Fase di massa- Pagina 3 — Italian

Fase di massa

13»

Commenti

• casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @ginopoletto ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > Io ritengo che l'integrazione sia utile se realmente si hanno carenze, si chiama integrazione proprio perché deve servire a integrare le carenze. Le carenze le vediamo attraverso le analisi fatte quando non ci sentiamo bene, e non secondo idee strane e/o modaiole. In quel caso, dopo una verifica che accerta cosa ci manca, non si usano più integratori da internet, o a buon mercato, ma si passa a preparati mirati con dosaggi ben diversi e di reale efficacia, che in poco tempo ci rimettono in sesto ( poca chimica per poco tempo, da noi c'è la campagna a tappeto, " quando serve....quanto serve"). Altrimenti si passa il tempo ad ingurgitare chimica superflua, e la chimica superflua per quanto apparentemente possa sembrare innocua, non fa altro che minare la salute e renderci dipendenti psicologicamente, facendo il gioco di chi su queste dipendenze ci guadagna fior di quattrini, e le dipendenze non sono solo da droghe o fumo o alcolici o gioco, ma anche da pseudo-integratori ( pensate ad esempio a chi ha inventato la famosa "erbetta vita" con il suo sistema piramidale, i soldi che ha fatto, giocando sulla creduloneria). Per di più dopo aver visto come vengono prodotti i principi attivi dei medicinali, e sottolineo medicinali, perché dovrebbero avere un rigore sulla sicurezza senza pari, l'idea di ingerire pillole di integratori a buon mercato, o da internet, o da vendite piramidali fatte da venditori improvvisati che pappagallano idiozie propinate dai loro ammaestratori... francamente mi inorridisce. Pensate solo che spesso le grandi aziende farmaceutiche devono richiamare o sospendere le produzioni per colpa di contaminazioni sui principi attivi che volenti o nolenti sono fabbricati in Cina, India, Vietnam e Cambogia in maniera che è meglio non sapere.... figuratevi voi i principi attivi degli integratori in che situazioni vengono prodotti... sia quelli a basso costo, sia gli altri a vendita piramidale ( che diamine.... in produzione costano come quelli della lidl, ma agli ammaestratori di venditori rendono un botto) visto che i principi attivi vengo prodotti comunque dalle stesse fabbriche, perchè ci sono solo quelle, e per perché produrre qua i principi attivi, porterebbe il costo del prodotto finale a cifre di minimo due zeri per poche pasticche. Insostenibile. Quindi.... no!
    > > Ho 50 anni, non soffro di nessuna carenza ne vitaminica, ne di micronutrienti, mangio bio, dove per bio s'intende che a cio che gia circola nell'aria e ricade, non si aggiunge altra chimica per fare crescere e allevare il cibo, e a km zero ( così verifico da me la filiera) oltre a passare più tempo possibile fuori all'aperto ad allenarmi, sia nella bella che nella brutta stagione e questo rende il mio sistema immunitario forte anche senza integrazione. La mia alimentazione è variata, bilanciata in forma fisiologica ( e non secondo strane proporzioni fra macro dettate da Dio solo sa chi), secondo stagione e senza esagerate seghe mentali.....
    > > Mah.... forse essendo una montanara, sono biologicamente di stoffa buona... che vi devo dire... 😉
    > >
    > Il Dottor Maurizio Casasco é il mio "ammaestratore". Pensi che sia una persona attendibile o sei piú attendibile Tu? 😉
    >

Non ho la più pallida idea di chi sia questo Maurizio Casasco ( visto che non sono Italuana e non vivo in Italia).... per cui, a mio modo di vedere, e per ciò che mi riguarda in questo post resto più attendibile io. Di base io diffido di tutto ciò che viene venduto in forma di Multi level Marketing Network, visto che è un sistema di "schiavismo" basato sullo sfruttamento di chi al livello più basso ha bisogno e che continua su su fino al più alto che è l'unico a guadagnarci realmente . Detesto tutte queste forme di dipendenza, spacciate per indipendenza 😁.

In più....
    https://www.kmu.admin.ch/kmu/it/home/consigli-pratici/costituire-una-pmi/costituzione-d-impresa/muovere-i-primi-passi/idea-commerciale/vendita-multilivello.html

Ora, quanto può essere serio un prodotto venduto in Multi Level Marketing???
    Poi fai come vuoi, sei grande a sufficienza, ma in un portale come questo preferisco si parli di nutrizione seria, anziché cercare di piazzare prodotti che comunque hanno varie controversie sia con la Food & Drug Administration americana che con quella del mio paese ( Svizzera), ma anche con Israele e Spagna . Però visto il suo potere, in quanto colosso finanziario del Multi Level riesce a far tacere , insabbiare e comperare tutto e tutti ( basta vedere la marea di ricchi patteggiamenti fatti per non finire a processo nei vari paesi, per poi tornare a fare tutto come prima) a partire da medici che si occupano più di far soldi, che non di curare la gente ed insegnare loro innanzitutto a mangiare in modo corretto il cibo vero, fino ad atleti ( che dovrebbero essere portatori di corrette abitudini) e peggio ancora Enti che per soldi diventano promotori di marchi che lavorano nel Multi Level Marketing. Essere sponsorizzati da aziende alimentari o da aziende che producono integratori in forma di marketing classico è un conto, esserlo di aziende Multi Level ...anche no, la trovo una mancanza di serietà e deontologia.
    E con questo chiudo l'argomento integrazione.
    Ognuno faccia come vuole, evitando di comportarsi da piazzista però, perchè MFP è stato creato con lo scopo di avvicinare le persone alla corretta igiene alimentare e attività fisica, e così deve restare.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    > @casapangea ha detto:
    > > @ginopoletto ha detto:
    > > > @casapangea ha detto:
    > > > Io ritengo che l'integrazione sia utile se realmente si hanno carenze, si chiama integrazione proprio perché deve servire a integrare le carenze. Le carenze le vediamo attraverso le analisi fatte quando non ci sentiamo bene, e non secondo idee strane e/o modaiole. In quel caso, dopo una verifica che accerta cosa ci manca, non si usano più integratori da internet, o a buon mercato, ma si passa a preparati mirati con dosaggi ben diversi e di reale efficacia, che in poco tempo ci rimettono in sesto ( poca chimica per poco tempo, da noi c'è la campagna a tappeto, " quando serve....quanto serve"). Altrimenti si passa il tempo ad ingurgitare chimica superflua, e la chimica superflua per quanto apparentemente possa sembrare innocua, non fa altro che minare la salute e renderci dipendenti psicologicamente, facendo il gioco di chi su queste dipendenze ci guadagna fior di quattrini, e le dipendenze non sono solo da droghe o fumo o alcolici o gioco, ma anche da pseudo-integratori ( pensate ad esempio a chi ha inventato la famosa "erbetta vita" con il suo sistema piramidale, i soldi che ha fatto, giocando sulla creduloneria). Per di più dopo aver visto come vengono prodotti i principi attivi dei medicinali, e sottolineo medicinali, perché dovrebbero avere un rigore sulla sicurezza senza pari, l'idea di ingerire pillole di integratori a buon mercato, o da internet, o da vendite piramidali fatte da venditori improvvisati che pappagallano idiozie propinate dai loro ammaestratori... francamente mi inorridisce. Pensate solo che spesso le grandi aziende farmaceutiche devono richiamare o sospendere le produzioni per colpa di contaminazioni sui principi attivi che volenti o nolenti sono fabbricati in Cina, India, Vietnam e Cambogia in maniera che è meglio non sapere.... figuratevi voi i principi attivi degli integratori in che situazioni vengono prodotti... sia quelli a basso costo, sia gli altri a vendita piramidale ( che diamine.... in produzione costano come quelli della lidl, ma agli ammaestratori di venditori rendono un botto) visto che i principi attivi vengo prodotti comunque dalle stesse fabbriche, perchè ci sono solo quelle, e per perché produrre qua i principi attivi, porterebbe il costo del prodotto finale a cifre di minimo due zeri per poche pasticche. Insostenibile. Quindi.... no!
    > > > Ho 50 anni, non soffro di nessuna carenza ne vitaminica, ne di micronutrienti, mangio bio, dove per bio s'intende che a cio che gia circola nell'aria e ricade, non si aggiunge altra chimica per fare crescere e allevare il cibo, e a km zero ( così verifico da me la filiera) oltre a passare più tempo possibile fuori all'aperto ad allenarmi, sia nella bella che nella brutta stagione e questo rende il mio sistema immunitario forte anche senza integrazione. La mia alimentazione è variata, bilanciata in forma fisiologica ( e non secondo strane proporzioni fra macro dettate da Dio solo sa chi), secondo stagione e senza esagerate seghe mentali.....
    > > > Mah.... forse essendo una montanara, sono biologicamente di stoffa buona... che vi devo dire... 😉
    > > >
    > > Il Dottor Maurizio Casasco é il mio "ammaestratore". Pensi che sia una persona attendibile o sei piú attendibile Tu? 😉
    > >
    >
    > Non ho la più pallida idea di chi sia questo Maurizio Casasco ( visto che non sono Italuana e non vivo in Italia).... per cui, a mio modo di vedere, e per ciò che mi riguarda in questo post resto più attendibile io. Di base io diffido di tutto ciò che viene venduto in forma di Multi level Marketing Network, visto che è un sistema di "schiavismo" basato sullo sfruttamento di chi al livello più basso ha bisogno e che continua su su fino al più alto che è l'unico a guadagnarci realmente . Detesto tutte queste forme di dipendenza, spacciate per indipendenza 😁.
    >
    > In più....
    > https://www.kmu.admin.ch/kmu/it/home/consigli-pratici/costituire-una-pmi/costituzione-d-impresa/muovere-i-primi-passi/idea-commerciale/vendita-multilivello.html
    >
    > Ora, quanto può essere serio un prodotto venduto in Multi Level Marketing???
    > Poi fai come vuoi, sei grande a sufficienza, ma in un portale come questo preferisco si parli di nutrizione seria, anziché cercare di piazzare prodotti che comunque hanno varie controversie sia con la Food & Drug Administration americana che con quella del mio paese ( Svizzera), ma anche con Israele e Spagna . Però visto il suo potere, in quanto colosso finanziario del Multi Level riesce a far tacere , insabbiare e comperare tutto e tutti ( basta vedere la marea di ricchi patteggiamenti fatti per non finire a processo nei vari paesi, per poi tornare a fare tutto come prima) a partire da medici che si occupano più di far soldi, che non di curare la gente ed insegnare loro innanzitutto a mangiare in modo corretto il cibo vero, fino ad atleti ( che dovrebbero essere portatori di corrette abitudini) e peggio ancora Enti che per soldi diventano promotori di marchi che lavorano nel Multi Level Marketing. Essere sponsorizzati da aziende alimentari o da aziende che producono integratori in forma di marketing classico è un conto, esserlo di aziende Multi Level ...anche no, la trovo una mancanza di serietà e deontologia.
    > E con questo chiudo l'argomento integrazione.
    > Ognuno faccia come vuole, evitando di comportarsi da piazzista però, perchè MFP è stato creato con lo scopo di avvicinare le persone alla corretta igiene alimentare e attività fisica, e così deve restare.
    Se questo é quello che pensa, rispetto il Suo pensiero. L'importante é che non pensi che tutti devono pensarla come Lei. Comunue all'interno di Mfp ci sono tutti gli integratori di aminoacidi (la mia Azienda non ne produce) e di proteine. Poi se si informerà chi é "l'ammaestratore di pappagalli" (frase infelice) magari abbasserà un pochino il Suo ego. Se vuole la finiamo qua.
  • ginopoletto
    > @f0rex_ ha detto:
    > > @ginopoletto ha detto:
    > > Signor boschi, quindi afferma che il dottor Casasco non é attendibile. Attenzione alla diffamazione o all'ingiuria. Attendo risposta.
    >
    > No, ho semplicemente contestato la frase "gli integratori sono utilissimi" in quanto, da quello che ho capito, lei in primis li commercializza attraverso HLife. Che il suo mentore sia il dottor Casasco (anch'esso dentro HLife) mi interessa poco, ai miei occhi non aumenta la sua credibilità.
    >
    > Le minacce non servono, stiamo ragionando sulle idee non sulle persone.
    >

Utilissimi non vuole dire necessari per tutti. A volte far ragionare le persone su dove stanno pericolosamente virando, serve. Eccome. Poi il Suo pensiero interessa poco anche a me.
    Grazie del confronto.
  • ginopoletto
    > @Greggus13 ha detto:
    > @ginopoletto a quanto pare sei convolto nella vendita di prodotti dei quali sostieni le qualità benefiche ... in questo ovviamente non c’è niente di male, anzi meglio così piuttosto che tu vendessi prodotti nei quali non credi. Ovviamente questo é un dettaglio non di poco conto quando chi ti ascolta o ti legge si ritrova a valutare le tue opinioni.
    > Detto questo, le tue opinioni meritano lo stesso rispetto di quelle di chiunque altro, però devi accettare che chi non é d’accordo con te dica la sua. Nel caso specifico sarebbe, secondo me, interessante se tu entrassi più nel dettaglio argomentando in maniera più approfondita quello che pensi altrimenti sembra solo uno spot.
    > Personalmente ho capito cosa sta dietro al pensiero di @casapangea ma molto meno capisco cosa sta dietro al tuo e ti premetto che non ho voglia di andare su Google a cercare cosa dice un dottore tal dei tali piuttosto che uno studio vecchio di 30 anni.
    > Tornando al discorso iniziale (proteine e aminoacidi in polvere) ribadisco che, nel momento in cui si segue una dieta equilibrata e ci si allena da comuni mortali la loro utilità é pressoché nulla e sostituire il cibo “vero” con polveri varie può addirittura essere deleterio. Diverso sarebbe il discorso se chessó si dovessero assumere 400/500 grammi al giorno di proteine o si facessero estenuanti allenamenti a digiuno.
    > Se gli integratori fossero invece necessari per la corretta alimentazione della persona comune mi piacerebbe vederlo scritto in etichetta, così come mi piacerebbe leggere in etichetta eventuali effetti concreti e attivi degli integratori stessi.
    >

Mi dica come posso esaudire la Sua curiosità. Cosa vuol sapere del mio pensiero?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    @ginopoletto visto che siamo su un forum internet e che siamo quasi coetanei puoi omettere il “lei” 🤣
    Sarebbe interessante (credo) sapere per quale ragione concreta il mancato utilizzo di proteine (in polvere) ed aminoacidi (essenziali) dovrebbe essere una delle cause della carenza di risultati in un ventenne che si allena con i pesi. Così come sarebbe interessante (credo) sapere per quale motivo gli integratori come tali dovrebbero essere utilissimi a prescindere.
    Ti premetto che non ho niente contro gli integratori così come non ho niente contro chi li produce e li vende tra l’altro quando lo ritengo opportuno li uso. Credo però che anche il mercato degli integratori sia gonfiato e pompato dalle mode del momento e che al giorno d’oggi i benefici maggiori derivatori dal loro utilizzo siano per le tasche di chi li vende e chi li produce. La maggior parte delle persone comuni trarrebbe benefici maggiori investendo per mangiare “meglio” il denaro che spende per gli integratori.
  • ginopoletto
    > @Greggus13 ha detto:
    > @ginopoletto visto che siamo su un forum internet e che siamo quasi coetanei puoi omettere il “lei” 🤣
    > Sarebbe interessante (credo) sapere per quale ragione concreta il mancato utilizzo di proteine (in polvere) ed aminoacidi (essenziali) dovrebbe essere una delle cause della carenza di risultati in un ventenne che si allena con i pesi. Così come sarebbe interessante (credo) sapere per quale motivo gli integratori come tali dovrebbero essere utilissimi a prescindere.
    > Ti premetto che non ho niente contro gli integratori così come non ho niente contro chi li produce e li vende tra l’altro quando lo ritengo opportuno li uso. Credo però che anche il mercato degli integratori sia gonfiato e pompato dalle mode del momento e che al giorno d’oggi i benefici maggiori derivatori dal loro utilizzo siano per le tasche di chi li vende e chi li produce. La maggior parte delle persone comuni trarrebbe benefici maggiori investendo per mangiare “meglio” il denaro che spende per gli integratori.

Su di me che data l'età ho una chetogenesi importante l'assunzione di aminoacidi pre e post workout mi ha garantito la definizione perdendo pochissima massa muscolare. Su un ragazzo di 21 anni non dovrebbe (ma non é detto) essere necessaria a meno che si nutra, alleni e riposi adeguatamente.
    Se cosí non fosse, o impara a mangiare macros e micos(cosa piú difficile nel bodybuilding ), allenarsi e riposare o gli vengono in aiuto gli integratori che ti danno i nutrimenti con poche calorie.
    Esempio: Ho bisogno di vita. C, assumo una compressa di estratto di arancia con dati certi o mangio un'arancia raccolta 4 mesi fa, che non so quanta vitamina C contenga con fruttosio, fibre e magari fitofarmaci. Ognuno sceglie quello che gli sembra piú giusto. Poi nel tempo si cambia. Una volta la pensavo anche io come Voi. Ora invece, probabilmente per i percorsi della vita, non la penso piú cosí.
  • Greggus13
    @ginopoletto la faccio breve (ci provo) ... se qualcuno non mangia, non si allena e riposa in maniera corretta non esistono integratori che tengano ... così come non vedo perché il ventenne di cui sopra dovrebbe essere interessato a limitare le kcal nel momento in cui vuole mettere su massa muscolare.
    Mi sfugge la pertinenza della chetogenesi a meno che non si sia omesso qualche dettaglio.
    Senza offesa alcuna ma semplicemente per esprimere una opinione, mi sembra che a causa della tua scarsa esperienza nel mondo del BB al quale fai riferimento, le tue conoscenze siano piuttosto superficiali ... nel contempo sempre secondo me, se leggiamo il codice deontologico che l’azienda con la quale collabori invita a rispettare troviamo indicazioni che contrastano con quanto tu affermi in maniera diretta o sottointesa.

http://www.integratoriitalia.it/codice-deontologico/

Comunque ti ringrazio per la tua risposta e per avere voluto condividere il tuo pensiero. 💪😘
  • ginopoletto
    Scusa volevo scrivere catabolismo ed invece ho scritto chetogenesi.
  • Greggus13
    > @ginopoletto ha detto:
    > Scusa volevo scrivere catabolismo ed invece ho scritto chetogenesi.

Ah ecco ... adesso ha un senso ... 👍
  • ginopoletto
    👍