Che integratori assumete quotidianamente? (A parte le proteine in polvere) — Italian

Che integratori assumete quotidianamente? (A parte le proteine in polvere)

Opzioni
Io prendo:
Multivitaminico (1 cpr colazione-pranzo-cena)
Omega 3 (1 cpr colazione-pranzo-cena)
Integratore per articolazioni (2 cpr colazione-pranzo-cena)
1 compressa di calcio a colazione
«1

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    750mg di magnesio al giorno. Da 20 anni.
  • Bep3s
    Bep3s Post: 4 Member
    Opzioni
    Glucosammina, condroitina, Omega-3, vit.c, multivitaminico a cicli.
  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Pure io prendevo vitamina c ma dopo 15 gg mi provoca sempre mal di stomaco anche se assunta ai pasti
  • GiuDGMJJ
    GiuDGMJJ Post: 26 Member
    Opzioni
    Io assumo regolarmente 1 multivitaminico e 3 cps di Omega 3 al giorno. Quando mi alleno invece come pre-workout prendo 4bcaa, come postworkout 20g di Vitargo/Maltodestrine (che è ottimo per massimizzare il recupero) e 5g di creatina.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    I miei integratori li conosci 😉
  • pinksus
    pinksus Post: 1 Member
    modificato novembre 2020
    Opzioni
    Io assumo:
    Vitamina C e D (di cui la D ne sono molto carente) - 1 goccia al giorno - ma per un periodo di massimo 3 settimane cadenziate - le prendo dalla mia erborista che mi trovo bene
    Vitamina K Vegan (1 cpr al giorno)
    Questa la prendo sul quel sito perchè vegana e li conosco.
    Voi avete dei suggerimenti specifici?
    Ho letto della creatina ma non ne ho mai assunta; mi viene un po di "ansia" forse per "sentito dire".. l'Omega 3 invece penso di prenderla ma voi che consigliate?
  • ericafede
    ericafede Post: 1 Member
    Opzioni
    Io prendo:
    Omega 3
    Vitamina d
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    > @SchiumaDJ ha detto:
    > Io prendo:
    > Multivitaminico (1 cpr colazione-pranzo-cena)
    > Omega 3 (1 cpr colazione-pranzo-cena)
    > Integratore per articolazioni (2 cpr colazione-pranzo-cena)
    > 1 compressa di calcio a colazione

    Ciao,
    io prendo Chirofert (non credo che sia indicato per gli uomini), prescritto dalla dermatologa
    Prescritti da altri medici:
    - Vit.C 1g due volte a settimana quando mangio la carne (assimilazione del ferro)
    - Magnesio Pidolato 2.25g a cicli di 15gg/mese (ma il primo mese l'ho preso per 30gg)
    - Vit. D3 300mg die
    Ero in carenza, probabilmente da malassorbimento, ma credo che siano carenze più tipicamente femminili
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    Zinco e omega 3 6 9
  • vinca79
    vinca79 Post: 2 Member
    Opzioni
    Mattina e sera multivitaminico, mattina vitamina c, metà mattina aminoacidi essenziali, durante la palestra creatina gluttamina e aminoacidi essenziali, la sera zma
  • TANJAZANINI
    TANJAZANINI Post: 1 Member
    Opzioni
    Le vitamine del gruppo B
  • mayflouwer
    mayflouwer Post: 7 Member
    Opzioni
    io al momento multivitaminico + proteine in polvere Perform con cui mi trovo molto bene
  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Ottimo !! Grazie a tutti… seguo con interesse. A tal proposito qualcuno ha avuto esperienze con i probiotici della Bromatech? Sembrano essere una panacea per tutti i mali 😅
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Mmm … la traduzione dallo spagnolo sarebbe scherzotech … io non mi fiderei 🤣
  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Dalle mie parti li prescrivono un sacco di medici … si vede che pagano bene
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Scherzi a parte, non conosco la marca, quindi non posso parlarne ne bene e ne male. Solo mi aveva divertito il gioco di parole 😅 … Personalmente, le volte che ho provato ad usare dei probiotici non ho notato nessuna differenza, probabilmente non avrò bisogno di integrarli.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Fondamentalmente i probiotici per avere un senso, devono essere scelti in base al reale bisogno, ovvero in base al problema a cui devono porre rimedio. Altrimenti tanto vale mangiare uno yogurt al giorno e finire il cinema lì!
    Per essere prescritti quindi devono anche avere un motivo di somministrazione. Ciò significa che devono esserci reali problematiche, altrimenti tanto vale tornare allo yogurt sopracitato, perché il tutto si dimostrerebbe solo uno spreco di soldi che genera un buon guadagno a chi ve li ha prescritti e a chi li fabbrica ( beato chi può permettersi di sprecare soldi).
    Per avere un buon microbiota, efficiente, funzionale, e strafigo... basta mangiare cibo vero non elaborato, variato, bilanciato, ricco di fibre vegetali non di sintesi ( leggasi verdure di stagione di ogni tipo e cereali integrali) in giusta quantità e bere tanta acqua uniti all'attività fisica. E taaaaac ecco che senza impazzire avrete tutti i probiotici ideali senza spese e senza chimica o sintesi, super funzionali.

    Ricordate che i probiotici, quelli veri... sono ad alto dosaggio e servono in caso di colon irritabile ( diagnosticato), tumori intestinali, prevenzione d'infezioni vaginali nelle donne predisposte, in sostegno a chemio radio e ad altre terapie più o meno invasive, comprese quelle antibiotiche ad elevato dosaggio. Altrimenti quelli prescritti così tanto per uscire dalla stitichezza cronica dovuta ad un'alimentazione priva di fibre, o troppo selettiva dovuta a fisime sportive o estetiche...sono un'idiozia da evitare.
    Impariamo a mangiare correttamente, e smettiamo d'imbottirci di polverine, gel, soluzioni, fialette, bottigliette e schifezze varie create a tavolino, che ogni volta che ne usiamo una dobbiamo controbilanciarla con un'altra per non fare danni s corto termine, senza pensare ed immaginare che però ne faremo a lungo termine.

    È un consiglio spassionato, poi siete adulti, quindi fate come volete.
  • betcava99
    betcava99 Post: 4 Member
    Opzioni
    Non sono un Dottore, ma penso che nel 95% dei casi di assunzione, gli integratori non servono. E' sufficiente un'alimentazione regolare e ponderata.
  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Forse una volta era così… ma da studi fatti la frutta e verdura di adesso contengono fino all’80% di vitamine e minerali rispetto a 30 anni fa. Siamo tutti carenti di vitamine e minerali in forma subclinica, ovvero che non da particolari problemi dovuti alla carenza totale, ma si avverte quella sensazione di stanchezza durante il giorno, oppure si riposa peggio di notte… il problema è che ci si abitua a non stare in piena forma al 100% Sulla mia pelle ho potuto provare i benefici di anni di integrazione fatta bene. Sono sempre energico e riposo meglio. Ho avuto il Covid-19 senza sintomi, mai un raffreddore… prima ogni inverno Puntualmente avevo la febbre.
  • litianop
    litianop Post: 3 Member
    Opzioni
    La discussione è molto interessante ma sarebbe molto piacevole leggere anche i dosaggi. Assumere qualcosa che ha un dosaggio molto basso a volte vuol dire non assumere nulla. Al contrario.. il troppo stroppia. Dosaggio riferito al peso dato che l'integrazione di un persona che pesa 60KG sarà differente da qualcuno che ne pesa 110KG.
  • kn5z5q729w
    kn5z5q729w Post: 4 Member
    Opzioni
    Io non prendo niente, dovrei?
  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    > @kn5z5q729w ha detto:
    > Io non prendo niente, dovrei?

    Dipende da quanto sei disposto/a a spendere per migliorare il tuo stato di salute
  • marekminutskimfp
    marekminutskimfp Post: 1 Member
    Opzioni
    Whey (se si possono chiamare "integratori", trattandosi di cibo sotto altra forma) ogniqualvolta non raggiungo l'apporto proteico prefissato col pasto.
    Vitamina B12 essendo vegetariano.
    Vitamina D nei mesi autunnali/invernali/pre-primaverili.
  • TimeCrunchedCyclist
    Opzioni
    Ciao! Io integro con proteine in polvere per equilibrare i macro e periodicamente un multivitaminico ad ampio spettro con bassi dosaggio e omega3 per compensare le micro carenze dovute alla produzione industriale di frutta e verdura. Devo dire che non noto differenze apprezzabili tra i periodi in cui prendo le vitamine e quelli no.
  • SplendidoSplendido
    Opzioni
    Io come tutti voi, alterno polase, supradin talvolta e lievito sohn e vari omega3 ma a livello molto bassi, diciamo ogni settimana, sovente invece semi di lino rotti, avena, kefir fatto da me (a periodi). Cerco di mangiare sano, scondito e semplice, mai alcol, fritti e sughi strani. Mi alleno molto correndo e avere la digestione facile è un grandissimo vantaggio