E se provassimo anche altri sport??
Commenti
-
@runlionrun era per spiegare che per arrivare ad un risultato ci si deve avvicinare gradatamente, non é vero che buttandoti a bomba subito arrivi distante, facendo cosi rischi di esaurirti subito. Puoi arrivare molto più distante se ti avvicini allo sport con calma, il parco avventura se rileggi l'ho messo per chi già pratica sport e francamente non so da voi, ma da noi molti lo frequentano settimanalmente esattamente come frequentano i Vitaparcurs. ( gli stessi tizi che poi fanno le Spartan). Quindi si...lo metto fra i modi per fare sport in modo divertente esercitando l'equilibrio sui vari tipi di ponti tibetani ad esempio, o la stabilità su i molti percorsi ad ostacoli presenti. Il paintball é un altro sport divertente che molti praticano regolarmente una o due volte a settimana qua e fra corse, salti e altro ne bruci parecchia di energia. Badminton ( o come lo chiami tu racchette) se lo giochi bene e non in versione spiaggia, brucia come il tennis e come il ping pong, ma con meno ripercussioni a livello di articolazioni rispetto al tennis. Sono molti gli sport che non conoscete mi sa e definite giochini poco utili. Peccato....perché in realtà sono utili anche loro nel quadro di una sana attività fisica.0
-
Non ho detto buttarsi a bomba. Ho detto che è dura e faticosa. Mi spiego meglio:
Il post è scritto su MFP ed è ovviamente rivolto ai soli utenti di MFP.
I post che leggo io sono essenzialmente di due tipi.
1) mi alleno da anni e voglio migliorare, accetto consigli.
2) come posso sgarrare e dimagrire?
Sul primo non ci soffermiamo.
Sul secondo io affermo che o gli si fa capire che se non sputa sangue non ottiene un caxxo (può partire piano ma poi il sangue dovrà sputarlo prima o poi se continua) o non serve consigliargli sport alternativi perché tanto manca di totale motivazione e forza di volontà e mai farà qualcosa di serio.0 -
Credo poi che vengano consigliati corsa nuoto palestra e stop perché sono quelli che hanno un miglior rapporto impegno/beneficio
Chiedi un consiglio? Io ti fornisco le armi migliori per dimagrire o diventare più forte e grande. Se hai la forza per usarle sicuramente otterrai grandi risultati, altrimenti... Fatti tuoi.
Tante volte mi han detto tu la fai facile, tu non sai cosa passo, tu non capisci.
È invece proprio perché ci sono/siamo passati attraverso il sovrappeso che sappiamo cosa vuol dire e capiamo molto meglio di chi ci accusa, perché ne siamo usciti. È proprio all'inizio del percorso che uno deve essere intollerante allo sgarro, non deve neanche pensarla quella parola perché prima deve mettere le basi, capire cosa sta facendo e perché, fare sue determinate regole, creare e temprare la forza di volontà, solo POI potrà pensarci perché avrà la capacità di controllarlo, sarà solo una volta ogni tanto e non darà effetti negativi. Se devi iniziare domani un regime alimentare e già pensi al cheat day, non durerai un mese e scriverai i soliti post:
rieccomi qui per la 500esima volta più motivato che mai, dajeeee spartani!
5 mesi dopo...
Tentativo 501, questo è quello buono.
Questo è solo il mio pensiero.2 -
> @casapangea ha detto:
> ma per non perdere muscolo non necessariamente uno deve andare in palestra a sollevare pesi. Può usare il suo corpo...
E hai scoperto l'acqua calda. Sollevare pesi = qualsiasi peso, compreso il proprio corpo. Ovviamente il metodo più efficiente, dove puoi allenare progressivamente il muscolo, è la palestra. Senza contare che allenarsi col proprio corpo, alla lunga, porta ad un maggior sviluppo della parte superiore rispetto a quella inferiore del corpo.
> Le maniglie dell'amore se ne vanno...e non é che in palestra é garantito che se ne vadano più di quanto non lo sia nel triathlon o nello sci di fondo o nel calisthenecs o nel calcio o altro, conosco molti che fanno palestra e non riescono a schiodare il grasso dalla fascia addominale, nessuno può decidere che grasso deve andarsene, o decidere dove il corpo deve stoccarlo.
Altra scoperta dell'acqua calda. Non puoi ridurre il grasso a piacere ma puoi sviluppare la parte alta del corpo per minimizzare l'incidenza dei fianchi. O fai questo in palestra o ti impegni seriamente col nuoto.
> Per me chi ama la palestra fa bene ad andarci, ma non é l'unico modo per dimagrire o per avere un buon assetto muscolare, é sicuramente l'unico modo per fare ipertrofia, però non tutti cercano l'ipertrofia a molti basta la massa normale e funzionale. Se penso a mio figlio per l'arrampicata e lo sci escursionismo o l'ippica avere un ipertrofia sarebbe deleterio. Una muscolatura funzionale la si ottiene anche a corpo libero e/o con il nuoto usando i paddles e le pinnette di varia dimensione, questo é ottimo anche per compensare gli sport non simmetrici. ( bici, corsa, tennis, calcio, canoa, e altro ancora)
Seriamente, abbiamo tirato in mezzo anche l'ippica? Aspetto funzionale: sinceramente da uno che fa stacchi da 160kg mi aspetto che sappia portare a casa anche i sacchetti della spesa. Evidentemente disconosci che oltre all'ipertrofia si allena la forza, ma sono segreti che quelli che non han mai messo piede in sala pesi non possono sapere.
> Contrariamente a te che pare dia fastidio che io abbia ottenuto risultati senza mettere piede in palestra....a me non danno fastidio gli amanti della palestra, ma é anche giusto che non si debba considerare la palestra come unico sport completo e valido per ottenere la forma e non si pretenda che chi vuole iniziare da zero debba per forza fare quello o correre, perché non é vero...chi ha sempre divanato tutta la vita forse va stuzzicato a muoversi inizialmente con cose più ludiche e meno agressive e portato poi gradualmente ad attività più impegnative. Soprattutto se é già avanti con gli anni.
Dei tuoi risultati mi interessa meno di zero, sono concentrato sui miei. Nessuno dice che la palestra sia uno sport completo (anzi per me non è proprio uno sport), questa è una tua forma mentis che ti porta a voler esaltare gli sport che fai tu e la tua famiglia.
> Poi se ami sollevare pesi va benissimo. Ma non é l'unica e sola strada percorribile....
E anche qui, nessuno dice che è l'unica strada percorribile, basta con questi pregiudizi. Vuoi sviluppare la parte bassa del corpo? O fai palestra o fai le tue belle ripetute in salita. Ti ripeto, nessuno qua vuole erigere la palestra a non plus ultra. Ma hai tutto lì, già pronto. Io non capisco perché hai quest'odio.0 -
Si abbiamo tirato in ballo l'ippica...ma provato a saltare con un cavallo o a galoppare?? Beh....hai bisogno di parecchia muscolatura anche se non ipertrofica.
Non esalto gli sport che pratico io o i miei famigliari, esalto tutti gli sport...perché tutti bruciano grassi. Alcuni hanno bisogno di piu tempo rispetto ad altri...ma tutti gli sport, anche quelli apparentemente da fighetta, se fatti con impegno e abbinati ad una corretta alimentazione portano a perdere peso. Che ti piaccia oppure no....0 -
Anche un deficit di 100 calorie ti porta a perdere peso senza muovere un dito dal divano. E qui la chiudo1
-
Non odio la palestra, ma quelli che iniziano in palestra e poi mollano é perché forse a loro alla fine la palestra non piace e allora perché non spiegare loro che ci sono un mare di altri sport tutti comunque validi??? Mica uno deve perdere peso per forza in tempo record ( cosa che non si dovrebbe fare oltretutto). In palestra ci sono stata quando facevo riabilitazione, lavoravo con delle macchine ma in fisioterapia ho dovuto farla. Non mi caricavano i pesi per ovvi motivi... ma feancamente lo stare chiusa in 4 mura a me faceva scappare la voglia di allenarmi. Io ho bisogno di stare all'aperto ad allenarmi. Posso capire che ci sia anche chi invece vuole stare chiuso fra 4 mura. Va bene, ma é un peccato che si parli sempre e solo di corsa e palestra. Tutto qua.0
-
Ma 100 kcal di deficit hanno senso se però ti muovi....altrimenti tutto il discorso crolla. Movimento più corretta alimentazione in leggero deficit. Tutto qua.
Movimentoooo non significa guardare vetrine o giocare a freccette ma significa muoversi a partire da nordic walking fino a tutti ciò che fa sudare compresa l'ippica e BB.0 -
Vero non ci sono solo corsa e palestra, ma se uno vuole avere braccia di acciaio mi pare esagerato consigliargli di comprarsi una moto da cross di 450cc XD0
-
> @runlionrun ha detto:
> Vero non ci sono solo corsa e palestra, ma se uno vuole avere braccia di acciaio mi pare esagerato consigliargli di comprarsi una moto da cross di 450cc XD
Un 250cc basta...farà più allenamenti XD0 -
Ahahahah ... ma che è sto bordello?!? ... non ho letto tutto perché scrivete troppo però se ho capito il senso si sta parlando di perdita di peso.
Per perdere peso serve un deficit calorico ... il deficit calorico si crea mangiando meno o muovendosi di più ... o combinando le due cose
Quindi se una persona sovrappeso vuole perdere qualcosa può tranquillamente fare ciò che più gli piace che sia camminare, ballare o andare a cavallo (azz se è faticoso il cavallo).
Il vantaggio della palestra intesa come il sollevare pesi rispetto alle altre attività è che permette di perdere peso preservando il più possibile l’eventuale massa muscolare preesistente. Mi pare che qualcuno l’abbia già detto infatti. Però non per questo chiunque vuole perdere peso deve farlo con i pesi.
Poi è bene che uno faccia ciò che gli piace perché fare le cose per forza non porta mai buoni risultati. Se la palestra non piace che si faccia altro, dove sta il problema?!? ... l’importante è che quello che si decide di fare lo si faccia seriamente sennò tanto vale risparmiare la fatica.
A me da sempre piace andare in palestra, e fare lo squat mi piace, per quanto faticoso possa essere ... se lo dovessi fare “per forza” col piffero che lo farei.
E onestamente ho più rispetto per chi gioca a golf con passione e dedizione di quanto ne possa avere per chi viene in palestra atteggiandosi a fenomeno dopo due mesi che si allena senza nessun criterio e mettendo in mostra risultati risibili.
Avete presente le foto che vengono pubblicate nelle varie community di amanti del “fitness” ?!? ... altro che maniglie dell’amore ... ... ...3 -
> @Greggus13 ha detto:
> Ahahahah ... ma che è sto bordello?!? ... non ho letto tutto perché scrivete troppo però se ho capito il senso si sta parlando di perdita di peso.
> Per perdere peso serve un deficit calorico ... il deficit calorico si crea mangiando meno o muovendosi di più ... o combinando le due cose
> Quindi se una persona sovrappeso vuole perdere qualcosa può tranquillamente fare ciò che più gli piace che sia camminare, ballare o andare a cavallo (azz se è faticoso il cavallo).
> Il vantaggio della palestra intesa come il sollevare pesi rispetto alle altre attività è che permette di perdere peso preservando il più possibile l’eventuale massa muscolare preesistente. Mi pare che qualcuno l’abbia già detto infatti. Però non per questo chiunque vuole perdere peso deve farlo con i pesi.
> Poi è bene che uno faccia ciò che gli piace perché fare le cose per forza non porta mai buoni risultati. Se la palestra non piace che si faccia altro, dove sta il problema?!? ... l’importante è che quello che si decide di fare lo si faccia seriamente sennò tanto vale risparmiare la fatica.
> A me da sempre piace andare in palestra, e fare lo squat mi piace, per quanto faticoso possa essere ... se lo dovessi fare “per forza” col piffero che lo farei.
> E onestamente ho più rispetto per chi gioca a golf con passione e dedizione di quanto ne possa avere per chi viene in palestra atteggiandosi a fenomeno dopo due mesi che si allena senza nessun criterio e mettendo in mostra risultati risibili.
> Avete presente le foto che vengono pubblicate nelle varie community di amanti del “fitness” ?!? ... altro che maniglie dell’amore ... ... ...
>
>
San(o) Buonsenso
Mi spieghi perché certe volte arrivano a certe derive d'intransigenza?1 -
> @dedalsa ha detto:
> > @Greggus13 ha detto:
> > Ahahahah ... ma che è sto bordello?!? ... non ho letto tutto perché scrivete troppo però se ho capito il senso si sta parlando di perdita di peso.
> > Per perdere peso serve un deficit calorico ... il deficit calorico si crea mangiando meno o muovendosi di più ... o combinando le due cose
> > Quindi se una persona sovrappeso vuole perdere qualcosa può tranquillamente fare ciò che più gli piace che sia camminare, ballare o andare a cavallo (azz se è faticoso il cavallo).
> > Il vantaggio della palestra intesa come il sollevare pesi rispetto alle altre attività è che permette di perdere peso preservando il più possibile l’eventuale massa muscolare preesistente. Mi pare che qualcuno l’abbia già detto infatti. Però non per questo chiunque vuole perdere peso deve farlo con i pesi.
> > Poi è bene che uno faccia ciò che gli piace perché fare le cose per forza non porta mai buoni risultati. Se la palestra non piace che si faccia altro, dove sta il problema?!? ... l’importante è che quello che si decide di fare lo si faccia seriamente sennò tanto vale risparmiare la fatica.
> > A me da sempre piace andare in palestra, e fare lo squat mi piace, per quanto faticoso possa essere ... se lo dovessi fare “per forza” col piffero che lo farei.
> > E onestamente ho più rispetto per chi gioca a golf con passione e dedizione di quanto ne possa avere per chi viene in palestra atteggiandosi a fenomeno dopo due mesi che si allena senza nessun criterio e mettendo in mostra risultati risibili.
> > Avete presente le foto che vengono pubblicate nelle varie community di amanti del “fitness” ?!? ... altro che maniglie dell’amore ... ... ...
> >
> >
>
> San(o) Buonsenso
> Mi spieghi perché certe volte arrivano a certe derive d'intransigenza?
>
Bella domanda....boh.... a me piace tutto lo sport, purché all'aperto e ne faccio vari per stare con la famiglia, anche se la mia passione é il triathlon. Passione che ho inciso anche sulla pelle XD ...
Non amo stare al chiuso e qui di evito tutti gli sport indoor se posso...1 -
> @casapangea ha detto:
> > @dedalsa ha detto:
> > San(o) Buonsenso
> > Mi spieghi perché certe volte arrivano a certe derive d'intransigenza?
> >
>
> Bella domanda....boh.... a me piace tutto lo sport, purché all'aperto e ne faccio vari per stare con la famiglia, anche se la mia passione é il triathlon. Passione che ho inciso anche sulla pelle XD ...
> Non amo stare al chiuso e qui di evito tutti gli sport indoor se posso...
È bello stare all'aperto!
A leggere da fuori certe volte si rimane perplessi.
Non si comprende il motivo di tanta rigidità.
Una cosa che m'è venuta in mente leggendo è ciò che ha risposto Arvida Bystrom a chi l'ha criticata (e minacciata) perché ha posato per una nota marca di abbigliamento con le gambe non depilate: "ci sono tanti modi di essere una persona"
.. perché poi alla fine la reazione che si suscita in una parte di chi legge è questa1 -
> @dedalsa ha detto:
> > @casapangea ha detto:
> > > @dedalsa ha detto:
> > > San(o) Buonsenso
> > > Mi spieghi perché certe volte arrivano a certe derive d'intransigenza?
> > >
> >
> > Bella domanda....boh.... a me piace tutto lo sport, purché all'aperto e ne faccio vari per stare con la famiglia, anche se la mia passione é il triathlon. Passione che ho inciso anche sulla pelle XD ...
> > Non amo stare al chiuso e qui di evito tutti gli sport indoor se posso...
>
> È bello stare all'aperto!
> A leggere da fuori certe volte si rimane perplessi.
> Non si comprende il motivo di tanta rigidità.
> Una cosa che m'è venuta in mente leggendo è ciò che ha risposto Arvida Bystrom a chi l'ha criticata (e minacciata) perché ha posato per una nota marca di abbigliamento con le gambe non depilate: "ci sono tanti modi di essere una persona"
>
> .. perché poi alla fine la reazione che si suscita in una parte di chi legge è questa
>
>
>
Concordo alla grande1 -
> @Greggus13 ha detto:
> Quindi se una persona sovrappeso vuole perdere qualcosa può tranquillamente fare ciò che più gli piace che sia camminare, ballare o andare a cavallo
Ma alla fine credo che il succo concentrato di tutta la discussione sia in queste righe.
Toni accesi e fomentati per la parola QUALCOSA
Nel senso, attività ludiche fanno perdere qualcosa e ok, c'è da vedere se convertendo "qualcosa" in cifre viene fuori un numero soddisfacente per ritornare in forma e se quell'attività produce un cambiamento fisico che dia vantaggi sul lungo periodo al tizio in questione no?
Se vuoi svagarti io alzo le mani e non dico nulla, pure l'xbox va benissimo.
Se vuoi esser bello da nudo, il discorso cambia, come cambia se vuoi esser sano.
Io ho fatto softair, quindi su e giù per i boschi a correre il sabato e la domenica per 2 anni. Risultati: 0 (zero)
Ho fatto judo, iaidò, kick boxing, paracadutismo risultati 0 (zero)
I veri progressi a livello di specchio, pesa, metro e parametri vitali li ho avuti con la corsa, è quindi ovvio che consigli la corsa a chi è in una situazione che ho già vissuto, dico sbagliato?
P.s. softair, judo, iaidò ecc ecc non sono stati in alcun modo propedeutici alla corsa.
L'unica attività propedeutica al cambiamento è stato il farmi schifo da solo.
Se si cambia, passando da sedentario a lievemente attivo è perché si cerca il cambiamento, mi pare ovvio, qui è stato detto che perché il cambiamento avvenga c'è da pagare un prezzo. Non vedo dove stia l'intransigenza, non le ho scritte io le regole della biologia. Ti avvicini allo sport perché vuoi cambiare---> ecco cosa devi fare per cambiare, ma attento il prezzo è proporzionato al cambiamento.
Sarà mica fascismo adipofobo??!!1 -
Una persona che per tutta la vita ha fatto sport sul divano a cui viene consigliato di fare attività per perdere peso, difficilmente si metterà a correre e obbligandolo lo farà male e senza ottenere risultati comunque e smetterà presto. Per attività ludiche non s'intende x-box o carte o giochi da tavolo, ma movimento che diverte in modo spensierato facendo bruciare più calorie di quante se ne mangino.
Ora ragioniamo un poco.... osserva i bimbi che passano tutto il loro tempo libero a giocare nei parchi e quelli che passano lo stesso tempo davanti alla tv.... che differenze hanno a livello fisico?? Quelli che giocano al parco continuamente sono piuttosto magri, rispetto a quelli davanti alla tv...eppure stanno facendo un'attività ludica entrambi, ma in modo differente nel primo caso si muovono attivamente e mentre lo fanno non pensano a mangiare, i secondi invece giocano in modo fisicamente passivo e spesso mangiano mentre giocano. I primi bruciano piu di quanto assumono, i secondo assumono piu di quanto bruciano...ma entrambi giocano e i primi non sono li solo a correre, ma vanno in altalena, in giostra, in bilzobalzo ( bascula), si arrampicano, giocano alla sabbia...insomma si divertono esattamente come i coetanei ai videogiochi però in maniera attiva pur senza fare uno sport. Ora capisci cosa intendo??
Altra problematica.... Chi fa lunghissime passeggiate in montagna ( che tu non reputi sport degno di considerazione) é mediamente più magro di chi sta sul divano o di chi corre solo 30 min al giorno e questo lo vedo giornalmente visto che vivo in mezzo alle montagne. Per contro conosco gente che corre svogliatamente ogni giorno e comunque non perde peso... perché....pessima alimentazione oppure corre 45 min e poi passa il resto della giornata seduto senza più fare un passo, avendo già corso contro voglia 3/4 d'ora e l'idea di fare altri passi lo nausea.
Il dimagrire come ha ben detto @Greggus13 dipende dal deficit calorico che hai non dall'attività di per se, perché se io corro 1 ora bruciando 800kcal e poi mi mangio 1 pizza e una birra da mezzo, per un totale di 1100-1300 kcal, la mia corsa non é servita a nulla . Tanto vale fare 400 kcal con 2.5 ore di camminata in montagna, seguite da un insalta con 150 gr di pollo e una fetta di pane di segale integrale per un totale di 250 kcal. A quel punto la mia camminata da fighetta incapace ha avuto più senso della corsa.
Quindi non é tanto il tipo di attività che uno fa, ma l'abbinamento attività + alimentazione adeguate che portano a dei risultati. La mia vicina di 60 anni ha perso 20 kg camminando 2 ore al giorno nei boschi e mangiando correttamente... quindi??
Ripeto, per chi non ha mai fatto sport l'importante é iniziare a muoversi alimentandosi in modo corretto. Mettersi a correre a 40-50 quando non si é mai fatto nessuna attività fisica (e senza magari un controllo medico) potrebbe essere anche più dannoso dello stare seduto in taluni casi e ripeto in taluni casi. Qualcuno l'ho racattato nel mio lavoro !!...si comincia con qualcosa di tranquillo e piacevole e si progredisce poi verso qualcosa di più impegnativo man mano che il fisico si abitua. Un po' come la palestra...mica cominci alzando 100 kg ...inizi con i pesetti da fighetta da 5 kg o quello che é... e poi piano piano sali. Idem vale per le attività motorie...si inizia con qualcosa di leggero e possibilmente divertente e piacevole che ti invoglia a non mollare e poi si va avanti verso attività più dure. E si può dimagrire anche ballando o andando a cavallo....non necessariamente solo correndo.
Per chi rideva del golf dico che
Una partita su 18 buche sono circa 4 ore di gioco su mediamente 10 km di percorso, se non usi la golfcart e il caddy bruci circa 250 kcal a ora in media...sul 9 buche che sono 2 ore sono 500kcal. Direi che é uno sport a tutti gli effetti e con un buon dispendio calorico. Ha solo il difetto di essere un po' esoso inizialmente quando acquisti l'attrezzatura...ma la si può anche noleggiare in molti campi.
Con l'ippica, altro sport che vi fa ridere, in un ora di allenamento o lezione si bruciamo circa 450 kcal. Il cavaliere brucia in 10 min di galoppo circa 100 kcal, a questo si deve aggiungere il lavoro di grooming ( sellaggio e preparazione del cavallo e poi disselaggio e pulizia del cavallo) per un totale di 300 kcal . Quindi un ora di allenamento o lezione a cavallo sono circa 700 kcal spese restando in maneggio. Se però si esce salgono visto che una escursione sono di solito 2 o piu ore per un totale di ben oltre 1200 kcal, per non parlare degli allenamenti di salto o di cross country che é estenuante.
Eppure sono attività da fighette lavative secondo voi. E il ballo se fatto bene non é da meno!!
A volte é la scarsa conoscenza degli sport che ci porta a reputarli inefficaci. In realtà basta muoversi il più pissibile e mangiare adeguatamente e in modo proporzionale al movimento per dimagrire.0 -
runlionrun ha scritto: »Ho fatto judo, iaidò, kick boxing, paracadutismo risultati 0 (zero)
La gente osanna gli squat (che, per carità, sono un ottimissimo esercizio) ma i muscoli alle gambe che mi hanno dato le arti marziali non lo ha fatto nessun altro esercizio/disciplina.
E' molto probabile che sia una questione di propensione a determinati sport/esercizi/movimenti.
E' probabile che tu sia più adatto alla corsa per tue caratteristiche fisiche che ad altri sport. Potrebbe essere che in alcuni sport non riesca perchè non ti piacciano.
L'individualità ha un peso importante.
1 -
Non dimagrivi con le arti marziali perché sbagliavi l'alimentazione e non perché quegli sport non servono e non bruciano!! Perche anche molte persone che corrono non perdono neanche un grammo....esattamente per lo stesso motivo....sbagliano alimentazione, mangiano piu di quanto bruciano e succede perché non si conosce cio che si mangia.
Molti scoprono di aver sottovalutato le cslorie degli alimenti nel momento in cui iniziano un serio diario alimentare e li, si rendono conto di non aver mai calcolato i grassi e gli zuccheri occulti nei cibi soprattutto pronti, o di aver sempre esagerato nei condimenti perché mai considerati, o degli alcolici, o non si accorgevano di mangiare fuori pasto perche non calcolavano gli assaggi, le patatine e le nocioline al bar, le caramelle, i caffe delle machinette ecc...errori tipici.0 -
casapangea ha scritto: »Non dimagrivi con le arti marziali perché sbagliavi l'alimentazione e non perché quegli sport non servono e non bruciano!! Perche anche molte persone che corrono non perdono neanche un grammo....esattamente per lo stesso motivo....sbagliano alimentazione, mangiano piu di quanto bruciano e succede perché non si conosce cio che si mangia.
Esatto,
ho colleghi che corrono come maratoneti e che hanno la panza, perchè loro, per loro stessa ammissione, corrono perchè vogliono poter mangiare e bere vino.
Come hanno giustamente ribadito, dimagrire lo si fa col deficit calorico da alimentazione e/o consumo in allenamento e/o droghe1 -
> @AlfredoCroci ha detto:
> casapangea ha scritto: »
>
> Non dimagrivi con le arti marziali perché sbagliavi l'alimentazione e non perché quegli sport non servono e non bruciano!! Perche anche molte persone che corrono non perdono neanche un grammo....esattamente per lo stesso motivo....sbagliano alimentazione, mangiano piu di quanto bruciano e succede perché non si conosce cio che si mangia.
>
>
>
>
> Esatto,
> ho colleghi che corrono come maratoneti e che hanno la panza, perchè loro, per loro stessa ammissione, corrono perchè vogliono poter mangiare e bere vino.
> Come hanno giustamente ribadito, dimagrire lo si fa col deficit calorico da alimentazione e/o consumo in allenamento e/o droghe
Quello delle droghe e del dopping sugli sportivi amatoriali é una piaga demenziale. Se lo sportivo d'elite si doppa sotto controllo ( comunque assumendosi rischi in modo cosciente anche se illegalmente), lo sportivo amatoriale che lo fa per avere scorciatoie si mette in pericolo in maniera sconsiderata senza sapere cosa assume, in che stato lo fa e che conseguenze avrà. Tanto vale giocare alla rulette russa, almeno lì ad ogni colpo mancato vinci pacchi soldi!!!0 -
@casapangea tutto ciò che dici è bello e giusto, ma se bastasse saremmo tutti in forma e non ci sarebbe stato il problema di scrivere il post.
Camminare 2 ore al giorno tutti i giorni o lunghissime camminate rientra nel discorso che avevo fatto io qualche post sopra.
Stessa cosa per la corsa, dici ciò che ho già detto io e mi attribuisci cose che non ho mai scritto.
Non ho mai scritto che si debba correre a velocità pazzesche, non ho mai parlato di ippica e non ho mai definito la camminata una cosa da fighette. Ma se puoi quotare dove ho scritto tutte queste cose mi faresti un favore. Magari scrivo senza accorgermi0 -
> @runlionrun ha detto:
> @casapangea tutto ciò che dici è bello e giusto, ma se bastasse saremmo tutti in forma e non ci sarebbe stato il problema di scrivere il post.
> Camminare 2 ore al giorno tutti i giorni o lunghissime camminate rientra nel discorso che avevo fatto io qualche post sopra.
> Stessa cosa per la corsa, dici ciò che ho già detto io e mi attribuisci cose che non ho mai scritto.
> Non ho mai scritto che si debba correre a velocità pazzesche, non ho mai parlato di ippica e non ho mai definito la camminata una cosa da fighette. Ma se puoi quotare dove ho scritto tutte queste cose mi faresti un favore. Magari scrivo senza accorgermi
Quelle sono le opinioni di f0rex_ ma essendo entrambi daccordo e sulla stessa linea....va da se che mi rivolgo a voi entrambi ( senza offesa)
In realtà basta quello, solo muoversi e mangiare giusto, nulla più.
Infatti fino a 70-80 anni fa il problema del sovrappeso era inesistente, eppure nessuno riusciva a fare sport, figuriamoci poi andare in palestra o perdere tempo a fare running o triathlon o altro come si fa oggi....e sai perché non esisteva il sovrappeso??
Meno disponibilità di cibo e meno disponibilità di mezzi di trasporto e di automazione nel lavoro. Ovvero facevano più movimento ( non sport) e avevano meno cibo e per di più non elaborato in tavola.
Oggi usiamo l'auto o i mezzi pubblici per andare ovunque, cerchiamo casa in luoghi dove tutto é nel raggio di 50 m ( lavoro, negozi, istituzioni, svaghi), lavoriamo da seduti o attraverso automazione e abbiamo sovrabbondanza di cibo soprattutto troppo elaborato , il tutto senza fatica. Tutto qua, e questo ci rende pigri, annoiati e grassi.0 -
In molte zone dell' India, Cambogia, Vietnam, Laos, nelle zone rurali cinesi o andine il problema non esiste proprio perché il cibo non é facilmente accessibile senza l'autoproduzione agricola, buona parte del lavoro non é automatizzato e non hanno accesso facilmente ai mezzi di trasporto, quindi vanno a piedi, lavorano la terra a mano ecc. Tutti luoghi in cui non possono permettersi di andare a fare sport o di andare in palestra. Strano vero??0
-
> @casapangea ha detto:
> Quelle sono le opinioni di f0rex_ ma essendo entrambi daccordo e sulla stessa linea....va da se che mi rivolgo a voi entrambi ( senza offesa)
Ecco appunto.
A casa mia si è responsabili di ciò che si dice, non di ciò che gli altri capiscono o vogliono capire o di cosa dice una terza persona.
Il fatto che abbia dato ragione a f0rex su alcune cose non significa che lui parli per me o io sia responsabile di cosa dice lui... Questo sempre a casa mia.
Se sei così piena di pregiudizio ti consiglio di accendere il pc, o mac, o notebook o quel che vuoi, avviare il programmino blocco note e scrivere lì i tuoi post, così potrai rileggerli e compiacerti di quanto sei arguta ed eviterai di leggere le opinioni di chi non la pensa allo stesso modo. Però poi non dare la colpa a me se nel blocco note qualcosa non ti piace0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal