Ciao a tutti! Questa è la mia storia! — Italian

Ciao a tutti! Questa è la mia storia!

Opzioni
mash1048
mash1048 Post: 15 Member
Ciao!!!!! Sono nuova di qui!
Vi racconto in breve la mia storia cosicchè possiate conoscermi.
Da circa due settimane, ho deciso di mettermi in gioco, di cambiare definitivamente il modo sbagliato con cui, sempre, mi sono percepita e con cui mi percepiscono gli altri.
Il problema del peso in eccesso è una costante nella mia vita.
E' difficilissimo parlarne perchè in me abita, da sempre, una sensazione di vergogna mista a un "facciamo finta che non sia grassa".
Ma ho deciso di mettere a fuoco, risolvere il problema, perchè è vero: SIAMO CIO' CHE DECIDIAMO DI DIVENTARE.

Fin da bambina mi sono sentita la cicciottella di turno, quella con le guanciotte rosse che ti vien voglia di pizzicare.
La cosa che mi faceva più male era sentire da mia madre parlare di me con le sue amiche. Sentendo il confronto della mia struttura fisica, della taglia dei miei vestiti, di ciò che mangiavo, con le mie compagne di classe magre, mi veniva un nodo in gola. Confronti che venivano fatti con un velo di ironia. Pungente. E mi ritrovavo a piangere e a chiedermi perchè fossi nata "sbagliata" e ad ingozzarmi sempre di più (ero una bambina, non sapevo come reagire!). Ho vissuto sempre nella cornice del confronto anche con la mia sorella maggiore, da sempre magra.
Potrei elencare una miriade di episodi che , anche se lontani, continuano a tormentarmi (dai bigliettini con sù scritto "ciccia" tra i banchi di scuola, alla frase "ma come fa a starti questo? Non vedi che è piccolo?" nei negozi di abbigliamento).
Durante le scuole superiori mi sono iscritta in palestra, ho seguito per molto tempo un'alimentazione più o meno corretta. I risultati ci sono stati. Ma il mio sforzo non è mai stato ripagato completamente. Non sono mai arrivata al punto da dire : adesso basta, mi sento in forma, sono magra, mi piaccio.