Bracciali fitness (activity tracker)- Pagina 3 — Italian

Bracciali fitness (activity tracker)

Opzioni
13»

Commenti

  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Uso Fitbit Flex da due mesi e mezzo. Non ho il problema dei passi segnati in più alla guida perché lo porto a destra, quindi vibrazioni da volante quasi azzerate (sono mancina). Ho fatto il confronto tra Runtastic ed i passi/km da Fitbit e le differenze sono davvero irrisorie, nell'ordine di meno dell'1%. Se si va in bici, suggeriscono di "addormentrarlo" prima della sessione oppure di toglierlo, altrimenti segna passi durante la pedalata.
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Ma scusa il fitbit non ha l'opzione di indicare che tipo di attività stai facendo? Io quando sono in palestra o a crossfit o nelle mie camminate, cronometro ciascuna attività e poi indico che cosa ho fatto in quel tempo. E' ovvio che in 1 ora di camminata, anche se mi segna 15000 passi, consumi di meno che in 1 ora di crossfit dove mi segna solo 2000 passi.
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    No, il fitbit è semplicemente un contapassi. Se tu lo tieni addosso mentre fai crossfit, o pesi, o aerobica, o qualsiasi altra cosa, segnerà dei passi, non corrispondenti all'aeffettivo dispendio calorico. Conviene "addormentarlo" (io lo tolgo durante spinning) e poi aggiungere le attività manualmente su MFP, o Runtastic, o Endomondo....inoltre, per sapere le distanze corrispondenti ai passi, devi misurare i passi (!!!) ed impostare la misura sul web. Io e mio marito, per esempio, abbiamo misure diverse: per me 10000 passi sono circa 8km, per lui sono quasi 9.... ;)
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Sul jawbone si possono fare le calibrazioni proprio per questo. Prendi un percorso piano del quale conosci la misura, cronometri e poi inserisci il dato. In questo modo sa per te a quanti passi corrisponde un km.
  • Inkubo
    Opzioni