Che pizza scegliere?
nyx000
Ciao amici penso vi sarete trovati anche voi in questa situazione... stasera "mi tocca" una pizza con le amiche e volevo scegliere la meno dannosa per la dieta! Cosa potrei ordinare?
0
Commenti
-
Sicuramente la margherita o una pizza senza formaggio sono le meno caloriche, ma io direi di limitarti ad un'insalata per pranzo e goderti la pizza che ti piace di piu'!0
-
Non hai tutti i torti, ma a causa del lavoro oggi non posso fermarmi e dovrò mangiare un panino... e ho già una cena di ieri sera da smaltire, mannaggia! Sceglierò una margherita0
-
Rossa, senza mozzarella, con tanto origano e un paio di acciughe. Non troppo cotta, grazie.
Ah ... non stavi prendendo le ordinazioni?
Goditi la pizza!0 -
Ahahaha perfetto!!! Grazie l'ordinazione mi sarà molto utile!!0
-
ps. l'ideale sarebbe una pizza sulle 500/600 cal... utopia?0
-
0
-
Ma dai.. fantastico!!! grazie0
-
Si ma quanti grammi sono una pizza in pizzeria?0
-
La pizza meno calorica è come indicato da belanna, la marinara (quella con solo pomodoro)
Io prendo o quella o la margherita (ok c'è la mozzarella... ma chissene).
Quella volta che la mangio, la mangio come dico io (anche se non vado in pizzeria da una vita, visto che la faccio io con la mia pasta madre )
Una pizza normale... di quelle da pizzeria si aggira intorno ai 300 grammi, quindi la più "magra" si aggira sempre sulle 700 kcal. Per fare una prova potete comprarne una da asporto e pesarvela a casa
In genere si consiglia di accompagnare la pizza a verdure (perchè favoriscono la digestione e l'assimilazione)0 -
250/300 gr
poi dipende dalla pizzeria, ma in media è quello. La pizza napoletana alta credo che pesi di più, una romana bella sottile sottile come piace a me sta intorno a quel peso.0 -
Urca 800 kcal una margherita è sconvolgente
Però ho 1650 kcal al giorno da spendere, se proprio mi voglio togliere la voglia 1 a pranzo e 1 a cena (forse anche birrozza) e poi acqua per il resto della giornata )0 -
un tempo prendevo la pizza con funghi porcini e gorgonzola... una bonta' assoluta
ora sarei un po' a dieta..:noway: quindi ho eliminato la gorgonzola, ma anche solo con i porcini e' buonissima
cmq in genere se so che devo mangiare la pizza..cerco di fare un po' di tapis roulat.. cardio per bruciare un po' di calorie,0 -
vado controcorrente .... per quanto mi riguarda la pizza meno dannosa è la pizza bianca con verdure a spot, escludendo pomodoro, cipolla e patate ; ho fatto qualche prova e il risultato di anni di studio è questo.0
-
Allora, per fugare ogni dubbio, stasera quando arriva la pizza (visto che sarà un asporto) la peso.
Pensa e ripensa, cmq, la pizza senza mozzarella proprio non riesco a digerirla.. visto che la differenza di calorie è poca potrei osare una funghi con poca mozzarella?0 -
marinara!! o una qualunque senza mozzarella!0
-
ricky.... ma la pizza non è mai dannosa
Per il mio giorno libero, non mi pongo problemi... anche se proprio in modo naturale voglio sempre la marinara o la margherita.
Mi piace proprio il sapore del pomodoro
Comunque, scusate...
io mangio la pizza ogni settimana e non mi sconvolgo mica tanto.
Facciamo un calcolino:
Colazione: sulle 200 (yogurt magro + frutto; evitando i carboidrati visto che la pizza sarà potente )
Spuntino: 80 (frutto)
Pranzo: Pizza marinara 700 kcal + insalata (30 kcal)
Spuntino 80 (frutto)
Cena: insalata (30 kcal) + proteine (es. legumi, 80 grammi, 236 kcal)
200 + 80 + 700 + 30 + 80 + 30 + 236 = 1356 kcal
Considerate che questo è un METABOLISMO BASALE...
Potete addirittura aggiungere un 100 kcal arrivando a 1456
Una birra piccola ? 150 kcal... arrivate a 1500... ancora restrittivo...
Certo, se ci mettete dolce, si alza... ma anche solo un dolce medio, vi fa arrivare massimo a 1900
(che non è restrittivo, ma è un REGIME NORMALE NON A DIETA)0 -
Ma la mozzarella di bufala invece? meglio o peggio? Bufala e pomodorini mi piace moltissimo...0
-
Bluesoul il tuo conto è giusto e infatti io con la pizza arrivo intorno alle 1300 cal, però se voglio davvero dimagrire (e non restare normale) devo stare su 1200 secondo il programma.... quindi già son fuori...0
-
Il mio medico diceva che potevo scegliere tra una mozzarella (vaccina o di bufala) e un pugno nel fegato. Hanno lo stesso effetto.
Ma lui tendeva ad esagera un po' mi sa... Comunque la mozzarella di bufale è più buona e quindi ovviamente più grassa (288 calorie ogni 100 grammi contro le 254 kcal dell'altra)0 -
davvero la mozzarella è così dannosa??? =:O caaavoli e io che la ritenevo leggera e salutare... ok quindi in ogni caso la bufala meglio lasciarla a momenti migliori0
-
1300 cal sono troppe???? Scusate ma ipo peso solo 51-52 kg, non faccio esercizio x' lavoro fino a tardi, mangio sulle 1500-1700 kcal e sto perdendo peso!!! Goditi 'sta benedetta pizza!!!!!!0
-
infatti mangiaci tutto0
-
Ehehehe ragazze alla fine la pizza me la sono goduta... prosciutto e funghi e pure un paio di cioccolatini. Ma per me questo discorso delle calorie resta un bel dilemma!
Finchè mangiavo di più (1700-1800 cal) pure facendo palestra o piscina, non ho mai perso peso. Anzi in 10 anni son ingrassata di 10 kg!
Ora il programma mi ha calcolato che con le mie caratteristiche (faccio vita sedentaria purtoppo) se voglio perdere peso devo mangiare 1200 cal al giorno. E visti i precedenti.. credo sia giusto!
In effetti a volte ho fame ma... se voglio dimagrire devo resistere.. altrimenti come faccio??0 -
Fai esercizio fisico così da poter mangiare qualcosa in più e sentirti meglio. Non ha molto senso esser magri se i tuoi muscoli son deboli e il tuo cuore fiacco. Inoltre se fai esercizio fisico non bruci solamente le calorie di quell'allenamento, perché il metabolismo rimane accelerato per parecchie ore dopo l'esercizio.0
-
Grazie Neceseco, da quel punto di vista mi sto impegnando molto, vado in palestra 2 volte la settimana e a correre una terza volta, in più cerco di camminare ogni volta che posso.
Spero di vedere presto dei risultati perchè da quando mi sono iscritta in palestra a ottobre ho messo su peso invece che perderne... mi dicono che sia muscolo ma i jeans mi vanno sempre uguali0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 97 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 340 Forum MyFitnessPal