..lo specchio direbbe di sì....ma onde evitare ho provato!
Vorrei sapere se qualcuno qui Sa interpretare o calcolare i dati delle 7 pliche che ho ottenuto con le relative misure delle circonferenze dato che il responso “dell’esperto” è stato:
“ ottimo ...guarda tra quelli che alleno non ho mai rilevato un risultato così 16.1%!!!!!!!”🤣
Premesso che dubito pure sapesse fare le pliche a questo punto (3 misurazioni x punto facendo la media sembrava pure professionale 🤣) anche se nn sembra così difficile e obbiettivamente c’era poco da pliccare qualcuno di voi ha esperienza in merito? gli giro volentieri i dati .
«1

Commenti

• avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Mi spiace,non saprei 😅
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    > @avolo909 ha detto:
    > Mi spiace,non saprei 😅

Ma che ci frega a noi ???? 🤣🤣🤣
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Esatto 😂è il risultato che conta
  • mattiamauro1
    mattiamauro1 Post: 19 Member
    Allora prima di tutto la cosa importante e sapere quando avevi mangiato per fare la plico e cosa numero 2 eri in mutande? Numero 3 ti sei allenato prima della plico ? Detto questo attendo una risposta e sì ti potrei dare una mano anche se 7 plico le fai in anni di palestra quindi presumo sia stato un buon modo per scroccarti qualche euro
  • RogertheKing
    > @mattiamauro1 ha detto:
    > Allora prima di tutto la cosa importante e sapere quando avevi mangiato per fare la plico e cosa numero 2 eri in mutande? Numero 3 ti sei allenato prima della plico ? Detto questo attendo una risposta e sì ti potrei dare una mano anche se 7 plico le fai in anni di palestra quindi presumo sia stato un buon modo per scroccarti qualche euro

Ciao grazie intanto ...si ero in mutande a digiuno dalla sera prima e non mi allenavo da più di 24 ore come da prassi ....non ho capito il discorso delle 7 plicche in anni di palestra cosa intendi ?🤔
    Appena arrivò a casa ti giro le rilevazioni delle plicche se vuoi anche una foto così più o meno ti rendi conto anche a occhio se un personal può dire che io sia al 16%
    Forse mi sbaglio io eh ma mi sembra tutto surreale.
    Grazie ancora 👍🏻
  • RogertheKing
    > Allora prima di tutto la cosa importante e sapere quando avevi mangiato per fare la plico e cosa numero 2 eri in mutande? Numero 3 ti sei allenato prima della plico ? Detto questo attendo una risposta e sì ti potrei dare una mano anche se 7 plico le fai in anni di palestra quindi presumo sia stato un buon modo per scroccarti qualche euro

Eccoti ;
    Tricip 3mm
    Addome 6mm
    Iliaca 6mm
    Sottoscapolare 7mm
    Ascellare 4mm
    Petto 3mm
    Coscia 3mm
    Altezza 180 peso 77,5 età 34
  • mattiamauro1
    Si ma le modalità della plico come sono state?
  • mattiamauro1
    Quando hai mangiato e bevuto e quando ti sei allenato il giorno della plico
  • mattiamauro1
    A scusa non avevo letto la risposta sopra hahahaa
  • mattiamauro1
    Comunque la pliche mi sembra abbastanza buona per uno che si allena ma se posso azzardare una cosa posso dire che non sei uno di quelli che gira con i pasti per seguire la dieta dai valori che vedo .....il 16 percento comunque è nelle media tenendo conto che un BB in gara non supera il 4/5 percento di massa grassa
  • mattiamauro1
    E i dati della plico che ti ha dato sono solo questi?
  • mattiamauro1
    7 sono tante a parer mio ....io di prassi le faccio inizio massa e fine massa in inverno e inizio definizione e fine definizione di estate ....va fatta per monitorare i progressi fisici di un determinato periodo
  • RogertheKing
    > 7 sono tante a parer mio ....io di prassi le faccio inizio massa e fine massa in inverno e inizio definizione e fine definizione di estate ....va fatta per monitorare i progressi fisici di un determinato periodo

Ma sei un atleta? Io comunque si giro con i pasti 🤣 xche lavoro spesso in giro in macchina e seguo il mio stile di vita senza eccessi comunque ma mangio come dico io sono sulle 3000/3200 kcal divido i macro in 50-30-20 e mi trovo bene quindi mi confermi che sarei un 16%?
  • mattiamauro1
    Atleta? No passione ma ho riniziato da 1 mese per infortunio
  • mattiamauro1
    Tornando al tuo posta 1 foto davanti una dietro ...il 16 percento di massa grassa mi sembra tanto per uno che gira con la borsa dei pasti
  • mattiamauro1
    Allora la massa grassa al top senza prendere aiutini esterni e vivendo di palestra si arriva all 8/9
  • mattiamauro1
    Anzi fai anche 7 per cento
  • RogertheKing
    > Atleta? No passione ma ho riniziato da 1 mese per infortunio

Pensavo potessi darmi un dato in base alle pliche ok allora niente grazie comunque.
    Guarda questa foto e dimmi se posso essere 16% perché allora cambio sport👍🏻
  • mattiamauro1
    Ma su questo fisico hanno sbagliato a farti la plico hahaha ...il problema che dovresti essere in piena massa per dare nutrimento a i muscoli stanchi
  • mattiamauro1
    Se sei in definizione costante oltre a questo risultato non vai consiglio di alzare i carboidrati di 200 grammi a pasto
  • mattiamauro1
    Comunque cambia persona per fare la plico e fammi sapere se i risultati sono diverai
  • RogertheKing
    > Se sei in definizione costante oltre a questo risultato non vai consiglio di alzare i carboidrati di 200 grammi a pasto

Infatti tempo fa feci una BIA e risultai 7,6% ....neppure questa ritengo veritiera eh ma dal 7,6% a 16% almeno na via di mezzo 🤣
    Comunque si pieno di cialtroni mi sono sempre arrangiato e continuerò così .
    Mi piaccio così ma vorrei aumentare 2/3 kili come scrissi in altri post tempo fa ma faccio davvero fatica già a queste calorie mangio in continuazione forse dovrei aumentare i grassi più che i carbo qualcuno mi ha suggerito così dato che non metto su un ca.....!!!!!☺️
  • RogertheKing
    > Comunque cambia persona per fare la plico e fammi sapere se i risultati sono diverai

Facciamo che non faccio più niente da nessuno e continuo ad allenarmi e mangiare guardandomi allo specchio 🤣🤣🤣🤣
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Complimenti a @RogertheKing!!! ... dalla foto pare che abbia ulteriormente migliorato una qualità che già era ottima! :)
    Scusatemi comunque se mi intrometto per fare una domanda sulla plicometria da perfetto ignorante ... mi rivolgo a @mattiamauro1 visto che sembra avere esperienza sull’argomento.
    Utilizzando i valori delle misurazioni che sono stati forniti da Roger è possibile stimare un valore di bf ?!? Oppure le misurazioni servono solo come base di paragone su altre future misurazioni per valutare la qualità dei progressi?!?
  • mattiamauro1
    Il problema che sono veramente pochi dati mancano tantissime cose tipo i polpacci la densità ossea i liquidi ma si con una plicometria riesci a sapere con una media matematica i tuoi valori quindi anche il bf