Palestra e allenamento — Italian

Palestra e allenamento

Opzioni
È un periodo che non vedo miglioramenti con l'allenamento in palestra... eppure ho aumentato anche i carichi durante gli esercizi...consigli?grazie!!
«1

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Aumento dei muscoli?? Per quelli, se sei in una fase di plateau di crescita, potresti aumentare le kcal, sottolineo potresti perché non so nulla, magari bruci quelle giuste per mantenerti e non essere in ipercalorica.
    Potresti aumentare intensità del lavoro che svolgi, le ultime reps sono con il volto paonazzo e gli occhi di fuori o é una serie stanca e annoiata?
    Ci sono varie possibilità... Prova a darci più info, anni di allenamento, tipo di dieta, tipo di allenamento... Sicuro qualcuno ti saprà orientare.
  • Pma82
    Pma82 Post: 25 Member
    Opzioni
    Mi alleno in palestra da circa due anni praticamente tutti i giorni...non mi piace molto il cardio, preferisco lavoro anaerobico ...cerco di mangiare bene, ma spesso mi concedo qualche sgarro!
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    @Pma82 , se vuoi aumentare la tua massa muscolare hai bisogno di allenarti con una sufficiente intensità e frequenza, mantenere un surplus calorico e concedere al tuo corpo i giusti tempi di recupero.
    Quindi allenarsi tutti i giorni per lunghi periodi può non essere ottimale, da questo punto di vista potresti prenderti un paio di settimane di “scarico” con 2/3 allenamenti settimanali con carichi moderati, per poi ripartire con un piano di allenamento coerente con il tuo stile di vita e le tua capacità di recupero.
    Riguardo l’alimentazione verifica esser in surplus calorico e di avere un corretto apporto di macro e micro nutrienti.
    Se possibile, cerca di dormire almeno 8 ore per notte, se son di più tanto meglio 😬
    Questo a grandi linee.
  • Pma82
    Pma82 Post: 25 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > @Pma82 , se vuoi aumentare la tua massa muscolare hai bisogno di allenarti con una sufficiente intensità e frequenza, mantenere un surplus calorico e concedere al tuo corpo i giusti tempi di recupero.
    > Quindi allenarsi tutti i giorni per lunghi periodi può non essere ottimale, da questo punto di vista potresti prenderti un paio di settimane di “scarico” con 2/3 allenamenti settimanali con carichi moderati, per poi ripartire con un piano di allenamento coerente con il tuo stile di vita e le tua capacità di recupero.
    > Riguardo l’alimentazione verifica esser in surplus calorico e di avere un corretto apporto di macro e micro nutrienti.
    > Se possibile, cerca di dormire almeno 8 ore per notte, se son di più tanto meglio 😬
    > Questo a grandi linee.

    Ti ringrazio dei consigli... allenarmi tutti i giorni per me è importante soprattutto a livello mentale e quando non lo faccio infatti sono nervosa e apatica tutto il giorno...in più mi aiuta anche a dormire, cosa che purtroppo faccio poco!🤦
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @Pma82 ha detto:
    ... allenarmi tutti i giorni per me è importante soprattutto a livello mentale e quando non lo faccio infatti sono nervosa e apatica tutto il giorno.

    Questo anche io, capisco alla perfezione. 🙈 Però per poter crescere ho ridotto e fatto pace con me stesso
  • Pma82
    Pma82 Post: 25 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > > @Pma82 ha detto:
    > ... allenarmi tutti i giorni per me è importante soprattutto a livello mentale e quando non lo faccio infatti sono nervosa e apatica tutto il giorno.
    >
    > Questo anche io, capisco alla perfezione. 🙈 Però per poter crescere ho ridotto e fatto pace con me stesso

    Beato tu! Fare pace con se stessi non è cosa facile💪
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @Pma82 ha detto:
    >
    > Beato tu! Fare pace con se stessi non è cosa facile💪

    Ce la si fa.. ce la si fa
  • Pma82
    Pma82 Post: 25 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > > @Pma82 ha detto:
    > >
    > > Beato tu! Fare pace con se stessi non è cosa facile💪
    >
    > Ce la si fa.. ce la si fa

    Forse con il tempo...o rassegnandosi agli eventi
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato ottobre 2019
    Opzioni
    > @Pma82 ha detto:

    >
    > Forse con il tempo...o rassegnandosi agli eventi


    Più che accettare il dolore é meglio comprendere il percorso che cambia e viverlo con gioia, sapendo che porta benefici migliori. Si guadagna gioia a parità di risultato😀
  • Pma82
    Pma82 Post: 25 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    >
    > > @Pma82 ha detto:
    >
    > >
    > > Forse con il tempo...o rassegnandosi agli eventi
    >
    >
    > Più che accettare il dolore é meglio comprendere il percorso che cambia e viverlo con gioia, sapendo che porta benefici migliori. Si guadagna gioia a parità di risultato😀

    I percorsi sono oscuri e difficili...non sempre si riesce ad affrontarli...a volte è meglio vivere nel dolore o annegarci dentro🤷
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @Pma82 ha detto:
    >
    > I percorsi sono oscuri e difficili...non sempre si riesce ad affrontarli...a volte è meglio vivere nel dolore o annegarci dentro🤷
    >

    Non sono d'accordo, se ne potrebbe parlare per ore, ma credo sia OT
  • Pma82
    Pma82 Post: 25 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > > @Pma82 ha detto:
    > >
    > > I percorsi sono oscuri e difficili...non sempre si riesce ad affrontarli...a volte è meglio vivere nel dolore o annegarci dentro🤷
    > >
    >
    > Non sono d'accordo, se ne potrebbe parlare per ore, ma credo sia OT

    Dipende da quello che vivi e come ti cambia...
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato ottobre 2019
    Opzioni
    @Pma82 Risposto in m.p.
    Qui credo si debbano trattare macro, kcal e quintalate di ghisa🙈😀
  • Pma82
    Pma82 Post: 25 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > @Pma82 Risposto in m.p.
    > Qui credo si debbano trattare macro, kcal e quintalate di ghisa🙈😀

    😂😂😂Giusto!!!!💪💪
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @Pma82 conteggi le kcal usando un obiettivo di aumento peso? Sicura di essere in ipercalorica? Io ho fatto l'errore di non "abbondare" e dopo un po' di carica carica mi son dovuto ridimensionare.
    Poi dipende cosa intendi con miglioramenti, vuoi diventare più forte...più massiccia..?
  • Pma82
    Pma82 Post: 25 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > > @Pma82 conteggi le kcal usando un obiettivo di aumento peso? Sicura di essere in ipercalorica? Io ho fatto l'errore di non "abbondare" e dopo un po' di carica carica mi son dovuto ridimensionare.
    > Poi dipende cosa intendi con miglioramenti, vuoi diventare più forte...più massiccia..?

    I miglioramenti li ho visti in questi due anni, ho iniziato alzando due kili e ora mi alleno con 12... Secondo me è l'alimentazione che mi frega!!!😂😂😂🤦
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @Pma82 ha detto:
    >
    > I miglioramenti li ho visti in questi due anni, ho iniziato alzando due kili e ora mi alleno con 12... Secondo me è l'alimentazione che mi frega!!!😂😂😂

    Il diario alimentare che dice? Sei in ipo?
  • Pma82
    Pma82 Post: 25 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > > @Pma82 ha detto:
    > >
    > > I miglioramenti li ho visti in questi due anni, ho iniziato alzando due kili e ora mi alleno con 12... Secondo me è l'alimentazione che mi frega!!!😂😂😂
    >
    > Il diario alimentare che dice? Sei in ipo?

    Sì ipo...o comunque leggermente sopra alle kcal giornaliere calcolate
  • Pma82
    Pma82 Post: 25 Member
    Opzioni
    > @Pma82 ha detto:
    > > @runlionrun ha detto:
    > > > @Pma82 ha detto:
    > > >
    > > > I miglioramenti li ho visti in questi due anni, ho iniziato alzando due kili e ora mi alleno con 12... Secondo me è l'alimentazione che mi frega!!!😂😂😂
    > >
    > > Il diario alimentare che dice? Sei in ipo?
    >
    > Sì ipo...o comunque leggermente sopra alle kcal giornaliere calcolate

    1170 kcal giornaliere
  • Pma82
    Pma82 Post: 25 Member
    Opzioni
    > @Pma82 ha detto:
    > > @Pma82 ha detto:
    > > > @runlionrun ha detto:
    > > > > @Pma82 ha detto:
    > > > >
    > > > > I miglioramenti li ho visti in questi due anni, ho iniziato alzando due kili e ora mi alleno con 12... Secondo me è l'alimentazione che mi frega!!!😂😂😂
    > > >
    > > > Il diario alimentare che dice? Sei in ipo?
    > >
    > > Sì ipo...o comunque leggermente sopra alle kcal giornaliere calcolate
    >
    > 1170 kcal giornaliere
    >

    No scusa 1620 kcal
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @Pma82 ha detto:
    > No scusa 1620 kcal

    🤔 Se sei in ipo ovvio che dopo un po' il corpo non migliora più, ci vuole la benzina.
    Ci vuole la giusta intensità negli allenamenti. Vedo solo facce annoiate che sollevan pesetti, pochi paonazzi XD
  • Pma82
    Pma82 Post: 25 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > > @Pma82 ha detto:
    > > No scusa 1620 kcal
    >
    > 🤔 Se sei in ipo ovvio che dopo un po' il corpo non migliora più, ci vuole la benzina.
    > Ci vuole la giusta intensità negli allenamenti. Vedo solo facce annoiate che sollevan pesetti, pochi paonazzi XD

    Io vedo molti che passano il tempo a specchiarsi e a giocare con il telefono 🤷
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato ottobre 2019
    Opzioni
    > @Pma82 ha detto:
    >
    > Io vedo molti che passano il tempo a specchiarsi e a giocare con il telefono 🤷

    Contenti loro😂
    Posso chiederti peso e altezza? (C'é chi chiede numero di telefono e foto, io peso e altezza😂😂😂)
    1620 secondo me son poche
  • Pma82
    Pma82 Post: 25 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > > @Pma82 ha detto:
    > >
    > > Io vedo molti che passano il tempo a specchiarsi e a giocare con il telefono 🤷
    >
    > Contenti loro😂
    > Posso chiederti peso e altezza? (C'é chi chiede numero di telefono e foto, io peso e altezza😂😂😂)
    > 1620 secondo me son poche

    Meglio il numero di telefono, che peso di una signora!!😂😂😂 è come l'età non si chiede mai!!!!
    No dai scherzo...1.68 e 58
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @Pma82 ha detto:
    >
    > Meglio il numero di telefono, che peso di una signora!!😂😂😂 è come l'età non si chiede mai!!!!
    > No dai scherzo...1.68 e 58

    Stai benissimo allora, magari qualche kcal in più dai carbo e un po' di creatina se non la usi già