Freeletics- Pagina 49 — Italian

Freeletics

Opzioni
1464749515262

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ginevra_1975 ha scritto: »
    Ciao ragazzi!! sono alla mia 5. settimana di freeletics :smile: lo sto adorando; fatico tantissimo ma mi sento rinata :blush:

    Ciao e benvenuta! :) E complimenti!!
    SaronnoAffitti ha scritto: »
    Voi aveta mai assunto nulla per aiutare? es. Creatina, aminoacidi a catena,

    Io per un po' ho assunto aminoacidi pre e post workout (quando ero in ipocalorica).

    Ora come ora non prendo alcun integratore. :)
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    Ah, ma che benefici hai avuto?
    ti sentivi meglio?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    SaronnoAffitti ha scritto: »
    Ah, ma che benefici hai avuto?
    ti sentivi meglio?

    Non ti saprei dire, dovrei re-ingrassare di 20kg, rimettermi fuori forma e provare senza. :D

    Dicono (ma gli studi ovviamente non sono tanto rigorosi) che in ipocalorica, facendo certi allenamenti, è buona cosa prendere amminoacidi (per limitare perdite di massa magra).

    Poi quanto sia vero, non lo so.
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    mmm.. ok
    per il momento niente.. massa ne ho..
    Con FL, spero di buttare giu' quei 4/5 kg di ciccetta
    sopra i muscoli per tirare fuori le definizioni meglio..
    poi alla fine della 15/20 settimana se arrivo vivo, ci penso.

    Tu Andrea, al quale settimana hai cominciato a notare GRANDI
    miglioramenti estetici/fisici?

    Io inizio la seconda ora ed un file di definizione in piu' alle braccia lo vedo...
    anche se molto pallido...



  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Io direi che i primi miglioramenti li ho visti dopo 2 mesi, poi gradualmente fino alla quindicesima settimana continuavano a vedersi.
  • Davide1252436
    Davide1252436 Post: 19 Member
    Opzioni
    Salve frilettisti, dopo 4 giorni di pausa forzata causa escoriazione al fondoschiena risolta con due applicazioni di Fissan Baby :), stamattina un'ora dopo colazione circa ho affrontato il terzo Ahrodite ma ho dovuto mollare al secondo round, mi mancava il fiato.
    Non contento oggi pomeriggio mi sono rimesso all'opera e sono riuscito a portarlo a termine in 27':07''.
    Adesso mi sento meglio, ma stò riflettendo che mi manca parecchio fiato e se ci penso, negli ultimi anni, ho trascurato abbastanza questo fattore che ora mi fà penare parecchio. Anche oggi ho concluso come tutti in un lago di sudore....assurdo!!!
    Buon allenamento a tutti e W il FL!!!
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    Davide1252436 ha scritto: »
    Salve frilettisti, dopo 4 giorni di pausa forzata causa escoriazione al fondoschiena risolta con due applicazioni di Fissan Baby :), stamattina un'ora dopo colazione circa ho affrontato il terzo Ahrodite ma ho dovuto mollare al secondo round, mi mancava il fiato.
    Non contento oggi pomeriggio mi sono rimesso all'opera e sono riuscito a portarlo a termine in 27':07''.
    Adesso mi sento meglio, ma stò riflettendo che mi manca parecchio fiato e se ci penso, negli ultimi anni, ho trascurato abbastanza questo fattore che ora mi fà penare parecchio. Anche oggi ho concluso come tutti in un lago di sudore....assurdo!!!
    Buon allenamento a tutti e W il FL!!!

    Ottimo tempo.. il lago di sudore ci sta sempre... ovvio.. anche io ieri sera
    delirio di sudore sul pavimento.. meno male che andiamo a passi da gigante verso la stagione fresca/fredda.. la adoro. Odio l'estate per allenarmi. Questa estate poi.. un caldo allucinante.. mi ricordo un giorno a metà Luglio,
    che ho fatto una 5 km con 38 gradi alle 19.30 di sera.. pazzesco..con umidità del 70%, Irrespirabile. Se andiamo avanti cosi' fra 40/50 anni non potremo mai piu' allenarci . TUTTI.

  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    Ciao Ginevra !
    Saronno, io prendo ciclicamente gli amminoacidi nel post allenamento e mi aiuto con le proteine miste (assorbimento veloce/lento) la sera o quando proprio crepo di fame; ma non faccio testo, sono in chetogenica ciclica e poco costante.
    Finisco questa hell week e poi integro con un po' di ghisa.
    In realtà mi hanno fregato, avevo azzerato il mio profilo e volevo cominciare da zero, mentre il coach si è ricordato che avevo mollato alla 14a settimana e mi ha piazzato appunto la hell week...
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    Davide, il fiato è il mio peggior nemico; oggi dopo i 25 burpies intermedi mi veniva da vomitare..haha
  • Ginevra_1975
    Ginevra_1975 Post: 2 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti. il fiato manca pure a me!!! mi alleno con il cardiofrequenzimetro e durante i burpees non fa altro che suonare :smiley: Io odio i burpees!!! io ho notato un aumento di muscolatura nelle gambe spero vivamente che prima o poi salga fino all'addome.
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    certo che aumenterà, ma occhio all'esecuzione dei situp e dei crunch, non spingere in fuori l'addome :)
    ....che poi gli addominali spunteranno sotto la ciccia (se ne hai...)
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    E' un allenamento cosi' massiccio per il fisico, fatto bene e fatto 4 volte a sett.. almeno... che si brucia qualsiasi cosa.. massa magra e grassa...Anzi per me alla 15 settimana bisogna aumentare non poco le calorie, per ridare massa magra che se ne sara' un poco andata a farsi benedire.
    Io attualemnte ho 1950 cal/die.. ma penso che aumentero'.. verso fine corso ..

    L'unica cosa che non si brucia sono le ossa :p
    Prima o poi, se fatte bene , secondo me ci si definisce, oltre che dimagrire.. cheto o non cheto, zona o non zona, dukan o meno..
    basta non mandare giu' stro..ate (es. mangiarsi 1 kg di fritto misto e mezza cassata sicilaina da 600gr... :p )


  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    Lo so, ma in cheto mi sento meglio e riesco a bruciare molto di più. In ogni caso integreró e ciclizzeró con panca e rak.
  • Davide1252436
    Davide1252436 Post: 19 Member
    Opzioni
    Io potrei parlavi delle mie imprese nelle scalate in bici in montagna ma mi limito a prenderle come paragone con i mitici burpees che come livello di massacro psico fisico sono dieci volte superiori!!
    Nel mio piccolo, ma credo sia un fondamentale di tutti gli amanti di qualsiasi attività, basta aver pazienza e costanza per vedere i risultati tanto prima col freeletics.
    Approposito.....nel ritorno in piedi vi aiutate con le gambe? Sopratutto con le ginocchia?
    Inoltre oggi mi sono ripreso per riguardarmi con calma il movimento che faccio ed ho notato che sono parecchio rigido nella zona lombare, tipo tronco!! Ho il terrore del mal di schiena vista l'ernia operata ormai qualche anno fa!!
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    Cosa intendi per aiutarsi con le gambe? Credo che il livello di flessione delle ginocchia e la larghezza dei piedi dipenda principalmente dal rapporto tra i segmenti degli aaii (leve) , dall'elasticità muscolo-tendinea e dall'articolarità.
    Per forzare meno la flessione a livello del rachide lombare (credo sia il movimento che senti limitato) potresti provare ad allargare leggermente i piedi.
    Mi "intendo" di schiena, ma sentiamo qualcuno esperto in freeletics.
    In ogni caso una notevole rigidità nel post intervento è cosa comune, per cui andrebbe fatto un lavoro specifico, compreso il rinforzo del core, ma senza arrivare ad una eventuale instabilità . Il tutto dipende da vari fattori (livello ernia operata, sintomi pre-op e postumi, contratture retrazioni tipo psoas etc etc).
    Scusate il papiro.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Il lavoro per tornare in posizione di squat, nel burpee, è soprattutto a carico di tricipiti, pettorali ed addominali. Ovviamente si attivano anche i quadricipiti femorali (per far avanzare piedi e ginocchia).

    Per non avere problemi con la schiena è importante lavorare bene con il core, mantenendo la sua stabilità lavorando bene con gli addominali. Ti conviene andarci piano le prime volte, per costruire il movimento in maniera precisa ed evitare ogni possibilità di infortunarti.
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    Dorje ho un dubbio riguardante la stella, anzi 2:
    - la stella la posso mettere solamente se eseguite tutte le ripetizioni di fila e bene oppure anche di pause per mancanza fiato ?
    - ad esempio nella hell week la posso mettere anche se non eseguo tutti gli esercizi nella stessa sessione e li divido in due parti, tipo mattina e pomeriggio?
    Grazie :)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    La stella specifica solo tutte le ripetizioni eseguite complete. Puoi fare comunque tutte le pause che vuoi e metterci il tempo che ti serve.

    Le sessioni della hell week si possono splittare, si.
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    Ottimo grazie!
  • Davide1252436
    Davide1252436 Post: 19 Member
    modificato settembre 2015
    Opzioni
    Grazie delle preziose informazioni.
    Mi sono filmato proprio per rivedermi l'esecuzione visto che se si impara bene all'inizio si è a metà dell'opera.
    Ieri però,mentre facevo i bunpeers ed il cervello veniva ancora ossigenato, mi sono accorto appunto che quando si è completamente distesi e si inizia la risalita inarcando la schiena all'insù, subito prima di mettere in funzione addominali,bicipiti femorale e quant'altro, c'è quell'attimo che le ginocchia toccando il pavimento possono essere sfruttate per un breve colpetto che aiuta non poco a sollevare il sedere.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Mai provato, ma io mi alleno all'esterno senza tappetino. :D
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Un saluto a tutti.Ebbene si,oggi ho provato Freeletics!Prima di acquistare il coach voglio capire come funziona il tutto e devo dire che grazie a voi questo mi viene ci viene facilitato tantissimo.Ho fatto il Metis e poi Athena,così tanto per provare.Voglio aspettare ancora qualche giorno,ma sicuramente prenderò il coach ;)

    Ps:mi hanno mandato un link,dopo gli esercizi ,da condividere,ma come si fa?Grazie a tutti
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Opzioni
    Ciao mitico_thor
    @ Davide io non sento alcun sforzo sulle ginocchia prima che i piedi tocchino terra.
  • nico83040
    nico83040 Post: 34 Member
    Opzioni
    Io odiavo i burpees, ora se non li faccio, mi sembra che manchi qualcosa :)
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    nico83040 ha scritto: »
    Io odiavo i burpees, ora se non li faccio, mi sembra che manchi qualcosa :)
    Verissimo! capita anche a me ahahaha