Valori Nutrizionali di vari alimenti non convenzionali — Italian

Valori Nutrizionali di vari alimenti non convenzionali

Salve ragazzi, come fate a regolarvi quando andate a mangiare fuori e non trovate il vostro piatto?? Come ci si fa a regolare?

Commenti

  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Quando si mangia fuori è sempre un problema quantificare correttamente, purtroppo... ad ogni modo, personalmente, cerco di inserire tutti gli alimenti singolarmente (cioè non cerco, ad esempio, spaghetti alla carbonara [tanto per citare un piatto leggero :p ] ma inserisco singolarmente: spaghetti, uova, formaggio, ecc.).

    Ovvio che non sapendo le quantità precise degli ingredienti si è comunque distanti dalla realtà, ma credo sia più realistico che non inserire un piatto già pronto pescato a caso dal database, senza alcuna conoscenza di ciò che contiene. Io mi regolo così!
  • Peppe27893
    Peppe27893 Post: 20 Member
    Grazie Maria....
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    io fuori vado sempre di filetto alla griglia/ pescato del giorno alla griglia... basta stimare ad occhio la quantità
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Faccio anche io così, scelgo i piatti meno elaborati, stimo le quantità (ormai sono abbastanza brava), cerco di ricordarmi anche i grissini/pane/vino, evito il dolce...
  • Anche io prendo sempre piatti semplicissimi e verdure gligliate, se proprio sembra impossibile, l'insalatona è la soluzione a tutto. Ovvio che cerco di evitare pane, grissini e dolci. Mi concedo ogni tanto il vino.
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Ehm... ragazze, chiariamoci: ho citato la carbonara come piatto complesso eh!! :blush:
    Di solito pure io insalatone ppure petto di pollo e verdure grigliate se posso :)
    non sempre sempre sempre, ma il più delle volte!