Orologio conta calorie — Italian

Orologio conta calorie

Opzioni
Qualche dritta su un buon orologio fitness? Da non spendere una cifra esagerata..

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato novembre 2017
    Opzioni
    Fit-bit https://www.fitbit.com/it-ch/home
    Trovo si un buon compromesso fra prezzo, qualita e moda
  • bimbamonella
    bimbamonella Post: 2 Member
    Opzioni
    Io ho il polar m400 ormai da 2 anni e mi trovo da dio. Ora lo trovi anche sui 150 euro. Calcola sia le calorie che i grassi bruciati in ogni sessione di allenamento
  • Noe0981
    Noe0981 Post: 35 Member
    Opzioni
    Io stavo valutando anche i Nokia perché avevo iniziato ad usare l'app Nokia health.. Qualcuno li usa?io sono del tutto ignorante in campo
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Tutto dipende da cosa ci dovete fare. Se lo usate solo come conta passi o per fare gli esercizi in casa a corpo libero... va benissimo un braccialetto che conta passi e calcola le calorie. Se lo usate per andare a correre regolarmente fuori o a pedalare in esterno, o a nuotare in acque libere allora meglio qualcosa di più completo e professionale , se fate solo palestra o piscina un normale cardiofrequenzimetro é più che sufficiente. Non si comprano dispositivi in base alla moda, o al cellulare, o alla app . che ci piace , ma si comperano in base all'uso reale che se ne deve fare dopo aver deciso che sport fare e con che frequenza, poi le app arrivano da sole. Altrimenti in tempo zero finisce in un cassetto.
  • Noe0981
    Noe0981 Post: 35 Member
    Opzioni
    Sì infatti mi sono anche spiegata male. Stavo valutando sia fitbit che no sia per la necessità di registrare le mie attività che sono essenzialmente camminate e quindi passi e battito cardiaco, eventualmente corsa e nuoto e possibilmente anche il sonno. Ma mi sono persa nella moltitudine di prodotti che ho visto anche a costi molto ridotti e mi chiedevo se questi ultimi come ad esempio il Nokia fossero attendibili.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Di base hanno tutti una buona approssimazione e direi che tendino ad equivalersi fra loro se comparati nella stessa fascia di applicazione. Quindi se ti trovi bene con il sistema Nokia allora puoi usare quello. A livello amatoriale vanno tutti bene.:)
  • daddyguitar
    daddyguitar Post: 13 Member
    Opzioni
    Preso per 31€ un Mpow su Amazon e fa esattamente tuttu quello che fanno le marche blasonate per il doppio, triplo, quadruplo...in certi casi il quintuplo. Preciso, batteria che dura più di una settimana con tutto attivo, comodo, semplice e bello.
    Esiste anche resistente agli schizzio o anche da poter usare in acqua cosa che molti degli altri non fanno pur costando il triplo
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato novembre 2017
    Opzioni
    > @daddyguitar ha detto:
    > Preso per 31€ un Mpow su Amazon e fa esattamente tuttu quello che fanno le marche blasonate per il doppio, triplo, quadruplo...in certi casi il quintuplo. Preciso, batteria che dura più di una settimana con tutto attivo, comodo, semplice e bello.
    > Esiste anche resistente agli schizzio o anche da poter usare in acqua cosa che molti degli altri non fanno pur costando il triplo

    L'impermeabilità a schizzi o la resistenza fino a 1 o più atmosfere dipende dallo scopo per cui sono stati creati. Non ha nulla a che vedere con il marchio o il fatto di essere blasonati come marchi. Prima si decide per cosa lo si vuole usare poi si sceglie il tipo di orologio e il grado di precisione richiesta. Per chi fa fitness va bene un bracciale da 30-90€ , chi fa trail, ultratrail, maratone, triathlon ha bisogno di dispositivi piu sofisticati dal prezzo piu alto . Chi fa trail e ultratrail non ha bisogno di usarlo in acqua per lungo tempo ma ha bisogno di un altimetro e un GPS , chi fa triathlon non ha bisogno di un altimetro e nemmeno di una bussola ma il dispositivo deve resistere a lungo in acqua dolce e salata e avere una banda apposita, un GPS preciso e di avere una multifunzione che recepisca tre sport in sequenza continuata. Chi fa maratona solo GPS e nessuna funzione multisport. Per chi fa zumba un contapassi con cardiofrequenzimetro a polso é sufficiente e via di seguito.
  • Noe0981
    Noe0981 Post: 35 Member
    modificato novembre 2017
    Opzioni
    Io comunque alla fine ho preso un TomTom presa dalla foga di acquistarlo..... adesso lo devo valutare bene.. prezzo comunque nella media. Devo capire bene come connetterlo a MFP e Google e come gestire le funzioni. Al massimo ho trovato il regalo di Natale per mio fratello ..