SQUAT CIRCUIT CHALLENGE- Pagina 3 — Italian

SQUAT CIRCUIT CHALLENGE

13

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Fildevin89 ha scritto: »
    No no sono di tutt'altro settore :lol: mi piace solo documentarmi

    Mica sei programmatore? :smiley:
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    No sono nella transizione universitario/stagista precario/lavoratore nel settore della finanza :lol:
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Fildevin... io ho fatto il tuo stesso percorso e continua con /dipendende pubblica nell'area di coordinamento risorse finanziare della mia regione/valutare se darmi all'imprenditoria agricola.
    In bocca al lupo ;)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Fildevin89 ha scritto: »
    ps. ho letto adesso il post di 88eneri. Quasi tutto corretto, ma la storia dei carichi bassi e delle ripetizioni alte è una bufala colossale.

    Bufala in che senso? Vai semplicemente a fare un allenamento endurance, il che stimolerà la maggiore presenza di fibre bianche rispetto alle rosse, no?
  • dorje77 ha scritto: »

    Fammi capire... Questa per te ha le cosce grosse?

    No, no, anche se è un po' troppo poco femminile...però mi piacerebbe essere così
    88eneri ha scritto: »
    PER LE DONNE: lo squat, per quanto pesante esso sia, non vi farà mai sviluppare le masse muscolari tipiche di una culturista. E' fisiologicamente impossibile, a meno che non si inneschino modificazioni ormonali stimolate da pratiche dopanti. Al contrario gli effetti positivi ottenibili dall'allenamento con i pesi sono numerosi. Innanzitutto grazie allo squat otterrete una figura più snella e tonica in quanto il muscolo è molto meno voluminoso del grasso; aumenterete inoltre il vostro metabolismo basale, cioè brucerete più calorie anche quando dormite o siete al lavoro, infine migliorerete il vostro trofismo osseo diminuendo sensibilmente il rischio di osteoporosi. Nel caso di sovrappeso, obesità o cellulite è consigliabile lavorare con carichi inferiori ed aumentare il numero di ripetizioni (oltre le 15-20 per serie)

    http://www.my-personaltrainer.it/squat1.html

    e se non ti basta ti confermo con la mia esperienza, da fine gennaio ad oggi -9 cm di fianchi

    VA BENE, MI AVETE CONVINTO! LA PROSSIMA VOLTA CARICO DI PIU'...tanto alla fine del challenge posterò foto prima e dopo...

    Poi, ripeto, al massimo so dove abitate B)
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    dorje77 ha scritto: »
    Fildevin89 ha scritto: »
    ps. ho letto adesso il post di 88eneri. Quasi tutto corretto, ma la storia dei carichi bassi e delle ripetizioni alte è una bufala colossale.

    Bufala in che senso? Vai semplicemente a fare un allenamento endurance, il che stimolerà la maggiore presenza di fibre bianche rispetto alle rosse, no?

    è più o meno l'eterna disputa che sento sul pump, da chi sostiene che sia inutile... ma io non demordo e due volte a settimana vado inutilmente a spezzarmi in due :expressionless:
    poi se i risultati sono dovuti dalla sala, dal corso, da spinning o dall'intercezione divina poco importa, l'importante è che ci siano.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Secondo me dipende dagli obiettivi. Inutile ... per cosa?
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    eh, me lo chiedo anche io... ma per i fan della sala pesi è tutto genericamente inutile ciò che vien fatto fuori dalla sala pesi. E il pericolo catabolismo se lo sognano anche la notte.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Allora abbiamo già individuato un target preciso: inutile per l'ipertrofia. E su questo penso che siamo tutti d'accordo. :)
  • 88eneri ha scritto: »
    eh, me lo chiedo anche io... ma per i fan della sala pesi è tutto genericamente inutile ciò che vien fatto fuori dalla sala pesi. E il pericolo catabolismo se lo sognano anche la notte.

    Hai pienamente ragione!!! Anche io farei pump, ma siamo in tantissimi e l'insegnante non riesce a seguirci bene, quindi rischio di fare gli esercizi sbalgiati e mi spezzo schiena o gambe...così magari faccio esrcizi simili in sala pesi, così posso chiedere all'istruttore se può guardarmi e correggermi mentre faccio l'esercizio :)
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    modificato maggio 2015
    Io mi riferivo a questa frase: Nel caso di sovrappeso, obesità o cellulite è consigliabile lavorare con carichi inferiori ed aumentare il numero di ripetizioni (oltre le 15-20 per serie)

    Questo non ha senso per me. Perche in caso di sovrappeso obesità cellulite si devono fare piu ripetizioni abbassando il peso?

    Comunque non sono per niente un fan della sala pesi o della palestra in generale :) Con bilanciere, sbarra, rack per lo squat, panca e anelli sono piu che contento
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Fildevin89 ha scritto: »
    Io mi riferivo a questa frase: Nel caso di sovrappeso, obesità o cellulite è consigliabile lavorare con carichi inferiori ed aumentare il numero di ripetizioni (oltre le 15-20 per serie)

    Questo non ha senso per me. Perche in caso di sovrappeso obesità cellulite si devono fare piu ripetizioni abbassando il peso?

    Ah, ok. Allora condivido, è una cosa non vera - nel senso che un bel lavoro con carichi alti ha sicuramente un risultato metabolico migliore rispetto ad alti volumi con carichi bassi.

    La differenza fra scatti e maratona (per dire):

    sprints.jpg
    Marathoner.jpg
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    in tanti? davvero?! da noi siamo pochissimi i reduci. Ma l'istruttore è dichiaratamente nazista.
  • 88eneri ha scritto: »
    in tanti? davvero?! da noi siamo pochissimi i reduci. Ma l'istruttore è dichiaratamente nazista.

    Saremo almeno 40 per lezione, ed è impossibile seguirci tutti...
    dorje77 ha scritto: »

    La differenza fra scatti e maratona (per dire):

    Io, però, come donna, preferirei il corpo di una maratonaeta invece che quello di una scattista...

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Stipyna, ovviamente le donne sviluppano un corpo differente.

    Ricordo sempre che se prendi in considerazione donne che fanno gare di bodybuilding, tutto quello che vedi è prodotto da doping. Impossibile che una donna "natural" raggiunga i livelli di ipertrofia dello scattista che ho postato.

    Ma neanche lontanamente.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Ecco le differenze fra scattista femmina e maratoneta femmina:

    Ivet_Lalova_Beautiful_Bulgarian_athlete_100m.jpg

    5-Secrets-to-Training-for-Your-First-Marathon.jpg
  • missgio79
    missgio79 Post: 24 Member
    Ooooh quindi in conclusione...noi donne siamo spacciate, destinate a perdere le tette x sempre ...o almeno fino ad una provvidenziale masto+ :-(
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    La Radcliffe, mi dici niente. Un mito vievente. Grande atleta, grandissima donna :-)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Le tette sono funzionali ad una cosa solamente - e infatti quando si innesca quel periodo, vengono fuori. :)

    Il resto sono convenzioni sociali.
  • missgio79
    missgio79 Post: 24 Member
    Occhio dorje che siamo in tante :p nella prima parte traspare maschilismo, nella seconda un pizzichino di ipocrisia...vuoi riformulare il tuo pensiero? B)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Nessun maschilismo, io mi riferisco all'allattamento.

    E niente ipocrisia: io le tette quasi non le guardo, sono più interessato alla muscolatura che si sviluppa con lo squat. B)
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    missgio79 ha scritto: »
    Ooooh quindi in conclusione...noi donne siamo spacciate, destinate a perdere le tette x sempre ...o almeno fino ad una provvidenziale masto+ :-(

    Se ce le hai ce le hai (se sono più grandi a causa del "sovrappeso" allora è cheating :lol: ). Non è che scompaiono. Il fatto che tu spesso non le veda nelle sportive è dovuto al fatto che A. Non sono funzionali allo sport (quindi semplicemente chi ne ha di più non fa strada come chi ne ha di meno) B. Doping

  • missgio79
    missgio79 Post: 24 Member
    Ok dorje sei stato molto chiaro questa volta!! ;)

    Fildevin noi siamo sempre combattute tra curve o nn curve, se si vuole eliminare massa grassa anche da li se ne va, credo che sia inevitabile! Me ne sto accorgendo in prima persona, è da 5 settimane che sto lavorando di definizione e già lo sto notando, sono contenta per i muscoli che stanno già prendendo una bella forma...mi consolo con quelli ehehe
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Certo se ne va, ma è (appunto) massa grassa. In generale una lieve perdita li è abbondantemente compensata dal miglioramento altrove no? :D Comunque si in generale è difficile essere molto magre e mantenere delle proporzioni armoniche (infatti tutte le star molto magre sono rifatte per mantenere le curve nonostante la magrezza)

  • dorje77 ha scritto: »
    Le tette sono funzionali ad una cosa solamente - e infatti quando si innesca quel periodo, vengono fuori. :)

    Il resto sono convenzioni sociali.
    Fildevin89 ha scritto: »
    Se ce le hai ce le hai (se sono più grandi a causa del "sovrappeso" allora è cheating :lol: ). Non è che scompaiono. Il fatto che tu spesso non le veda nelle sportive è dovuto al fatto che A. Non sono funzionali allo sport (quindi semplicemente chi ne ha di più non fa strada come chi ne ha di meno) B. Doping

    UOMINI! VI ADORO!!!!!!
    missgio79 ha scritto: »
    Ooooh quindi in conclusione...noi donne siamo spacciate, destinate a perdere le tette x sempre ...o almeno fino ad una provvidenziale masto+ :-(

    Missgio...lasciati dire una cosa da una che ha sempre e perennemente avuto solo una seconda (con + o - 10 kg non sono cambiate)...è vero che agli uomini piacciono, ma io mi sono sempre detta "Se hai le tette grosse, vivrai sempre col dubbio che un uomo ti abbia preso solo per quelle".

    Io non ho MAI avuto questo dubbio, e so che se mi "prendono" è per altre cose...magari quello che c'è dentro..........o il mio bel sederino :D