Che farine posso usare?
Marya9111
Ciao a tutti! Amo preparare in casa pane, pizza e torte ma ho notato che le farine (00, 0) amido e fecola hanno un elevato contenuto di calorie. C'è modo di poter sostituire con una farina meno calorica? Se sì quale?
Illuminatemi con tutti gli eventuali sostituti in modo da poter migliorare in cucina 😄
Grazie..
Illuminatemi con tutti gli eventuali sostituti in modo da poter migliorare in cucina 😄
Grazie..
1
Commenti
-
Purtroppo tutte le farine hanno molte calorie. Puoi solo cambiare il bilanciamento dei macronutrienti con altri tipi di farine tipo farine keto o farine proteiche che sono molto costose però alla fine avrai sempre un prodotto finito con 270/290 calorie per 100 g. Il pane a mio avviso andrebbe abbandonato quando si è in restrizione calorica perchè non sazia, ha un alto indice glicemico è fa venire più fame. Molto meglio il riso, ancora di più basmati, che triplica il suo volume e sazia molto di più a parità di calorie1
-
Grazie sempre, ho letto solo adesso purtroppo non mi arrivano le notifiche..1
-
Ho visto che ti hanno già risposto; sul discorso calorie le farine all'incirca si equivalgono. Cerca di prediligere le farine poco raffinate esempio quelle integrali o di tipo 1 o 2.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal