budino light
volevo condividere con voi la ricetta del "mio" budino light...per dar l'idea di mangiare un dolce anche quando si è a dieta
in genere io ne preparo 7 porzioni (una per ogni giorno della settimana) e me lo mangio a colazione (insieme a tutto il resto,ma io sono una fogna e questo è assodato :bigsmile: )
comunque se voleste provare prima con la porzione singola:
250g di yogurt magro bianco ---> 92 calorie (ovviamente potete usare quello che vi pare)
dolcificante ---> 0 calorie (io uso il tic,si può anche non usare nulla o addolcire con miele/zucchero...ovviamente saran da conteggiare le calorie in più)
4g di gelatina in fogli (sono 2 fogli,anche se in realtà potrebbe bastare 1 foglio e mezzo,dipende dalla consistenza che volete) ----> 14 calorie
quindi 106 calorie e ben 16 g di proteine :drinker:
il procedimento è a prova di pirla:
ammollare la gelatina in acqua fredda.
scioglierla in poca acqua (basta veramente un dito di acqua)
unire tutto allo yogurt,mescolare e sbattere in frigo per almeno 3 ore.
gustare :smooched:
in genere io ne preparo 7 porzioni (una per ogni giorno della settimana) e me lo mangio a colazione (insieme a tutto il resto,ma io sono una fogna e questo è assodato :bigsmile: )
comunque se voleste provare prima con la porzione singola:
250g di yogurt magro bianco ---> 92 calorie (ovviamente potete usare quello che vi pare)
dolcificante ---> 0 calorie (io uso il tic,si può anche non usare nulla o addolcire con miele/zucchero...ovviamente saran da conteggiare le calorie in più)
4g di gelatina in fogli (sono 2 fogli,anche se in realtà potrebbe bastare 1 foglio e mezzo,dipende dalla consistenza che volete) ----> 14 calorie
quindi 106 calorie e ben 16 g di proteine :drinker:
il procedimento è a prova di pirla:
ammollare la gelatina in acqua fredda.
scioglierla in poca acqua (basta veramente un dito di acqua)
unire tutto allo yogurt,mescolare e sbattere in frigo per almeno 3 ore.
gustare :smooched:
0
Commenti
-
mmm lo farò sicuramente! magari anke alla fragola!!! molto estivo! tu usi il dolcificante (dietor per intenderci) ??? anke io ma qui me lo sconsigliano....0
-
io uso solo il tic,degli altri non mi piace il sapore!0
-
Ottima idea martu lo proverò!0
-
Da provare! :happy:0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 97 Storie di successo