Freeletics- Pagina 31 — Italian

Freeletics

Opzioni
1282931333462

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    FuoriSede ha scritto: »
    Questa mattina primo allenamento con Aprhodite,non è massacrante,ma di più!

    Purtroppo non sono riuscito a terminare tutte le serie,(il mio corpo mi supplicava di farla finita)ma ci può stare visto il lungo periodo di inattività e qualche kg di troppo!!!
    Al di là di questo però mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto,perché allenarsi più tosto che rimanere con il culo attaccato sul divano per me è già un passo importante!!!

    Faccio una domanda a voi veterani!
    Per i Burpees soprattutto adesso che sono agli inizi , è sbagliato alternare l'esercizio tra Endurance e Standard????

    Per ogni serie, iniziala facendo gli standard finché ti riescono bene, poi passa agli endurance - senza alternare. Riprendi poi la serie successiva nuovamente dagli standard.

    E naturalmente: complimenti per il tuo primo workout!!
  • specialdo
    specialdo Post: 36 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    All'inizio 3 allenenti a settimana vanno più che bene. Consigli? Iscriviti e inizia con i workout free, la cosa più importante all'inizio e fare gli esercizi con la forma corretta, quindi guarda bene i video e segui i "coach clues".

    grazie dorje! allora, oggi dopo essere tornato dalla mia corsetta, ho provato a fare gli esercizi, giusto per imparare a farli. la più grossa difficoltà l'ho avuto con i jumps. come diavolo si fa a saltare così in alto con le ginocchia in avanti! per me è impossibile..
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    modificato maggio 2015
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Per ogni serie, iniziala facendo gli standard finché ti riescono bene, poi passa agli endurance - senza alternare. Riprendi poi la serie successiva nuovamente dagli standard.


    andrè...non è meglio il contrario??? :p
    io sono partito dall'endurance per finire agli standard
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Tu hai iniziato ad allenare gli endurance e poi sei passato ad allenare gli standard. Lui faceva un'altra domanda (mi pare di aver capito): affronta gli esercizi standard e poi, dopo x ripetizioni, anziché finire tutti i burpees, passa a fare sprawls. In quel caso, meglio partire prima coi burpees completi.
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    Opzioni
    Allora ho capito male
  • FuoriSede
    FuoriSede Post: 7 Member
    Opzioni
    Sfinito,pieno di dolori ma contento!!

    Ancora qualche problema con questi cavolo di burpees( infatti metà della terza e le ultime 2 sessioni le ho fatte in modalità endurance) ma alla fine sono riuscito a portare a termine tutto l'allenamento!!
    Nucleool tu dopo quanto tempo sei riuscito a fare tutte le sessioni in modo standard??
  • guerreriombra
    guerreriombra Post: 6 Member
    Opzioni
    ciao a tt....ci sono anche...io....sporadicamente...:) volevo chiedervi se i setups si possono fare tenendo i piedi poggiati da qualche parte...perche dopo i primi 20 max non mi tiro piu' su:/ neanche facilitati riesco a farli...
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Intendi dire che non riesci a fare nemmeno i crunch toccando con le mani alle ginocchia? Ma proprio ti si bloccano gli addominali?

    Non andrebbero bloccati i piedi proprio perché l'esercizio poi diventa troppo leggero, ma se proprio non riesci altrimenti... Eventualmente bloccali solo proprio quando non riesci più, in modo da allenarli anche giusti: prima o poi riuscirai. :)
  • nucleool
    nucleool Post: 310 Member
    modificato maggio 2015
    Opzioni
    FuoriSede ha scritto: »
    Nucleool tu dopo quanto tempo sei riuscito a fare tutte le sessioni in modo standard??
    le prime 2 volte poi sono passato agli standard...ma in Aphrodite tuttora hodei tempi di merda :'(

  • guerreriombra
    guerreriombra Post: 6 Member
    Opzioni
    Infatti mi sembrava di essere andata via come na scheggia:) faro' fin che posso;)
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    In effetti è tutta questione di allenamento, mi sembra strano essere proprio io a dirlo, che facevo uno sforzo immane la prima volta che mi hanno dato i situp in palestra e, appunto, infilavo i piedi sotto la spalliera, ma adesso li faccio senza alcun problema :p
    Basta cmq mollare un attimo e le prestazioni decadono :'( sto facendo freeletics saltuariamente e pur continuando ad andare in palestra, nei workout di freeletics i tempi sono un po' peggiorati, di poco ma è così :'( :s :'(
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Data la ben nota controversia che ruota attorno all'esecuzione del sit-up, in questa ricerca (Sullivan et al. 2015 - http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25970493) gli studiosi hanno proposto una specifica esecuzione dell'esercizio con lo scopo di ridurre il carico sulla bassa schiena. Questo consiste nell'appiattire la bassa schiena all'inizio della fase concentrica, ovvero, eseguire una flessione lombare ancora prima di staccare il busto dal pavimento. Evidentemente questa modifica biomeccanica consente di attivare maggiormente il retto addominale e ridurre l'intervento degli psoas, notoriamente implicati nel "tirare" in avanti le vertebre lombari accentuando l'arco lombare. Esistono altri trucchetti per ridurre il coinvolgimento dei flessori dell'anca, ad esempio qualcosa è stato descritto da Paoli e Neri nel loro PMF. La variante corretta, in modo da ridurre l'attivazione dei flessori dell'anca, deve prevedere il mantenimento degli arti inferiori piegati in appoggio al suolo, e CON I PIEDI LIBERI, cioè senza che vengano bloccati per fare punto fisso. Si sollevano le spalle, segue la zona toracica e poi quella lombare. L'esecuzione dovrebbe essere rallentata e non di slancio, arrotolando le vertebre l'una dopo l'altra durante la flessione della schiena. Attenzione a bloccarvi i piedi nel sit-up! Piuttosto passate ai crunch se non riuscite
  • specialdo
    specialdo Post: 36 Member
    Opzioni
    ragazzi ho fatto il primo workout, METIS per la precisione... ma ora non riesco a vedere il secondo. le prime 5 settimane non erano gratuite? devo per forza acquistare il coach per andare avanti?
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
  • thevalver
    thevalver Post: 2 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti ragazzi!! Anche se è il mio primo commento, seguo questo tread da un bel po' e ringrazio molti di voi per avermi ispirato ;) Sono alla mia seconda settimana di freeletics con il coach, l'ho preso fin da subito un po' come ha fatto dorje77, e devo dire di essere felicissimo di averlo fatto. Ma c'è una cosa che mi sta tirando scemo, credo di sbagliare io qualcosa ma non so che. Ho fatto il mio primo aphrodite in 1:03:00, il secondo in 0:46:28 e ieri sera il terzo in 0:38:08, ma freeletics mi tiene come PB sempre l'aphrodite di 1 ora e 3min. Come faccio, semmai si possa fare, a cambiare il mio PB? oppure decide freeletics quando ed in tal caso devo solo pazientare?
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Ti tiene quello perche probabilmente in quello hai messo la stellina e nel nuovo no. Puoi editare il nuovo tempo con la stellina :)
  • thevalver
    thevalver Post: 2 Member
    Opzioni
    null
    Fildevin89 mille grazie!!
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Dato che al contrario di molti non ho mai nulla di interessante da condividere qui ho deciso di utilizzare questo post per buttare lì qualche mia cronaca ogni tanto di questo percorso che ho iniziato parallelamente (e non in sostituzione) ai miei "classici" allenamenti in palestra. Ieri mi sono deciso a prendere il coach (con focus Strenght) per vedere che percorso ne sarebbe uscito fuori in 14 settimane (ho pagato 3mesi ma spero che qualcuno dei miei referral si iscriva con il coach in modo da beccarmi i 15giorni bonus :lol: )
    Dopo il "test" di ieri (un po' falsato perche avevo una mano non funzionante) il responso è stato:
    Giorno 1 - Aphrodite Standard (che ho fatto stamattina)
    Giorno 2 - 4/5 Ares Standard
    Giorno 3 - Metis Strenght
    Ho impostato solo 3 allenamenti questa settimana perche ho un po' di impegni. Spero di tenervi aggiornati ogni tanto senza annoiarvi troppo :blush:
  • Corgip
    Corgip Post: 84 Member
    Opzioni
    ma a voi i Situps non fanno male alla base della schiena/parte superiore dei glutei?
    per intenderci la parte che sfrega a terra, io dopo 100 situps ho praticamente un'escoriazione
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    Ahahaha, stesso problema tuo, sbucciatura perenne e fastidiosissima per una settimana intera :s
    Il problema grosso si pone ogniqualvolta mi mette 2 wo a ruota con 100 situp, la 2ª volta non riesco proprio a farli senza piangere o sanguinare :'( , ho provato a cercar 1000 soluzioni, ma inutilmente :(
  • Corgip
    Corgip Post: 84 Member
    Opzioni
    :s
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Io nei situps ho un problema più lieve, per fortuna. Quando li faccio traslo continuamente indietro, tanto che ogni tot (a seconda di dove li faccio) devo interrompere, spostarli al punto di partenza e riprendere!
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Ma non usate un tappetino??
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Io no, sarebbe scomodo farmi la Corsetta col tappetino per raggiungere il luogo dove mi alleno. :smiley:
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    addirittura doppio tappetino per cercar di ovviare al problema, ma inutilmente. Sino a 50 ripetizioni tutto ok, ma se devo arrivare a 100, so già che dopo saranno dolori :s
    Ed é vera anche la storia delle passeggiate stile gambero per tutta la stanza :D , ogni 30 rip. circa, cerco di riposizionarmi con un balzello al volo mentre mi tiro su per andar a toccare il pavimento oltre i piedi con le mani. Un po' tipo il carrello delle macchine da scrivere quando arriva a fine corsa e viene riportato indietro :p