Lotta contro i pregiudizi e disturbi alimentari — Italian

Lotta contro i pregiudizi e disturbi alimentari

Opzioni
Ciao a tutti, mi chiamo Maddalena e peso 79.5kg. Ho iniziato la dieta circa 3 mesi e fa e ho perso circa 3kg.
Soffro da anni di disturbi alimentari facendo abbuffate solitarie con tutto ciò che trovo e che mi capita sotto mano. Non è da molto che combatto con questo disturbo ma con l'aiuto di amici e famigliari piano piano ce la sto facendo. Ho deciso di combattere e di perdere peso dopo l'ennesimo rifiuto e pregiudizio. Specialmente dopo che mi sono vista rifiutare da un ragazzo perchè troppo grassa e quindi non presentabile agli amici. Mi sono vista rifiutare anche posti di lavoro perchè fuori forma. Adesso sono seguita da un nutrizionista che mi sta insegnando a mangiare correttamente e piano piano ne sto uscendo
«1

Commenti

  • carmine2472
    carmine2472 Post: 12 Member
    Opzioni
    Brava Madda!!!!
    Complimenti per questo tuo impegno. Ce la farai di sicuro.
    Non farlo però perchè altri ti rifiutano per il tuo aspetto. Quella è ignoranza. E' gente che non ha alcun valore nella propria vita.
    Fallo perchè vuoi piacere a te stessa, perchè vuoi iniziare a volerti amare, a sentirti più leggera e perchè acquisterai maggiore autostima.
    Amati Madda e troverai chi imparerà ad amare te.
  • Francesca_Valentina
    Opzioni
    Carmine, sei sempre dolcissimo!!!Forza Madda!!!
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    Benvenuta Maddalena! 1 kg al mese é anche il mio ritmo ideale coraggio! cerca di volerti bene e vedrai che perdere taglie ti darà grandi soddisfazioni in qualunque cosa farai o avrai voglia di fare!
  • carmine2472
    carmine2472 Post: 12 Member
    Opzioni
    Carmine, sei sempre dolcissimo!!!Forza Madda!!!


    Grazie!!! :-)
  • madda_91
    Opzioni
    Grazie mille a tutti :) se volete aggiungetemi
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Non sono d'accordo ma benvenuta in ogni caso Maddalena. Ha ragione Carmine a dire che devi farlo per te stessa.
  • madda_91
    Opzioni
    Lo faccio anche per me stessa la mia salute viene al primo posto
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao Maddalena e complimenti! Il percorso che stai iniziando è un segnale di grande coraggio e forza interiore. Vedrai che con questo spirito i risultati non tarderanno ad arrivare!
    Concordo però con Carmine: mai e poi mai deve essere una scelta dettata dall'ignoranza altrui. Anzi il tuo peso (per ora!) sia per te uno strumento valido per selezionare le persone sincere e intelligenti e liberarti di quelle superficiali ;)
    La soddisfazione di vederti in forma, sentirti leggera ed energica ed in salute, deve essere solo tua... e di chi ti vuole bene. Un abbraccio!!
  • HariannePotter
    Opzioni
    Ciao, e benvenuta!
    Soffro da anni di disturbi alimentari facendo abbuffate solitarie con tutto ciò che trovo e che mi capita sotto mano. Non è da molto che combatto con questo disturbo ma con l'aiuto di amici e famigliari piano piano ce la sto facendo.

    Ti capisco, io sono quella che si può definire una "mangiatrice emozionale" e ANCHE una "mangiatrice annoiata"... Il segreto per me è quello di trovare qualcosa che ti impegni e ti crei un senso di soddisfazione, e di avere persone che ti sostengano, e sei nel posto giusto per questo te lo assicuro ^_^
    Specialmente dopo che mi sono vista rifiutare da un ragazzo perchè troppo grassa e quindi non presentabile agli amici.

    Capisco come questo possa darti una scossa, ma davvero, non dare troppo peso a persone di quel tipo! Uno che basa una relazione sull'aspetto fisico è nient'altro che superficiale, quella è l'ultima delle cose che importa!
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Be' superficiali fino ad un certo punto. Senza attrazione fisica non ci può essere un buon rapporto di coppia per come la vedo io, ma solo affetto.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Che non possa esistere un rapporto di coppia senza attrazione reciproca è sicuro, l'altra persona ti deve piacere...
    Ma penso che Harianne volesse dire un'altra cosa, cioè che se l'altro è interessanto SOLO all'aspetto fisico, il rapporto sicuramente non è sincero!
    Aggiungo io che se l'altra persona ti dice che si vergogna del tuo aspetto davanti agli amici, c'è un problema, e non è certo tuo cara Maddalena!
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti, mi chiamo Maddalena e peso 79.5kg. Ho iniziato la dieta circa 3 mesi e fa e ho perso circa 3kg.
    Soffro da anni di disturbi alimentari facendo abbuffate solitarie con tutto ciò che trovo e che mi capita sotto mano. Non è da molto che combatto con questo disturbo ma con l'aiuto di amici e famigliari piano piano ce la sto facendo. Ho deciso di combattere e di perdere peso dopo l'ennesimo rifiuto e pregiudizio. Specialmente dopo che mi sono vista rifiutare da un ragazzo perchè troppo grassa e quindi non presentabile agli amici. Mi sono vista rifiutare anche posti di lavoro perchè fuori forma. Adesso sono seguita da un nutrizionista che mi sta insegnando a mangiare correttamente e piano piano ne sto uscendo

    Benvenuta.
    Mi piace la tua determinazione!
    L'importante però è che tu non faccia i sacrifici per "qualcuno", ma li faccia per te stessa, per stare meglio e volerti bene.
    Stare in armonia con se stessi ed il proprio corpo è alla base per stare in armonia con gli altri.

    Ciao e in bocca al lupo per l'inizio di questo percorso!
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    Aggiungo io che se l'altra persona ti dice che si vergogna del tuo aspetto davanti agli amici, c'è un problema, e non è certo tuo cara Maddalena!

    +1.
    Le avesse detto che lui non è attratto da lei, ok, purtroppo nella vita capita di prendere un rifiuto, bisogna farsene una ragione e tirare avanti.
    Ma dire che "si vergogna di lei con gli amici", dimostra una certa scarsa maturità e sicurezza di sè, hai ragione a dire che il problema è più di lui che della nostra Maddalena :)

    Ciao.
  • madda_91
    Opzioni
    Grazie mille a tutti!!
  • HariannePotter
    Opzioni
    Ma penso che Harianne volesse dire un'altra cosa, cioè che se l'altro è interessanto SOLO all'aspetto fisico, il rapporto sicuramente non è sincero!

    Sì, volevo dire esattamente questo, mi sono espressa male!
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    In bocca al lupo quindi.
    Ho letto tante bellissime cose in questo post (soprattutto il messaggio di Carmine).
    Se resti concentrata sull'obbiettivo riuscirai di certo ad avere i risultati che desideri; e tutto questo per TE, solo esclusivamente per TE!!!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Non ho mai avuto disturbi alimentari in senso stretto ma sicuramente ho avuto periodi in cui mangiavo perchè sentivo che la mia emotività e sensibilità era esagerata rispetto a quella intorno a me. Mi sentivo fragile.
    Mi chiudevo in casa, non uscivo e mangiavo

    Ero più giovane di adesso, ora ho 40 anni.
    Nel tempo ho imparato che niente è importante come migliorare se stessi, crescere, fare esperienze anche intellettuali.
    COSTRUIRE qualcosa...

    Ora prendo le cose con maggiore umorismo.
    Rettifica l'immagine che hai di questa persona... rendila umana. La sua era una debolezza.

    Capita, comunque nella vita di non piacere a qualcuno. E la prima cosa che bisogna fare è imparare ad accettarlo.
    Anche non avesse detto che si vergognava (che mostra un certo cattivo gusto), tu non gli piacevi.
    E non è neanche detto che fosse solo perchè sei grassa. Magari non gli saresti piaciuta comunque.

    Ci sono alchimie che non possiamo controllare...
    Quante volte da ragazza mi sono detta: "Ma cosa c'è che non va, in me?".
    La gente non può credere in te... se tu non credi in te stessa.
    Non pensi di AVERE UN VALORE, indipendentemente da tutto.
    Da quello bisogna partire. Se sai di valere, inizi a migliorarti da tutti i punti di vista (fisico, intellettuale, spirituale).

    E... volgarmente, che si fotta questo ragazzo :P
  • Francesca_Valentina
    Opzioni
    Ciao Maddalena e complimenti! Il percorso che stai iniziando è un segnale di grande coraggio e forza interiore. Vedrai che con questo spirito i risultati non tarderanno ad arrivare!
    Concordo però con Carmine: mai e poi mai deve essere una scelta dettata dall'ignoranza altrui. Anzi il tuo peso (per ora!) sia per te uno strumento valido per selezionare le persone sincere e intelligenti e liberarti di quelle superficiali ;)
    La soddisfazione di vederti in forma, sentirti leggera ed energica ed in salute, deve essere solo tua... e di chi ti vuole bene. Un abbraccio!!

    Giustissimo!!
  • Francesca_Valentina
    Opzioni
    Ciao, e benvenuta!
    Soffro da anni di disturbi alimentari facendo abbuffate solitarie con tutto ciò che trovo e che mi capita sotto mano. Non è da molto che combatto con questo disturbo ma con l'aiuto di amici e famigliari piano piano ce la sto facendo.

    Ti capisco, io sono quella che si può definire una "mangiatrice emozionale" e ANCHE una "mangiatrice annoiata"... Il segreto per me è quello di trovare qualcosa che ti impegni e ti crei un senso di soddisfazione, e di avere persone che ti sostengano, e sei nel posto giusto per questo te lo assicuro ^_^
    Specialmente dopo che mi sono vista rifiutare da un ragazzo perchè troppo grassa e quindi non presentabile agli amici.

    Capisco come questo possa darti una scossa, ma davvero, non dare troppo peso a persone di quel tipo! Uno che basa una relazione sull'aspetto fisico è nient'altro che superficiale, quella è l'ultima delle cose che importa!

    Giustissimo!!!
  • Francesca_Valentina
    Opzioni
    Be' superficiali fino ad un certo punto. Senza attrazione fisica non ci può essere un buon rapporto di coppia per come la vedo io, ma solo affetto.

    Questa è la dimostrazione della tua superficialità, l'attrazione fisica non è dettata solo dal peso, dovrebbe essere dettata da tutte le caratteristiche fisiche della persona. Se il partner con cui stai da 10 anni ingrassasse 30 kg perchè costretto a prendere cortisone per la sua salute?Lo rifiuti perché non ha più il fisico perfetto?Maddalena può essere in sovrappeso, ma sicuramente ha altre cose per cui può eccitare il suo uomo (o la sua donna), tu che ne sai? Il peso può oscillare moltissimo negli anni per una svariata quantità di ragioni, quindi perché focalizzarsi su quello?Che ne pensi degli occhi?Le labbra?Il viso?Il sedere?Il seno?La schiena?ci sono così tante cose nel corpo umano a cui puoi essere attratto
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    Non ho mai sofferto di disturbi alimentari , ma ti faccio i miei più grandi auguri per il tuo percorso! Credo che il primo passo importante tu l abbia già fatto!! Amati, ama tutta te stessa... superficiale o no quella persona lì ti ha molto ferita e sicuramente tu vali molto di più di una cattiveria! Circondati da persone che ti vogliono bene e possono supportarti in questo percorso. Non sarà facile ma ce la farai!
    Vai Madda sono con te!!!!
  • Eleonora91
    Eleonora91 Post: 3 Member
    Opzioni
    Ciao! Capisco bene il tuo problema... ne ho sofferto anche io per un periodo e iscrivermi a My Fitness Pal e cominciare finalmente a prendermi cura di me stessa mi ha molto aiutato. Adesso la voglia di abbuffarmi ogni tanto rimane, ma penso sia molto più sana e associabile alla normale voglia di esagerare un po' che in alcune occasioni tutti hanno, ma di certo non è più un pensiero ossessivo. Se hai bisogno di una mano o di consigli di qualsiasi tipo chiedi pure. Quello che ti è successo in ambito lavorativo e relazionale è terribile, ma devi farlo solo per te stessa. Io non ho avuto problemi di questo tipo ma sono dell'idea che nella vita di tutti i giorni, quella che risentirebbe di più dei chili di troppo sei solo tu, e così la tua salute. Ragioni più futili possono aspettare. Sii forte e ricorda che il fine più alto è quello di stare bene con te stessa e poi con gli altri :) i miglioramenti che hai già avuto sono ottimi. Buona fortuna!
  • misspansy2
    misspansy2 Post: 28 Member
    Opzioni
    Vengo da li.
    Forza Madda!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Se il partner con cui stai da 10 anni ingrassasse 30 kg perchè costretto a prendere cortisone per la sua salute?Lo rifiuti perché non ha più il fisico perfetto?

    Non posso che concordare. Quando mio marito mi ha conosciuta, pesavo più di 70 kg, eppure gli son piaciuta. Qualche anno dopo son dimagrita fino a 53, e lui mi ha sempre amata. Poi son passati gli anni, ho messo su peso lentamente, ma non è cambiato nulla nel nostro rapporto, neanche a livello di desiderio. I sentimenti sinceri sono più profondi della quantità di massa grassa che uno ha nel corpo, e ci si innamora di tante cose in una persona, se no non si chiama amore...
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Be' superficiali fino ad un certo punto. Senza attrazione fisica non ci può essere un buon rapporto di coppia per come la vedo io, ma solo affetto.

    Questa è la dimostrazione della tua superficialità, l'attrazione fisica non è dettata solo dal peso, dovrebbe essere dettata da tutte le caratteristiche fisiche della persona. Se il partner con cui stai da 10 anni ingrassasse 30 kg perchè costretto a prendere cortisone per la sua salute?Lo rifiuti perché non ha più il fisico perfetto?Maddalena può essere in sovrappeso, ma sicuramente ha altre cose per cui può eccitare il suo uomo (o la sua donna), tu che ne sai? Il peso può oscillare moltissimo negli anni per una svariata quantità di ragioni, quindi perché focalizzarsi su quello?Che ne pensi degli occhi?Le labbra?Il viso?Il sedere?Il seno?La schiena?ci sono così tante cose nel corpo umano a cui puoi essere attratto

    Andiamoci piano con le sentenze. Stai paragonando un rapporto di 10 anni con uno che non è nemmeno iniziato? Se a uno non piaci perché sei grassa è un motivo legittimo, non c'è scritto da nessuna parte che le sue priorità debbano coincidere con le tue.