Diario alimentare a 3- Pagina 2 — Italian

Diario alimentare a 3

2

Commenti

  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    @dedalsa il punto è che i risultati si vedono, fin troppo nella parte superiore del corpo!
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    > @magely69 ha detto:
    > @dedalsa il punto è che i risultati si vedono, fin troppo nella parte superiore del corpo!

    Cos'è che hai notato che non ti piace?
    E cosa pensi di poter cambiare?
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    modificato settembre 2018
    Qualche anno fa dopo una dieta arrivai a 62kg circa, non mi piacevo per niente, passavo le giornate a guardarmi allo specchio e a pensare che schifo!!
    Non mi piace la mia forma a pera, che non potrà mai cambiare, però ringrazio di non avere un fisico a mela...
    Ho spalle sottili, seno grosso, vita stretta,fianchi larghi e cosce grosse...cambierei, anzi, armonizzerei se potessi le cosce e i fianchi
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Ad armonizzare il dimagrimento é l'attività fisica, perche sviluppa la massa muscolare sollecitata. Se i 15 kg persi in un anno li avessi persi senza sport ma solo con un regime alimentare, avrei mantenuto l'aspetto a pera che contraddistigue le donne della mia famiglia. Mentre con l'attività fisica ho armonizzato la mia figura che ha spalle e torace piuttosto larghi che vanno a bilanciare i fianchi . Tutto sommato ora sono 170 cm per 63 kg proporzionati visivamente.
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    No ma a me piacerebbe diminuire i fianchi, non allargare le spalle! La cosa di cui vado "fiera" è che non ho un filo di pancia
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Io 14 mesi fa
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Oggi?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Io ora e ho 48 anni suonati . Sono solo a metà strada. Non ho fatto dieta dreastica ma solo e semplicemente rieducato l'alimentazione. Eliminando le brutte abitudini prese nei 6 anni di fermo spirtivo e che mi avevano trasformata in un barilotto .
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Complimentissimi!!!!
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    > @magely69 ha detto:
    > No ma a me piacerebbe diminuire i fianchi, non allargare le spalle! La cosa di cui vado "fiera" è che non ho un filo di pancia

    Scusa @magely69 hai detto che il tuo obiettivo è 65kg, ma a 62 avevi ancora del grasso su fianchi e cosce? Che strategia hai in mente per non tornare a quella composizione corporea?
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Si avevo ancora grasso su fianchi e cosce, non trovo una foto in cui ci si possa rendere conto della differenza, che almeno io vedevo, tra superiore e inferiore...
    Spero tra qualche mese di riuscire ad andare in palestra e fare qualcosa
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato settembre 2018
    > @magely69 ha detto:
    > Si avevo ancora grasso su fianchi e cosce, non trovo una foto in cui ci si possa rendere conto della differenza, che almeno io vedevo, tra superiore e inferiore...
    > Spero tra qualche mese di riuscire ad andare in palestra e fare qualcosa

    In attesa inizia a fare attività a corpo libero, a camminare a passo veloce così da abituare il corpo al movimento e ad iniziare a percepire i movimenti del corpo nello spazio. Io sono tornata a pedalare, correre e nuotare e ho tolto le brutte abitudini senza mega diete e palestra... quindi attendere di poter andare in palestra è sciocco. Inizia gia subito anche senza palestra cosi quando finalmente ci andrai avrai gia un buon vantaggio e ritmo e i miglioramenti saranno piú veloci. Usa qiesti mesi per prepararti alla palestra.... ;)
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Cammino, Vado in bici quello già lo faccio...A lavoro mi muovo tanto
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato settembre 2018
    Il problema é vai in bici...ma quanto??? 1 ora, 2 ore o 20 min . Al lavoro ti muovi...ma é un movimento che non brucia a fondo. Cammini ok...ma lo fai per quanto tempo a volta??
    Camminare a passo di nordik walking con salite e discese per almeno 60 min é un conto, camminare 30 min fra le vie della città un'altro. Non so se mi spiego. D'altra parte stai anche lavorando in maniera asimmetrica. Tu cammini e pedali ma non lavori a livello di tronco, quindi gli unici muscoli che solleciti sono quelli delle gambe. Questo ti farà sempre avere una forma tendente alla pera, devi sviluppare anche tronco e spalle per modificare la tua forma. Questo lavoro lo ottieni ad esempio con esercizi a corpo libero per il tronco e le braccia.
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Io sono dell'opinione che siano tutti consigli molto utili, anzi, preziosi;
    ma penso anche che a magely servirà comunque un po' di tempo per capire come si trova con l'alimentazione ed eventualmente apportare modifiche.
    Come tutti noi, passo dopo passo aggiungerà ciò di cui sente il bisogno di volta in volta, prima con la dieta e poi con l'esercizio.
    Penso che riguarderà questo thread più avanti per ritrovare alcune idee utili

    Detto ciò.. dov'è il cervo allo spiedo?! 🙄
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    modificato settembre 2018
    Quì al massimo puoi trovare culurgionis e maialetto allo spiedo!
    Anzi, per territorialità malloreddus alla campidanese
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Il cervo é nel mio congelatore XD
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Sono pronta, sono pronta per tutto!
    Malloreddus, culurgiones, cervo allo spiedo e insalata di montone, tenetemi da parte qualcosa! o:)
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    > @casapangea ha detto:
    > Il cervo é nel mio congelatore XD

    Non ho mai mangiato il cervo...
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    > @magely69 ha detto:
    ...
    > seno grosso, vita stretta

    Non ci crediamo, vogliamo vedere :p :p o:) o:) o:) :D
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    > @magely69 ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > Il cervo é nel mio congelatore XD
    >
    > Non ho mai mangiato il cervo...

    È buono, ha una carne molto dolce 😋
    ..la mia specialità è autoinvitarmi a cena in casa altrui, ma possiamo sempre farlo in due! o:)
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    @runlionrun :o
    @dedalsa non so, non mi ispira in maniera particolare assaggiare il cervo :#
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    modificato settembre 2018
    > @magely69 ha detto:
    > @runlionrun :o
    > @dedalsa non so, non mi ispira in maniera particolare assaggiare il cervo :#

    runlion 🤭

    È molto buono.. state sereni, quel che avanza lo mangio io 😋
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Il capriolo o il camoscio sono meglio fra gli ungulati...oppure la marmotta, ma é difficilissima da pulire frollare e preparare.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Il problema é che in Italia contrariamente a noi in Svizzera i tassi, le marmotte e le volpi sono vietati da cacciare e mangiare perche protetti. Da noi sono in grande esubero e creano problemi quindi sono cacciabili, con permesso cantonale, e quindi consumabili.