Palestre chiuse.- Pagina 3 — Italian

Palestre chiuse.

1356

Commenti

• Teddibi
    Teddibi Post: 125 Member
    > @ginopoletto ha detto:
    > Come pensavo...Il grasso é salito e la massa muscolare é scesa.

Mi fa sorridere quel BONE MASS. 3.40 KG di ossa... Sei una cavalletta?
    Su 74 kg lo scheletro é circa 14 kg
    Non guardare quelle vaccate impedenziometriche... Servono meno di niente
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    > @Teddibi ha detto:
    > > @ginopoletto ha detto:
    > > Come pensavo...Il grasso é salito e la massa muscolare é scesa.
    >
    > Mi fa sorridere quel BONE MASS. 3.40 KG di ossa... Sei una cavalletta?
    > Su 74 kg lo scheletro é circa 14 kg
    > Non guardare quelle vaccate impedenziometriche... Servono meno di niente

Il bone mass non sono i kg di ossa ma la massa ossea ossia la quantitá di minerali che compongono le ossa. É un valore che serve per vedere se stiamo andando verso l'osteoporosi.
  • Teddibi
    > @ginopoletto ha detto:

>
    > Il bone mass non sono i kg di ossa ma la massa ossea ossia la quantitá di minerali che compongono le ossa. É un valore che serve per vedere se stiamo andando verso l'osteoporosi.

Ha più senso ora 👍
    Continuo a sostenere però l'inutilità delle impedenziometriche. Ho dato una lettura veloce al termine MASSA OSSEA.
    Per calcolarlo ci vogliono comunque raggi X o ultrasuoni.
    Io non mi impelagherei né mi fascerei la testa per cifre date da una impedenziometrica
  • ginopoletto
    > @Teddibi ha detto:
    >
    > >
    > > Il bone mass non sono i kg di ossa ma la massa ossea ossia la quantitá di minerali che compongono le ossa. É un valore che serve per vedere se stiamo andando verso l'osteoporosi.
    >
    > Ha più senso ora 👍
    > Continuo a sostenere però l'inutilità delle impedenziometriche. Ho dato una lettura veloce al termine MASSA OSSEA.
    > Per calcolarlo ci vogliono comunque raggi X o ultrasuoni.
    > Io non mi impelagherei né mi fascerei la testa per cifre date da una impedenziometrica
    >

Si mi avevano avvisato. A me serve come valore indicativo e per capire la tendenza al peggioramento (come adesso) o miglioramento (quando tornerò ad allenarmi seriamente 😭)
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Le impendenziometriche casalinghe, anche le migliori, non sono comunque affidabili come le professionali. La mia è abbastanza buona e non è tecnologica (non è connessa ad un app, mi da i valori sul display alla vecchia) però non la prendo per oro colato, tuttavia mi da a grandi linee un’idea della forma generale. Ad esempio in questo periodo che mi sto allenando molto la massa grassa è scesa e quella magra salita, cosi come l’acqua è un po’ più alta, però nei periodi dove mi alleno di meno la massa magra scende e con essa l’acqua.
    Io penso c’entri l’acqua, quando ti alleni i muscoli la richiamano, viceversa se stai a riposo si abbassa e la bilancia da meno massa magra. Certo se uno non si allena del tutto gradualmente peggiorerà davvero ma sarà lo specchio e le performance a dirlo più che la bilancia in se.
  • Teddibi
    Io vedo invece un aumento di massa👏👏
    La home gym scrausa che avevo preso per iniziare comunque fa il suo sporco lavoro...
  • ginopoletto
    Inoltre é difficile far trovare al misuratore impedenziometrico la medesima situazione: orario, stato dell'intestino, stato della vescica ecc.
  • ginopoletto
    Comunque sapete cosa vi dico? Oggi che é domenica ed ho il giorno libero, ho mangiato come un Re 😀. Colazione, snack e pranzo, sono oltre le 2500 kcal 🤣🤣
  • BrunhildeOfAsgard
    > @Teddibi ha detto:
    > Io vedo invece un aumento di massa👏👏
    > La home gym scrausa che avevo preso per iniziare comunque fa il suo sporco lavoro...

😁😁😁
    Pure io paradossalmente sto migliorando più a casa che in palestra ma penso sia anche la condizione mentale del “aiuto non voglio diventare un sacco di patate in quarantena” 😅 quindi mi ritrovo a spingere più di prima e soprattutto sto variando gli allenamenti dando importanza anche a quello che prima trascuravo
  • Teddibi
    > @BrunhildeOfAsgard ha detto:

> 😁😁😁
    > Pure io paradossalmente sto migliorando più a casa che in palestra ma penso sia anche la condizione mentale del “aiuto non voglio diventare un sacco di patate in quarantena” 😅 quindi mi ritrovo a spingere più di prima e soprattutto sto variando gli allenamenti dando importanza anche a quello che prima trascuravo
    >

In palestra facevo un giorno sì, un giorno no, adesso posso fare tutti i giorni, ovvio i carichi son quello che sono, bisogna giocare con le reps
  • BrunhildeOfAsgard
    modificato marzo 2020
    > @Teddibi ha detto:
    > > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    >
    > > 😁😁😁
    > > Pure io paradossalmente sto migliorando più a casa che in palestra ma penso sia anche la condizione mentale del “aiuto non voglio diventare un sacco di patate in quarantena” 😅 quindi mi ritrovo a spingere più di prima e soprattutto sto variando gli allenamenti dando importanza anche a quello che prima trascuravo
    > >
    >
    > In palestra facevo un giorno sì, un giorno no, adesso posso fare tutti i giorni, ovvio i carichi son quello che sono, bisogna giocare con le reps

Pure io un gg si e uno no ma per quanto mi sia sempre detta “ok nei giorni alterni faccio pesi/corpo libero/ funzionale” non l’ho mai fatto mentre ora che sono a casa lo faccio, quindi da un lato nei gg di resistenza non raggiungo i 90 minuti di alta intensità che facevo con la Thai ma dall’altro mi alleno in modo più completo sfruttando tutti i gg con allenamenti alternati anche se con le limitazioni dovute al non avere tutti gli attrezzi!
  • ginopoletto
    Oggi dovrei fare curl manubri e curl martello.
  • ginopoletto
    Invece oggi faró schiena e spalle.
  • ginopoletto
    Oggi, se ne avrò voglia, faró addominali. Crunch e crunch inversi.
  • Teddibi
    > @ginopoletto ha detto:
    > Oggi, se ne avrò voglia, faró addominali. Crunch e crunch inversi.

Ma fai monofrequenza?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    > @Teddibi ha detto:
    > > Oggi, se ne avrò voglia, faró addominali. Crunch e crunch inversi.
    >
    > Ma fai monofrequenza?

Due esercizi di addominali credo siano un recupero attivo più che una monofrequenza 🤣 ... comunque io devo stare zitto perché sono il primo che si sta allenando a casaccio ... ma da lunedì si RICOMINCIA ... 🙈🤣🤣🤘
  • Teddibi
    > @Greggus13 ha detto:
    > > @Teddibi ha detto:
    > > > @ginopoletto ha detto:
    > > > Oggi, se ne avrò voglia, faró addominali. Crunch e crunch inversi.
    > >
    > > Ma fai monofrequenza?
    >
    > Due esercizi di addominali credo siano un recupero attivo più che una monofrequenza 🤣 ... comunque io devo stare zitto perché sono il primo che si sta allenando a casaccio ... ma da lunedì si RICOMINCIA ... 🙈🤣🤣🤘
    >

Avevo visto un giorno solo bicipiti, un giorno schiena, un giorno addome
  • Greggus13
    > @Teddibi ha detto:
    > > @Greggus13 ha detto:
    > > > @Teddibi ha detto:
    > > > > @ginopoletto ha detto:
    > > > > Oggi, se ne avrò voglia, faró addominali. Crunch e crunch inversi.
    > > >
    > > > Ma fai monofrequenza?
    > >
    > > Due esercizi di addominali credo siano un recupero attivo più che una monofrequenza 🤣 ... comunque io devo stare zitto perché sono il primo che si sta allenando a casaccio ... ma da lunedì si RICOMINCIA ... 🙈🤣🤣🤘
    > >
    >
    > Avevo visto un giorno solo bicipiti, un giorno schiena, un giorno addome

Si si ... l’avevo notato pure io, volevo fare una battuta perché il giorno solo addome (2 esercizi) denota una pigrizia che si avvicina alla mia 🤣
  • ginopoletto
    Senza attrezzi, senza spazi, senza specchi, la motivazione é sotto i tacchi. Si fa il minimo sindacale 🤣🤣
  • ginopoletto
    E domani ci misuriamo per capire quanti danni stiamo facendo 😜
  • BrunhildeOfAsgard
    A noi a Thai ci fan fare 100 addominali ogni fine allenamento (dopo 90 min alta intensità per intenderci) 🤣
    A casa cerco comunque di non perdere il ritmo quindi lo faccio spesso (aldilà che l’addome si attiva con molti altri esercizi, lavora sempre).
    Un bel circuito addome da 6 minuti di alta intensità che faccio spesso è 1 min di plank + 10 sec di recupero variando il tipo di plank ogni volta (alto, basso, con scivolata, gambe alternate, con torsione, laterale, laterale con spinta, ecc.) con soli 10 sec di recupero è moto tosto.
    Sennò a fine allenamento casalingo stile Thai soliti 100 addominali di tipologie diverse.
  • ginopoletto
    > A noi a Thai ci fan fare 100 addominali ogni fine allenamento (dopo 90 min alta intensità per intenderci) 🤣
    > A casa cerco comunque di non perdere il ritmo quindi lo faccio spesso (aldilà che l’addome si attiva con molti altri esercizi, lavora sempre).
    > Un bel circuito addome da 6 minuti di alta intensità che faccio spesso è 1 min di plank + 10 sec di recupero variando il tipo di plank ogni volta (alto, basso, con scivolata, gambe alternate, con torsione, laterale, laterale con spinta, ecc.) con soli 10 sec di recupero è moto tosto.
    > Sennò a fine allenamento casalingo stile Thai soliti 100 addominali di tipologie diverse.
    >
    >

Dovrei > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > A noi a Thai ci fan fare 100 addominali ogni fine allenamento (dopo 90 min alta intensità per intenderci) 🤣
    > A casa cerco comunque di non perdere il ritmo quindi lo faccio spesso (aldilà che l’addome si attiva con molti altri esercizi, lavora sempre).
    > Un bel circuito addome da 6 minuti di alta intensità che faccio spesso è 1 min di plank + 10 sec di recupero variando il tipo di plank ogni volta (alto, basso, con scivolata, gambe alternate, con torsione, laterale, laterale con spinta, ecc.) con soli 10 sec di recupero è moto tosto.
    > Sennò a fine allenamento casalingo stile Thai soliti 100 addominali di tipologie diverse.
    >
    >

Dovrei Iniziare anch'io ad allenarlo seriamente. Ma sono tanto pigro e l'addome é il mio punto carente.
  • ginopoletto
    Situazione di domenica 5 aprile.....Sto mantenendo senza troppi danni.
  • ginopoletto
    >
    >

Alla fine la pigrizia mi ha portato a farli domenica e sabato ho fatto riposo assoluto.
    Ho fatto 6 serie da 30 ripetizioni di crunch e 6 serie da 30 ripetizioni di crunch inversi.
    Se riuscissi a farli 3 volte a settimana dovrei essere a posto.
  • Greggus13
    @ginopoletto visto il periodo io li farei anche tutti i giorni ... se poi posso consigliare qualcosa a chi non ha attrezzi in casa, ho provato a fare l’allenamento delle 52 carte ... onestamente è divertente per combattere la monotonia del bodyweight in casa ... si prende un mazzo di carte e se ne gira una alla volta, il numero che riporta la carta indica le ripetizioni dell’esercizio che si devono fare(figure e assi valgono 10), quando si arriva alla fine del mazzo l’esercizio è finito.
    Con lo squat non sono arrivato alla fine del mazzo 🤣🤣🤣