Come mi è cambiata la vita in 8 mesi — Italian

Come mi è cambiata la vita in 8 mesi

Opzioni
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia "nuova" vita che è iniziata a Gennaio 2014.
All'inizio dell'anno pesavo 146 kg, e per un ragazzo di 23 anni capite voi che è decisamente troppo.
Non so cosa mi sia scattato, ma sarà stato l'essere rimasto senza lavoro, la mia condizione fisica che faceva a dir poco vergogna, ma ho intrapreso un percorso di dimagrimento associato ad allenamento in palestra, che mi hanno portato mese dopo mese a dimagrire, dimagrire sempre di più fino ad arrivare, ad oggi ad aver perso 60 kg e pesare addirittura 86 kg (penso di non aver mai pesato cosi :D ).
Comunque devo molto del mio percorso, al mio personale trainer, senza di lui penso che non sarei mai riuscito ad arrivare dove sono arrivato, mi è stato sempre vicino, ogni dubbio che ho lui è lì pronto a rispondermi, e soprattutto, ha avuto e ha ancora tantissima pazienza.
Adesso, dopo 8 mesi non penso di aver completato il mio percorso, ma di essere solo a metà, infatti ora arriva il "bello" del mantenimento.
A fine anno credo che mi dovrò anche sottoporre ad un intervento di addominoplastica per rimuovere la pelle in eccesso che inizia a diventare veramente troppa.
Tutta questa storia è per far capire a tutti, che se ce l'ho fatta io, che fidatevi, sono e sempre sarò un amante del cibo, ce la possono fare tutti. Non bisogna pensare ad un dieta come a una privazione del cibo, ma ad un modo diverso di alimentarsi e di vedere gli alimenti, più sani e più genuini.
Volevo però anche un consiglio da parte vostra, ora sto notando che ogni tanto mi vanno dei dolcetti, tipo biscotti o cose del genere, capita anche a voi? Se vi capita, cosa fate per sopperire a questa voglia??
«1

Commenti

  • MarcoAlex80
    MarcoAlex80 Post: 18 Member
    Opzioni
    http://i62.tinypic.com/2q02460.jpg

    Volevo anche farvi vedere come sono cambiato da gennaio a questa parte aspettando con ansia la risposta per l'intervento
  • Ruggione
    Ruggione Post: 28 Member
    Opzioni
    Ammazza... complimenti!!
  • salvoemme
    salvoemme Post: 60 Member
    Opzioni
    Bravissimo!!!!
  • MarcoAlex80
    MarcoAlex80 Post: 18 Member
    Opzioni
    Grazie mille a tutti e due..
    Per la questione del dolcetti?? Avete qualche buon consiglio?
  • miawallace1992
    Opzioni
    Caspita, veramente complimenti! Come sempre le vostre storie di successo sono un'ispirazione! :)
    Per quanto riguarda la tua domanda sui dolcetti, eccome se mi capita! Il trucco è non avere dolcetti calorici a casa, ovviamente :p ma sopratutto sostituirli con frutta ad esempio, che è sempre dolce ma molto più sana. Lo so che una fetta di melone non è uguale a un bel paio di biscotti, però bisogna abituarsi meglio! Comunque OGNI TANTO uno strappo alla regola è lecito eh ;)
  • MarcoAlex80
    MarcoAlex80 Post: 18 Member
    Opzioni
    Vero, il problema è che con il lavoro che faccio io mi ritrovo ad alzarmi alle 2:30 del mattino, e non sempre mi va la frutta, anzi quasi mai.
    Adesso ho comprato dei biscotti alla farina di farro senza zuccheri o altri, provo a vedere come sono mangiandone un paio e diminuendi i carboidrati della colazione vera e propria... vediamo come va cosi
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Caspita fantastico! Sei stato bravissimo e in poco tempo. 8 mesi non sono tanti e 60 kg invece si che sono tanti. :wink:

    Per i dolcetti il trucco è farli rientrare nel tuo target. Per esperienza è inutile cercare pagliativi, se ti va un dolce non negartelo, fai solo attenzione a farlo rientrare nel tuo target. E anche se non rientra, una volta ogni tanto ci sta tutto. Non influirà sui tuoi progressi ma mentalmente ne trarrai benefici.
  • MarcoAlex80
    MarcoAlex80 Post: 18 Member
    Opzioni
    Caspita fantastico! Sei stato bravissimo e in poco tempo. 8 mesi non sono tanti e 60 kg invece si che sono tanti. :wink:

    Per i dolcetti il trucco è farli rientrare nel tuo target. Per esperienza è inutile cercare pagliativi, se ti va un dolce non negartelo, fai solo attenzione a farlo rientrare nel tuo target. E anche se non rientra, una volta ogni tanto ci sta tutto. Non influirà sui tuoi progressi ma mentalmente ne trarrai benefici.

    Grazie per i complimenti!!
    Infatti è quello che pensavo di fare, diminuisco un po i carboidrati dalla colazione principale, e mangio due o tre biscotti così da rientrare nel target giornaliero.. :D:D
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Gradioso! Complimenti anche da parte mia! :)
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Davvero un lavoro notevolissimo, complimenti!!!

    Per i dolcetti, sono d'accordo con Belanna; non devi privartene del tutto, ma trovare il modo di farli rientrare nelle tue calorie giornaliere, tenendo d'occhio anche i vari nutrienti.

    In questo modo non farai danni, sarai soddisfatto e sarà più semplice proseguire nella dieta :smile:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Mille complimenti, la tua storia è da incoraggiamento a tutti noi!!! Ti meriti davvero una "nuova vita"... se penso a quanto mi sento io diversa con 8kg in meno, per te dev'essere fantastico.
    Soprattutto sarebbe da portare il tuo esempio a tutte le persone in sovrappeso che si nascondono dietro al "metabolismo lento", la "costituzione" e le "ossa grosse", quando, quella che manca, è la buona volontà ;)

    Riguardo ai dolci, anche io sono una golosa di prima categoria, ma dato che come te considero questa una rieducazione alimentare piuttosto che una dieta, anche per me un dolcetto ogni tanto ci sta tutto... altrimenti non sarei mai durata 6 mesi!!
    Di solito quando mi alleno, quindi mi "avanzano" calorie, mi concedo uno o due quadretti di cioccolata fondente, o altro che cmq non mi faccia sforare le calorie.
    In altri casi le sforo (tipo martedì la mia collega per il suo compleanno ha portato un dolce tipico che adoro... non potevo dire no!!) e.. pace :D il mio umore ci guadagna, e il peso cala lo stesso ;)
  • shlottelac
    shlottelac Post: 7 Member
    Opzioni
    Bravissimo! Davvero! Per i dolcetti, posso consigliarti di preparare magari tu dei biscotti con ingredienti scelti (più fibre, meno zuccheri e grassi) per poi consumarli quando ne hai il desiderio, volta per volta! A me è servito concedermi un quadratino di cioccolato nero almeno al 70%, poche calorie e la voglia soddisfatta in maniera circoscritta! Se hai voglia, prova anche a preparti spuntini a base di carote, mele o cose sane ma "croccanti"! Continua così!
  • davidakkien
    davidakkien Post: 5 Member
    Opzioni
    Innanzitutto complimenti! Immagino non sia stato per niente facile il tuo percorso, ma di sicuro pieno di soddisfazioni!

    Riguardo i dolcetti io me li concedo ogni tanto, se ne ho voglia (e sempre facendoli rientrare nelle calorie e macro della giornata). Evitandoli di continuo, la mia dieta la vedrei più come un peso e sicuramente mi ritroverei un giorno a cedere e rovinare il progresso fatto finora.
    Certo io preferisco evitare dolci "pronti" come merendine, brioches o biscotti da supermercato. Dato che mi piace anche cucinare, ogni tanto provo a fare qualche dolcetto "dietetico" che mi soddisfa sia come gusto che sotto il profilo nutrizionale.
  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    Bravo e di nuovo complimentissimi !
    Io non riesco a finire un pasto senza un dolce e quindi mangiavo in genere qualche biscotto o i ringo pavesi.
    Ultimamente invece vado di fette biscottate integrali con la marmellata light.
    Devo dire che mi da molta più soddisfazione e l'impatto calorico non è così rilevante.
  • MarcoAlex80
    MarcoAlex80 Post: 18 Member
    Opzioni
    Mille complimenti, la tua storia è da incoraggiamento a tutti noi!!! Ti meriti davvero una "nuova vita"... se penso a quanto mi sento io diversa con 8kg in meno, per te dev'essere fantastico.
    Soprattutto sarebbe da portare il tuo esempio a tutte le persone in sovrappeso che si nascondono dietro al "metabolismo lento", la "costituzione" e le "ossa grosse", quando, quella che manca, è la buona volontà ;)

    Riguardo ai dolci, anche io sono una golosa di prima categoria, ma dato che come te considero questa una rieducazione alimentare piuttosto che una dieta, anche per me un dolcetto ogni tanto ci sta tutto... altrimenti non sarei mai durata 6 mesi!!
    Di solito quando mi alleno, quindi mi "avanzano" calorie, mi concedo uno o due quadretti di cioccolata fondente, o altro che cmq non mi faccia sforare le calorie.
    In altri casi le sforo (tipo martedì la mia collega per il suo compleanno ha portato un dolce tipico che adoro... non potevo dire no!!) e.. pace :D il mio umore ci guadagna, e il peso cala lo stesso ;)

    Guarda, intanto ti ringrazio per i complimenti, io ora mi sento una persona completamente nuova, nel vero senso della parola, anche magari a relazionarmi con gli altri, a fare cose che prima non facevo sia perché non riuscivo a farle, sia perché la vergogna era tanta. Adesso a 24 anni mi sto togliendo un pò di soddisfazioni che fino ora non mi sono potuto togliere.
    La cosa bella è che ormai non la vivo più come una dieta ma come un vero e proprio stile di vita, quindi anche quando magari a casa i miei familiari mangiano pietanze non proprio dietetiche, a me non da nessun fastidio, perché so benissimo che quello che mangio io, oltre ad essere buono se preparato in maniera sempre diversa, non fa altro che farmi bene.
  • MarcoAlex80
    MarcoAlex80 Post: 18 Member
    Opzioni
    Bravissimo! Davvero! Per i dolcetti, posso consigliarti di preparare magari tu dei biscotti con ingredienti scelti (più fibre, meno zuccheri e grassi) per poi consumarli quando ne hai il desiderio, volta per volta! A me è servito concedermi un quadratino di cioccolato nero almeno al 70%, poche calorie e la voglia soddisfatta in maniera circoscritta! Se hai voglia, prova anche a preparti spuntini a base di carote, mele o cose sane ma "croccanti"! Continua così!

    A me piace molto cucinare, qualche dritta su come/cosa usare per preparare questi biscotti?
    Grazie mille :happy:
  • neverback79
    neverback79 Post: 4 Member
    Opzioni
    Complimenti davvero...sei esempio per tutti noi!Spero di avere la tua tenacia!
  • RockNDosa
    RockNDosa Post: 68 Member
    Opzioni
    Complimenti!!! Sei stato bravissimo.. caspita 60kg in meno non sono pochi! Davvero bravo!!!!
  • Mille complimenti! Sulla Cucina Italiana di Settembre, ci sono una serie di ricette dolci senza zucchero. Se non lo trovassi più, fammi sapere così ti scrivo qualche ricetta.
  • GianluigiGC
    GianluigiGC Post: 2 Member
    Opzioni
    mi unisco ai complimenti ed aggiungo.

    il 5.5.14 pesavo 93 kg e soffrivo di lieve ipertensione.

    oggi peso 79 kg (e punto ai 75), ho la pressione di un ventenne.
  • asifior
    Opzioni
    Complimenti, veramente.
    Per i "dolcetti", posso dirti che i biscotti a minor contenuto calorico (e nonostante questo buonissimi) che conosca sono gli Osvego della Gentilini (ca. 25 kcal a biscotto, http://goo.gl/JldWrO). A Roma si trovano facilmente, altrove molto meno, ma si trovano anche online (http://goo.gl/ilJvsh). Lascia perdere le imitazioni, "osvego" è il tipo di biscotto ma solo i Gentilini sono buoni così.
    Io ne prendo 6 ogni mattina "inzuppati" nel latte scremato.

    Riguardo allo stile di vita, hai perfettamente ragione: è uno stato mentale che devi raggiungere, un "salto" che devi far fare al tuo subconscio: quello che ti faceva "temere di sentir fame" e, soprattutto, quello che ti faceva ingozzare fino a non poterne più prima di fermarti. Conosco bene entrambi, ed entrambi li ho sconfitti, come hai fatto anche tu.

    Ciao.
  • lillight93
    lillight93 Post: 5 Member
    Opzioni
    Ma sei un grande, complimentoni! :smiley:
    Anche io ti consiglio di non privarti dei dolcetti, magari mangiando quelli ipocalorici (perchè è giusto togliersi lo sfizio ogni tanto), cercando di farli rientrare nel totale del tuo fabbisogno calorico giornaliero!
  • GianluigiGC
    GianluigiGC Post: 2 Member
    Opzioni
    io ogni tanto (non ogni giorno ma neppure una volta ogni morte di Papa), per levarmi questi "sfizi", mangio il budino di soya della "Alpro", sia alla vaniglia che al cioccolato.
    http://www.fatsecret.it/calorie-nutrizione/alpro-soya/budino-vaniglia/100g
  • nenebo80
    nenebo80 Post: 3 Member
    Opzioni
    cavolo ma come hai fatto in cosi poco tempo???!! COMPLIMENTI
  • Corgip
    Corgip Post: 84 Member
    Opzioni
    abbiamo la stessa età e leggere la tua storia è davvero di ispirazione per me, complimenti davvero :)