Freeletics- Pagina 50 — Italian

Freeletics

Opzioni
1474850525362

Commenti

  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Io odiavo i burpees e li odio ancora. :)
    Odiavo i pushup, e li odio a dismisura ora :)
    Un paio di domande.

    Sabato inizio la terza settimana, Dione e Zeus.
    Ci sono i primi HS Pushups.
    La domana è ....ma il primo in assoluto...come diavolo lo avete fatto? nel senso..fiducia nei vostri mezzi, da soli, boh...e rischio di crollare a terra?? :) O vi siete fatti aiutare da qualcuno ?

    Seconda domanda: la mia quinta settimana (hell week ) potrebbe saltare perchè potrei essere in barca...cosa consigliate al ritorno? di provarla o scaricare il coach?
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Io non ho fatto i pushup all'epoca ma una specie di pushup con gambe appoggiate ad un supporto più basso in modo da salirci sopra tipo. Appena ho tempo ti trovo il video da cui li ho copiati
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Salve a tutti,da ieri anch'io sono entrato a far parte di questa famiglia.Ho preso il coach x un mese.Come prima settimana ho:
    1) Persephone (standard)
    2) Metis (standard)
    3) 2/5 Aphrodite (endurance)
    4) Venus (endurance)

    Mah...speriamo bene, comunque la volontà e la motivazione non mancano ;););)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    In bocca al lupo!! :)
  • luisafrancarosa
    Opzioni
    buon inizio di freeletics @mitico thor !!!! fai sapere come va.....grazie! :)
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Grazie a tutti!!!
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    Ciao Cari colleghi atleti.. due info Veloci..
    Sto proseguendo abbastanza bene. .mi sento gia' piu' in forma di sett. fa..
    Adesso sto per iniziare ora la Terza sett. ma il bello deve ancora venire..

    Vorrei sapere da Voi che siete piu' expert, ma nella schermata " ADvanced Skills" (0/6), ove sono presenti
    gli Squat ad una Gamba , le trazioni alla sbarra con e senza corpo oltre questa e le flessioni a testa in giu'..
    Voi se riusce a farle, lo dite al programma e lui le inserisce mano a mano che procedete con il percorso?
    No perche' io non ce la faccio ancora mica a fare le trazioni alla sbarra.. ne facci al max 3/4 .. idem per i Pistol..
    Voi a che punto avete fatto tutto? A che settimana.? Contate che io mi allevo 4 v. alla settimana e faccio cardio e Forza...ma come detto.. devo ancora iniziare la 3° sett.. mi pare un poco prematura la cosa..

    Poi una seconda ed ultima domanda.. Avrei forse Venerdi o Sabato, da programma, mi pare Apollon (pollon combinaguai).. che mi dice che devo fare dei bupees.. (ARGHH), 50 squat o tipo.. e poi 400mt di corsa, e poi ancora 400mt di corsa.. (x 3 round ovvio..) . La domanda e', ma i 400mt me li conta lui o devo munirmi di bindella ed al parco segnarmi i 400mt.. no, perche se cosi' fosse mi sparo.

    E poi i 400mt Voi come li fate? a perdifiato? io di solito corro a 5,25/km.. ma corsa e stop.. non Corsa + squat + burpees + miasorellainspalla.. ecc. ecc.. la vedo dura per Apollon...

    Fatemi dei Clap ..

    Ora vado a fare Nemesis.. addio addome mio.

    Saluti a Tutti



  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Le advanced skills, da istruzioni di Freeletics, le spunti non appena riesci a fare un'unica ripetizione completa. A quel punto, ti vengono proposti gli esecizo con quel movimento, dopodiché come sempre ne fai quante riesci, poi passi alla versione semplificata.

    I 400m te li devo calcolare tu, io ho usato google maps per calcolarmi la distanza su strada.

    Li dovresti fare abbastanza spediti. :)
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    Oh mamma.. vabbe' ci provo.. ma una ripetizione completa.. intendi come? es. 1 volta per gamba gli Squat Pistol? e Basta? e se poi me ne mette 25? mi sparo..
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato settembre 2015
    Opzioni
    Nel caso dei pistols, almeno uno per gamba. Li fai finché escono puliti, poi procedi il workout con gli squats (e non metti stella). :)
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Nel caso dei pistols, almeno uno per gamba. Li fai finché escono puliti, poi procedi il workout con gli squats (e non metti stella). :)

    Mi pare giusto! ok Capo..
    procedo se riesco.. ma fra 1/2 settimane..
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Salve,mi stavo chiedendo come si "socializza" su freeletics per la serie anche tra di noi scambiarsi due battute...
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Certo che si, ecco il mio profilo:

    https://www.freeletics.com/en/users/412390/feed
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Questo dovrebbe essere il mio:

    https://www.freeletics.com/en/users/2473976/feed

    E quindi devo cliccare sul tasto follow+ ?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Esatto! :)
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti,
    scrivo solo ed esclusivamente per farvi i complimenti e per ringraziarvi, in particolare a Dorje, questo forum è per me una grande fonte di ispirazione e motivazione. Sto praticando Freeletics "a orecchio", ossia senza aver acquistato il Coach più o meno dal mese di luglio di quest'anno. Non ho preso il coach in quanto non avrei modo di seguirlo adeguatamente, stanti impegni di famiglia e lavoro (per riuscire ad allenarmi mi alzo regolarmente alle 6,00) e poi, sinceramente, ho notato grandissimi miglioramenti già con le 5 settimane gratis ed organizzandomi gli allenamenti con quello che trovo in rete (incluso questo bellissimo forum che seguo regolarmente), considerando che comunque non parto da zero e che mi alleno da anni (sempre per conto mio) col Crossfit.

    L'unica cosa che volevo dirvi è grazie, perché il Freeletics è veramente duro anche per una persona allenata e io a 47 anni suonati trovo sempre nuovi stimoli nel leggere i vostri commenti che molte volte come nel caso di Saronno sono veramente esilaranti (ed allo stesso tempo molto motivanti).
    Detto questo vi saluto e vi auguro sempre buon (massacrante) allenamento ciao e mai mollare.
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    DAGO68 ha scritto: »
    Ciao a tutti,
    scrivo solo ed esclusivamente per farvi i complimenti e per ringraziarvi, in particolare a Dorje, questo forum è per me una grande fonte di ispirazione e motivazione. Sto praticando Freeletics "a orecchio", ossia senza aver acquistato il Coach più o meno dal mese di luglio di quest'anno. Non ho preso il coach in quanto non avrei modo di seguirlo adeguatamente, stanti impegni di famiglia e lavoro (per riuscire ad allenarmi mi alzo regolarmente alle 6,00) e poi, sinceramente, ho notato grandissimi miglioramenti già con le 5 settimane gratis ed organizzandomi gli allenamenti con quello che trovo in rete (incluso questo bellissimo forum che seguo regolarmente), considerando che comunque non parto da zero e che mi alleno da anni (sempre per conto mio) col Crossfit.

    L'unica cosa che volevo dirvi è grazie, perché il Freeletics è veramente duro anche per una persona allenata e io a 47 anni suonati trovo sempre nuovi stimoli nel leggere i vostri commenti che molte volte come nel caso di Saronno sono veramente esilaranti (ed allo stesso tempo molto motivanti).
    Detto questo vi saluto e vi auguro sempre buon (massacrante) allenamento ciao e mai mollare.


    Ah Ah grazie caro, sempre avanti mai mollare !! (solo peti) Complimenti x i 47 anni ed il cross Fit.. non e' da tutti !
    Bravissimo! Continua Cosi'.. anche io noto gia' miglioramenti..netti.. specialemente in diminuzione girovita.. sono oggi all'inizio della 4° sett. ed indovinate?

    AFRODITE! (che tra parentesi non ho mai fatto..)
    Vabbe' vi aggiorno dopo su che tempo vergognoso faro'.....

    Vado a vedere la Motogp.. Forza VALE46..

    Buon Bruciagrassi a tutti.


  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    Saronno sei un artista :), Afrodite te la raccomando, per me all'inizio è stata un massacro, ci ho messo 47 minuti, adesso l'ultima volta che l'ho fatta circa trenta. Anche se il tempo non è niente di eccezionale il miglioramento c'è stato eccome. Occhio al sudore perché c'è il rischio di scivolare di brutto. Ti auguro buon allenamento e sono curioso di leggere le tue impressioni su quello che secondo me è uno dei più rappresentativi allenamenti del Freeletics e anche quello che "amo" di più visto che è quello con cui ho cominciato.

    Ciao e buona sudata.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao DAGO e complimenti per esseri cimentato! :)

    Qual'è il tuo profilo, che ti aggiungo?
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    Ciao Dorje,
    ti rinnovo i mie complimenti, il tuo percorso mi ha convinto a mettermi sotto col Freeletics, non perché avessi bisogno di perdere peso (mi alleno da anni e pertanto mi ritengo abbastanza in forma, per lo meno per le mie esigenze) ma perché questo tipo di allenamento, praticando io solitamente Crossfit, mi incuriosiva molto. Tuttavia i volumi di lavoro mi sembravano un po' esagerati, ciononostante, leggendo le tue parole ed i consigli che dispensavi agli altri utenti del Forum mi sono detto che tutto sommato valeva la pena provare e ho fatto bene, ho scoperto il protocollo di allenamento (a mio modesto avviso) perfetto, che se la salute mi accompagnerà, seguirò per tutta la vita.

    Riguardo al mio profilo, come ho già detto, io sono un Freeatleta "abusivo", nel senso che non ho scaricato l'app sul cellulare e non ho il coach a pagamento, mi alleno ad istinto, un po' in base alla mia esperienza ed un po' in base a quel che trovo in rete (vgs. questo Forum) e devo dirti che mi trovo comunque benissimo.

    Ti saluto e ti rinnovo i complimenti x la passione e dedizione (e i grandi risultati che hai ottenuto) e per le preziose "dritte" delle quali ho usufruito e, spero, usufrirò anche in futuro :).

    Ciao e buon allenamento
  • Davide1252436
    Davide1252436 Post: 19 Member
    Opzioni
    Massacrati bene per oggi?
    Ciao a tutti, come va? Oggi per me giornata di riposo, domenica un bel Aphrodite e ieri un Dione per la prima volta...caspita, devo ammettere altrettanto massacrante.
    Nonostante le ferite al fondoschiena mi sono allenato lo stesso, e probabilmente devo irrigidire di più i glutei quando faccio i situp.
    @Saronno: com'è andata col primo Aphrodite? Spappolato??

    Questo è il mio profilo.
    https://www.freeletics.com/en/users/7279247/feed
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    @DAGO68 : puoi scaricare e utilizzare l'app con tutti i workout free senza abbonarti al coach. :)

    Io oggi ho iniziato la settimana 35 con il primo hell day. :D
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    In bocca al lupo:),
    io domani (o dopodomani, causa eventuali imprevisti) affronterò il mio primo "Kronos". Sembra bello tosto, vedremo come andrà
    Ciao e grazie.
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    Ciao Dago, pure io sono del 68 e non troppo fuori forma. Freeletics è molto pesante,almeno per me, mi fa soffrire non tanto muscolarmente quanto per il fiato corto. Lo eseguo per un periodo per poi passare ad un po' di "ferro, insomma ciclicizzo, associando una chetogenica ciclica.
    Buon lavoro
  • Davide1252436
    Davide1252436 Post: 19 Member
    Opzioni
    Fiato? Ieri dopo 2XMetis stavo per morire :) massacrato!
    Però come al solito......che soddisfazione!!!
    Mi sembra fin quasi di aver più energie dopo il workout che prima!!!