La mia teoria, la mia pratica, la mia vita.. — Italian

La mia teoria, la mia pratica, la mia vita..

Opzioni
antoniotascione
antoniotascione Post: 118 Member
modificato ottobre 2015 in Storie di successo
..mettetevi comodi!

Qualche tempo fa, 50 anni per l'esattezza..

..ero uno dal carattere incazzoso, menavo tutti..ed ero veloce anche nel correre.
Come al solito un giorno correvo ma quello per me era un giorno speciale, primo perché non avevo fatto i conti con 4 fratelli ancora più veloci e secondo perchè conobbi la persona che mi ha letteralmente cambiato la vita: Edgardo Mucci prof. di ginnastica ed esaminatore di piccoli talenti!
Un po' per curiosità e anche motivato dal prof. iniziai a correre in pista, fu così che la mia natura violenta cambiò direzione canalizzandosi in un agonismo sano e corretto fino a cimentarmi nelle prime garette rionali.
Dal mio carattere però venne fuori un'altra caratteristica, chiedevo di più, sempre di più senza contare il fatto che non avevo le basi e sopratutto non avevo fatto i conti con il mio fisico troppo gracile.
Il prof. ancora una volta mi aiutò riferendo il tutto a mia madre che cercò di farmi mangiare in modo appropriato.
Fu un mezzo fallimento, mi saziavo principalmente di gelati e biscotti tralasciando primi e secondi piatti, così dopo il consulto del medico di famiglia, passarono alle maniere forti dandomi da bere delle fiale amarissime, erano i primi aminoacidi!
Cominciai a mangiare come un leone, la risposta del mio organismo fu rapida ed esplosiva, i risultati nella corsa veloce furono esaltanti, regionali, selezioni per la nazionale, ho corso anche in batteria con un certo Pietro Mennea mio coetaneo, che ovviamente vinse ed è diventato un grandissimo!

Passarono altri anni, la velocità era la mia passione ma la mia genetica mi diceva tutt'altro così volli cimentarmi anche in altre discipline, nel lancio del disco, del giavellotto ect..
Il mio approccio con i pesi venne di conseguenza con gli esercizi base conosciuti all'epoca, squat, pressa e lancio della palla medica a volte..rudimentali e tendenti ad aumentare la solo la forza esplosiva.
Le gambe migliorarono ma il resto del corpo era piccolo e sproporzionato, a proposito sembrerà scontato ma rammento ai lettori giovani che in Italia la pratica del Bodybuilding era quasi sconosciuta mentre in America erano già i tempi dei vari Schwarzenegger e company.

Così un giorno passando davanti all'edicola vicino casa notai le prime riviste con degli uomini e donne in strane pose, quasi nude, con la paghetta mensile ne comprai subito una: "Sportsman & Cultura fisica" ricordo il nome ancora oggi.
Continuavo ad allenarmi in pista ma iniziai ad utilizzare i pesi con un obiettivo diverso, volevo un aspetto roccioso ma proporzionato: iniziai la mia trasformazione.
..continua
«134

Commenti

  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    la premessa era un passo importante per chiarire alcuni concetti, né descriverò alcuni:

    1) Il fattore caratteriale..ero uno dal carattere incazzoso..

    2) La genetica..venne fuori un'altra caratteristica..cimentarmi anche in altre discipline, nel lancio del disco, del giavellotto ect..

    3) Lo stile di vita..mezzo fallimento, gelati e biscotti tralasciando primi e secondi piatti, così dopo il consulto del medico di famiglia..

    4) La conoscenza..passando davanti all'edicola..prime riviste..

    5) Obiettivi..iniziai la mia trasformazione..


    Scontati e conosciuti ma il ripetere questi concetti, in particolare per i neofiti, potrebbero motivare e perché no fare da spinta per nuovi traguardi.

    Traguardi che sono sempre il motivo principale da perseguire e, come spesso dico, sono da stabilire principalmente con noi stessi senza fare troppi paragoni con stereotipi da copertina!
    ..
  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    Una delle mie attività preferite e anche per conoscerci meglio
    https://www.youtube.com/watch?v=GZFeUQHZdi8
  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    ..ovviamente non ci sono solo cadute ma..

    https://www.youtube.com/watch?v=lfxara0_vAQ

    Qualcosa di più serio..
  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    ..rieccomi dopo la mia ora di palestra, oggi ho strapazzato ben bene le spalle.

    Vorrei scrivere qualcosa sui miei allenamenti ma sono indeciso dal dove iniziare, vi starete chiedendo perché..semplice perché sono tanti!

    Facciamo cosi, parlerò dei mezzi che utilizzo frequentemente in questo periodo:

    Inizio doverosamente con la mia Trilly che è fondamentale per me, in tutti sensi: amore, fedeltà, sincerità..e tante passeggiate ma proprio tante!


    5gsdhbwd2x4k.jpg

    La mia ebike..e si una bici elettrica (la stessa del video..) lunghe gite tra i monti e leggeri percorsi in città, specialmente di sera.

    obnwgv0kj1q2.jpg

    Le bocce con intensi allenamenti e gare mi divertono e mantengono alto il metabolismo e non solo, a volte ci scappa di vincere pure qualche soldino..

    enug4jm9omeq.jpg

    Attrezzi in casa: elastici, corda, manubri e l'immancabile tappetino per gli esercizi a corpo libero

    nuqj0k1kk7nu.jpg

    Ovviamente non poteva mancare lei..la palestra dove mi alleno da tanti anni: Forumgym Beneventto

    uw6gxg5gnr8c.jpg
    zupmmbt2319r.jpg

    ..
  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    modificato ottobre 2015
    Opzioni
    ..errori di sintassi e grammaticali a parte, continuo con il mio metodo di raccontare le cose:

    Argomento: Stimoli (vedi foto n1)

    Occorre un amico/a

    Importante.. è importante perché noi esseri umani viviamo di stimoli ed un amico/a può darci una mano nei momenti di "stallo" (chiaramente io ho lei, Trilly!)

    Se piove, nevica, troppo caldo o siamo semplicemente svogliati ecco che l'amico/a ti chiama, si mette vicino vicino ( nel mio caso mi strofina il suo culetto sul mio piede) e ti fa capire che deve/devo scendere giù con lei e non solo per fare i bisogni.. vuole passeggiare o meglio ancora, correre con me!!

    Prendete nota: Ogni mattina ed ogni sera.. si avete letto bene, tutte le mattine e tutte le sere, 1/2 ora di passeggio veloce alternando scatti di pochi secondi (dopo che ha fatto i bisogni ovviamente ;) ) manterrà acceso il vostro "forno" vedasi anche metabolismo su Wikipedia.

    ..

  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    ..notte a tutti a domani

    ho97ea6o6lnu.jpg
  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    ..buon sabato a tutti, continuo il mio diario sempre con l'argomento STIMOLI

    Gli stimoli sono un fattore importante per la ricerca del nostro stile di vita, influenzano la nostra vita in modo diretto

    Leggo in giro richieste del tipo: ci sono trucchi, strategie che usate per..ect ect.. ebbene SI ci sono ma non vanno bene per la massa, allora che facciamo: prendiamo spunto, personalizziamoli, fattibili da poterli mantenere nel tempo magari brevi, intensi e variabili secondo necessità

    Esempio 1: piove e tira vento, metto le scarpette comincio a passeggiare in casa ipotizzando un circuito, per chi ha le scale ancora meglio, imposto la 1/2 di timer e via..su per le montagne!

    Esempio 2: la mia casa non mi permette di camminare, logistica, persone ect.. allora con 10€ compro una corda ed imparo ad usarla..

    Esempio 3: non ho voglia di fare niente.. bè allora guardatevi un video come questo :D

    https://www.youtube.com/watch?v=92aCxatiUVQ

    dedicato a Paola, kiss

  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    modificato ottobre 2015
    Opzioni
    ..rieccomi dopo la mia ora di palestra, oggi ho strapazzato ben bene il dorso

    Chiudo l'argomento STIMOLI

    Nell'arco della mia vita ho fatto diverse discipline, essendo un passionale e con doppia personalità (anche triplice a volte >:) Gemelli ovvio) alcune le ho mollate: difesa personale con corsi di Full contact, pattinaggio, sci, pesca subacquea e molte altre, perché troppo stressanti, almeno per me.

    Alcune non le ho lasciate per ora: corsa, ciclismo in e outdoor, pesi e per ultime le bocce.

    Gli stimoli per un soggetto che ama lo sport sono facili da attivare ma per un sedentario è più difficile, in particolare se sovrappeso, potrebbe essere una cosa utile fare qualcosa che non sia molto stressante ma divertente, proprio per creare lo stimolo al movimento.

    Su questo argomento ci sarebbe da dire ancora molto, ma chiudo rivolgendomi in particolare a quelli che sono in dieta perenne: il MOVIMENTO di qualsiasi tipo, è un MOLTIPLICATORE di grande importanza nella vostra alimentazione, come spesso dico sarà il vostro conto in banca, il vostro salvadanaio della SALUTE, non aspettate.. iniziate da subito!

    ..a proposito porto Trilly giù, o meglio dire..Trilly porta me <3

    ..
  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    ..continuo il diario : Il mio PERSONALE modo di perdere PESO.

    Prima parte: Attività aerobica.

    Antefatto, necessario ed importante!

    Per prima cosa ho effettuato vari controlli medici/diagnostici che hanno confermato il mio buon stato di salute, tra le altre cose ecocardiografia ed elettrocardiogramma.

    Poi ho fatto delle compere B)

    Due paia di scarpette, non molto tecniche, soprattutto ammortizzanti e comode

    ezezl46emcum.jpg
    0wjfc43m2fgd.jpg


    dispositivi per le misurazioni

    il Fitbit Surge un gioiellino che mi mancava e sempre della stessa ditta ho comprato la bilancia Aria, sapevo che la misurazione del Bfat non era veritiera ma volevo un confronto con il mio classico plicometro anche perchè la vecchia bilancia " era sballata".. almeno così credevo :'(

    xzo4yn8xnbst.jpg
    lqc0nmy7w7tc.jpg
    xdieihp7mn6i.jpg

    Come ho già detto nel thread "foto prima e dopo" sono partito il 1 luglio con un peso di 83 kg con una bf di circa 25 punti!!

    ..





  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    modificato ottobre 2015
    Opzioni
    ..prima di parlare dell'attività fisica svolta devo dare alcune info necessarie sulla mia alimentazione.

    Innanzitutto dovete sapere che il mio stile di vita è stato influenzato da un problema digestivo, devo evitare pasti troppo complessi, specialmente ad un certo orario, giocoforza devo frazionare gli alimenti, con la giusta associazione in modo da creare un "ambiente" poco acido facendo mio questo famoso detto: colazione da Principe, pranzo da Re e cena da POVERO!
    Questa parentesi sulla privacy era necessaria, magari comune a molti lettori/lettrici e mettiamola così: per questo problema sono stato "invitato" dal non poter tralasciare MAI l'attività fisica ;)


    Torniamo al mio personale modo di perdere peso, ovviamente anche per questo argomento non scenderò nei particolari, sarebbe troppo lunga, lo farò nel mio modo solito e per comodità di lettura a fasi

    Prima fase: monitoraggio alimenti
    Inizio 1 luglio fine 30 luglio 2015

    Per circa 15 giorni ho solo monitorato gli alimenti, quelli di sempre, stesse quantità negli stessi orari e li ho trascritti, motivo? Semplice, avendo maturato degli enzimi digestivi nel tempo non potevo smettere di colpo sostituendoli con elementi troppo "nuovi" e sopratutto perché alcuni di questi nutrizionali sono parte integrante della mia attuale dieta, lo saranno sempre!
    Dopo i primi 15 giorni ho fissato un tetto, circa 1800 kc al giorno, mangiando sempre le stesse cose, spostando solo gli alimenti in modo da creare i presupposti per un bilanciamento in percentuale macro, inizialmente solo settimanale.

    Seconda fase: Intermittenza tra ipocalorica (1400) e normo (1800)
    Inizio 1 agosto fine 30 settembre

    Questo periodo è il più difficile ma con un po' di pratica e tanta buona volontà si supera, non dico agevolmente ma..
    Esempi: Inizialmente ho fatto periodi di digiuno serali, direte.. ovviamente facile per te :/ , poi ho spostato anche gli orari della colazione, andando a correre a digiuno, ovviamente rispettando sempre i limiti imposti dalle quantità di "carburante".
    Spostamento alimenti per predisporre pasti giornalieri in percentuali, a fine settembre avevo già posto le basi per i micropasti in percentuali macro.


    Terza fase: Rispetto dei macro in percentuale/pasto in regime normocalorico
    Inizio 1 Ottobre

    Attualmente ogni singolo pasto è composto dalle percentuali imposte dal programma 50/30/20 suddividendo circa 2400 kc n° 6 pasti in quest'ordine

    1 colazione 20/22 % circa
    2 colazione 10/12 %
    Pranzo 30/35 %
    Spuntino pomeridiano 10/12 %
    Cena 15/18 %
    Spuntino prenanna 5/8 %

    ..










  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    ..
    il diario continua entrando nel vivo

    Argomento: Attività fisica svolta nel mio personale programma


    Anche qui una premessa, breve ma necessaria.

    Ognuno di noi ha un numero di fibre muscolare ricevute dai nostri avi, bianche, intermedie e rosse che nelle loro quantità/qualità determinano la nostra predisposizione ad una certo tipo di sforzo piuttosto che un altro. Il numero di fibre che compongono il muscolo è sempre lo stesso e solo il nostro modo di "stressarle" determina la loro efficacia.
    Nella prima fase allenante ho allenato principalmente le fibre rosse dette anche lente che danno la resistenza allo sforzo, in seguito le intermedie e solo all'ultimo le bianche o veloci per attività esplosive.

    Tutto per dire che il MIO allenamento potrebbe non essere adatto alla massa proprio perché personalizzato su un fisico strutturato e predisposto nel tempo, con un "effetto memoria" molto ricettivo.
    1 Fase Obiettivo: perdita di peso generale

    1-15 Luglio 2015
    Calorie giornaliere libere solo monitoraggio con trascrizione
    Attività svolte
    Mattino dopo la colazione: 30 minuti di passeggio veloce
    Ultima ora prima di coricarsi a digiuno: 30 minuti di passeggio in alternativa 1 ora di ebike leggera

    16-31Luglio
    Calorie giornaliere max 1800, spostamento degli alimenti
    Attività svolte
    Mattino dopo la colazione: 30 minuti di corsa 65/75 % Fcm
    Ultima ora prima di coricarsi a digiuno: 30 minuti di corsa " " in alternativa 1,5 ora di ebike leggera

    1 agosto 30 settembre
    Calorie giornaliere min 1400 max 1800, % macro 60/20/10
    Attività svolte
    Mattino a digiuno: 1 ora di corsa 65/75 % fcm in alternativa 2 ore di Ebike percorsi impegnativi
    Ultima ora prima di coricarsi a digiuno: 30 minuti di corsa fcm come sopra in alternativa 1,5 ore Ebike leggera

    2 Fase Obiettivo: Aumento massa magra
    1-31 ottobre
    Calorie giornaliere 2400 % n pasti 6 Macro per singolo pasto 50/30/20 tranne prenanna 40/40/20
    Attività in corso
    Mattino dopo la colazione:30 minuti totali alternando passeggio-corsa- allunghi in progressione
    Pomeriggio: 1 ora di pesi (entrerò nel dettaglio in seguito.. abbiate pazienza ;))
    Sera prima dell'ultimo spuntino in % macro 40/40/20:30 minuti totali alternando passeggio-corsa- allunghi in progressione

    Ps: Durante i periodi sopraelencati ci sono quasi sempre 2 o 3 pomeriggi trascorsi giocando a bocce, minimo 1 ora fino a 2 ore, per quelli informati faccio il "raffatore" quindi brevissimi scatti alternati a momenti di pause.. altre calorie bruciate ma divertendomi e rilassandomi B)

    PPs: domeniche escluse, tranne le uscite con Trilly ovviamente <3




  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    modificato ottobre 2015
    Opzioni
    2 Fase - Obiettivo: Aumentare la massa magra

    Grafico dal 1 luglio al 27 ottobre 2015

    tyfknkjzvct7.png

    Inizio 1 luglio 2015

    yl9ddpb96pnl.jpg

    nyv4iz7vfluo.jpg

    Ad oggi 27 ott 2015

    kkwq12uf96kp.jpg


    4verfjhsf0ea.jpg

    loiign4fap76.jpg




    Questa è la situazione attuale ovviamente adesso comincia la parte più complessa ovvero cercare di non prendere peso in modo troppo repentino anche perché l'addome non è ancora pulito.

    ..



  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    .. Ricapitolando dopo circa 120 giorni il peso attuale è 67 kg (16 kg persi) i girovita è sceso a 75 cm (10 cm persi)

    Nuovo programma per acquisire tono e massa muscolare senza aumentare troppo di peso, almeno per il momento, in sintesi:

    Allenamenti

    1) diminuzione delle sedute aerobiche

    2) aumento delle sedute settimanali con i pesi

    3) aumento durata riposo tra le sedute


    Alimentazione

    1) aumento calorico giornaliero

    2) macro 50/30/20 per singolo pasto in % giornaliere prestabilite

    3) integrazioni/supplementi

    ..
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    A parte che non vedo le foto, non so perché, ma apprezzo la costanza :)
    io purtroppo sono più altalenante e infatti... sono sempre impegnata nel tentativo di raggiungere in maniera definiva l'obiettivo :p
  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    Ciao Maria,
    evidentemente il tuo obiettivo non è tarato efficacemente per le tue attuali capacità, in particolare al tuo "allenamento mentale".
    Rendilo meno impegnativo, cerca di inserire qualcosa di divertente e se vedi che ti stressa ancora fai altro, cambia radicalmente, prepara la mente e ci ritornerai più determinata.

    Ps: le foto non so perché non riesci a vederle, hai provato con il pc e con il cell?
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Si, da smartphone le vedo ma la cosa è un po' più faticosa; da PC immagino anche il perché, vabbè... fa nulla!

    Ultimamente ho fatto poco sia dal punto di vista della cura dell'alimentazione che dal punto di vista sport, per motivi vari. E' dura riprendere, ma mi sto impegnando...
  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    ..

    Allenamenti

    come al solito la PREMESSA, ormai una consuetudine ;)

    Cercherò di non stressarmi troppo con altre attività, bici, bocce ect, conservando energie mentali sufficienti per avere gli stimoli giusti, sopratutto alla luce di un cambio di programma così importante (.. la mia teoria sugli obiettivi raggiungibili)
    In quest'ottica ci sarà anche una diminuzione dell'attività aerobica che predispone l'aumento delle sedute con i pesi che difatto aumenteranno in concentrazione, volume e intensità.


    Per grosse linee questa la prima parte del mio allenamento nel mese di novembre

    Lunedi
    Spalle, gruppo muscolare che maggiormente necessità di crescita

    Martedi
    Gambe, per dare tempo di recuperare il gruppo spalle e sopratutto per lasciare le braccia libere da ogni stress, ricordo: lavorano SEMPRE!

    Mercoledì: Dorso

    Giovedì

    attività aerobica in questa successione: 10 min passeggio veloce subito corsa blanda intervallata da n°30 allunghi di 15 sec ognuno con 1 min di recupero chiudo con 10 min passeggio veloce, totale seduta circa 50 minuti.
    La sezione aerobica verrà modificata nel corso del programma più volte.

    Venerdì
    Petto

    Sabato
    Spalle, a fine seduta richiamo su dorso

    Durata sedute max 1 ora

    Nb: manca l'addome, lo farò successivamente e lo riallaccerò al capitolo alimentazione

    ..



  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    modificato ottobre 2015
    Opzioni
    .. basta con la teoria, iniziamo con la pratica
    Obiettivo: aumento 2kg di massa magra in 30 giorni
    2500 cal al giorno
    n° 6 allenamenti settimanali
    Peso 78,2
    Massa magra 64,4 grasso 3,8 (Fitbit Aria)


    Venerdì 30 ottobre 2015
    Sveglia ore 6:30
    lavaggio, ingrassaggio ;) preparazione prima colazione, la più importante della giornata

    Ore 7:00
    1) pappetta calda: 60gr crema di riso, 30gr di proteine in polveri, 250cc acqua
    2) 40gr fette biscottate spalmate con 10gr crema di nocciole e10 gr burro di arachidi

    Cal 600
    Macro 57/19/24

    a tra poco, scendo con Trilly per la mia 1/2 ora di passeggio veloce/cacca pipì.. per lei ovviamente :#


  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    modificato ottobre 2015
    Opzioni
    gnljs6jn1mif.jpg
    7ccernpyep3h.jpg

    Questa parte è fondamentale per poter mantenere acceso il "forno" e consentire al nostro organismo di metabolizzare. Il risultato è scontato: avere sempre fame!

    Spuntino
    Ore 11:00

    1) 70 gr Lupini addolciti
    2) 10 gr Mandorle sgusciate
    3) 40 gr Frollini di riso e frutta senza zuccheri aggiunti

    Cal 310
    Macro 47/32/21

    Tra poco vari servizi mattutini per la città, ovviamente passeggiando a piedi anche se c'è una leggera pioggerellina..
  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    modificato ottobre 2015
    Opzioni
    ..
    Pranzo
    Ore 13:30

    1° piatto: 60 gr Riso basmati cotto al microonde con 40 gr di frutti di mare, spezie
    2° piatto: 150 gr di pesce persico cotto al microonde, 5 gr olio cuore a crudo
    100 gr di spinaci, 5 gr olio cuore a crudo
    40 gr Frollini di riso e frutta, senza zuccheri aggiunti

    nxcrlc8xysmq.jpg

    Nb: Questi frollini li utilizzo frequentemente per chiudere i pasti e non cadere in tentazioni o:)
    difatti la mia personale alimentazione non prevede sale e zucchero aggiunti!



    Cal 647
    Macro 49/22/29
  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni

    Parte anaerobica

    Pre W.O.
    Ore 16:00
    3 Bcaa 4.1.1
    100 gr cachi

    In W.O.
    Drink energetico: 500 cl acqua con 30 gr carboidrati in polvere; 20 gr pool di sali minerali, maltodestrine, magnesio, potassio e 9 vitamine

    Post W.O
    Ore 17:30
    Frullato proteico: 30gr Whey, 150 mela

    Cal 500
    Macro 62/3/34

    Allenamento in palestra
    Ore 17:00
    Pettorali
    durata 1 ora




  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    ..
    Cena
    Ore 20:00
    100 gr petto tacchino alla piastra
    60 gr lupini addolciti
    10 gr mandorle sgusciate

    Cal 230
    Macro 13/29/58


    ..a tra poco, scendo con Trilly per la mia 1/2 ora di passeggio
  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    ..stessa passeggiata di stamattina, Trilly è pronta per la nanna <3

    6° e Ultimo spuntino
    Ore 23:30
    3 Bcaa 4.1.1
    40 gr Frollini di riso e frutta, senza zuccheri aggiunti

    Cal 404
    Macro 45/16/39

    Totali Calorie giornaliere circa 2700 (obiettivo 2400..quindi raggiunto!)
    Totali Macro 51/19/30 (Raggiunto!)
    Totali esercizi circa 1300 (Fuori di parecchio.. devo riposare di più!)

    domani si riprende..notte ;)


  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    122° giorno
    Sabato 31 ottobre 2015
    Sveglia ore 6:30
    Peso 78
    Massa magra 64,5 grasso 3,5
    G.V. parte stretta 75 cm
    Bicipite in posa 36 cm



    Ore 8:00
    1) pappetta calda: 60gr crema di riso, 35gr di proteine in polveri, 250cc acqua
    2) 50gr fette biscottate spalmate con 10gr crema di nocciole e10 gr burro di arachidi

    Cal 650
    Macro 56/18/26

    a tra poco, scendo con Trilly per la mia 1/2 ora di passeggio
  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Opzioni
    ore 11:00
    Parte anaerobica
    Spalle, richiamo Dorso
    Pre W.O
    3 Bcaa 4.1.1
    40 gr Frollini riso e frutta senza zuccheri