Che pizza scegliere?- Pagina 3 — Italian

Che pizza scegliere?

13»

Commenti

• io non concordo sul loggare tutto perché sono attività quotidiane che mfp già include.
    nella vita sedentaria lui non intende "ameba seduta per 24h" ma una persona che lavora in un ufficio e che comunque si lava/pulisce/porta i figli a scuola ecc.

Martu, concordo con tutto quello che hai detto!
    A parte questo, e non perché tu non abbia ragione, eh!

In realtà dipende da come uno ha messo i settaggi di MFP: puoi mettere attività sedentaria (o il tipo di attività che fai giornalmente, ovvio) e allora ci sono messe dentro tutte le cose che dici, oppure puoi farti il calcolo da sola, andare sugli obbiettivi e mettere tu quante calorie usare quotidianamente.
    In quel caso, è possibile tranquillamente calcolare le calorie come se tu non facessi altro che dormire la notte e stare seduta e basta tutto il giorno, così da poter loggare anche le attività "normali" giornalmente. Io faccio così, per me è più comodo che nell'altro modo, lo trovo più preciso e la precisione su queste cose per me è essenziale XD
  • martu
    martu Post: 132 Member
    alt,io parlavo di usare le impostazioni predefinite da mfp infatti!
    io per pigrizia gli ho dato l'input che faccio una vita leggermente attiva,ma poi la costituzione dei macro e l'obiettivo calorico me lo modifico io ogni settimana.
    comunque per avere successo nella dieta bisogna mangiare,non ce n'è.
    io ho un fabbisogno calorico elevato (siamo sulle 2500 al giorno circa) e le diete da 1200 ho provato a farle pure io eh...calare calavo anche 2 chili a settimana,ma dopo 4 ero totalmente svarionata e mi ritrovavo a mangiare all'inizio della quinta come un drago riprendendo tutti i chili persi.
    ora almeno 1600 me le concedo (e se si evitano i cibi spazzatura e i troppi condimenti posso assicurare che si mangia proprio tanto),calo lo stesso ma non sbavo dietro ai piatti degli altri e anche negli sgarri riesco a darmi una controllata.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Ragazze.. siete tutte così gentili.. ma io ora sono così confusa :(
    Innanzitutto: ovvio che non inserisco come attività fisica ogni spostamento che faccio (tipo dalla fermata del bus all'ufficio, quando faccio la spesa ecc) ma se mi faccio 1 o 2 km di cammino per andare alle poste, non è lo stesso che uscire a camminare a un passo sostenuto? Cambia lo scopo ma le calorie bruciate sono le stesse...
    Se pulisco la casa il sabato per 2,3 ore e faccio fatica... non posso paragonare il mio dispendio a quello di tutti i giorni in cui sto seduta davanti al monitor, e non sudo neanche se ci son 30° :P
    Questo è quello che calcolo avendo impostato MFP a 1200 cal, vita sedentaria (non mi ha chiesto molto di più...). Se sabato faccio fatica 3 ore e poi mangio come un uccellino muoio di fame :P per questo aggiungo le attività.

Ora.. dato che tutte mi avete sconsigliato di mantanere 1200 cal, le ho portate a 1300. Come vi pare? C'è uno strumento più preciso di MFP che mi possa aiutare a calcolare il mio fabbisogno in modo da dimagrire davvero ma non rallentare il metabolismo?