Fase di massa
Commenti
-
> @Lorenzo99lmb ha detto:
> La bilancia indica oltre al peso percentuale di massa grassa, kg di massa magra, acqua e ossa. Magari non sarà 100% attendibile però la tendenza che riscontro non è piacevole. Il volume di allenamento mi sembra sia in leggero aumento. Faccio 3 allenamenti perché oltre per altri impegni non riesco e faccio petto-bicipiti, dorso-tricipiti, spalle-gambe. Non saprei dirti se gli allenamenti siano o meno efficaci, finiti mi sento stanco e il giorno dopo i muscoli allenati affaticati.
Ciao,come ti hanno già suggerito io rivedrei un allenamento. Hai una frequenza per distretto allenante bassa. Fossi in te farei un Total body 3xweek puntando più che altro su fondamentali.
Una seduta magari improntata su esercizi fondamentali in cui punti a progredire principalmente sul carico sollevato es.:
Una seduta in 5*5 partendo da un carico gestibile con una buona tecnica per aumentare di volta in volta il peso cercando di mantenere l esecuzione quanto più pulita possibile, un altra seduta sempre con fondamentali ma in 4* 8-12 colpi in cui cerchi di aumentare i colpi partendo da 8 tirati fino ad arrivare a 12,un ultima seduta in cui magari Piazzi esercizi complementari come pressa e macchine varie.2 -
> @Greggus13 ha detto:
> > @ginopoletto ha detto:
> > Vedete voi
>
> Vedrà lui, l’importante è dargli informazioni corrette.
>
> @Greggus13 ha detto:
> > Vedete voi
>
> Vedrà lui, l’importante è dargli informazioni corrette.
>
Vi ringrazio per le informazioni e per il dibattito che è venuto a crearsi. Le proteine in polvere come ho già detto non le uso perché riesco a raggiungere il mio fabbisogno con gli alimenti. In generale ritengo che l’integrazione possa risultare utile se fatta in maniera consapevole e mirata. In linea generale però ritengo che l’alimentazione sia la base e l’integrazione un buon contorno. Per esempio perché dovrei spendere soldi per comprare la caffeina quando prima di andarmi ad allenare posso bere un caffè? Perché appena finito di allenarmi devo correre a bere le proteine se poi torno a casa e mangio un pasto solido? Vi consiglio di vedere i video che ha fatto biasci su projectinvictus e i video di vendrame. Quest ultimo in particolare sostiene che finito l’allenamento sia addirittura meglio aspettare circa 30-60 minuti ad introdurre alimenti (solidi o shaker vari) e limitarsi a bere in quanto il sistema endocrino è in subbuglio ed è meglio aspettare che l’assetto ormonale si riequilibri considerando anche che se uno ha fatto un pasto proteico prima dell’allenamento fretta di mangiare non dovrebbe averne. Il discorso cambia se ci si allena a digiuno perché per esempio si segue un digiuno intermittente. Gli unici integratori a cui sarei interessato e sui cui mi sto documentando sono i multivitaminici e gli omega-3. Il problema è che ci sono una marea di brand e non si capisce quale utilizzi ingredienti di qualità oltre al fatto che nei multivitaminici spesso ci sono una marea di ingredienti e mi vien da chiedere se siano tutti così fondamentali. Voi avete consigli a riguardo?0 -
Anche per i multivitaminici vale il discorso degli altri integratori, se tu hai una dieta variata e completa di verdure cotte e crude e frutta , non ne hai bisogno. Frutta e verdura devono essere di stagione, perchè il corpo delle zucchine a gennaio se abiti a Milano, non sa proprio che farsene, avrà molto più bisogno di cavoli, rape, verze, patate, porri, radicchio verde e rosso, spinaci, mele e pere invernali, perché contengono le vitamine e i microelementi di cui il corpo ha piu bisogni in quel periodo. Stessa cosa per l'estate e i prodotti ortofrutticoli estivi.
Io mi alleno in esterno tutto l'anno a temperature che spessissimo sono sotto 0, il mio abbigliamento è piuttosto leggero , leggins e maglia termica+scarpe da corsa, tenuta da bici o da fondo, e non mi ammalo mai. Il tutto senza pasticche multivitaminiche.0 -
> @f0rex_ ha detto:
> Se poi le lezioni di ipertrofia me le da, una persona in sovrappeso o anoressica, non sono credibili. Io penso di essere credibile e si vede.
>
> Beh le lezioni sugli integratori non dovrebbero neanche darle persone impelagate a fare affari con famose aziende di multi level marketing che vendono gli stessi integratori, mi sembra abbastanza un paradosso, no?
>
Aziende che non commercializzano aminoacidi 🤣🤣0 -
Io ho notato differenza con lo zinco, su PUBMED (no project fuffa, donna moderna o canali youtube di falsi natural) ci sono svariati studi che dimostrano che un'aumento dello zinco porta a livelli ematici fi testosterone più elevati, inoltre lo zinco inibisce l'aromatasi che converte il suddetto in estradiolo. Ovvio non saranno MAI risultati paragonabili o lontanamente vicini a una siringata di anabolizzanti, ma la differenza si vede e si sente
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/8875519/
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/6361778/?i=6&from=/6786094/related0 -
> @ginopoletto ha detto:
> Aziende che non commercializzano aminoacidi 🤣🤣
Eh? Parliamo di quella azienda che inizia per H e finisce per Life? Vuoi che ti scrivo il nome delle proteine in polvere che commercializza? Gli integratori possono sicuramente essere utili a seconda dei casi e delle necessità, ma quando li difende chi li vende, beh, è come chiedere all'oste se il vino è buono.2 -
> @Teddibi ha detto:
> Io ho notato differenza con lo zinco, su PUBMED (no project fuffa, donna moderna o canali youtube di falsi natural) ci sono svariati studi che dimostrano che un'aumento dello zinco porta a livelli ematici fi testosterone più elevati, inoltre lo zinco inibisce l'aromatasi che converte il suddetto in estradiolo. Ovvio non saranno MAI risultati paragonabili o lontanamente vicini a una siringata di anabolizzanti, ma la differenza si vede e si sente
>
> https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/8875519/
>
> https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/6361778/?i=6&from=/6786094/related
>
>
Occhio ad assumerlo a lungo termine, perché tende ad inibire l'assorbimento del ferro e del calcio e ridurre dell'HDL, oltre a predisporre ad infezione dell'apparato urinario dovute alla tendenza alla ritensione ( minor pipì prodotta, quindi più densa e via di conseguenza), ma anche dolori e bruciori di stomaco e in casi molto rari ( ma non rarissimi) dolori al torace dovuti a calcificazioni delle valvole cardiache.
Riassumendo, gli integratori, per quanto innocui, non andrebbero comunque autoprescritti. Si chiamano integratori perchè devono integrare carenze, se queste carenze obbiettivamente non ci sono, perché ci alimentiamo correttamente, allora non vanno presi. Per cui.... prima mangiamo bene, equilibrato, variato, sano e cibo vero e poi se il nostro medico riscontra qualcosa in carenza, ci dirà di prendere degli integratori.
Il corpo non è un giocattolo e va rispettato, e speculare su giochi di calorie, macro e grammature a suon strane diete e beveroni o pasticche per avere 4 fibre in più di muscolo da mostrare, è la cosa più sciocca che si possa fare. La natura ci dà tutto, impariamo quindi a mangiare bene.2 -
> @casapangea ha detto:
> Occhio ad assumerlo a lungo termine, perché tende ad inibire l'assorbimento del ferro e del calcio e ridurre dell'HDL, oltre a predisporre ad infezione dell'apparato urinario dovute alla tendenza alla ritensione ( minor pipì prodotta, quindi più densa e via di conseguenza), ma anche dolori e bruciori di stomaco e in casi molto rari ( ma non rarissimi) dolori al torace dovuti a calcificazioni delle valvole cardiache.
> Riassumendo, gli integratori, per quanto innocui, non andrebbero comunque autoprescritti. Si chiamano integratori perchè devono integrare carenze, se queste carenze obbiettivamente non ci sono, perché ci alimentiamo correttamente, allora non vanno presi. Per cui.... prima mangiamo bene, equilibrato, variato, sano e cibo vero e poi se il nostro medico riscontra qualcosa in carenza, ci dirà di prendere degli integratori.
> Il corpo non è un giocattolo e va rispettato, e speculare su giochi di calorie, macro e grammature a suon strane diete e beveroni o pasticche per avere 4 fibre in più di muscolo da mostrare, è la cosa più sciocca che si possa fare. La natura ci dà tutto, impariamo quindi a mangiare bene.
Giuro, la calcificazione delle valvole cardiache per 15 mg di zinco mi mancava😂😂😂😂
Se vogliamo parlar di effetti collaterali usiamo la testa e impariamo a non ragionare a comparti stagni e con i paraocchi ma a dare un senso alle cose o finiremo tutti pietrificati dopo un multicentrum, morti per emorragia interna per aver preso un aspirina o di anemia per un'antistaminico.
Sempre se non muoriamo prima per attacco cardiaco dopo aver bevuto 2 lt di acqua... Maledetto bilancio idroelettrolitico.0 -
> @Teddibi ha detto:
> > @casapangea ha detto:
>
> > Occhio ad assumerlo a lungo termine, perché tende ad inibire l'assorbimento del ferro e del calcio e ridurre dell'HDL, oltre a predisporre ad infezione dell'apparato urinario dovute alla tendenza alla ritensione ( minor pipì prodotta, quindi più densa e via di conseguenza), ma anche dolori e bruciori di stomaco e in casi molto rari ( ma non rarissimi) dolori al torace dovuti a calcificazioni delle valvole cardiache.
> > Riassumendo, gli integratori, per quanto innocui, non andrebbero comunque autoprescritti. Si chiamano integratori perchè devono integrare carenze, se queste carenze obbiettivamente non ci sono, perché ci alimentiamo correttamente, allora non vanno presi. Per cui.... prima mangiamo bene, equilibrato, variato, sano e cibo vero e poi se il nostro medico riscontra qualcosa in carenza, ci dirà di prendere degli integratori.
> > Il corpo non è un giocattolo e va rispettato, e speculare su giochi di calorie, macro e grammature a suon strane diete e beveroni o pasticche per avere 4 fibre in più di muscolo da mostrare, è la cosa più sciocca che si possa fare. La natura ci dà tutto, impariamo quindi a mangiare bene.
>
> Giuro, la calcificazione delle valvole cardiache per 15 mg di zinco mi mancava😂😂😂😂
> Se vogliamo parlar di effetti collaterali usiamo la testa e impariamo a non ragionare a comparti stagni e con i paraocchi ma a dare un senso alle cose o finiremo tutti pietrificati dopo un multicentrum, morti per emorragia interna per aver preso un aspirina o di anemia per un'antistaminico.
> Sempre se non muoriamo prima per attacco cardiaco dopo aver bevuto 2 lt di acqua... Maledetto bilancio idroelettrolitico.
Tu ne prendi 15 mg, ma chi legge ne prenderà solo 15mg, e quanto ne assume con il cibo? E quanto con altri integratori? È vero che non ha una tossicità di per sé in dosi normali, ma è altrettanto vero che a prenderlo potrebbero esserci persone che proprio non lo devono prendere a prescindere o che invece di prenderne in quantità ragionevole ne orendono anche di più. Di base qua dentro non si dovrebbe nemmeno parlare di integratori... ne innocui ne vietati. Poi fate voi.
Io non prendo nulla di mio, men che meno da siti internet.0 -
> @casapangea ha detto:
.
>
> Tu ne prendi 15 mg, ma chi legge ne prenderà solo 15mg, e quanto ne assume con il cibo? E quanto con altri integratori? È vero che non ha una tossicità di per sé in dosi normali, ma è altrettanto vero che a prenderlo potrebbero esserci persone che proprio non lo devono prendere a prescindere o che invece di prenderne in quantità ragionevole ne orendono anche di più. Di base qua dentro non si dovrebbe nemmeno parlare di integratori... ne innocui ne vietati. Poi fate voi.
> Io non prendo nulla di mio, men che meno da siti internet.
>
Hai ragione avrei dovuto specificare che si intende sempre e comunque soggetto sano e senza problemi. Mea culpa1 -
> @Greggus13 ha detto:
> Per parlarne di persona credo di essere un pochino lontano ... su Google non ho trovato niente di inerente a quello di cui stavi parlando ... comunque vabbè, me ne farò d’una ragione 😉
Credo si riferisca ad uno studio fatto nel ‘92 e poi ripreso nel 2002 che comparava i valori di vitamine e minerali contenuti in frutta e verdura. In pratica questo studio dimostrava che la quantità delle vitamine era diminuito fino al 70 % in alcuni frutti (mi sa le fragole)1 -
> @SchiumaDJ ha detto:
> > @Greggus13 ha detto:
> > Per parlarne di persona credo di essere un pochino lontano ... su Google non ho trovato niente di inerente a quello di cui stavi parlando ... comunque vabbè, me ne farò d’una ragione 😉
>
> Credo si riferisca ad uno studio fatto nel ‘92 e poi ripreso nel 2002 che comparava i valori di vitamine e minerali contenuti in frutta e verdura. In pratica questo studio dimostrava che la quantità delle vitamine era diminuito fino al 70 % in alcuni frutti (mi sa le fragole)
Meetab srl e Meetabacademy?? Che se clicchi sulla parte che parla di integrazione vitaminica ti fionda dritta al suo shop dove ti propina un flaccone di vitamine al ragionevole prezzo di soooooli 45€?? A beh....
https://meetabacademy.com/il-cibo-povero-nutrienti-vuoto/1 -
Bon ... se ho capito bene si parla di micronutrienti contenuti in frutta e verdura.
Ora la domanda che mi sorge è ... i valori di micronutrienti a cui facciamo riferimento oggigiorno sono quelli attuali oppure sono ancora riferiti ai cibi pre ‘92?!? 🤣
Se come credo oggi facciamo riferimento ai valori odierni, non vedo dove sia il problema nel raggiungere i valori consigliati ... se oggi devo mangiare 2 arance mente nel 92 me ne bastava mezza me ne farò una ragione. Continuo a non vedere la necessità assoluta di integrare con integratori di dubbia qualità pagati a prezzi esorbitanti.
E comunque sia mi pare di avere capito che nel ‘92 dicevano che i cibi del ‘40 erano ancora più ricchi di vitamine e minerali. E pensare che nonostante questo disastro sui micronutrienti l’aspettavo a di vita nel frattempo è cresciuta di qualche decina di anni.
Se poi si vuole dire che i cibi processati industrialmente andrebbero evitati o quantomeno limitati, qui lo andiamo ripetendo da sempre ma credo anche che la maggior parte degli integratori appartengano a questa categoria.
Però magari mi sfugge qualcosa visto la mia scarsa conoscenza dell’argomento.1 -
Quello studio famoso citato da più parti l'ho trovato e letto e i numeri riportati qua e altrove sono totalmente fuorvianti (tipo il roboante 70% in meno di nutrienti). Le diminuzioni nella maggior parte dei micronutrienti come sodio, potassio, fosforo, magnesio sono del 10-30%, il ferro è sul 40% e solamente il rame è sul 70%. Parliamo di variazioni percentuali su un campione di cibi (frutta, verdura, carni) che magari di rame ne contengono poco e quindi una minima variazione comporta un grande cambiamento percentuale.
Ovviamente l'industria degli integratori prende lo studio e afferma che in 50 anni gli alimenti hanno perso il 70% del loro valore nutritivo, fa il lavaggio del cervello e fa dipendere le nostre vite dall'integrazione.
Nota a margine: io prendo un multivitaminico, credo anche di dubbia qualità (10€ ogni 3 mesi non mi sembrano gran roba) quindi non sono totalmente contrario all'integrazione. Semmai al fanatismo.0 -
Io ritengo che l'integrazione sia utile se realmente si hanno carenze, si chiama integrazione proprio perché deve servire a integrare le carenze. Le carenze le vediamo attraverso le analisi fatte quando non ci sentiamo bene, e non secondo idee strane e/o modaiole. In quel caso, dopo una verifica che accerta cosa ci manca, non si usano più integratori da internet, o a buon mercato, ma si passa a preparati mirati con dosaggi ben diversi e di reale efficacia, che in poco tempo ci rimettono in sesto ( poca chimica per poco tempo, da noi c'è la campagna a tappeto, " quando serve....quanto serve"). Altrimenti si passa il tempo ad ingurgitare chimica superflua, e la chimica superflua per quanto apparentemente possa sembrare innocua, non fa altro che minare la salute e renderci dipendenti psicologicamente, facendo il gioco di chi su queste dipendenze ci guadagna fior di quattrini, e le dipendenze non sono solo da droghe o fumo o alcolici o gioco, ma anche da pseudo-integratori ( pensate ad esempio a chi ha inventato la famosa "erbetta vita" con il suo sistema piramidale, i soldi che ha fatto, giocando sulla creduloneria). Per di più dopo aver visto come vengono prodotti i principi attivi dei medicinali, e sottolineo medicinali, perché dovrebbero avere un rigore sulla sicurezza senza pari, l'idea di ingerire pillole di integratori a buon mercato, o da internet, o da vendite piramidali fatte da venditori improvvisati che pappagallano idiozie propinate dai loro ammaestratori... francamente mi inorridisce. Pensate solo che spesso le grandi aziende farmaceutiche devono richiamare o sospendere le produzioni per colpa di contaminazioni sui principi attivi che volenti o nolenti sono fabbricati in Cina, India, Vietnam e Cambogia in maniera che è meglio non sapere.... figuratevi voi i principi attivi degli integratori in che situazioni vengono prodotti... sia quelli a basso costo, sia gli altri a vendita piramidale ( che diamine.... in produzione costano come quelli della lidl, ma agli ammaestratori di venditori rendono un botto) visto che i principi attivi vengo prodotti comunque dalle stesse fabbriche, perchè ci sono solo quelle, e per perché produrre qua i principi attivi, porterebbe il costo del prodotto finale a cifre di minimo due zeri per poche pasticche. Insostenibile. Quindi.... no!
Ho 50 anni, non soffro di nessuna carenza ne vitaminica, ne di micronutrienti, mangio bio, dove per bio s'intende che a cio che gia circola nell'aria e ricade, non si aggiunge altra chimica per fare crescere e allevare il cibo, e a km zero ( così verifico da me la filiera) oltre a passare più tempo possibile fuori all'aperto ad allenarmi, sia nella bella che nella brutta stagione e questo rende il mio sistema immunitario forte anche senza integrazione. La mia alimentazione è variata, bilanciata in forma fisiologica ( e non secondo strane proporzioni fra macro dettate da Dio solo sa chi), secondo stagione e senza esagerate seghe mentali.....
Mah.... forse essendo una montanara, sono biologicamente di stoffa buona... che vi devo dire... 😉0 -
> @f0rex_ ha detto:
> Quello studio famoso citato da più parti l'ho trovato e letto e i numeri riportati qua e altrove sono totalmente fuorvianti (tipo il roboante 70% in meno di nutrienti). Le diminuzioni nella maggior parte dei micronutrienti come sodio, potassio, fosforo, magnesio sono del 10-30%, il ferro è sul 40% e solamente il rame è sul 70%. Parliamo di variazioni percentuali su un campione di cibi (frutta, verdura, carni) che magari di rame ne contengono poco e quindi una minima variazione comporta un grande cambiamento percentuale.
>
> Ovviamente l'industria degli integratori prende lo studio e afferma che in 50 anni gli alimenti hanno perso il 70% del loro valore nutritivo, fa il lavaggio del cervello e fa dipendere le nostre vite dall'integrazione.
>
> Nota a margine: io prendo un multivitaminico, credo anche di dubbia qualità (10€ ogni 3 mesi non mi sembrano gran roba) quindi non sono totalmente contrario all'integrazione. Semmai al fanatismo.
Il modo migliore far funzionare in modo ottimale il tuo sistema immunitario e quindi per non ammalarti e non avere carenze tu lo hai già trovato anche senza integratori da 10€. Il fatto che fai delle bellissime corse all'aperto anche in inverno ( vedo le tue foto neh...) aiuta il tuo corpo a reagire al caldo, al freddo, allo sforzo, ai cambi di umidità e alle intemperie, ai cambi di luce, ecc. Tutto questo lavoro biologico unito al dispendio energetico, alla strutturazione continua dell'apparato muscoloschelettrico e cardiocircolatorio che vengono sollecitati in ciò per cui sono stati costruiti, ovvero la corsa e la camminata ( l'uomo per sua natura è stato costruito per camminare e correre, queste sono due funzioni primarie per potersi procurare il cibo, di cui ci siamo dimenticati purtroppo) , dicevo tutto questo lavoro di attività fisica e continuo riadattamento portano il fisico ad ottimizzare meglio e piu efficacemente la richiesta e l'assorbimento dei nutrienti da parte del sistema digestivo. Quindi sei gia di tuo in una botte di ferro se mangi bene.0 -
@casapangea grazie ❤️ so bene che basta una corretta alimentazione e della sana attività per star bene, ma non per questo né demonizzo gli integratori né li esalto, so che esistono e hanno il loro ruolo in determinati ambiti e credo che finché il tuo obiettivo non sia la competizione, la tua vita non debba dipendere dall'integrazione. Poi oh, per alcuni è competizione anche confrontare i fisici su un forum online.
Purtroppo il mondo del BB è una setta religiosa, dove se fai qualcosa di diverso dalla massa sei considerato un ateo. Venti anni fa le persone facevano panca piana coi piedi per aria perché dicevano di isolare il pettorale, qualche tempo fa se non prendevi i BCAA non crescevi, adesso via i BCAA e dentro gli EAA.0 -
Intanto noi due ci siamo fatti il pieno di aria buona.... e libertà, che sono tutta salute e buon umore, il resto sono cazzabubbole0
-
> @casapangea ha detto:
> Io ritengo che l'integrazione sia utile se realmente si hanno carenze, si chiama integrazione proprio perché deve servire a integrare le carenze. Le carenze le vediamo attraverso le analisi fatte quando non ci sentiamo bene, e non secondo idee strane e/o modaiole. In quel caso, dopo una verifica che accerta cosa ci manca, non si usano più integratori da internet, o a buon mercato, ma si passa a preparati mirati con dosaggi ben diversi e di reale efficacia, che in poco tempo ci rimettono in sesto ( poca chimica per poco tempo, da noi c'è la campagna a tappeto, " quando serve....quanto serve"). Altrimenti si passa il tempo ad ingurgitare chimica superflua, e la chimica superflua per quanto apparentemente possa sembrare innocua, non fa altro che minare la salute e renderci dipendenti psicologicamente, facendo il gioco di chi su queste dipendenze ci guadagna fior di quattrini, e le dipendenze non sono solo da droghe o fumo o alcolici o gioco, ma anche da pseudo-integratori ( pensate ad esempio a chi ha inventato la famosa "erbetta vita" con il suo sistema piramidale, i soldi che ha fatto, giocando sulla creduloneria). Per di più dopo aver visto come vengono prodotti i principi attivi dei medicinali, e sottolineo medicinali, perché dovrebbero avere un rigore sulla sicurezza senza pari, l'idea di ingerire pillole di integratori a buon mercato, o da internet, o da vendite piramidali fatte da venditori improvvisati che pappagallano idiozie propinate dai loro ammaestratori... francamente mi inorridisce. Pensate solo che spesso le grandi aziende farmaceutiche devono richiamare o sospendere le produzioni per colpa di contaminazioni sui principi attivi che volenti o nolenti sono fabbricati in Cina, India, Vietnam e Cambogia in maniera che è meglio non sapere.... figuratevi voi i principi attivi degli integratori in che situazioni vengono prodotti... sia quelli a basso costo, sia gli altri a vendita piramidale ( che diamine.... in produzione costano come quelli della lidl, ma agli ammaestratori di venditori rendono un botto) visto che i principi attivi vengo prodotti comunque dalle stesse fabbriche, perchè ci sono solo quelle, e per perché produrre qua i principi attivi, porterebbe il costo del prodotto finale a cifre di minimo due zeri per poche pasticche. Insostenibile. Quindi.... no!
> Ho 50 anni, non soffro di nessuna carenza ne vitaminica, ne di micronutrienti, mangio bio, dove per bio s'intende che a cio che gia circola nell'aria e ricade, non si aggiunge altra chimica per fare crescere e allevare il cibo, e a km zero ( così verifico da me la filiera) oltre a passare più tempo possibile fuori all'aperto ad allenarmi, sia nella bella che nella brutta stagione e questo rende il mio sistema immunitario forte anche senza integrazione. La mia alimentazione è variata, bilanciata in forma fisiologica ( e non secondo strane proporzioni fra macro dettate da Dio solo sa chi), secondo stagione e senza esagerate seghe mentali.....
> Mah.... forse essendo una montanara, sono biologicamente di stoffa buona... che vi devo dire... 😉
>
Il Dottor Maurizio Casasco é il mio "ammaestratore". Pensi che sia una persona attendibile o sei piú attendibile Tu? 😉0 -
> @ginopoletto ha detto:
> Il Dottor Maurizio Casasco é il mio "ammaestratore". Pensi che sia una persona attendibile o sei piú attendibile Tu? 😉
Signor Poletto, a una certa età mi sarei aspettato che non facesse più a gara a chi ce l'ha più lungo. Il Dottor Maurizio Casasco è nella board di HLife, immagino pagato da HLife. Se io vendessi automobili sarei il primo a cercare di convincerla che dovrebbe cambiare l'auto.1 -
> @Lorenzo99lmb ha detto:
> Per quando riguarda l’allenamento però con la programmazione che ho quando faccio petto in maniera secondaria i tricipiti sono coinvolti, quando faccio dorso i bicipiti sono coinvolti, quando faccio spalle i tricipiti sono coinvolti. Avrebbe senso inserire dei richiami? Allenandomi in mono comunque cerco di fare un allenamento pesante per il gruppo interessato.
Prova.
Io ho provato multifrequenza 6gg su 7.
Ho fatto 3 full body e 1 spalle e braccia.
Ho provato push pull leg
Ora faccio lo stesso tuo.
Se non provi, non saprai mai... Magari con un 3x fullbody aumenti la forza e la massa.
Non ti costa nulla.0 -
@ginopoletto a quanto pare sei convolto nella vendita di prodotti dei quali sostieni le qualità benefiche ... in questo ovviamente non c’è niente di male, anzi meglio così piuttosto che tu vendessi prodotti nei quali non credi. Ovviamente questo é un dettaglio non di poco conto quando chi ti ascolta o ti legge si ritrova a valutare le tue opinioni.
Detto questo, le tue opinioni meritano lo stesso rispetto di quelle di chiunque altro, però devi accettare che chi non é d’accordo con te dica la sua. Nel caso specifico sarebbe, secondo me, interessante se tu entrassi più nel dettaglio argomentando in maniera più approfondita quello che pensi altrimenti sembra solo uno spot.
Personalmente ho capito cosa sta dietro al pensiero di @casapangea ma molto meno capisco cosa sta dietro al tuo e ti premetto che non ho voglia di andare su Google a cercare cosa dice un dottore tal dei tali piuttosto che uno studio vecchio di 30 anni.
Tornando al discorso iniziale (proteine e aminoacidi in polvere) ribadisco che, nel momento in cui si segue una dieta equilibrata e ci si allena da comuni mortali la loro utilità é pressoché nulla e sostituire il cibo “vero” con polveri varie può addirittura essere deleterio. Diverso sarebbe il discorso se chessó si dovessero assumere 400/500 grammi al giorno di proteine o si facessero estenuanti allenamenti a digiuno.
Se gli integratori fossero invece necessari per la corretta alimentazione della persona comune mi piacerebbe vederlo scritto in etichetta, così come mi piacerebbe leggere in etichetta eventuali effetti concreti e attivi degli integratori stessi.1 -
> @Greggus13 ha detto:
> @ginopoletto a quanto pare sei convolto nella vendita di prodotti dei quali sostieni le qualità benefiche ... in questo ovviamente non c’è niente di male, anzi meglio così piuttosto che tu vendessi prodotti nei quali non credi. Ovviamente questo é un dettaglio non di poco conto quando chi ti ascolta o ti legge si ritrova a valutare le tue opinioni.
> Detto questo, le tue opinioni meritano lo stesso rispetto di quelle di chiunque altro, però devi accettare che chi non é d’accordo con te dica la sua. Nel caso specifico sarebbe, secondo me, interessante se tu entrassi più nel dettaglio argomentando in maniera più approfondita quello che pensi altrimenti sembra solo uno spot.
> Personalmente ho capito cosa sta dietro al pensiero di @casapangea ma molto meno capisco cosa sta dietro al tuo e ti premetto che non ho voglia di andare su Google a cercare cosa dice un dottore tal dei tali piuttosto che uno studio vecchio di 30 anni.
> Tornando al discorso iniziale (proteine e aminoacidi in polvere) ribadisco che, nel momento in cui si segue una dieta equilibrata e ci si allena da comuni mortali la loro utilità é pressoché nulla e sostituire il cibo “vero” con polveri varie può addirittura essere deleterio. Diverso sarebbe il discorso se chessó si dovessero assumere 400/500 grammi al giorno di proteine o si facessero estenuanti allenamenti a digiuno.
> Se gli integratori fossero invece necessari per la corretta alimentazione della persona comune mi piacerebbe vederlo scritto in etichetta, così come mi piacerebbe leggere in etichetta eventuali effetti concreti e attivi degli integratori stessi.
>
Non ho mai pubblicizzato alcunché. Il polverone lo state facendo Voi e Vi state pure arrampicando sugli specchi virando verso l'ingiuria e la diffamazione. Attenderi delle scuse per questo.0 -
> @f0rex_ ha detto:
> > Il Dottor Maurizio Casasco é il mio "ammaestratore". Pensi che sia una persona attendibile o sei piú attendibile Tu? 😉
>
> Signor Poletto, a una certa età mi sarei aspettato che non facesse più a gara a chi ce l'ha più lungo. Il Dottor Maurizio Casasco è nella board di HLife, immagino pagato da HLife. Se io vendessi automobili sarei il primo a cercare di convincerla che dovrebbe cambiare l'auto.
>
>
Signor boschi, quindi afferma che il dottor Casasco non é attendibile. Attenzione alla diffamazione o all'ingiuria. Attendo risposta.0 -
> @ginopoletto ha detto:
> Signor boschi, quindi afferma che il dottor Casasco non é attendibile. Attenzione alla diffamazione o all'ingiuria. Attendo risposta.
No, ho semplicemente contestato la frase "gli integratori sono utilissimi" in quanto, da quello che ho capito, lei in primis li commercializza attraverso HLife. Che il suo mentore sia il dottor Casasco (anch'esso dentro HLife) mi interessa poco, ai miei occhi non aumenta la sua credibilità.
Le minacce non servono, stiamo ragionando sulle idee non sulle persone.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi