Palestre chiuse.- Pagina 5 — Italian

Palestre chiuse.

Opzioni
1235

Commenti

  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Noi domani abbiamo la riunione. Butta malissimo con tutte le limitazioni che hanno imposto. Molti hanno già detto che non verranno finché non sarà possibile fare sparring e pao, essendo uno sport da contatto, quindi saremo 1/3 probabilmente che torneremo. A me basta poter usare il sacco, per il resto mi alleno a casa coi pesi e Calisthenics al parco, corsa e corda ovunque capita.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Io onestamente non capisco quello che sta succedendo in Italia, comunque permettere alle palestre di riaprire in questo momento e apparentemente senza un protocollo univoco mi pare un grande atto di incoscienza. Se nel giro di una settimana si riapre tutto, attività ad alto rischio incluse, tanto valeva giocarsela sulla fortuna fin dal principio e non avere posto in essere un lockdown tanto duro e restrittivo.
    Magari sarò io che da fuori non ho il polso della situazione ma sembra veramente un atteggiamento schizofrenico da parte delle autorità.
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Non so le altre palestre, ma la mia nel comunicato ha scritto delle limitazioni che praticamente impediscono per 3/4 l’allenamento. Il corso di MMA ad esempio dove stanno praticamente avvinghiati tutta la lezione lo vedo impossibile da portare avanti. Cioè tranne chi spera di gareggiare l’anno prossimo penso che la maggioranza se ne starà a casa. Sono perlopiù ventenni. Non lo fanno per il fitness, è MMA.. botte da urlo 😅
    Noi di Thai ancora ancora, qualcosa tra vuoto, sacco, circuiti e funzionale. Ma anche li la maggioranza si rompe senza contatto ed è assolutamente giusto vietarlo se non vogliamo ripiombare in un secondo lockdown.
    Entrare in pochissimi alla volta, stare iper distanziati, non si possono usare docce e spogliatoi quindi dobbiamo arrivare cosi come siamo e andare via cosi come siamo...
    Non so come sia la situazione nelle palestre di pesistica ma tranne quelle molto grandi penso sarà difficile pure li igienizzare tutto ogni volta che qualcuno usa un peso o un macchinario.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Per fortuna il mio orario é sempre stato 8,30 -11,00. Quindi, specialmente all'inizio eravamo in pochi. Non dovrei avere problemi.
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Io onestamente non capisco quello che sta succedendo in Italia, comunque permettere alle palestre di riaprire in questo momento e apparentemente senza un protocollo univoco mi pare un grande atto di incoscienza. Se nel giro di una settimana si riapre tutto, attività ad alto rischio incluse, tanto valeva giocarsela sulla fortuna fin dal principio e non avere posto in essere un lockdown tanto duro e restrittivo.
    > Magari sarò io che da fuori non ho il polso della situazione ma sembra veramente un atteggiamento schizofrenico da parte delle autorità.

    A grandi linee: c'è un trade-off tra tutela della salute pubblica e salvaguardia dell'economia. Non puoi tenere chiuso tutto in eterno senza conseguenze economiche. Fin dall'inizio il mantra era "flatten the curve", tenere cioè i contagi sotto una soglia per permettere alla sanità di gestirli. Non si vuole debellare il virus prima di riaprire, anche perché ci vorrebbero mesi e le nostre ICU non sono più sotto pressione come a Marzo.

    Il protocollo dettato dal governo per le riaperture delle palestre c'è, così come la possibilità di richiedere tutto qualora gli indicatori di contagio salissero nuovamente.

    Posso dirti che ancora la guardia è alta, in giro vedo gente prevalentemente con la mascherina (spesso indossata male, ma vabè).
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    modificato maggio 2020
    Opzioni
    Mah ... saranno i mezzi di informazione che non restituiscono correttamente la realtà ma a me è sembrato di vedere molta improvvisazione.
    Qui in Spagna a fine aprile è stato pubblicato un piano di “ritorno alla normalità” articolato su 4 fasi e differenziato in maniera asimmetrica in funzione dei parametri dei singoli territori.
    Il piano è stato attivato a inizio maggio e i territori che non incontreranno difficoltà raggiungeranno la nuova normalità nella seconda metà di giugno.
    Riguardo le palestre avrebbero potuto riaprire l’undici maggio ma a condizioni evidentemente antieconomiche e nessuno ha aperto. Da lunedì vengono allentate le restrizioni ma nessuna palestra ha annunciato riaperture perché le condizioni continuano a non essere ottimali per garantire un utile per le imprese e una fruizione dei servizi per tutti gli utenti.
    Mi pare che in Italia si sia partiti con delle modalità che sono poi state completamente cambiate a seguito delle lamentele dei vari settori economici. Se non sbaglio gli stessi protocolli stilati dall’INAIL sono stati sbeffeggiati e disattesi ... per non parlare degli scudi penali che molte categorie stanno chiedendo per non rispondere neanche di dolo o colpa grave riguardo al mancato rispetto delle misure di prevenzione.
    Spero vivamente che la mia sia una visione distorta perché sarebbe veramente un peccato avere una classe dirigente non capace di gestire la situazione nel momento in cui si dispone di un sistema sanitario e un sistema di previdenza e assistenza sociale fra i migliori al mondo.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Purtroppo la mia palestra non ha ancora aperto perché stanno rifacendo l'impianto di climatizzazione.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    La mia palestra riaprirà domani mercoledì 3 giugno tutta sanificata e con un nuovo impianto di aerazione.
    Si potrà andare senza prenotazione fino alle 16,00 e con prenotazione dopo le 16,00.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Ho già fatto due allenamenti in palestra e devo ammettere che é tutta un'altra storia 😉
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Purtroppo la palestra che frequento, il sabato, apre alle 09,00 e chiude alle 13,00. Gli altri giorni, apre alle 08,30 e chiude alle 22,00.
    La Vostra palestra che orari fa?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Più o meno gli stessi ... solo nei giorni infrasettimanali apre alle 7:30 e chiude alle 23
    Per me la palestra perfetta dovrebbe aprire alle 5:00 sabato, domenica e festivi compresi ... ma niente centri fitness, Virgin e robe varie ... tana delle tigri!!!
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Più o meno gli stessi ... solo nei giorni infrasettimanali apre alle 7:30 e chiude alle 23
    > Per me la palestra perfetta dovrebbe aprire alle 5:00 sabato, domenica e festivi compresi ... ma niente centri fitness, Virgin e robe varie ... tana delle tigri!!!

    Concordo. Sarebbe l'ideale per chi lavora. 😉
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    Io vado in una h24. Con i turni di merxa che ho é l'ideale!
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @Teddibi ha detto:
    > Io vado in una h24. Con i turni di merxa che ho é l'ideale!

    Magari ci fosse anche qui l'h24.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Ho visto una palestra in cittá che apre alle 06,00 del mattino fino alle 23,00 365 giorni all'anno.
    Ci sto facendo un pensierino.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    L’apertura alle 6 inizia già ad essere ragionevole ... fra l’altro quell’orario permette anche di evitare i vari pseudo fit-influencer che si concentrano più sul farsi foto e video che sull’allenamento. 😒
    A proposito ma perché non vietano foto e video all’interno le palestre?!?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > L’apertura alle 6 inizia già ad essere ragionevole ... fra l’altro quell’orario permette anche di evitare i vari pseudo fit-influencer che si concentrano più sul farsi foto e video che sull’allenamento. 😒
    > A proposito ma perché non vietano foto e video all’interno le palestre?!?

    Quella dove ci alleniamo noi come squadra, vieta sia le foto che le telefonate in palestra. Gli iscritti sono tutti atleti e abbiamo la chiave per entrare a nostra discrezione. È videosorvegliata ovunque.
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:

    > A proposito ma perché non vietano foto e video all’interno le palestre?!?

    A me basterebbe che mettessero a posto pesi e attrezzi e si cambiassero le scarpe
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Mi sembra che col Covid siano aumentati anche i prezzi degli abbonamenti. Succede anche da Voi?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @ginopoletto ha detto:
    > Mi sembra che col Covid siano aumentati anche i prezzi degli abbonamenti. Succede anche da Voi?

    Qua no, anzi... un mare di sconti per far tornare la gente, visto che durante il lockdown ha riscoperto gli sport all'aria aperta, e ora è reticente verso le palestre. Qua ci sono molte alternative, dai Vita Parcours, alle palestre libere outdoor, alle palestre libere di calistenic sempre outdoor, palestre di arrampicata e boldering esterne, e via dicendo... oltre ai vari corsi di crossfit esterni, mtb, trekking, trail, vertical trail ecc.
    Insomma qua la gente ha riscoperto gli sport all'aria aperta a costo basso in febbraio col freddo, e ora ha poca voglia di tornare fra 4 mura.... e li capisco. Io quando in inverno devo fare le sedute di spinning o pesi in palestra...ciaone che mi vedono, vado a pedalare fuori e fare Vita Parcours anche sotto zero, pur di non stare rinchiusa!! :D
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > > @ginopoletto ha detto:
    > > Mi sembra che col Covid siano aumentati anche i prezzi degli abbonamenti. Succede anche da Voi?
    >
    > Qua no, anzi... un mare di sconti per far tornare la gente, visto che durante il lockdown ha riscoperto gli sport all'aria aperta, e ora è reticente verso le palestre. Qua ci sono molte alternative, dai Vita Parcours, alle palestre libere outdoor, alle palestre libere di calistenic sempre outdoor, palestre di arrampicata e boldering esterne, e via dicendo... oltre ai vari corsi di crossfit esterni, mtb, trekking, trail, vertical trail ecc.
    > Insomma qua la gente ha riscoperto gli sport all'aria aperta a costo basso in febbraio col freddo, e ora ha poca voglia di tornare fra 4 mura.... e li capisco. Io quando in inverno devo fare le sedute di spinning o pesi in palestra...ciaone che mi vedono, vado a pedalare fuori e fare Vita Parcours anche sotto zero, pur di non stare rinchiusa!! :D

    Fino a 3 anni fa facevo parte di una squadra di amatori di MTB che é arrivata ad avere oltre 70 iscritti. Il problema era che quando facevamo le escursioni, eravamo come un gregge di pecore. Ho sempre odiato quelli che si affiancano e si mettono a parlare perché non ti permettono di evitare eventuali buche od ostacoli. Infatti, per questo, sono caduto piú volte e mi son: rotto il radio, slogato il polso, fatto un grosso ematoma al ginocchio, ecc. Per questo io preferisco stare da solo, dentro a 4 mura. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @ginopoletto ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > > @ginopoletto ha detto:
    > > > Mi sembra che col Covid siano aumentati anche i prezzi degli abbonamenti. Succede anche da Voi?
    > >
    > > Qua no, anzi... un mare di sconti per far tornare la gente, visto che durante il lockdown ha riscoperto gli sport all'aria aperta, e ora è reticente verso le palestre. Qua ci sono molte alternative, dai Vita Parcours, alle palestre libere outdoor, alle palestre libere di calistenic sempre outdoor, palestre di arrampicata e boldering esterne, e via dicendo... oltre ai vari corsi di crossfit esterni, mtb, trekking, trail, vertical trail ecc.
    > > Insomma qua la gente ha riscoperto gli sport all'aria aperta a costo basso in febbraio col freddo, e ora ha poca voglia di tornare fra 4 mura.... e li capisco. Io quando in inverno devo fare le sedute di spinning o pesi in palestra...ciaone che mi vedono, vado a pedalare fuori e fare Vita Parcours anche sotto zero, pur di non stare rinchiusa!! :D
    >
    > Fino a 3 anni fa facevo parte di una squadra di amatori di MTB che é arrivata ad avere oltre 70 iscritti. Il problema era che quando facevamo le escursioni, eravamo come un gregge di pecore. Ho sempre odiato quelli che si affiancano e si mettono a parlare perché non ti permettono di evitare eventuali buche od ostacoli. Infatti, per questo, sono caduto piú volte e mi son: rotto il radio, slogato il polso, fatto un grosso ematoma al ginocchio, ecc. Per questo io preferisco stare da solo, dentro a 4 mura. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Devo dire che noi con il triathlon viaggiamo in fila indiana come processionarie, e in generale sono abbastanza disciplinati qua, sia sui sentieri che sulle strade.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Nella nuova palestra che sto iniziando a frequentare stanno aumentando gli abbonamenti annuali del 25% circa. E da Voi?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Cambia palestra!
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Stavo iniziando con gli ingressi singoli ma l'abbonamento annuale, se effettivamente costa oltre 700 euro, non me lo potrò permettere e dovrò cercare un'altra palestra.