Ossatura e peso ideale- Pagina 3 — Italian

Ossatura e peso ideale

Opzioni
13

Commenti

  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Lo so, ma infatti io non tengo per nulla conto di questi parametri, secondo me sono assurdi e quindi... mi pongo un obiettivo mio, secondo il mio modesto e personalissimo parere sensato, e provo a raggiungere quello :wink:
  • antoniapelvio
    antoniapelvio Post: 60 Member
    Opzioni
    La questione peso ideale è annosa... ci sono tanti tool e tante pagine che ne parlano su internet.
    http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/costituzione-corporea.html

    se usi il tool in fondo alla pagina sul peso ideale rispetto alla circonferenza polso (che sembra usare gli stessi criteri di francesca) avrai una brutta sopresa :D

    Se, poniamo, inserisco il mio peso iniziale, 65, il mio polso 15 e la mia altezza 158.... mi dice che sono (ero) obesa.
    Ecco, io a 65 non ero OBESA :D
    Ero sicuramente più in carne... ma non certamente obesa.

    In quella stessa pagina c'è il criterio per la valutazione della propria costituzione (in base all'altezza).

    Quindi fossi in voi, più che fare calcoli... mi guarderei allo specchio e cercherei il mio equilibrio.
    [/quote]


    ho appena verificato questo sito! mi dice che sono in sovrappeso e dovrei perdere altri 12 kg!!! follia per me ! neanche ci vorrei essere 59 kg...:grumble:
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni

    ho appena verificato questo sito! mi dice che sono in sovrappeso e dovrei perdere altri 12 kg!!! follia per me ! neanche ci vorrei essere 59 kg...:grumble:


    A me dice che se pesassi 10 kg in meno di adesso sarei ancora nella norma. Morta ma nella norma.
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni

    A me dice che se pesassi 10 kg in meno di adesso sarei ancora nella norma. Morta ma nella norma.

    A h ah ah, grandissima :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni

    ho appena verificato questo sito! mi dice che sono in sovrappeso e dovrei perdere altri 12 kg!!! follia per me ! neanche ci vorrei essere 59 kg...:grumble:


    A me dice che se pesassi 10 kg in meno di adesso sarei ancora nella norma. Morta ma nella norma.

    ti preferiamo con 10 kg in più, VIVA :flowerforyou:
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    Francesca, potresti calcolare anche il mio peso ideale (o almeno il range)???
    Io sono alta 160 cm, il mio polso è 19 circa, ho una 4a di seno. Ti servono altri dati?
    Basta solo il telefono e sapere se sei libera stasera ----,
    '



    Scherzo ma era servita su un vassoio d'argento ..........
  • iggiluiggi
    Opzioni
    Scusate, ma non avete gli specchi a casa?
    Io ad esempio vorrei arrivare ad 80 (calcolato a spanne), ma se vedo che ad 80 ho ancora ciccia, calo qualche altro kilo; non mi sembra difficile.
    Mio collega (uno di quelli che vive da malato per morire sano) ad esempio dice di essere nel suo peso forma, ma se lo vedesse un becchino gli prenderebbe subito le misure, io gli dico di mangiare un po di più e magari di fare sport, ma secondo i suoi "calcoli" è in super forma.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Come hai detto tu stesso iggiluiggi (bellissimo questo nick eheheh) lo specchio può ingannare: la testa fa tanto! E' vero che uno alla fine si fa tutta sta maratona perchè deve essere soddisfatto di come si vede... però a me capita che un giorno mi guardo e mi vedo bene, mi guardo il giorno dopo e penso: mazza quanto c'è da fare! E ovvio... l'unica cosa che è cambiata, è l'umore. Per questo avere degli obiettivi da raggiungere, aiuta, secondo me...
  • iggiluiggi
    Opzioni
    Eccerto!!
    Se non hai una destinazione non sai neppure da che parte partire.
    Questo vale su tutto.
    Ma quand'ero magro ed in forma (na botta de tempo fa) e mi guardavo allo specchio, non restavo mai deluso.
    Secondo me lo specchio non inganna, piuttosto a volte siamo noi ad essere troppo severi con noi stessi.
  • leyra86
    leyra86 Post: 4 Member
    Opzioni
    Io ho il polso 15.5 sono alta 161 e il mio peso attuale è 57.5 ma vorrei essere tra i 55 e 52
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Io una volta davo la colpa all'ossatura.. chi non l'ha mai fatto almeno una volta? :P
    Ma guardandomi i polsi, alle medie, li ho sempre visti più spessi di quelli delle mie compagne.
    Va detto però che io mi sono sviluppata in quarta elementare, in quinta avevo il primo accenno di seno e in prima media ero già 1,65 stessa altezza di oggi.
    Il mio polso però è 15 cm e lo era anche 10 anni fa quando ero nel "peso forma" (che non è peso forma, ma il peso che ho sempre avuto per tutta la mia vita, appunto, anche alle medie, e cioè 65 chili) quindi direi che la mia ossatura è fine.

    Secondo svariati calcoli di più tool online, il mio peso normale va dai 52 ai 68, un range mooolto ampio. Ancora non so quale sarà il mio peso forma, con forma cioè quello che mi fa sentire bene (e anche stare bene perché no). Come diceva qualcuno poc'anzi sarà lo specchio a dirmelo (e io soffro di dismorfismo al contrario, quando mi specchio mi vedo sempre più magra di come mi scopro nelle foto poi!)

    Tutto sto papiro per dire niente, alla fine, scusate :P
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    E in effetti quel tool dice che il mio peso ideale dovrebbe essere 54 chili e io proprio a 55 volevo arrivare! :D
    Non sono mai scesa sotto il 60, ma anche nel mio periodo più magro, appunto a 60 chili e rotti non ero magra magra, ero comunque una ragazza formosa :)
    Bah, vedremo
  • shishushusha
    Opzioni
    Io anche ho l'ossatura grande,lo so perchè ero stata misurata in tutto e per tutto dal medico dietologo e questo era uscito,cmq anche la"teoria del polso" lo conferma,1,62 cm con polso di 16,5 cm. Solo che a dire"ho l'ossatura grande" pare sempre il solito alibi di noi con qualche kg in più =) cmq sia,devo perdere altri 2,5-3 kg per il peso forma e già ne ho persi 3 con mfp e,come detto in una delle conversazioni qui sul forum,sono molto contenta!
  • DismissMe
    Opzioni
    Io ho un'ossatura giga gigante (1,53 m di altezza per 16 cm di polso lol). Io mi ero fissata un peso "ideale" di 54 kili ma "purtroppo" ho esagerato un po' troppo con l'esercizio. Traduzione: tecnicamente non ho perso un kilo ma sono passata da una massa grassa del 28% circa ad una del 24%, quindi ormai mi baso solo sulla percentuale di massa grassa e misurazione e ho mandato a quel paese la bilancia :D

    Per chi chiedeva degli esercizi per il seno, io faccio questi: http://www.youtube.com/watch?v=DGzY0orIi7Q , 3 set per ogni esercizio e tra le 12 e 15 reps

    Il seno è fatto praticamente solo di grasso, di conseguenza con l'esercizio si perde qualche taglia (in passato sono passata da una quarta abbondante ad una 3B, per ora sono ad una 2C, yay), però si può lavorare con i muscoli attorno, per farlo sembrare meno "sgonfiato" (non saprei che altro termine usare)
  • Antonio0871
    Opzioni
    Io sono sempre stato (e sono) dell'idea (forse fato da sfatare?) che vale per gli
    uomini = cm + 10
    donne = cm
    Tipo un uomo di 1,70m va bene anche fino a 80kg, insomma non c'è bisogno di esagerare. Sì vero, se si riesce a stare un pelino sotto è meglio, ma non è un must.

    Ho letto molti post di persone che esagerano un po', io credo sia sbagliato. Poi, sono punti di vista.
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Io sono sempre stato (e sono) dell'idea (forse fato da sfatare?) che vale per gli
    uomini = cm + 10
    donne = cm
    Tipo un uomo di 1,70m va bene anche fino a 80kg, insomma non c'è bisogno di esagerare. Sì vero, se si riesce a stare un pelino sotto è meglio, ma non è un must.

    Ho letto molti post di persone che esagerano un po', io credo sia sbagliato. Poi, sono punti di vista.

    Anche io ho sempre fatto quel conto, ma al contrario, cioè un uomo di 1,70 dovrebbe essere intorno ai 70 chili, una donna intorno ai 60. Poi sono proprio solo numeri, hanno poco di reale, bisogna confrontarli sul fisico di una persona, ci sono trope variabili. Una su tutte la massa magra, pesa di più del grasso
  • DismissMe
    Opzioni
    Io mi ricordavo che si dovesse prendere i cm di altezza e sottrarre il 5%, (1,70 m -> 70-5%= 66.5 kg) ma francamente non ricordo se valesse per entrambi i sessi o solo per le donne
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Io al momento ho deciso che non ho un "peso ideale": lo riconoscerò quando ci sarò arrivata!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Io al momento ho deciso che non ho un "peso ideale": lo riconoscerò quando ci sarò arrivata!

    ottimo, è quello che ho pensato di fare anche io ;)
    Uno continua finchè vede che si trova bene in quel corpo ;)

    A me mancano 2 kg al così detto peso forma (54), ma se vedo che alcuni punti sono ancora da aggiustare a causa chiaramente di grasso localizzato.
    Al momento mi importa di più modellare con la ginnastica (che secondo me sta già facendo il suo effetto).
    Di fatto il peso potrebbe anche andare bene così

    Sono 67 di vita, 54 di coscia, 100 di fianchi
    ecco, non mi dispiacerebbe perdere dai 5 ai 10 cm di fianchi ;)
    quei 2 kg sono tutti concentrati tra lì e un po' di vita (di vita mi sto bene a 64-65).
    Interno coscia da rassodare, che è un po' molliccio.
    Considerando che ho perso 14 cm in totale di fianchi (considerato il periodo 68 kg di 3 anni fa), c'è speranza di poterne perdere ancora
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Il fatto è che nonostante sia a 63kg, mi vedo benone, in proporzione meglio dei 53 di 10 anni fa... ovvio c'è ancora tanto da perdere (nei vecchi jeans ancora non ci entro, e l'obiettivo è quello!) ma a questo punto metto in dubbio il fatto che debba arrivare a 53.
    Anche perchè a 53 kg avevo 0,000 muscolo! Può darsi che già a 56/57 sia soddisfatta o che magari mi basti scendere sotto i 60...
    Il fatto Bluesoul è che proprio come te "la parte sopra" mi piace già così com'è, potrei anche essere contenta. E' "sotto" che non si muove!!
    ps.14cm di fianchi sono TANTISSIMI! WOW!!!
  • shishushusha
    Opzioni
    piccolo aggiornamento:oggi mi sono pesata e mi mancano 2 kg al traguardo e ho perso un altro cm nelle gambe,53 cm!Nei prossimi giorni procederò alla misurazione di vita e fianchi.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Bravissima!!!!
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Io al momento ho deciso che non ho un "peso ideale": lo riconoscerò quando ci sarò arrivata!

    L'importante è riuscire a riconoscerlo.

    Eh.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    In effetti il rischio è quello di non vedersi mai "abbastanza bene", ma senza cercare la perfezione, immagino che ci sia un momento in cui si ci possa considerare soddisfatti della propria figura nello specchio... dici di no?
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Il fatto è che nonostante sia a 63kg, mi vedo benone, in proporzione meglio dei 53 di 10 anni fa... ovvio c'è ancora tanto da perdere (nei vecchi jeans ancora non ci entro, e l'obiettivo è quello!) ma a questo punto metto in dubbio il fatto che debba arrivare a 53.
    Anche perchè a 53 kg avevo 0,000 muscolo! Può darsi che già a 56/57 sia soddisfatta o che magari mi basti scendere sotto i 60...
    Il fatto Bluesoul è che proprio come te "la parte sopra" mi piace già così com'è, potrei anche essere contenta. E' "sotto" che non si muove!!
    ps.14cm di fianchi sono TANTISSIMI! WOW!!!

    3 anni fa ero 114, poi man mano ho perso fino a 99 durante quella dieta. In questi anni, dalla dieta, sono stata intorno ai 60.

    ho ricominciato a riprendere peso doopo l'estate 2013, e a gennaio 2014 mi sono rimessa in carreggiata per evitare di prendere altro peso. Ero 107 a gennaio. Ora 100.
    Quindi si può lavorare sui fianchi... l'ho scritto pure nel gruppo di workout italia. Salvo non siano proprio ossa sporgenti, il resto è ciccia... e la mia la sento che è ciccia accumulata ;)
    Come ho perso 14 cm in questi anni posso perderne altri 5 almeno!

    Io ho visto le tue foto su fb... e per me stai già bene :)
    A dire il vero non ti vedevo male neanche nelle foto più vecchie, perchè non sembravi grossa.
    Era tutto ben distribuito :D

    Immagino che tu abbia lo stesso problema mio (e di molte donne), dei fianchi.. quindi non è tanto questione di peso quanto di lavorare sui punti rilevanti.
    Per dire, con i workout, non ho perso peso, ma in 2 settimane di ripped, alla fine ho perso 3 cm. Potrei anche perdere altri cm e non perdere peso.
    E visto che a me non importa essere 56 a tutti i costi ma far scendere un po' i fianchi... la bilancia la guardo relativamente.