Freeletics- Pagina 47 — Italian

Freeletics

Opzioni
1444547495062

Commenti

  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Il primo aphrodite non si scorda mai <3
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    91Max ha scritto: »
    Il primo aphrodite non si scorda mai <3

    Purtroppo no. :D

    Benvenuto Simone, ti ho aggiunto. :)
  • akinamatata
    akinamatata Post: 6 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti,

    reduce da un piccolo intervento e in attesa di tornare "attiva" sto valutando le varie possibilita' per cambiare la mia routine di attivita' fisica solitamente composta da home fitness e un po' di corsa.

    Ho letto questo thread e visitato il sito di FL per capire un po' di cosa si tratta e ho constatato - e qui chiedo il vostro parere - che statisticamente parlando sembra essere praticato piu' dal sesso maschile che da quello femminile: le testimonianze e i video di donne che praticano FL sono inferiori e anche in questo thread ho trovato poche donne che si sono cimentate.

    Andando al dunque: devo dedurre che FL e' meno raccomandabile per una donzella?
    Non sono una wonderwoman e vorrei capire se FL e' alla mia portata o meno (come detto le buone intenzioni ci sono ma temporaneamente frenate dal post-intervento).

    Grazie in anticipo per i vostri pensieri a riguardo!

    Elena
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Tranquilla, Freeletics è adatto sia a maschi che a femmine. :)

    Per quanto riguarda il fatto di "essere alla portata": all'inizio non lo è di sicuro. Ma è per questo che ci si allena. ;)

    Io all'inizio non ero manco guardabile. E prima di riuscire a fare il primo situp ci ho messo parecchio tempo - per non parlare di quanto tempo abbia impiegato per finire Aphrodite con tutti i burpees senza passare alla versione semplificata. :D

    Quando scegli un obiettivo, non lo devi scegliere perché riesci già a farlo. Te lo scegli perché è li che vuoi arrivare, indipendentemente da dove sei.
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    nel mio primo Aphrodite già al secondo ciclo mi sentivo agile come Dorje all'inizio del video pur pesando la metà _ quando salti mi fai troppo ridere_ :D
    @akinamatata FL non fa per me ma per motivi di comodità, abitudine, routine. Esco da lavoro con borsone e vado diretta in palestra che è dietro l'angolo. Ma come già ti è stato detto è adatto a tutti, c'è solo da stringere i denti!
  • akinamatata
    akinamatata Post: 6 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Quando scegli un obiettivo, non lo devi scegliere perché riesci già a farlo. Te lo scegli perché è li che vuoi arrivare, indipendentemente da dove sei.

    True... ma devo ammettere che ho un terrore dei pullups... mai fatto uno in vita mia: io dico che mi si staccano le braccia al primo tentativo :smile:
    Magari nel piano di allenamento per donne non ci sono?!? :smiley:
  • akinamatata
    akinamatata Post: 6 Member
    Opzioni
    88eneri ha scritto: »
    @akinamatata FL non fa per me ma per motivi di comodità, abitudine, routine. Esco da lavoro con borsone e vado diretta in palestra che è dietro l'angolo. Ma come già ti è stato detto è adatto a tutti, c'è solo da stringere i denti!

    molto confortante, grazie! non mi resta che (scrivere testamento) e provarci :smile:
  • Davide1252436
    Davide1252436 Post: 19 Member
    Opzioni
    Ti devi buttare a copofitto senza paura come ho fatto io l'altro ieri. Certo, prenditi tutto il tempo possibile, a seconda delle tue necessità ma stai tranquilla che non è niente di impossibile.
    A fine workout ero stremato e sentivo il cuore batteremi nelle orecchie ma la soddisfazione è stata immensa!!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    akinamatata ha scritto: »
    True... ma devo ammettere che ho un terrore dei pullups... mai fatto uno in vita mia: io dico che mi si staccano le braccia al primo tentativo :smile:
    Magari nel piano di allenamento per donne non ci sono?!? :smiley:

    Il coach è adattabile e i pullups fanno parte delle skills "superiori", che puoi decidere di attivare oppure no. Qualora non le spunti, i workout che ti propone il coach non le comprende.

    Resta comunque il fatto che tutte le skills superiori andrebbero allenate (per gradi, ovviamente). Pure io non riuscivo a fare trazioni: parti dal saltare ed agrapparti alla sbarra, facendo solo il movimento in discesa. :)

    E per le donzelle sono adattissime, anche perché pesate di meno!!

    (anzi, ora chiamo mamoa che te lo conferma :D ).
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Intanto pensa a guarire per bene, poi quando sarà vil momento valuterai se provare o meno freeletics. Imho decidere ora cose che dovrai affrontare tra un po' non ha molto senso, la possibilità che tu cambi idea nel frattempo è parecchio concreta.

    Per il resto ti hanno già detto tutto gli altri ragazzi.
    E per quanto riguarda il fatto che qui scrivano poche ragazze beh... Ho notato che invece all'estero ci son parecchie femmine che praticano Fl al contrario dell'Italia.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    88eneri ha scritto: »
    nel mio primo Aphrodite già al secondo ciclo mi sentivo agile come Dorje all'inizio del video pur pesando la metà _ quando salti mi fai troppo ridere_ :D

    Chiamali salti quelli... :D
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    modificato agosto 2015
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    E per le donzelle sono adattissime, anche perché pesate di meno!!

    (anzi, ora chiamo mamoa che te lo conferma :D ).

    Eccomi :) ..confermo tutto!
    Anche io non avevo mai fatto una trazione in vita mia, mi limitavo a farle in diagonale con i piedi appoggiati a terra e già così erano un impresa.. ma poi ho voluto pormi come obbiettivo di alzare quei maledetti piedi da terra e alla fine sono riuscita a sollevarmi!
    akinamatata ha scritto: »
    dorje77 ha scritto: »
    Quando scegli un obiettivo, non lo devi scegliere perché riesci già a farlo. Te lo scegli perché è li che vuoi arrivare, indipendentemente da dove sei.

    True... ma devo ammettere che ho un terrore dei pullups... mai fatto uno in vita mia: io dico che mi si staccano le braccia al primo tentativo :smile:

    Akinamatata anche io credevo fosse impossibile credimi, ma non lo è affatto, ponitelo come obbiettivo come dice dorje, e per gradi ci arriverai sicuramente! Per me ci sono voluti circa tre mesi prima di portare a termine un vero pull up, per arrivarci ho chiesto aiuto disperato a dorje, lui mi scrisse una serie di ripetizioni per farle in negativo,(Mitico Andrea, grazie grazie grazie!!:-D..) l'esercizio è questo:stando in piedi su una sedia o un sostegno, afferrando la barra con i palmi delle mani rivolti all'esterno,solleva il mento oltre la barra e stacca i piedi dal sostegno,mantieni la posizione per almeno cinque secondi e poi discesa lenta sempre contando fino a cinque.
    Inutile dire che le prime volte contavo fino a uno e i miei piedi avevano già toccato terra..XD
    Ricordo che le volte successive mi sembrava di peggiorare anziché migliorare ..ma poi un bel giorno mi sono attaccata e sono riuscita a restare per più di 20 secondi.. ed è stato quel giorno che ho provato a farne una in modo tradizionale e ho vinto!!
    Forza donne!!!!...


  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    Domani ho il secondo allenamento ARGhhhhhhhhhh
    chissa che delizie mi sottoporra'.. non voglio guardare..
    Gia' oggi dopo tutti quegli Squat che ho fatto , ho i Femorali frontali delle Gambe in Fiamme!!
    Speriamo bene!
    Vi faccio Sapere..
    Ciao carissimi
  • akinamatata
    akinamatata Post: 6 Member
    Opzioni
    Grazie a tutti per i commenti e consigli!

    @mamoa82: il giorno che dovessi decidere di darmi al FL e mettermi "alla barra" terro' presente le tue dritte (e di Andrea)!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    mamoa82 ha scritto: »
    Ricordo che le volte successive mi sembrava di peggiorare anziché migliorare ..ma poi un bel giorno mi sono attaccata e sono riuscita a restare per più di 20 secondi.. ed è stato quel giorno che ho provato a farne una in modo tradizionale e ho vinto!!

    Grande Simo!!!! ;)
  • Davide1252436
    Davide1252436 Post: 19 Member
    Opzioni
    Cari frilectisti ho appena concluso il mio secondo workout, Aphrodite, migliorando il tempo di 2'19''.
    Non avendo riscontrato doms? (si scrive così?) dopo il primo wo, avevo deciso di forzare il ritmo ma dopo il primo round, ho tirato i remi in barca ed ho pensato a conservare il carburante per arrivare alla fine. Stasera ho indossato il cardiofrequenzimetro per curiosità. Pareva impazzito!!! Pure io se è per quello :).
    Non mi è chiara quella stella che ho spuntato alla fine che diventa blu,che significato ha?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    La stella la usi quando hai fatto tutti gli esercizi in versione completa.
  • Davide1252436
    Davide1252436 Post: 19 Member
    Opzioni
    Ok grazie.
  • Davide1252436
    Davide1252436 Post: 19 Member
    Opzioni
    Ragazzi aiuto, stasera mi son ritrovato due piccoli lividi all'altezza illiaca posteriore superiore, insomma, appena sopra il sedere,causati sicuramente dai situps. QUes'esercizio non l'ho mai fatto, solitamente gli addominali li facevo in maniera classica e tranquilla. Già lunedi sentivo un lontano fastidio ma stasera a momenti esce sangue. Ho messo un velo di aureomicina, può andare?
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Opzioni
    Hai tanta ciccia? Io avevo lo stesso problema in zona coccige anche a causa di un'operazione subita ma ho notato che da due settimane pur facendo un sacco di situp (credo di essere arrivato attorno ai 1000 settimana scorsa LOL) non ho più quel problema. L'unica spiegazione che mi riesco a dare è che ho eliminato la carne (ciccia?) in eccesso in quella zona.
  • Davide1252436
    Davide1252436 Post: 19 Member
    Opzioni
    No al contrario, credo che le ossa abbiano spinto sulla pelle la quale s'è consumata.....mi rode perchè spero di riuscire ad allenarmi venerdi. Come sono aumentati sulle mani,i calli, aspetteremo che si formi anche li!!!
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    Ma scusate ragazzi, ma a voi tutti come primo allenamento vi ha fatto fare aphrodite?? No, perché il mio primo allenamento secondo il test che ho passato abbastanza senza problemi (165 squat),a me ha assegnato persefone .. ed oggi ho un 1/3 venus.. Di Afrodite non c'è traccia .. Mentre leggo nei vari forum , che quasi tutti iniziano con quella. Dite che è diverso a seconda del tipo di preparazione che uno ha ? Grazie !!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Quasi tutti hanno iniziato con aphrodite, ma probabilmente leggi dei post vecchi (più di un anno fa anche).

    Dopo l'aggiornamento di agosto/settembre 2014 (non ricordo bene), il coach all'inizio è diventato un pochino più "gentile". Ma non ti preoccupare, la fase "un filino più soft" dura poco. :D
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Ma non ti preoccupare, la fase "un filino più soft" dura poco. :D

    Mi pareva strano..lo avranno fatto per limitare gli arresti coronarici/cardiaci >:)

  • Davide1252436
    Davide1252436 Post: 19 Member
    Opzioni
    Io ho iniziato seguendo il programma di 5 settimane che ho trovato in questa discussione, quindi la prima settimana sono 4 Aphrodite e non vedo l'ora che arrivi domani per farlo la terza volta.
    Comunque si, l'arresto cardiaco è dietro l'angolo, e se uno parte da zero,diciamo da sedentario, un filino rischia!!