Aiuto con l'app
Pomodorina84
Buongiorno a tutti! Ho scaricato quest'app da due gg e mi sembra molto interessante, l' unica cosa che non capisco bene è la porzione dell'inserimento dei pasti ad esempio se voglio inserire che ho mangiato circa 200 gr di carne come faccio? Ho visto che nell'impostare mi da solo 1,0g e 100g...mi spiegate come funziona ?grazie!
1
Commenti
-
Pomodorina84 ha scritto: »Buongiorno a tutti! Ho scaricato quest'app da due gg e mi sembra molto interessante, l' unica cosa che non capisco bene è la porzione dell'inserimento dei pasti ad esempio se voglio inserire che ho mangiato circa 200 gr di carne come faccio? Ho visto che nell'impostare mi da solo 1,0g e 100g...mi spiegate come funziona ?grazie!
Inserisci un moltiplicatore nella porzione.
Se metti 2, ottieni 200g.
Se metti 0,5 ottieni 50g.
La base rimane 100g, cio' che vai a modificare e' il numero di porzioni.1 -
Ma se per esempio mangio una fetta di pane o qualche snack come frutta essiccata?0
-
Una fetta di pane pesa circa 20 grammi, ed è già presente nell'elenco degli alimenti.
Per il resto se vuoi essere precisa precisa dovresti pesare tutto quello che mangi e trovare in rete il loro apporto in calorie. Quindi inserirai la tua porzione0 -
Pomodorina84 ha scritto: »Ma se per esempio mangio una fetta di pane o qualche snack come frutta essiccata?
O usi una bilancia oppure vai ad occhio (tipo: a casa vai di bilancia e quando sei fuori vai ad occhio, considerando quello che hai "imparato" a casa usando la bilancia).
1 -
Ciao, io vado ad occhio, oppure oppure in base ai 100 grammi di base che di solito hai scrivi 0.5 e ti dà la metà cioè 5a grammi.... Se invece di 100 grammi di pasta ne mangio 70 grammi scrivo 0.7.... Tutto ok??.... E se vuoi inserire un pasto nuovo che compri.... Esempio le verdure congelate della orogel, c'e li lettore del codice a barre sopra a destra.... Che ti inserisce i cibi nuovi..... ☺️0
-
> @Pomodorina84 ha detto:
> Buongiorno a tutti! Ho scaricato quest'app da due gg e mi sembra molto interessante, l' unica cosa che non capisco bene è la porzione dell'inserimento dei pasti ad esempio se voglio inserire che ho mangiato circa 200 gr di carne come faccio? Ho visto che nell'impostare mi da solo 1,0g e 100g...mi spiegate come funziona ?grazie!
Come unità di misura metti 1,0g e sopra scrivi 2000 -
> @Pomodorina84 ha detto:
> Buongiorno a tutti! Ho scaricato quest'app da due gg e mi sembra molto interessante, l' unica cosa che non capisco bene è la porzione dell'inserimento dei pasti ad esempio se voglio inserire che ho mangiato circa 200 gr di carne come faccio? Ho visto che nell'impostare mi da solo 1,0g e 100g...mi spiegate come funziona ?grazie!
Come unità di misura metti 1,0g e sopra scrivi 200
Siccome tutto ha 100g come unita' di misura standard, e' piu' pratico variare solo la quantita' (in questo caso mettendo 2), che non variando tutti e due i campi.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal