Che colazione fate? — Italian

Che colazione fate?

Opzioni
Sto cercando di iniziare a mangiare salutare ma non sono molto pratica... ora mangio una pirzione di kellogs k cn uno yougurt actvia zero zuccheri, ma ho notato che c e scritto k un vasetto ha 214% in piu della dose giornaliera di calcio.... forse un po troppo? Voi che mangiate o cosa consigliate? Io faccio una vita sedentaria
«1

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Dubito fortemente che un vasetto di yogurt possa farti superare la razione giornaliera raccomandata di calcio. Anche perché spesso il database di MyFitnessPal è incompleto o errato, specie per i micronutrienti i cui valori sono spesso omessi.

    Se vuoi un consiglio, se non hai deficit cronici accertati da un medico con delle analisi, non sbatterti tanto per regolare i micronutrienti, è un lavoro di fino che magari farai dopo quando avrai preso più consapevolezza della tua alimentazione. Se il tuo obiettivo è mangiare salutare, basta un poco di buon senso nelle scelte alimentari, gli alimenti che fanno bene sono sempre gli stessi, magari dai un'occhio alla ripartizione dei macronutrienti se noti degli evidenti squilibri
  • DGV71
    DGV71 Post: 15 Member
    Opzioni
    Uova strapazzate, yogurt e shake di proteine e latte, spesso anche 1 banana o dei mirtilli nello yogurt 😁
  • AndreNiky
    AndreNiky Post: 10 Member
    Opzioni
    colazione:yougurt bianco+3 oro saiwa+tè verde
    metà mattina:frutto/i +3 noci
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    Opzioni
    Io salto la colazione. L'ho fatto per quasi tutta la mia vita e mi trovo bene. Mi permette di mangiare di più negli altri pasti e pare che così si spinga l'organismo a bruciare più grassi nelle ultime ore di digiuno
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Porridge ( ricetta scozzese e non i precotti o aromatizzati o istantanei o roba simile) con frutta fresca, 3 dl di acqua e 3 di caffè americano.
  • luisa289
    luisa289 Post: 21 Member
    Opzioni
    Porridge con avena, albume e frutta fresca e/o secca
    Pancake fatti da me
    Yogurt greco con frutta...
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Fette biscottate integrali oppure pane integrale con marmellata fatta in casa oppure con bresaola, oppure yogurt bianco con fiocchi d'avena e frutta a pezzi, caffè lungo o the non zuccherati. Ti sconsiglio vivamente activia o roba simile, sono porcherie sofisticate, solo chimica!
  • Bettinocava
    Bettinocava Post: 83 Member
    Opzioni
    caisarts ha scritto: »
    Sto cercando di iniziare a mangiare salutare ma non sono molto pratica... ora mangio una pirzione di kellogs k cn uno yougurt actvia zero zuccheri, ma ho notato che c e scritto k un vasetto ha 214% in piu della dose giornaliera di calcio.... forse un po troppo? Voi che mangiate o cosa consigliate? Io faccio una vita sedentaria

    Ciao, la tua colazione contiene una buona quantità di zuccheri forse troppa perché durante la giornata più o meno inconsciamente ne assumiamo altri grammi. Come ho visto ti hanno già suggerito, io farei colazione con tazza di latte normale o di soia, fetta di torta homemade - no merendine confezionate - e frutto, oppure uovo sodo o alla cocque, pane integrale e marmellata ed un frutto. Ciao
  • caisarts
    caisarts Post: 10 Member
    Opzioni
    Lo yogurt e i corn flakes sn senza zucchero
  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    Opzioni
    Vedo che nessuno beve latte al mattino.. come mai? Io soffrirei senza
  • Luissss71
    Luissss71 Post: 2 Member
    Opzioni
    Io ogni mattina faccio colazione con mug cake con crusca d’avena e latte e caffè
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Di solito porridge caldo con latte ps e avena, ma talvolta cambio con 1) kefir di latte con frutta e avena 2) caffè-latte + fette biscottate integrali con marmellata 3) pancake al cacao con albumi e avena 4) in inverno, cioccolata calda fit e fette bisc con marmellata ... insomma... vario!
  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Opzioni
    Cerco di variare spesso
    Stamattina pancakes di farina di castagne con ricotta di capra, yogurt e frutta
    D'inverno amo il porridge, con il caldo la crema Budwig
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato maggio 2019
    Opzioni
    > @tequilachow ha detto:
    > Vedo che nessuno beve latte al mattino.. come mai? Io soffrirei senza

    Il porridge fatto con la ricetta tradizionale prevede l'uso di latte intero. Il latte al mattino è una questione di gusti e di digeribilità. A non tutti risulta di facile digestione, visto che negli adulti la lactasi se non stimolata adeguatamente e in modo continuo dopo lo svezzamento, progressivamente si riduce in modo anche considerevole rendendo difficile per l'appunto la digestione del lattosio, fino in molti casi renderlo indigesto ( intolleranza al lattosio). Idem vale per il sapore che a molte persone già fin da piccoli nel post svezzamento risulta sgradevole, queste persone riducono l'assunzione di latte e di conseguenza la stimolazione della produzione di lactasi ...con le conseguenze espresse sopra.
  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    Opzioni
    @casapangea grazie per la spiegazione.. vedo di frequente la sostituzione con latte di riso soya cocco mandorla.. e magari le persone credono di dimagrire essendo robe di moda.. almeno in questo modo è più chiaro 🙂
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Latte di soia (300 ml, crusca (10gr) e fiocchi di avena (Min 60gr), cacao
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @tequilachow ha detto:
    > @casapangea grazie per la spiegazione.. vedo di frequente la sostituzione con latte di riso soya cocco mandorla.. e magari le persone credono di dimagrire essendo robe di moda.. almeno in questo modo è più chiaro 🙂

    Il latte di riso è una bomba di carbo che preso con i cereali e la frutta francamente ha senso se fai endurance ... piuttosto latte di soya che è proteico e quindi bilancia i cereali e la frutta, magari aggiungendo del burro di arachidi. Sempre che si ambisca ad una colazione bilanciata che comprenda carbo, grasi e proteine. Poi ognuno qua è maggiorenne e vaccinato e fa come crede. Per dimagrire basta ingerire meno quanto si brucia..... si può dimagrire anche al McDonalds, basta correre 25 km al giorno e mangiare un menù e un gelato in regime di digiuno intermittente e si dimagrisce... poi i problemi saranno altri, ma si dimagrisce credimi....
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    A proposito di latte, con questa discussione mi avete fatto venire voglia di provarlo e dato che ne avevo da parte un campioncino omaggio da 250ml trovato in un pacco gara, ho deciso di riprovare a berlo dopo anni (da piccolo ho smesso, mi provocava fastidi e vomito).

    Beh, sorprendentemente sono riuscito a berlo tutto (degno del miglior neonato, direi). Era del latte parzialmente scremato senza lattosio.

    Mi rivolgo a @casapangea che ne sa (tvb tanto): vorrei continuare a provare questo tipo di latte (parzialmente scremato senza lattosio appunto), ci sono particolari controindicazioni? L'idea è provare per qualche tempo e passare a quello normale in futuro (quale? Ce ne sono mille tipi)
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Caffelatte con fette biscottate e marmellata oppure sempre caffelatte con biscotti e marmellata, in quantità tali da saziarmi. Oppure brioches con crema o crostata... Solo colazioni ignoranti.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > A proposito di latte, con questa discussione mi avete fatto venire voglia di provarlo e dato che ne avevo da parte un campioncino omaggio da 250ml trovato in un pacco gara, ho deciso di riprovare a berlo dopo anni (da piccolo ho smesso, mi provocava fastidi e vomito).
    >
    > Beh, sorprendentemente sono riuscito a berlo tutto (degno del miglior neonato, direi). Era del latte parzialmente scremato senza lattosio.
    >
    > Mi rivolgo a @casapangea che ne sa (tvb tanto): vorrei continuare a provare questo tipo di latte (parzialmente scremato senza lattosio appunto), ci sono particolari controindicazioni? L'idea è provare per qualche tempo e passare a quello normale in futuro (quale? Ce ne sono mille tipi)

    Il latte senza lattosio non crea problemi, in realtà non gli viene tolto nulla, semplicemente viena spezzata la molecola del lattosio ottenendo le sue due componenti che sono il D-galatosio e il D-glucosio che quando sono legati fra loro per essere digeriti hanno bisogno dell'enzima lattasi prodotto dal nostro corpo. Cosi separate invece le due componenti vengono digerite alla grande. Puoi quindi tranquillamente bere quel latte se non ti dà fastidio il retrogusto dolciastro dato dal D-glucosio .
    Se invece vuoi passare a quello normale fallo in modo gradato così da stimolare lentamente la produzione di lattasi residua ( se ne produci ancora, non è detto che sia persistente in tutti). Inizia magari aggiungendo dell'acqua.
    Nel latte intero o in quelle semintero scremato la quantità di lattosio varia molto. Vedi tu come più ti piace o te la senti. Infondo il nistro corpo quando digerisce il lattosio lo scompone nelle stesse due molecole.
    I fiocchi di latte o il quark o i laticini freschi ti danno problemi?? Il lattosio si scinde con la stagionatura fino a scomparire ne formaggi come il parmiggiano a 36 mesi.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Scusate gli errori se li trovate :(
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Grazie per la risposta @casapangea ♥️
    No, non mi da fastidio il retrogusto dolciastro, anzi l'ho apprezzato. Non ho problemi con i latticini freschi, ma come hai detto tu farò qualcosa di graduale per vedere se lo stomaco regge.

    Grazie ancora!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > Caffelatte con fette biscottate e marmellata oppure sempre caffelatte con biscotti e marmellata, in quantità tali da saziarmi. Oppure brioches con crema o crostata... Solo colazioni ignoranti.

    Io sono una potenziale serial killer, pare... dicono che chi beve caffè nero amaro appena sveglio abbia tendenze sociopatiche e psicotiche finche non l'ha bevuto :D :D
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > Grazie per la risposta @casapangea ♥️
    > No, non mi da fastidio il retrogusto dolciastro, anzi l'ho apprezzato. Non ho problemi con i latticini freschi, ma come hai detto tu farò qualcosa di graduale per vedere se lo stomaco regge.
    >
    > Grazie ancora!

    Ottimo... poi fammi sapere se funziona :)
  • giusydelleville
    giusydelleville Post: 3 Member
    Opzioni
    Ho iniziato da poco tre fette biscottate con marmellata e caffè. Sapete dirmi
    Calorie?? Grazieee