Giorni in cui non si ha molto appetito. Come sarebbe meglio comportarsi? Capita anche a voi?? — Italian

Giorni in cui non si ha molto appetito. Come sarebbe meglio comportarsi? Capita anche a voi??

Ultimamente mi capita di non avere molto appetito (sarà il caldo) e faccio fatica a raggiungere l'apporto calorico giornaliero prefissato, però mi sforzo comunque di mangiare per evitare di introdurre meno calorie del mio fabbisogno. Mi chiedo se sia sbagliato mangiare lo stesso oppure sarebbe meglio "ascoltare" il corpo, mangiare meno anche a costo di introdurre meno calorie di quelle che ci occorrono?

Commenti

  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Mangia lo stesso. ;)
  • giuxgiu
    giuxgiu Post: 8 Member
    Prova a usare quei giorni per un digiuno mirato, i digiuni servono per rigenerare, non sono sbagliati del tutto si possono usare anche dopo uno sgarro, mai due giorni di seguito e comunque non deve essere un'abitudine perché perderesti massa magra e mai quando fai un giorno l'attività.
  • manu110492
    manu110492 Post: 3 Member
    Sforzati a mangiare ugualmente, magari di meno ma mangia, capita a tutti! E soprattutto bevi acqua!
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Hai. Mai provato il digiuno intermittente?
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    Ciao, io vivo così, non ho mai fame! Soffro tanto di gonfiore e fosse per me credo almeno un pasto lo salterei.
    Però cerco sempre di mangiare, magari di meno, però ti consiglio di ascoltare il tuo corpo anche perché non so tu, ma se poi mi sforzo eccessivamente sto male e rimetto tutto quindi tanto vale...
  • FederiFitness
    FederiFitness Post: 36 Member
    AlfredoCroci ha scritto: »
    Hai. Mai provato il digiuno intermittente?

    No mai provato! Mi attira ma l'idea di saltare la colazione non tanto... non riuscirei. In pratica dovrei far passare 16 ore tra la cena e il primo pasto del giorno successivo vero? Dici che aiuterebbe a mangiare di più??
  • FederiFitness
    FederiFitness Post: 36 Member
    arianna_tamberi ha scritto: »
    non so tu, ma se poi mi sforzo eccessivamente sto male e rimetto tutto quindi tanto vale...

    no rimettere no però sentirmi appesantita e avere quella sensazione di aver mangiato troppo si!!

  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    FederiFitness ha scritto: »
    AlfredoCroci ha scritto: »
    Hai. Mai provato il digiuno intermittente?

    No mai provato! Mi attira ma l'idea di saltare la colazione non tanto... non riuscirei. In pratica dovrei far passare 16 ore tra la cena e il primo pasto del giorno successivo vero? Dici che aiuterebbe a mangiare di più??

    È soggettivo. Io in realtà credo che abbia l'effetto opposto. Per me è una strategia per controllare meglio le calorie e non eccedere, utile più a chi ama mangiare che a chi ha la "fobia" del cibo. Secondo me finisci per mangiare ancora meno, perchè non riuscirai a mangiare tutte le calorie di una giornata in una piccola fascia oraria.

    Io, da amante del digiuno intermittente, ti direi di fare il contrario e aumentare il numero dei pasti. Ma questo in realtà devi stabilirlo tu in base alle tue attitudini. Puoi provare...
  • FederiFitness
    FederiFitness Post: 36 Member
    Djanvito ha scritto: »
    FederiFitness ha scritto: »
    AlfredoCroci ha scritto: »
    Hai. Mai provato il digiuno intermittente?

    È soggettivo. Io in realtà credo che abbia l'effetto opposto.

    Si infatti lo penso anche io... non so se riuscirei a fare dei pasti più abbondanti nell'arco di meno ore!! :p
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    > @FederiFitness ha detto:
    > AlfredoCroci ha scritto: »
    >
    > Hai. Mai provato il digiuno intermittente?
    >
    >
    >
    >
    > No mai provato! Mi attira ma l'idea di saltare la colazione non tanto... non riuscirei. In pratica dovrei far passare 16 ore tra la cena e il primo pasto del giorno successivo vero? Dici che aiuterebbe a mangiare di più??

    Dico che ti aiuterebbe a gestire meio queo che mangi. È vero che mangi più ma mangi me o frequentemente. Puoi permetterti. Cibi caloricamente più densi.

    Impossibile dire adesso se andrebbe meglio, puoi solo provare