30 Day Squat Challenge — Italian

30 Day Squat Challenge

Opzioni
Chi mi fa compagnia??

Io inizio oggi (non ci giurerei), ho preso spunto da qui:

http://followingyourbeauty.wordpress.com/2014/01/14/30-day-squat-challenge-proviamo-insieme/


Conoscendomi mollerò prima di iniziare, ma se qualcuno mi fa compagnia potrei provare ad impegnarmi :happy:
«13

Commenti

  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ti confesso che non mi convince del tutto l'idea di fare sempre e solo squat. Non sarebbe meglio un allenamento completo che coinvolga anche gli altri muscoli del bacino (tipo gag)?
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Se hai dei pesi a disposizione meglio fare le accovacciate con un sovraccarico. Meno noia, meno rotazioni per le articolazioni, meno tempo, più risultati.
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Senza dubbio, ma è una cosa in più questa.. A prescindere da tutto quello che già si fa (nel mio caso niente).

    :wink:

    Tentar non nuoce :happy:
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Se hai dei pesi a disposizione meglio fare le accovacciate con un sovraccarico. Meno noia, meno rotazioni per le articolazioni, meno tempo, più risultati.


    Di pesante ci sono solo io, basto? ;)
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Potresti sempre mettere delle bottiglie d'acqua dentro ad uno zaino e fare le accovacciate con quello addosso. A patto di mantenere una buona forma. Oppure puoi anche mettere dei libri (o sedie) sotto ai piedi e tirare sù lo zaino con le mani, in modo da lasciar libera la schiena.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Vorrei incoraggiarti.




    Ma proprio non ce la faccio :laugh:
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Neceseco troppo impegnativa la cosa..
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    arrivare a fare 250 squat???? mamma mia.. già 50 mi sembrano una cosa tremenda.... ma perché non provare???? ci penso... quando inizieresti?
  • Ranocchia
    Ranocchia Post: 51 Member
    Opzioni
    è lunedi.. quale giorno migliore?
    :-)
  • HariannePotter
    Opzioni
    L'idea mi piace e quindi... ho iniziato!
    Ho già anche iniziato a fare esercizi per la forza comunque, quindi si integrano bene nel regime.

    Siamo 50 squats oggi (Normali, senza pesi, per ora almeno)!
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Ma ragazze.. perché mi appoggiate che ora mi tocca farli davvero :laugh:

    Ok ci sto Ranocchia con la tua idea!


    HariannePotte ti sei già messa all'opera?! Ti seguo subito
  • HariannePotter
    Opzioni
    Sì, appena ho visto la discussione! Avevo finito da poco di fare qualche altro esercizio comunque, quindi ero già riscaldata... ma i muscoli iniziano a farsi sentire già ora! Chissà come sarà domani XD
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Bene giorno 1 andato anche per me, pensavo peggio. Presa dall'euforia mi son fatta anche un po' di addominali, ergo domani sarà già tanto riuscire ad alzarsi dal letto! Ma va bene mi piace essere dolorante :bigsmile:
  • g1ng3r1
    g1ng3r1 Post: 32 Member
    Opzioni
    Ci si puo' aiutare con una sedia?
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Va bene tutto :wink:
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Bene giorno 1 andato anche per me, pensavo peggio. Presa dall'euforia mi son fatta anche un po' di addominali, ergo domani sarà già tanto riuscire ad alzarsi dal letto! Ma va bene mi piace essere dolorante :bigsmile:

    Andato nel senso che non hai fatto niente? :P
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Brave donne tenete duro. Poi ci dite i risultati!!
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    @Darkon nooo... Quello sei tu! :tongue:
    Comunque scrivendo qui hai aderito all'iniziativa e da domani inizi a farli anche tu. O sei troppo debole e non riesci a farli?? :bigsmile:
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Se lo riesci a fare te, poco ma sicuro riesco anche io..
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Vogliamo la foto del prima e dopo allora ????
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    anche io le voglio vedere :D
  • federika92
    federika92 Post: 43 Member
    Opzioni
    Io ci ho provato qualche mese fa ma sono durata 15 giorni e poi ho lasciato perdere! Eppure amo fare squat solo che farli da sola a casa e senza pesi dopo un po' diventava proprio noioso, oltre al fatto che quando superavo i 100 squat mi iniziavano a cedere le gambe e li facevo tutti storti. haha
    Piuttosto, secondo me, se si è iscritti in palestra è meglio farne sempre 60 (4 serie da 15 con un minuto di pausa tra ogni serie) ma fatti bene, non più di 2/3 volte a settimana e aumentando gradualmente il peso. Dopo 4 mesi di palestra, l'altro giorno sono riuscita a farne 60 con 80kg sulle spalle. Certo poi per le 2 ore consecutive ho fatto fatica a camminare, eh (anche perché peso 60 kg quindi credo che questo sia il limite massimo a cui posso arrivare) però ci sono arrivata in modo talmente graduale, aumentando di massimo 2kg ogni volta, che sono rimasta senza parole quando sono arrivata a 80kg! E sinceramente, se ci sono riuscita io che all'inizio avevo forza 0 e mi sentivo male pure a fare 30 squat senza peso, con un po' d'impegno ci può riuscire veramente chiunque! ;)
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Grande federika92! Io in palestra mi sento una cretina a farli quindi evito ahahahha si lo so ho problemi :bigsmile:
  • federika92
    federika92 Post: 43 Member
    Opzioni
    Grande federika92! Io in palestra mi sento una cretina a farli quindi evito ahahahha si lo so ho problemi :bigsmile:

    Hahaha si ti capisco, io pure all'inizio mi vergognavo troppo! Mi mettevo ad un angoletto nascosto della palestra per non farmi guardare. Poi ho capito che li dentro non glie ne fregava niente a nessuno se avevo la forza di un bradipo morto e non riuscivo nemmeno a fare 30 squat e quindi mi sono messa in testa che dovevo farli bene e non pensare agli altri e alla fine ci sono riuscita! :D
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Nessuno guarda il bilanciere, puoi stare tranquilla.



    Eeg5b6z.gif