Aumentare calorie per dimagrire — Italian

Aumentare calorie per dimagrire

ciao a tutti,
oramai sono iscritto da tantissimo, ho già perso circa 7 kg ma la strada è ancora lunga, ora mi sono fermato e staziono già da un po' di tempo sullo stesso peso, (sono ancora sovrappeso), ultimamente mangio solo proteine e verdure eliminato carboidrati e zuccheri ( ogni tanto uno strappo lo faccio) ma non riesco praticamente ad arrivare a 1200 kcal al giorno, pensate che siano troppo poche e dovrei arrivare almeno a 1500\1600 per riprendere a dimagrire? Dovrei reintrodurre pasta e pane ? ho paura che introducendo altro cibo lo accumulo tutto e ritorno al punto di partenza, help me
«1

Commenti

  • BELFAGOR79
    BELFAGOR79 Post: 39 Member
    modificato luglio 2015
    Dimenticavo, 1 \2 volte a settimana vado in palestra e faccio solo cyclette e camminata ( non corro finche non scendo di peso ancora), circa 1 ora cyclette e 40 min camminata veloce ma nulla nessun progresso.
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Le informazioni sono poche, non sappiamo per esempio di quanto ritieni di essere in sovrappeso. Certamente 1200 calorie sono da sopravvivenza, e per un maschio giovane (79 è l'anno di nascita?) nemmeno da sopravvivenza. Se non mangi di più non potrai dimagrire. Per sostituire massa magra al grasso occorre MANGIARE e fare molto esercizio, soprattutto ad alta intensità. Qui ci sono persone che ne sanno molto più di me e sapranno consigliarti al meglio :)
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Non si dimagrisce mangiando solo proteine e verdure :)
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Io come post di benvenuto su MPF scriverei: SI DIMAGRISCE MANGIANDO e non stando al di sotto del proprio metabolismo basale.
    Bisogna pensare che solo l'attività del nostro cervello consuma il 20% dell'energia prodotta da tutto il nostro organismo. Vogliamo tenerlo attivo o no?
    Perchè quando si mangia poco perdiamo di concentrazione, siamo meno attenti e ci stanchiamo? La risposta è una sola.. abbiamo bisogno di carburante e, quest'ultimo, è il cibo.
    Il cibo è nostro amico e NON nemico.

    Mangia!!!!!! Ti renderai conto che mangiando il giusto e muovendoti facendo attività tornerai a dimagrire.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Piumetta, mi fai venire in mente che tempo fa proposi di creare un vademecum introduttivo per i neo-iscritti... Dovresti contribuire, ora lo cerco. :)
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Ohhhh che cosa interessante!!!

    Eh, si.. ci vuole effettivamente poichè la carrellata delle domande poste dai nuovi utenti, ovviamente, sono spesso le medesime.

    Vedo però che il thread è inattivo da Maggio, perchè? Attiviamoci a creare quanto prima questo vademecum, io ci sto ;)

    Grazie per la fiducia Dorje.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    E' fermo da maggio perché io sono incasinato col lavoro e manca qualcuno per gestire la cosa... Praticamente è in standby, sta aspettando te! :p
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Ah...!!

    Parliamone ;)
  • francescaf716
    francescaf716 Post: 12 Member
    io ho aumentato le mie calorie a 1900. Essendo una donna sono un pò alte, ma da un paio di mesi ho fatto la dieta con 1400 e avendo un metabolismo basale di 1485 ero al di sotto della soglia e quindi ero bloccata.
    Quindi per poter dimagrire ho pensato di introdurre le calorie per il mantenimento e far abituare il mio corpo a supportare tutto questo cibo in più e poi da li a scendere fino a scendere a 1500-1600 cal. Ora vediamo che succede..:)
  • Tizzi60
    Tizzi60 Post: 10 Member
    Ciao a tutti, io vorrei perdere 2-3kg,l'app mi dice che devo consumare 1260 calorie, mio figlio mi ha detto che però per perdere peso non devo mai consumarle tutte ma stare un poco al di sotto! Voi cosa ne pensate?
  • Chira90
    Chira90 Post: 33 Member
    Che io sappia per chi vuole perdere peso, anche una donna, non dovrebbe mai scendere sotto le 1200. Devi fare molto movimento, questo sì... il corpo deve assimilarle e poi bruciarle. Ma vediamo che ti dice chi ne sa più di me :)
  • Tizzi60
    Tizzi60 Post: 10 Member
    Grazie Chira90, devo aggiungere però 399 calorie x l'ora di spinning,quindi in realtà sono 1659 calorie che devo consumare,credo di averlo capito bene! Sono nuova ho iniziato da poche settimane ad usare l'app spero di avere un po d'aiuto dagli esperti!!
  • Chira90
    Chira90 Post: 33 Member
    Anch'io sono iscritta da pochi giorni ma ho appreso molte cose che ignoravo, penso che qui si possa solo migliorare. In bocca al lupo, gli esperti ti sapranno dire se 1600/700 al giorno sono davvero l'ideale per te :)
  • Tizzi60
    Tizzi60 Post: 10 Member
    Chira90 vorrei darti l'amicizia ma no riesco ,l'omino con la tua richiesta appena apro il mio profilo scompare! Già non sono molto tecnologica se poi mi si creano sto problemi!!!mi dispiace magari riprovo più tardi ,vediamo!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Tizzi60 ha scritto: »
    Ciao a tutti, io vorrei perdere 2-3kg,l'app mi dice che devo consumare 1260 calorie, mio figlio mi ha detto che però per perdere peso non devo mai consumarle tutte ma stare un poco al di sotto! Voi cosa ne pensate?

    No. Se vuoi perdere 2-3kg, la prima cosa da fare è aumentare la massa magra. Poi pensa al taglio delle calorie.
  • Chira90
    Chira90 Post: 33 Member
    Tizzi60 ha scritto: »
    Chira90 vorrei darti l'amicizia ma no riesco ,l'omino con la tua richiesta appena apro il mio profilo scompare! Già non sono molto tecnologica se poi mi si creano sto problemi!!!mi dispiace magari riprovo più tardi ,vediamo!
    Strano... sì, è meglio che riprovi più tardi, magari si risolve da sè :)

  • Tizzi60
    Tizzi60 Post: 10 Member
    Già
  • Tizzi60
    Tizzi60 Post: 10 Member
    dorje77 scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi aumentare la massa magra? Fare più attività sportiva? Più di un ora di spinning o tapinrpulant al giorno non riesco!! Se non così cosa devo fare per aumentare la massa magra? Grazie
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Tizzi60 ha scritto: »
    dorje77 scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi aumentare la massa magra? Fare più attività sportiva?

    Esattamente! :)
    Tizzi60 ha scritto: »
    Più di un ora di spinning o tapinrpulant al giorno non riesco!! Se non così cosa devo fare per aumentare la massa magra? Grazie

    Per aumentare la massa magra 1 ora di tapis roulant o di spinning al giorno in realtà non servono. Ti basta meno tempo, ben organizzato, variando esercizi.

    Piegamenti, squat, addominali, salti, burpees, ... Esistono molti metodi per allenarsi, l'importante è tenere alta l'intensità, intervallare bene, recuperare bene (quindi non allenarsi ogni giorno) e - mangiare. :)
  • Tizzi60
    Tizzi60 Post: 10 Member
    Grazie mille!! Farò come mi hai detto!
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    Lapiumetta ha scritto: »
    Io come post di benvenuto su MPF scriverei: SI DIMAGRISCE MANGIANDO e non stando al di sotto del proprio metabolismo basale.
    Bisogna pensare che solo l'attività del nostro cervello consuma il 20% dell'energia prodotta da tutto il nostro organismo. Vogliamo tenerlo attivo o no?
    Perchè quando si mangia poco perdiamo di concentrazione, siamo meno attenti e ci stanchiamo? La risposta è una sola.. abbiamo bisogno di carburante e, quest'ultimo, è il cibo.
    Il cibo è nostro amico e NON nemico.

    Mangia!!!!!! Ti renderai conto che mangiando il giusto e muovendoti facendo attività tornerai a dimagrire.

  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    Una curiosita', io sono pressoche' in una situazione di pseudo stallo e per l'appunto volevo capire se le calorie "bruciate" vanno reintrodotte oppure no...
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Dipende, dovresti dirci qualcosa in piu della tua situazione. Quanto mangi, quanto/come ti alleni, quale sarebbe il tuo fabbisogno ecc
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    modificato agosto 2015
    Fildevin89,prevalentemente faccio uscite di un'ora/due di Mtb a volte alterno giornate di full body workout con bilancieri per 45/60 min circa....
    Il calcolatore di freedieting con formula Harris-Benedict da' come BMR 1744 di mangiare mangio,prediligo pro e grassi buoni,anche se i carbo non mancano mai,ovviamente farine integrali e non di tipo 00..