E se provassimo anche altri sport??- Pagina 3 — Italian

E se provassimo anche altri sport??

13

Commenti

• casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Ecco....devo aggiungere lo stress, che aumenta il malumore, ai fattori che ingrassano, provoca sovraproduzione di cortisolo e inibizione della produzione di serotonina ed endorfina....rovina o limita il sonno con produzione di grelina a Go-go e rende suscettibili.... e permalosi tutti XD XD
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato settembre 2018
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > runlionrun ha scritto: »
    >
    > Ho fatto judo, iaidò, kick boxing, paracadutismo risultati 0 (zero)
    >
    >
    >
    > Strano, con le arti marziali (non fatte per dimagrire ma per passione) ho sempre perso kg oppure ho mangiato come una balena e non ho mai preso un grammo.

Solo i riflessi, per la forma fisica zero.
    Ho notato che più passano gli anni, meglio risponde il corpo agli allenamenti, sarà che mi alleno in maniera diversa, magari più consapevole e più duramente, però sono più in forma oggi di quando avevo 16 anni. Pure con i pesi, ora il corpo risponde meglio rispetto a 16 anni fa, già hanno visto una differenza da quando ho iniziato eppure pesano sempre uguale i manubri XD
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Qui parliamo da tre giorni senza capirci. Qualunque cosa ti faccia alzare dal divano fa bene, anche solo fare 10.000 passi intorno all'isolato facendo i solchi.

Qui stiamo parlando delle implicazioni psicologiche del dover muoversi per un'ora per bruciare 200-300 calorie che probabilmente saranno riprese con uno spuntino post workout "perchè me lo sono meritato visto che ho fatto tanta attività". E se guardi fuori casa tua, di persone così ne è pieno il mondo. Io vedo persone perennemente a dieta, che dicono di non mangiare niente, che fanno abbonamenti in palestra e non vanno mai, che cambiano sport a seconda dell'umore, e nonostante tutto sono uguali negli anni.

Sai chi ce la fa? Chi si guarda allo specchio, si fa schifo e non inizia a trovare scuse.
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    runlionrun ha scritto: »
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > runlionrun ha scritto: »
    >
    > Ho fatto judo, iaidò, kick boxing, paracadutismo risultati 0 (zero)
    >
    >
    >
    > Strano, con le arti marziali (non fatte per dimagrire ma per passione) ho sempre perso kg oppure ho mangiato come una balena e non ho mai preso un grammo.

Solo i riflessi, per la forma fisica zero.
    Ho notato che più passano gli anni, meglio risponde il corpo agli allenamenti, sarà che mi alleno in maniera diversa, magari più consapevole e più duramente, però sono più in forma oggi di quando avevo 16 anni. Pure con i pesi, ora il corpo risponde meglio rispetto a 16 anni fa, già hanno visto una differenza da quando ho iniziato eppure pesano sempre uguale i manubri XD

Voto per il discorso della consapevolezza, magari prima lo facevi in modo svogliato oppure non con la stessa accuratezza che hai adesso.
    Molte delle cose che so adesso le avrei volute sapere 20 anni fa, effettivamente, ma vale anche il contrario, ovvero adesso non vorrei aver conosciuto le cose che 20 anni fa ignoravo beatamente :)
    mai una giuoia :D
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    > @casapangea ha detto:
    > Ecco....devo aggiungere lo stress, che aumenta il malumore, ai fattori che ingrassano, provoca sovraproduzione di cortisolo e inibizione della produzione di serotonina ed endorfina....rovina o limita il sonno con produzione di grelina a Go-go e rende suscettibili.... e permalosi tutti XD XD

Ugualeuguale al ciclo.. con la cioccolata passa o:)
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ecco appunto ... cioccolata ... avevo giusto voglia di una bella fetta di pane con la Nutella ... facciamo 2 :# ... poi appena fa un po’ meno caldo esco a camminare e mi faccio una ventina di km così compenso ... ... ... anche a questo serve muoversi e fare sport no?!?
    <3
  • casapangea
    > @Greggus13 ha detto:
    > Ecco appunto ... cioccolata ... avevo giusto voglia di una bella fetta di pane con la Nutella ... facciamo 2 :# ... poi appena fa un po’ meno caldo esco a camminare e mi faccio una ventina di km così compenso ... ... ... anche a questo serve muoversi e fare sport no?!?
    > <3

Embehhh... lo dici a me che faccio tri.... :D
    Qua é periodo di cacciagione ora ( infatti niente corse nei boschi per ovvi motivi di "salute").... cervo, capriolo, camoscio, stambecco, cinghiale, tasso, volpe e marmotta...
    Quindi... affiliamo i coltelli, lucidiamo le forchette e scaldiamo pentole e tegami ;) :# B)
  • dedalsa
    No dico.. cioccolata e ragù di cinghiale e non si invita?! Non si offre niente?
    Voglio venire pure io!!
  • casapangea
    Calcolando che vivo nel paese della cioccolata... direi che la porta é sempre aperta a casa mia :smiley:
  • dedalsa
    > @casapangea ha detto:
    > Calcolando che vivo nel paese della cioccolata... direi che la porta é sempre aperta a casa mia :smiley:

Yeah! :smiley:
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    ... poi appena fa un po’ meno caldo esco a camminare e mi faccio una ventina di km così compenso ... ... ... anche a questo serve muoversi e fare sport no?!?

No scusa, scriviamo da 3 giorni e tu fai 20 km di camminata?! Comprati un cavallo, lo selli e lo disselli 5349 volte al giorno e bruci le stesse calorie, alzando e abbassando la sella fai pure body building. Gli lucidi il pelo 10 volte al giorno e fai definizione. Dai evolviti.
  • dedalsa
    Quando avete finito col cavallo, lo posso mangiare io?! o:)
  • casapangea
    I nostri cavalli di famiglia non si mangiano....sia chiaro >:) ...
    Però se ne trovi altri sei libera di fare bistecche :#
  • dedalsa
    Mon dieu!
    Chi ha detto bistecche?!
    Dove stanno?!
    Che le bistecche vengano a me! *_*
  • Greggus13
    > @runlionrun ha detto:
    > > @Greggus13 ha detto:
    > ... poi appena fa un po’ meno caldo esco a camminare e mi faccio una ventina di km così compenso ... ... ... anche a questo serve muoversi e fare sport no?!?
    >
    > No scusa, scriviamo da 3 giorni e tu fai 20 km di camminata?! Comprati un cavallo, lo selli e lo disselli 5349 volte al giorno e bruci le stesse calorie, alzando e abbassando la sella fai pure body building. Gli lucidi il pelo 10 volte al giorno e fai definizione. Dai evolviti.
    >

:#
    Io se compro il cavallo me lo mangio, zoccoli compresi ... e uso le mazze da golf per fare gli spiedini ... >:) ;)
  • Greggus13
    > @dedalsa ha detto:
    > Mon dieu!
    > Chi ha detto bistecche?!
    > Dove stanno?!
    > Che le bistecche vengano a me! *_*

... e comunque tu ormai sei notoriamente inaffidabile ... ti fai invitare da tutte le parti e poi dai bidoni alla grande ...
    :D <3
  • dedalsa
    > @Greggus13 ha detto:
    > > @dedalsa ha detto:
    > > Mon dieu!
    > > Chi ha detto bistecche?!
    > > Dove stanno?!
    > > Che le bistecche vengano a me! *_*
    >
    > ... e comunque tu ormai sei notoriamente inaffidabile ... ti fai invitare da tutte le parti e poi dai bidoni alla grande ...
    > :D <3
    >

E va bene dai, ci vuol pazienza, è l'appetito (o la fase luteinica) che parla al mio posto!
    .. sono mica rimasti un paio di spiedino-mazze equini?!
    Sia mai avanzassero eh.. si sa mai
    :) o:) :)
  • casapangea
    Se vedete questi delle foto non potete mangiarli....tutti gli altri si...
  • casapangea
    Soprattutto Cascador
  • casapangea
  • casapangea
  • casapangea
  • casapangea
    .
  • casapangea
    Cascador, Rikita, Diva, Brandy, Fiorello sono sono membri ufficiali della famiglia. Quindi non si toccano.
  • Greggus13
    Mmm ... così a occhio con Brandy si potrebbe fare una ottima e ipernutriente tartare! >:)
    Ahahahah ;)
    Comunque occhio che se qui ci mettiamo a tirare le somme ... vivi in Svizzera, giochi a golf, mantieni 4 cavalli ... ... ... €€€
    Quasi quasi iniziò a preparare un capanno nel bosco per nascondere la vittima dell’imminente sequestro. B)

Greg il libanese.