Dieta — Italian

Dieta

Opzioni
Buonasera...sono nuova...non so come funziona questa app...
Sto cercando sostegno...ogni volta che inizio una " dieta " duro 3/4 giorni perdendo mezzo h. Per poi abbuffarmi e riprendere tutto...avete qualche consiglio?! Non so come affrontarla...il programma mi dice che deve assumere 1200 calorie al gg.

Commenti

  • fabrizio_esse
    fabrizio_esse Post: 25 Member
    Opzioni
    Ciao. Allora ti capisco perché dimagrire non è mai facile e pure io ho le mie difficoltà. Ti do qualche consiglio che mi do anche da solo. Prima di cominciare la dieta devi fare un lavoro sulla tua testa. Trova il modo, e non è facile, di toglierti l'ossessione del cibo. Inizia a trovare un carnet di motivazioni per dimagrire. Inserisci in questo carnet non solo l'aspetto fisico, ma l'aspetto salutare. Certo se ti viene uno spauracchio poi è più facile, ma lo spauracchio è brutto ti assicuro. I problemi di salute possono essere tanti. Colesterolo e trigliceridi, glicemia.... E puoi star sicura che questi nodi vengono a pettine. La domanda non è se ma quando. E ti caghi sotto. Poi c'è il mal di schiena, dolori articolari, cartilagini che si spappolano. Pressione alta, affanno.... Insomma se quel 72 è la tua anno di nascita non sei più una ragazzetta e il tuo motore ha bisogno di manutenzione accurata per mantenere una qualità della vita buona. Io direi veramente prenditi una settimana per ragionarci sopra. Fatti scivolare addosso l'ossessione per il cibo spazzatura e i piatti conditi bene. Trova gratificazione in altro. Poi metti insieme una dieta bene bilanciata tipo 50 per cento carboidrati 20 grassi, 30 proteine. Mangia ricette con condimenti semplici, elimina insaccati, dolci, carni rosse grasse, grassi animali fritti, oli fritti e formaggi. Ricorda.... la dieta comincia al supermercato. Si riso, meglio integrale, si pesce condito con olio a crudo e limone, si petto di pollo alla griglia, si uova. Si verdure e insalate con qualche noce. Varia il più possibile. Fai una passeggiata di un ora circa tre volte a settimana e pesati un paio di volte a settimana sempre alle stesse condizioni per esempio la mattina prima di colazione. E non avere fretta. Mai fretta. Mai. Se sgarri compensa con una camminata supplementare a passo sostenuto. Non fare dieta crudele. Non potresti resistere. In questo modo potresti perdere 2 o 4 kg al mese che non sono pochi. I primi di aprile potresti aver perso 8-10 kg. Dipende anche da quanto sei in sovrappeso. Se stai su di 5 kg certo non ne perdi 10. Ma se stai un ventuno su allora quelli che ti ho detto ci può stare. Se riesci a perdere 10 e come se poggi a terra un pacco da sei bottiglie di acqua minerale.
    1200 calorie sembrano pochine ma dipende dalle tue caratteristiche fisiche. Magari 1400 con un po' di moto vanno bene.
    In bocca al lupo.
  • Bettinocava
    Bettinocava Post: 83 Member
    Opzioni
    zdesi72 ha scritto: »
    Buonasera...sono nuova...non so come funziona questa app...
    Sto cercando sostegno...ogni volta che inizio una " dieta " duro 3/4 giorni perdendo mezzo h. Per poi abbuffarmi e riprendere tutto...avete qualche consiglio?! Non so come affrontarla...il programma mi dice che deve assumere 1200 calorie al gg.

    Ciao da come scrivi sono sicuro che il primo sostengo che devi trovare sia dentro di te dandoti dei traguardi delle motivazioni e facendo un poco di attività fisica. Qui puoi anche trovare buoni consigli che reputo complementari al programma che tu stessa ti devi imporre. Ciao.
  • 7fdrc4
    7fdrc4 Post: 2 Member
    Opzioni
    fabrizio_esse ha scritto: »

    Mi ritrovo perfettamente nella tua risposta che reputo molto "giusta" anche per me. Grazie per come l'hai formulata.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    50 carbo, 30 grassi e 20 proteine.... il corpo ha più bisogno di grassi che non di proteine... non invertire il 20 con il 30 ;)
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > 50 carbo, 30 grassi e 20 proteine.... il corpo ha più bisogno di grassi che non di proteine... non invertire il 20 con il 30 ;)

    Errore piuttosto comune quello di invertire grassi con proteine quando si parla di 50/30/20 ... :smile: :smile: :smile: