SQUAT CIRCUIT CHALLENGE
Commenti
-
e vai con la missione culo do legno ;-)0
-
-
-
Non ne faccio mai meno di 100, ma ora lo proverò anche io!!!0
-
null
Ah beh se li fai con il bilancere certo...che brava!! Ero rimasta a qualche livello prima (squat challenge) in cui i dorsali nn c'entrano una cippa ;-)0 -
null
Ah beh se li fai con il bilancere certo...che brava!! Ero rimasta a qualche livello prima (squat challenge) in cui i dorsali nn c'entrano una cippa ;-)
A me piacciono le vere sfide...quelli "normali" li faccio già in palestra a gogo da settembre..volevo qualcosa di più...accattivante!0 -
Stipyna_2_la_vendetta ha scritto: »A me piacciono le vere sfide...quelli "normali" li faccio già in palestra a gogo da settembre..volevo qualcosa di più...accattivante!
Allora vai coi pistol squats!!!0 -
quanto carichi stipyna? usi il multipower? io ieri con 35 kg (15*4) sono diventata l'idolo dei maschi in palestra0
-
(è una palestra di segoni e fighette di legno, sono l'unica femmina che tocca il bilanciere e saremo in 5 a frequentare la sala pesi)0
-
Non usate il multipower per fare gli squats! Comunque ha postato la foto di un front squat quindi farlo al multipower lo vedo un po' intricato0
-
Sì, non vedevo la foto, mi ero affidata al commento di Missgio. Anche io pensavo di passare al rack dopo aver letto un po' in giro... è che da me sono pippe anche gli istruttori e quando chiesi consiglio a loro ho ottenuto sguardi persi nel vuoto cosmico.0
-
Sì, non vedevo la foto, mi ero affidata al commento di Missgio. Anche io pensavo di passare al rack dopo aver letto un po' in giro... è che da me sono pippe anche gli istruttori e quando chiesi consiglio a loro ho ottenuto sguardi persi nel vuoto cosmico.
A proposito di alcune figure che in palestra si spacciano per istruttori:
http://www.projectinvictus.it/scheda-listruttore-non-dovrebbe-mai-farvi-seguire/
(link già postato, ma merita rispolverare, di tanto in tanto ).0 -
sì, le altre 4 femmine in sala si litigano le macchine per adduttori, abduttori e glutei0
-
Ti dirò, io non carico molto per due motivi: temo sempre di inarcare la schiena, ho le cosce un po' grosse, quindi prima voglio bruciare un po' di grasso, poi non ci saranno problemi se si gonfia un po' il muscolo...comuqnue carico 10 kg al momento...0
-
Stipyna_2_la_vendetta ha scritto: »Ti dirò, io non carico molto per due motivi: temo sempre di inarcare la schiena, ho le cosce un po' grosse, quindi prima voglio bruciare un po' di grasso, poi non ci saranno problemi se si gonfia un po' il muscolo...comuqnue carico 10 kg al momento...
Ricordati sempre che l'ipertrofia mica è una cosa semplice da ottenere... Non aver paura e carica di più.0 -
-
0
-
PER LE DONNE: lo squat, per quanto pesante esso sia, non vi farà mai sviluppare le masse muscolari tipiche di una culturista. E' fisiologicamente impossibile, a meno che non si inneschino modificazioni ormonali stimolate da pratiche dopanti. Al contrario gli effetti positivi ottenibili dall'allenamento con i pesi sono numerosi. Innanzitutto grazie allo squat otterrete una figura più snella e tonica in quanto il muscolo è molto meno voluminoso del grasso; aumenterete inoltre il vostro metabolismo basale, cioè brucerete più calorie anche quando dormite o siete al lavoro, infine migliorerete il vostro trofismo osseo diminuendo sensibilmente il rischio di osteoporosi. Nel caso di sovrappeso, obesità o cellulite è consigliabile lavorare con carichi inferiori ed aumentare il numero di ripetizioni (oltre le 15-20 per serie)
http://www.my-personaltrainer.it/squat1.html
e se non ti basta ti confermo con la mia esperienza, da fine gennaio ad oggi -9 cm di fianchi0 -
Le donne partono già da un saldo ormonale nettamente sfavorevole. In piu voi del forum siete quasi in tutti i casi in ipocalorica (spesso a basso tenore di carboidrati), non diventate "grosse" neanche se caricate 120kg e vi dopate state tranquille!! Se vi si ingrossa qualche muscolo vuol dire che eravate sottoallenate ed è quella la gravità non l'inverso anzi verosimilmente quel minimo di ipertrofia vi aiuterà con la perdita di grasso!
Va ricordato che a parità di peso il tessuto muscolare occupa molto meno volume rispetto al tessuto adiposo quindi prima che l'ingrossamento dovuto ai muscoli sia visibile allo specchio ce ne passa!0 -
Brava 88 è quello che mi mancava...Io sto lavorando di pesi con gli squat (no bilancere) però mi si sta rimpicciolendo il sedere (prima 90 ora 88) mentre lo vorrei più grosso e tondo (tipo foto di dorje) XD dovrei ricorrere ad anabolizzanti o robacce simili?? Nn mi direee :-(0
-
La conformazione del gluteo dipende principalmente dalla genetica. Dalla lunghezza dello psoas e dall'andamento della colonna vertebrale ad esempio (http://www.projectinvictus.it/curva-lombare-e-glutei/). Per avere cmq un sedere come quello (che se non è photoshoppato comunque è fotografato strategicamente) comunque non basta lo squat, dovresti allenare anche gli stacchi (goodmorning e rumeno specialmente) e gli affondi.
http://www.projectinvictus.it/allenamento-glutei/
http://www.projectinvictus.it/donne-e-glutei-in-palestra/
ps. ho letto adesso il post di 88eneri. Quasi tutto corretto, ma la storia dei carichi bassi e delle ripetizioni alte è una bufala colossale.
0 -
Grazie mille fildevin!! Sei del settore? Geneticamente sono fortunata da quel punto di vista, ma vediamo se riesco a fare qualcosa di più! E proverò anche con le foto strategiche ;-p0
-
No no sono di tutt'altro settore mi piace solo documentarmi0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette