che dati tenete d'occhio nel vostro diario alimentare? — Italian

che dati tenete d'occhio nel vostro diario alimentare?

Opzioni
ho impostato il mio diario con:

calorie
carboidrati
proteine
grassi
fibre
colesterolo

il mio obiettivo attuale è quello di diminuire la mia % di grasso e spero di conseguenza anche il livello di grasso viscerale che la mia bilancia tanita mi indica alle volte a 9 e alle volte a 10

un occhio anche alle fibre nella mia testa per una corretta digestione

un occhio al colesterolo visto che l'età ahimè avanza!

vi pare corretta come impostazione o meglio inserire altri valori?

Commenti

  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Penso che non ci siano impostazioni giuste e sbagliate, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze...
    io ad esempio ho:
    Peso
    Vita
    Fianchi
    Cosce
    Polpaccio
    Caviglia

    massa grassa
    Massa magra

    Più tutte quelle standard riguardo la nutrizione.
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    Purtroppo si possono scegliere soltanto alcune categorie da conteggiare nel diario, o almeno nel sito per PC è così. Devi scegliere tu in base a cosa ti interessa! Io ho:
    calorie
    carboidrati
    grassi
    proteine
    sodio
    zucchero

    avevo provato per un periodo a conteggiare anche le fibre ma vado sempre in rosso, così come con lo zucchero (mangio tantissime frutta e verdura, addirittura ho iniziato a ridurle da quando uso MFP perché erano veramente troppe sia a livello di carboidrati sia a livello di zuccheri). E conteggio il sodio dato che sono propensa alla ritenzione come la gran parte delle donne. Appunto dipende da cosa sei interessato a monitorare!
  • DavideMilani
    Opzioni
    noto che ognuno ha le sue preferenze!

    testo un po' quelle che ho già!

    per ora con il sodio non mi sembra di avere problemi anche se vorrei provare il sale rosa dell'himalaya

    tenendo d'occhio i grassi e i carboidrati vediamo di tenere a bada anche gli zuccheri!


    certo che sto inserendo quello che mangio da 3 giorni a questa parte e sto regolarmente sforando di un sacco!!!

    sono un po' approssimativo in alcuni inserimenti, ma caspita arrivo regolarmente più o meno giusto fino a pranzo per poi rovinare tutto a cena!!!

    per fortuna compenso con un po' di sport altrimenti sarei ben ben sovrappeso!!! :-/
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    per fortuna compenso con un po' di sport altrimenti sarei ben ben sovrappeso!!! :-/

    Ricordati che se fai attività fisica, puoi inserire le calori bruciate qui su MFP e giustamente avere più calorie disponibili da mangiare :)
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    massa grassa
    proteine
  • DavideMilani
    Opzioni
    per fortuna compenso con un po' di sport altrimenti sarei ben ben sovrappeso!!! :-/

    Ricordati che se fai attività fisica, puoi inserire le calori bruciate qui su MFP e giustamente avere più calorie disponibili da mangiare :)

    ho collegato runtastic a myfitnesspal

    se tutto funziona alla perfezione dovrei trovare in automatico gli aggiornamenti

    sperem!
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    ho impostato il mio diario con:

    calorie
    carboidrati
    proteine
    grassi
    fibre
    colesterolo

    il mio obiettivo attuale è quello di diminuire la mia % di grasso e spero di conseguenza anche il livello di grasso viscerale che la mia bilancia tanita mi indica alle volte a 9 e alle volte a 10

    un occhio anche alle fibre nella mia testa per una corretta digestione

    un occhio al colesterolo visto che l'età ahimè avanza!

    vi pare corretta come impostazione o meglio inserire altri valori?

    Io guardo solo le calorie, attenzione perché per vari alimenti dati come colesterolo, sodio, ecc. non sono a volte compilati, per cui si rischia di sottostimare l'assunzione di quella sostanza. Di solito le informazioni più compilate sono quando consumi alimenti confezionati con la comoda funzione, da smartphone, di scansione del codice a barre. Ovviamente non si può mangiare solo roba confezionata, per cui occhio ai dati mancanti quando inserite un alimento.

    Ciao
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    In realtà anch'io guardo calorie, grassi, carbo e proteine. Il resto lo tengo sotto controllo con la logica. Per il colesterolo evitare soprattutto i grassi animali (burro, latte intero, latticini, carni grasse); per il sodio ho imparato ad eliminare quasi completamente il sale da cucina (uso il sale rosa dell'Himalaya in quantità microscopiche) ed evito come la peste tutti i cibi preconfezionati industriali che contengono una quantità smisurata di grassi, zuccheri e sodio.