30 Day Squat Challenge- Pagina 2 — Italian

30 Day Squat Challenge

Opzioni
2

Commenti

  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Hai ragione, ma mi sentirei deficiente lo stesso è più forte di me :blushing:



    Mi metterò il cane nello zaino e scalerò qualche montagna in solitaria :happy:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Squat con 80 kg sulle spalle??? !! =:O sei il mio nuovo mito.
  • HariannePotter
    Opzioni
    Eeee il secondo giorno è andato! 55 squats (e 55 addominali e 55 flessioni... seguo il challenge anche per quelle tanto che ci sono).
    I miei muscoli si lamentano DEFINITIVAMENTE, ora mi infilo in doccia e poi devo trovare modo di reintegrare un po' di potassio e proteine per merenda.
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Eeee il secondo giorno è andato! 55 squats (e 55 addominali e 55 flessioni... seguo il challenge anche per quelle tanto che ci sono).
    I miei muscoli si lamentano DEFINITIVAMENTE, ora mi infilo in doccia e poi devo trovare modo di reintegrare un po' di potassio e proteine per merenda.

    grandisssssssima!!
    dopo il lavoro mi ci metto anche io, e anche addominali.. mi sento molto sportiva dopo ieri lo ammetto :wink:
    per le flessioni dubito di riuscirci :\ solitamente riesco a farne mezza. :bigsmile:
  • federika92
    federika92 Post: 43 Member
    Opzioni
    Squat con 80 kg sulle spalle??? !! =:O sei il mio nuovo mito.

    :laugh: Per carità è una soddisfazione esserci arrivata, ma credo che mi fermerò agli 80, non aumento più!! Involontariamente, per lo sforzo, facevo gli stessi versi che fanno quelli che alzano 200kg oltre al fatto che, come dice mia madre, mi stanno venendo le gambe da calciatore e, ok essere tonica, ma vorrei proprio evitare di sembrare un uomo hahah
    Hai ragione, ma mi sentirei deficiente lo stesso è più forte di me.
    Mi metterò il cane nello zaino e scalerò qualche montagna in solitaria

    Dipende da che cane è! Se è un chihuahua non vale, come minimo serve un alano!!! :bigsmile:
  • HariannePotter
    Opzioni
    grandisssssssima!!
    dopo il lavoro mi ci metto anche io, e anche addominali.. mi sento molto sportiva dopo ieri lo ammetto :wink:

    Dai dai dai che ce la fai! Se ce la faccio io a 93 kg... :P
    Sì infatti, iniziare a fare esercizio fa quell'effetto anche a me... speriamo che duri XD
    per le flessioni dubito di riuscirci :\ solitamente riesco a farne mezza. :bigsmile:


    Le flessioni sono sempre state il mio grande problema ammetto, addominali e gambe non mi sono tanto difficili (gli addominali soprattutto, ma suonando uno strumento a fiato che richiede di usare il diaframma per ore a settimana è anche normale)... per le flessioni, diciamo che faccio quelle che riesco normali (non sono tante XD) e poi passo per il resto della sequenza a quelle più facili:
    http://blogs.villagegreen.com/wp-content/uploads/2013/06/push-ups-22.jpg
    (quelle sotto insomma)

    Non sono la stessa cosa, ma almeno le faccio comunque!
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    [/quote]
    Dipende da che cane è! Se è un chihuahua non vale, come minimo serve un alano!!! :bigsmile:
    [/quote]

    mi hai beccata.. ho un jack russell.. :laugh:


    @Harianne infatti pensavo proprio di fare quelle, ovviamente prima faccio quella mezza come si deve e le altre 54,5 con le ginocchia. :glasses:
  • HariannePotter
    Opzioni
    Eeeee il terzo giorno è andato!
    Nonostante il male, che è passato dopo lo stretching comunque, diventa sempre più facile!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    :drinker:
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Eeeee il terzo giorno è andato!
    Nonostante il male, che è passato dopo lo stretching comunque, diventa sempre più facile!

    Io ormai sono presa bene! Ti sto seguendo anche con addominali e flessioni eh! :noway:
    Comunque maledetto il giorno che mi è venuta in mente sta storia degli squat! :bigsmile:
  • g1ng3r1
    g1ng3r1 Post: 32 Member
    Opzioni
    Siete delle grandi. Avete tutta la mia ammirazione :-)
  • HariannePotter
    Opzioni
    AHAHHAAH dai Aloice, è stata una buona idea :P Almeno per me, mi aiuta ad essere costante avere un posto dove devo postare i risultati! (Il mio secondo nome potrebbe benissimo essere "Incostante", infatti...)
    Poi dai, diventa sempre più facile. Io inizio a sentire gli addominali e le spalle affaticati giusto un goccio ora, ma per esempio dopo ieri le gambe mi fanno molto meno male oggi!

    g1ng3r1 (l337sp34k? XD), puoi sempre aggiungerti a noi! Più siamo meglio è :P
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Ieri il rest day è stato fantastico :love:

    Oggi riprendo, non ho più dolori quindi sono meno spaventata :)
  • HariannePotter
    Opzioni
    Sì, il rest day ci voleva proprio XD
    Ho appena fatto il terzo giorno! 70/70 e... le flessioni, ho perso il conto a un certo punto e ho ricominciato da quel che mi ricordavo XD, mi sa che ne ho fatte 85, ma vabbeh AHAHAH

    Iniziano a farsi pesantini per me, ma sto anche iniziando a capire meglio come fare gli esercizi, quindi immagino che migliorerà.. spero. Suppongo AHAHAH
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Anche io man mano sto capendo come farli per bene. Ieri ti dico la verità ho fatto solo squat e non flessioni e addominali.. Oggi recupero giuro :bigsmile:
  • 123stefania
    Opzioni
    Ciao, ho voglia di provare questo challenge!
    ci provi :)
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Brava Stefania!!
  • HariannePotter
    Opzioni
    ieri ho fatto tutto, oggi il tempo mi vola di mano e devo scappare subito (dopo una doccia di cui ho assolutamente bisogno XD) e ho fatto solo gli squats... inizia ad essere quasi divertente. Sudore a parte XD

    Stefania, facci sapere come va!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Allora come andate ragazze? State resistendo???
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    A me convince poco sto programma :/
    Non ha davvero senso fare così tanti squat, senza pesi. Meglio meno, ma fatti meglio, secondo me. Ne va delle articolazioni.
    Noi donne siamo "istruite" a dover temere i pesi e i carichi pesanti, pensando che basti poco per diventare una body builder.
    Davvero, meglio 60 squat al giorno con almeno 10 chili che 250 ad cazzum (parer mio e delle mie esperienze, eh! :D )
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Brava Saggina. 10 chili però sono per sfaticati. Meglio 24 ripetizioni con 40 chili. Se non sudi e non senti le gambe cedere significa che sollevi poco.
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Ho detto 10 perché immaginando un allenamento casalingo, si può pensare a 5 chili per braccio, in palestra viene più facile aumentare i carichi
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Resto dell'idea che un allenamento più vario darebbe risultati migliori, nonostante per noi donne in linea di massima i punti deboli siano concentrati in zona squat, una figura armonica è il risultato di un allenamento che coinvolge tutto il corpo...
    Sarà che io poi ho il problema della noia facile, ma penso che fare cose diverse possa dare più garanzie di costanza nel tempo!.
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Io si resisto senza particolari sforzi!


    Cmq.. senza dubbio ragazzi avete ragione, ma per una come me che non fa nessun tipo di esercizio e snobbo la palestra dall'era dei tempi, va benissimo cosi.

    Pensare di mettere altri 10 kg sinceramente sarebbe troppo, poi ovvio se uno è allenato la vede diversamente..

    A me fare 3 minuti di squat non annoia particolarmente. Non lo sto facendo perchè spero nel miracolo è solo un gioco.......... per far 2 risate e confrontarsi con chi ha voglia di seguire, tutto qui.

    :smile:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Beh aloice, vedendo la tua foto non posso che farti i miei complimenti, secondo me non hai bisogno nè di palestra nè di squat :) hai tutta la mia invidia (quella buona ovviamente) ;)