A settembre iniziamo massa insieme?- Pagina 2 — Italian

A settembre iniziamo massa insieme?

Opzioni
2

Commenti

  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Mi sembra un ottimo incremento, Come calorie quanto hai aggiunto? Che ripartizione dei macro?
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @SchiumaDJ ha detto:
    > Mi sembra un ottimo incremento, Come calorie quanto hai aggiunto? Che ripartizione dei macro?

    Al momento ho aggiunto circa 1500 kcal al giorno. Ero sulle 2000 con recupero domenicale di 4500/5000. Ora sono sulle 3500 con recupero domenicale sempre sulle 5000 kcal. Proteine 65% grassi 25% e carbo 10%. Check da fare (spero giovedí). Ho aumentato anche tante vitamine (B, B12, A, C, K ecc.) ed integratori (arginina, glutammina, ecc)
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Comunque sforo sempre con grassi e carbo 🤣
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Gino, visto che se non sbaglio stai tenendo le proteine sopra al 60% da un bel po di tempo, non trascurare dei bei check sul tuo stato di salute ... in particolare sulla funzionalità renale. Dei controlli a cadenza regolare finché tieni questi ritmi li pianificherei, magari parlane con il tuo medico.
    Io difficilmente supero il 40% di P e mi controllo ogni 3 mesi ... ogni tanto ho dovuto fare qualche aggiustamento per non essere insultato troppo dal medico. 🤣
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Gino, visto che se non sbaglio stai tenendo le proteine sopra al 60% da un bel po di tempo, non trascurare dei bei check sul tuo stato di salute ... in particolare sulla funzionalità renale. Dei controlli a cadenza regolare finché tieni questi ritmi li pianificherei, magari parlane con il tuo medico.
    > Io difficilmente supero il 40% di P e mi controllo ogni 3 mesi ... ogni tanto ho dovuto fare qualche aggiustamento per non essere insultato troppo dal medico. 🤣

    Si Greggus. Hai ragione. Devo andare uno di questi giorni. Poi vista l'età, la prostata, il fegato ecc. Meglio tenersi monitorati. 👍
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Gino, visto che se non sbaglio stai tenendo le proteine sopra al 60% da un bel po di tempo, non trascurare dei bei check sul tuo stato di salute ... in particolare sulla funzionalità renale. Dei controlli a cadenza regolare finché tieni questi ritmi li pianificherei, magari parlane con il tuo medico.
    > Io difficilmente supero il 40% di P e mi controllo ogni 3 mesi ... ogni tanto ho dovuto fare qualche aggiustamento per non essere insultato troppo dal medico. 🤣

    Ora ho un medico nuovo e speriamo che sia un medico aggiornato e non fermo alle convinzioni di 10 anni fa 🤣
  • marcovarallo
    marcovarallo Post: 3 Member
    Opzioni
    Ancora credete alle analisi bioimpedenziometriche delle bilancie da 100 euro? PD
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    @marcovarallo ersonalmente non credo neanche alle analisi degli apparati bioimpeccetera che usano nutrizionisti e personal traine vari e lo ho ripetuto più e più volte ... però capisco che possa essere un modo, per quanto approssimativo, di valutare i progressi.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Leggete tutto quello che ho scritto
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Sono stanco di scrivere sempre le stesse cose
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Domani ho appuntamento col medico per fare i primi esami 👍
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > @marcovarallo ersonalmente non credo neanche alle analisi degli apparati bioimpeccetera che usano nutrizionisti e personal traine vari e lo ho ripetuto più e più volte ... però capisco che possa essere un modo, per quanto approssimativo, di valutare i progressi.

    Greggus a cosa servono i badge che mi hanno dato?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    @ginopoletto onestamente non so se abbiano un utilizzo concreto 🤣
    Vengono assegnati in funzione del livello di partecipazione alla comunità (messaggi pubblicati, foto, anzianità ecc ecc)
    Non posso fornire informazioni più precise perché non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale al riguardo.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Grazie comunque. Gentilissimo 👍😉
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    Io sono a 2900 kcal/die e ancora dimagrisco... Per la massa ci vuole un po'🙈
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @Teddibi ha detto:
    > Io sono a 2900 kcal/die e ancora dimagrisco... Per la massa ci vuole un po'🙈

    Io sto facendo esperimenti. Vediamo cosa succede 🤣
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Situazione di oggi, domenica 27 settembre 2020.
    Peso: 76,10
    Massa grassa: 8,9
    Massa magra: 65,9.
    Questa settimana c'è stato un rallentamento della crescita di massa magra, ed un aumento della crescita di massa grassa.
    Proviamo a tenere tutto cosí un'altra settimana ed eventualmente, la settimana successiva, proveremo a calare un po' le calorie.
    Devo anche capire quale workout utilizzare in questo periodo. Chiederò opinioni in palestra.
    😊😊😊
    Sperimentiamo.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    @ginopoletto tieni presente i valori approssimativi della tua bilancia, anche a parità di condizioni di pesata 🤣
    Considera inoltre che le variazioni nella misurazione massa magra sono fortemente influenzate dall’acqua.
    Probabilissimo che nelle prime settimane si abbia avuto un maggiore incremento nella ritenzione di acqua, magari se hai aumentato un po’ i carbo rispetto all’alimentazione precedente. Una volta poi assestate le cose gli incrementi dovrebbero tendere maggiormente alla massa muscolare che ha il brutto vizio di crescere mooolto lentamente. 😅.
    Lascia sempre che sia lo specchio a esprimere il verdetto finale. Magari, se già non lo stai facendo, allega sempre una foto alle misurazioni settimanali in modo da poter poi vedere come i progressi nei numeri si ripercuotono sull’estetica.
    Riguardo al workout, ti posso dire specialmente alla nostra età, serve trovare un giusto compromesso fra recupero e frequenza. Quindi personalmente tenderei a sconsigliare un bro split a favore di un full body o di un upper/lower con una frequenza di almeno 2 sessioni per muscolo ogni 8 giorni. Pochi esercizi fondamentali portati a reale esaurimento. Sempre per motivi legati all’età sconsiglierei anche serie di poche ripetizioni con carichi elevati ... legamenti, tendini e articolazioni non sono più quelle dei 30 anni ... si possono ottenere ottimi risultati con 8/12/15 ripetizioni con carichi moderati curando attentamente tecnica, esecuzione e tempo.
    💪
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Probabilmente dopodomani, giovedí 01 ottobre troverò un amico in palestra che mi dirai cosa fare.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    L'Allenamento, per ora, non cambia.
    Ho aggiunto alla dieta le gallette di riso e lo yogurt da bere.
    La domenica non si sbraga piú.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    La misurazione di oggi, rileva un lieve peggioramento, rispetto alla settimana scorsa, con un aumento di peso a fronte di un aumento del grasso ed una diminuzione della massa magra.
    Peso: kg. 76,25
    Massa grassa: 9,8%
    Massa magra: 65,40
    Oggi come consigliatomi non sbragheró a 6000 kcal ma credo che rimarrò entro le 4500 kcal.
    Vedremo cosa succederà la settimana prossima 😉
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Quelle variazioni rientrano nel margine di errore della misurazione ... non sono significative ... molto meglio che ti giudichi allo specchio.
    Concordo sul fatto che 6000 kcal sono tantine in un giorno ... visto che sei in massa potresti distribuirle sulla settimana ... imho
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    modificato ottobre 2020
    Opzioni
    Infatti. Poi ho un amico in palestra che mi guarda ogni mese e mi fornisce le dritte. Le ultime sono state di non sbragare, di aggiungere le gallette e 750 ml. di yogurt da bere.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Venerdí mi trovavo a Trieste per lavoro e sono stato ad allenarmi in una palestra gestita da un Mister Universo wabba.
    Devo ammettere che si capisce quando una palestra é gestita da una persona che mastica palestra.
    Gli attrezzi sono quelli giusti e non solo alla moda, il personale é disponibile e preparato ecc.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Questa domenica chiuderò con 2000 kcal in meno rispetto a domenica scorsa.