Freeletics- Pagina 48 — Italian

Freeletics

Opzioni
1454648505162

Commenti

  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    Scusate ragazzi..ma è normale avere parecchio male alle spalle al quarto Aphrodite?
    Male del genere che faccio fatica ad alzare le braccia :(
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ni.

    E' probabile che tu abbia fatto dei movimenti non del tutto corretti con le spalle contratte (probabilmente a causa della sedute precedenti). Concediti un po' di recupero in più, magari tieni coperte le spalle in modo da evitare sbalzi termici - in un paio di giorni dovresti essere a posto e la prossima volta rallenta leggermente, in modo da fare attenzione a che movimento migliorare. :)
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Ni.

    E' probabile che tu abbia fatto dei movimenti non del tutto corretti con le spalle contratte (probabilmente a causa della sedute precedenti). Concediti un po' di recupero in più, magari tieni coperte le spalle in modo da evitare sbalzi termici - in un paio di giorni dovresti essere a posto e la prossima volta rallenta leggermente, in modo da fare attenzione a che movimento migliorare. :)

    Si oggi avrei dovuto iniziare la seconda settimana.
    Mi sa che aspetto un giorno in più...la cosa strana è che sin dall'inizio accuso affaticamento/dolore il secondo giorno successivo il workout.
    Il giorno immediatamente dopo sembro immune :hushed:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    I DOMS insorgono fra le 24 e le 48 ore, quindi va benissimo così. :)
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    I DOMS insorgono fra le 24 e le 48 ore, quindi va benissimo così. :)

    Approfitto ancora di te :smile:
    Domani inizierei la seconda settimana...con Aprhodite alternato a 3 volte Pushup 50 + 1 volta Squat 100 .
    Forse sarebbe meglio invertire per non sovraccaricare le spalle?
    Nel sonso..cosa tra burpees e pushup sollecitano maggiormente le spalle?

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Tra burpees e pushup non vi sono differenze sostanziali come carico alle spalle, quindi in questo caso calcola piuttosto il numero di ripetizioni.

    Però sai che non ho ben capito com'è strutturata la seconda settimana? Aphrodite, 3x50 pushup, Aphrodite, 100 squat, Aphrodite?
  • SoloFighters
    SoloFighters Post: 37 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Tra burpees e pushup non vi sono differenze sostanziali come carico alle spalle, quindi in questo caso calcola piuttosto il numero di ripetizioni.

    Però sai che non ho ben capito com'è strutturata la seconda settimana? Aphrodite, 3x50 pushup, Aphrodite, 100 squat, Aphrodite?

    No,è la seconda settimana del vecchio programma introduttivo di 5 setimane.

    Giorno 1 Aphrodite
    Giorno 2 3 volte Pushup 50 + 1 volta Squat 100 (3 minuti di pausa tra un esercizio e il successivo)
    Giorno 3 Aphrodite
    Giorno 4 3 volte Pushup 50 + 2 volte Squat 100 (3 minuti di pausa tra un esercizio e il successivo)

    Quindi mi chiedevo se fosse utile invertirle...e partire con giorno 2..e poi Aphrodite.
    Sempre 150 ripetizioni sono...
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    No, non ha senso invertire. :)
  • kekko22
    kekko22 Post: 18 Member
    Opzioni
    Ciao ragazzi, oggi ho fatto per la seconda volta Metis, scendendo il mio tempo da 17.51 a 8.50, e fin qui tutto ok, dopo il secondo aphrodite di martedi mi sono sentito generalmente molto meglio oggi per affrontare metis. Una domanda nonostante io nn abbia nemmeno forzato piu di tanto, dopo circa 30 min ho avuto dei giramenti di testa e una lieve tachicardia, premetto che di da una settimana sto facendo attività fisica 4 volte a settimana tra corsa e freeletics, prima di cio ero fermo da molto tempo, cmq per farla breve, dopo mangiato un panino mi sono sentito subito meglio, possibile che qll girameto di testa sia dobuto a poca assunzione di carboidrati ? ps. scusate se il posto e cosi lungo
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    metis causa stessa roba anche a me LOL
    i salti mi ammazzano proprio :|
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Probabile crisi ipoglicemica. Se vai a glicogeno sono cose che puoi sperimentare. Per la tachicardia invece, potrebbe essere un sintomo che stai recuperando poco. Passa a 3x settimana per un po'.
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Esatto, hai avuto una crisi ipoglicemica. Basta che ti sdrai e mangi (meglio ancora bevi) qualcosa con glucosio. C'è stata qualcosa che non è andata bene nella tua alimentazione pre-metis (o il timing o proprio quello che hai mangiato)
  • kekko22
    kekko22 Post: 18 Member
    Opzioni
    Grazie per le risposte. Allora io sto cercando di aumentare man mano l'introito calorico, perche secondo il sito IIFYM dovrei assumere 1600 calorie giornaliere, ed io al momento sono passato da 1200 ( che mi dava mfp ) a 1400. Per quanto riguarda il timing non so cosa vuol dire, pero se non vi e troppo disturbo e potete dare un'occhiata nel mio diario trovate quello che ho assunto ieri e magari potreste dirmi se e dove ho sbagliato.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Dovresti calcolarti I grammi del tuo fabbisogno Di carboidrati (trovi in giro vari siti), sicuramente con 1200 non ne assumi a sufficienza per allenati e mantenere alimentate le strutture "di base" (se non erro in media, con un metabolismo a glucidi, circa 200g di cho vanno solo per alimentare cervello e gli altri sistemi di base).
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    Un saluto a tutti e complimenti, sopratutto a dorje per la disponibilità (mi sono letto un po' la discussione ).
    Sono Leo, di Trieste, 47 anni. Ho eseguito 14 settimane di freeletics tra fine 2014 e 2015, poi sospese un po' per un problema alla spalla e un po' perché mi piace alternare con un minimo di pesistica. Come regime alimentare mi trovo molto bene con la chetogenica ciclica (sporca ☺) che pratico periodicamente da un bel po.
    Purtroppo tra lavoro, famiglia e forza di volontà non riesco ad essere costante, per cui fisicamente non sono malaccio, ma vorrei eliminare un po' di ciccia sparsa e mettere su un po' di massa (ogni tot mi tocca riprendere da capo
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    ho riacquistato 3 mesi di freeletics e sono al 3o giorno della 15a settimana hell week, che non sento eccessivamente pesante poiché non ho esagerato in fase di test; la volta precedente avevo esagerato col test, doms per parecchi giorni e programma mortale.
    Bene, dopo avervi ammorbati con sto papiro vi saluto e ringrazio per gli spunti e la motivazione che ricevo da questa discussione.
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Benvenuto :)
    Link al tuo profilo? Così ci si aggiunge su FL
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    modificato agosto 2015
    Opzioni
    www.freeletics.com/en/users/6680306/feed

    a volte i workout li registro il giorno dopo, non avendo sempre il telefono /connessione mi alleno col cronometro e poi inserisco.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Benvenuto... Sono di Trieste anch'io! (se hai visto il mio video magari hai riconosciuto le location :D).
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    Grazie. Non ho visto i video, lo farò stasera. Per ora ho visto il tuo profilo e ti faccio i complimenti per la forza di volontà!
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    Ritiro tutto, li sento eccome, questo caldo mi uccide.....sono proprio scarso sigh
  • kekko22
    kekko22 Post: 18 Member
    modificato agosto 2015
    Opzioni
    Grazie per i consigli dorje, cerchero di aumentare l'introito calorico verso i 1600 :smile: , benvenuto Kotu :smile: ps. Credo che il link al tuo profilo freeletics sia sbagliato, perche quando vado a qll'indirizzo visualizzo il mio profilo....sbaglio io?
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    modificato agosto 2015
    Opzioni
    orpo, grazie ora controllo
    Avevo dato un occhio a dove puntava il tuo link e mi era rimasto nel blocco note.
    Questo dovrebbe andare
    https://www.freeletics.com/en/users/2635588/feed
  • Ginevra_1975
    Ginevra_1975 Post: 2 Member
    Opzioni
    Ciao ragazzi!! sono alla mia 5. settimana di freeletics :smile: lo sto adorando; fatico tantissimo ma mi sento rinata :blush:
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    Ciao Raga,
    iniziata Seconda settimana.. non male direi, molto faticoso ma il peggio deve ancora arrivare..
    I muscoli non mi fanni piu' male..
    Posso forzare.. ma rimango con la frase "HARD BUT OK".. poiche' se aumento mi uccide... :D

    Volevo fare una domanda ai piu' esperti .. per quanto riguarda il recupero / integrazione.

    Voi aveta mai assunto nulla per aiutare? es. Creatina, aminoacidi a catena,

    Io prendo Carnitina da oggi, ma non so a chepossa servire ..
    pero'..

    La creatina me l'hanno sconsigliata, poiche' aiuta, ma gonfia la pancia di brutto.. ma e' vero?
    Mi date qualche info in piu'?
    Premetto che sto bene , era solo curiosita'...
    io sono per il NO DOPING in tutto , sia chiaro eh?

    Ciao

    Buon Spaccamento di marroni con FL